Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
Alessandro
I'm Back
Ceza
Massimo 1977
Luchino 67
rogermaestro555
kingkongy
Frisco
zazzà
massiluca
MARATIVAN82
Donnari Massimo
andrea scimiterna
pinox
felant
pigi
Stefano74
ppf
Manolo71
ErreVi
Moren
Paul_90
giacominotennis
Monteaperti
Sky Room
albe6668
pacianka
proimaxx
zioTen
Pongista
Eiffel59
misterrovescio
drichichi
Mattmaycry
fa
Aroldo80
mava
Sality74
lore1310
xyz
Francesco75
aiaco
tempesta
Fabri789
ziku99
49 partecipanti

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 7 EmptyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha provata la nuova dunlop srixon cx 200 ls

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 7 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Sky Room ha scritto:
Sul campo come giocabilità la prima impressione che ho avuto è che la 2021 sia un po' più maneggevole, leggermente meno potente e più controllosa rispetto alla precedente versione... Non una differenza abissale ma cmq percepibile...Ripeto però che montano corde diverse. Al prossimo cambio corde monterò le stesse alla stessa tensione e vediamo che succede. La cosa che mi stranizzava ripeto è l'evidente differenza di piatto corde, cosa che non ho ritrovato in nessun commento, recensione o confronto tra le 2 racchette

Sinceramente non credo si possa fare un paragone attendibile con corde diverse. Io avevo tre telai del vecchio modello e con corde diverse la resa, sotto tutti gli aspetti, cambiava eccome

Si, ma infatti non è tanto la differenza di prestazione perché so che le corde incidono abbastanza anche solo sulla percezione che si ha colpendo la palla. La cosa più evidente che mi ha colpito è invece la diversa forma del piatto corde (più tondeggiante nella 2021, più allungato nella 2019), al contrario di quanto letto in varie fonti le quali parlavano dello stesso stampo utilizzato tra le due versioni. Inizialmente pensavo a un effetto ottico dato il diverso colore di telaio e corde, ma poi sovrapponendole sembra che effettivamente il piatto corde sia diverso.
Cercando i dati relativi all'inerzia tra l'altro ho trovato 318 della vecchia contro i 314 dell'attuale, che giustificherebbe la maggiore manovrabilità della versione 2021, anche se poi non so quanto questi dati siano attendibili e suscettibili di variazione tra un telaio e un altro.
A livello di giocabilità, ripeto ,mi sono trovato molto bene con entrambe le versioni, anche se, come ho detto sopra, con sensazioni leggermente diverse.

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 7 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Sky Room ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Sky Room ha scritto:
Sul campo come giocabilità la prima impressione che ho avuto è che la 2021 sia un po' più maneggevole, leggermente meno potente e più controllosa rispetto alla precedente versione... Non una differenza abissale ma cmq percepibile...Ripeto però che montano corde diverse. Al prossimo cambio corde monterò le stesse alla stessa tensione e vediamo che succede. La cosa che mi stranizzava ripeto è l'evidente differenza di piatto corde, cosa che non ho ritrovato in nessun commento, recensione o confronto tra le 2 racchette

Sinceramente non credo si possa fare un paragone attendibile con corde diverse. Io avevo tre telai del vecchio modello e con corde diverse la resa, sotto tutti gli aspetti, cambiava eccome

Si, ma infatti non è tanto la differenza di prestazione perché so che le corde incidono abbastanza anche solo sulla percezione che si ha colpendo la palla. La cosa più evidente che mi ha colpito è invece la diversa forma del piatto corde (più tondeggiante nella 2021, più allungato nella 2019), al contrario di quanto letto in varie fonti le quali parlavano dello stesso stampo utilizzato tra le due versioni. Inizialmente pensavo a un effetto ottico dato il diverso colore di telaio e corde, ma poi sovrapponendole sembra che effettivamente il piatto corde sia diverso.
Cercando i dati relativi all'inerzia tra l'altro ho trovato 318 della vecchia contro i 314 dell'attuale, che giustificherebbe la maggiore manovrabilità della versione 2021, anche se poi non so quanto questi dati siano attendibili e suscettibili di variazione tra un telaio e un altro.
A livello di giocabilità, ripeto ,mi sono trovato molto bene con entrambe le versioni, anche se, come ho detto sopra, con sensazioni leggermente diverse.

Se la metti così, è effettivamente strano anche per quel che avevo letto io

more_horiz
La versione 2021 differisce abbastanza come giocabilità, ma non come misura piatto corde, che deve e non dovrebbe essere uguale, se c'è qualcosa di diverso è colpa delle corde o incordatura diversa. Come giocabilità, la versione 2021 ha meno potenza, meno spin della versione precedente, però in compenso dovrebbe ( se in specifica) essere più manovrabile proprio in relazione al fatto che ha 2/3 punti di inerzia in meno.

more_horiz
Qualcuno per caso ha avuto modo di testare la versione 2024? Differenze rispetto alla versione precedente? Dai dati pubblicati sul tw sembra sia notevolmente diminuita l'inerzia (309)... Spero non siano troppo attendibili perché la differenza sarebbe rilevante rispetto ai 318 della versione 2019 con cui gioco attualmente con molta soddisfazione

more_horiz
Buonasera. Da abbastanza ignorante in materia chiedo la differenza tra custom 1 +1 a ore 10 e 2 rispetto a ore 3 e 9, in particolare su Cx 200 Ls 2021, in modo da regolarmi con le prove

more_horiz
MARATIVAN82 ha scritto:
Buonasera. Da abbastanza ignorante in materia chiedo la differenza tra custom 1 +1 a ore 10 e 2 rispetto a ore 3 e 9, in particolare su Cx 200 Ls 2021, in modo da regolarmi con le prove

Anch'io non sono un esperto ma provo a risponderti in base alle conoscenze acquisite grazie a questo forum... I più esperti mi correggeranno eventualmente 
A ore 10 e a ore 2 rispetto a 3 e 9 si allarga leggermente lo sweetspot, ma un po' più verso l'alto e si aumenta un po' di più anche l'inerzia del telaio. Di conseguenza un po' di aiuto più in potenza e leggera diminuzione di manovrabilità compensata in parte da una maggior stabilità e larghezza dello sweetspot.

more_horiz
Qualche notizia sulla nuova versione di questo telaio?

more_horiz
Qualcuno sa dirmi se si questo telaio potrebbe andarci bene una di queste tre corde e quale preferibilmente?
Hawk 1.20
Hawk touch antracite 1.25
Hawk Power 1.25
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Confrontata con la prince ats tour 100 290 ha leggermente meno spin e potenza con e senza custom?

more_horiz
Senza di certo. "con" dipende dal custom.

more_horiz
Se ho capito bene, per la dunlop grip in cuoio e un paio di grammi per lato ore 3-9, mentre sulla prince grip in cuoio e max 2 grammi in punta sovrapposti, così facendo i telai dovrebbe rimanere abbastanza maneggevoli migliorando spin e peso di palla?

more_horiz
Relativamente. Con 4 grammi a 3&9 la Dunlop aggiunge 8 punti di inerzia rle con due in punta la ATS ne aggiunge sei, il che significa raggiungere in entrambi i casi inerzie intorno ai 325 punti che garantiscono si buona potenza e discreto spin (meglio la Prince per il secondo) ma una maneggevolezza al massimo discreta..

more_horiz
Tra le due quale telaio risulta più pieno, meno giocattoloso?
Grazie ancora

more_horiz
masticaxxi.
Ovviamente parere personale.

more_horiz
Fortunatamente opinione solo tua.

Anche se ora non distribuiamo più Prince, ho provato TUTTE le uscite e le test demo, comprese molte 202472025.
Definire "ballerina" la Vortex a mio modo di vedere è 1) non capirne gran chè di telai (che non lo sia non è opinione solo mia ma del nostro team di tester con livelli da NC ad un paio di 2.3 con punti ATP) e/o 2)averla provata con un setup del caxxo oppure alla frutta. Twisted Evil

Masticaxxi, appunto.

more_horiz
Allora...posso anche accettare che a qualcuno non piaccia il sound di un telaio all'impatto (e quello degli O-Ports è "strano") ma mi sfugge che c'azzecchi la Ripstick con le APD (dhe già non sono uniformi tra loro) od ancora con le varie Pure Aero anche loro parecchio variabili per vibrazione e durata della stessa. Però fin lì siamo nel limbo delle sensazioni personali.
Ma "vuota" la Tour rispeto alla CX200LS (signora racchetta peraltro)?
La Tour ATS vibra meno e per meno tempo quindi a parità di peso è tutt'altro che "vuota"
E la Vortex "ballerina"? Ha una stabilità trasversale di 15.7 kg/cmq, superiore al 90% delle spinmachine profilate sul mercato, 

Boh..sarò io che non ci capisco, ma penso che più di qualcuno si sarebbe già lamentato  (cosa che non è perchè le Vortex sono esaurite da tempo..)

more_horiz
Hai ragione ba non voler cambiare corde per i confronti ma ciò non toglie che nello specifico la Cyber non la userei manco per stendere i panni sui telai moderni. Poi ripeto, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole come lo è chi ritiene che certe cose siano caxxate supreme non in quanto ex distributori del marchio quanto perché potrei citare anche io decine di persone che non sono d' accordo con quanto hai scritto. Ovviamente al netto di montaggi di me*da...

more_horiz
Posso permettermi una domanda  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ??? Leggo dalla tua scheda che non sei un ragazzino (anni 47), per cui faccio fatica a capire questo linguaggio estremamente irrispettoso e maleducato ... vero è che la sindrome del "leone da tastiera" può colpire a qualunque età, ma stupisce che un adulto "navigato" ne sia preda a tal punto.

Buona Serata !!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti cito una celebre battuta di Diego Abatantuono che calza a pennello: " 1. vai a fare in c**o ... 2. restaci !!! "

Buona Serata

!
Insulti, offese e linguaggi scurrili non sono tollerati nel forum.

more_horiz
E' scivolata la frizione ....al post!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: