Promemoria primo messaggio :
qualcuno ha provata la nuova dunlop srixon cx 200 ls
qualcuno ha provata la nuova dunlop srixon cx 200 ls
Manolo71 ha scritto:Sky Room ha scritto:Sul campo come giocabilità la prima impressione che ho avuto è che la 2021 sia un po' più maneggevole, leggermente meno potente e più controllosa rispetto alla precedente versione... Non una differenza abissale ma cmq percepibile...Ripeto però che montano corde diverse. Al prossimo cambio corde monterò le stesse alla stessa tensione e vediamo che succede. La cosa che mi stranizzava ripeto è l'evidente differenza di piatto corde, cosa che non ho ritrovato in nessun commento, recensione o confronto tra le 2 racchette
Sinceramente non credo si possa fare un paragone attendibile con corde diverse. Io avevo tre telai del vecchio modello e con corde diverse la resa, sotto tutti gli aspetti, cambiava eccome
Sky Room ha scritto:Manolo71 ha scritto:Sky Room ha scritto:Sul campo come giocabilità la prima impressione che ho avuto è che la 2021 sia un po' più maneggevole, leggermente meno potente e più controllosa rispetto alla precedente versione... Non una differenza abissale ma cmq percepibile...Ripeto però che montano corde diverse. Al prossimo cambio corde monterò le stesse alla stessa tensione e vediamo che succede. La cosa che mi stranizzava ripeto è l'evidente differenza di piatto corde, cosa che non ho ritrovato in nessun commento, recensione o confronto tra le 2 racchette
Sinceramente non credo si possa fare un paragone attendibile con corde diverse. Io avevo tre telai del vecchio modello e con corde diverse la resa, sotto tutti gli aspetti, cambiava eccome
Si, ma infatti non è tanto la differenza di prestazione perché so che le corde incidono abbastanza anche solo sulla percezione che si ha colpendo la palla. La cosa più evidente che mi ha colpito è invece la diversa forma del piatto corde (più tondeggiante nella 2021, più allungato nella 2019), al contrario di quanto letto in varie fonti le quali parlavano dello stesso stampo utilizzato tra le due versioni. Inizialmente pensavo a un effetto ottico dato il diverso colore di telaio e corde, ma poi sovrapponendole sembra che effettivamente il piatto corde sia diverso.
Cercando i dati relativi all'inerzia tra l'altro ho trovato 318 della vecchia contro i 314 dell'attuale, che giustificherebbe la maggiore manovrabilità della versione 2021, anche se poi non so quanto questi dati siano attendibili e suscettibili di variazione tra un telaio e un altro.
A livello di giocabilità, ripeto ,mi sono trovato molto bene con entrambe le versioni, anche se, come ho detto sopra, con sensazioni leggermente diverse.
MARATIVAN82 ha scritto:Buonasera. Da abbastanza ignorante in materia chiedo la differenza tra custom 1 +1 a ore 10 e 2 rispetto a ore 3 e 9, in particolare su Cx 200 Ls 2021, in modo da regolarmi con le prove