Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

jannik sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
Giulio Marino
stecosta66
stefanello
ale261005
manacore86
gio2012
Andrea0
Darren Cahill
francesco_jsb
Elia.Nc
pinox
legionario
rogermaestro555
VValeB
enrik84
Paolo_69
Donnari Massimo
Zack
Roger75
matador66
rafapaul
delphi67
piccolit
Matusa
Marvel64
andrea scimiterna
erball
taglia1964
Ragus
baccio7
Luchino 67
Yonderboy69
novak 97
napav
Stefano74
Moren
Cesare
Flyhome
Federertheking
Ricciotto
Ic3man1979
Veterano
Ysuerte
Alex_Jimbo
Raccattapolle
Jimbo77
Melbo
drichichi
gyammy
Anatra zoppa
andyvakgj
Cienfuegos
brian_67
giococlassico75
belenico
kingkongy
giolp
sirlucio
Trick
Seiv81
Eiffel59
nicpett
Grissom
Francesco75
fa
fedmex
pigi
mattiaajduetre
blwi85
framan
pink floyd
75 partecipanti

descriptionjannik sinner - Pagina 16 Emptyjannik sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

da dove salta fuori …...

ha soli 17 anni e mezzo ,e' gia 394 atp
 e' in semifinale a bergamo dando ieri  un 62  63    a quinzi  , che a quella eta' , non era neanche nei primi 1000

descriptionjannik sinner - Pagina 16 EmptyRe: jannik sinner

more_horiz
Sinner si è lamentato perché Tiafoe gli ha tirato per tre volte addosso, ma soprattutto perché ad ogni cambio di campo Tiafoe trovava da ridire sul servizio di Sinner. E l'arbitro che faceva, dei sonni profondi? Ammesso che Sinner abbia detto il vero, e non ho dubbi a tal riguardo.

more_horiz
Il punto è un altro: Sinner ha perso malamente per suoi demeriti. Aveva già vinto e gli è venuto il braccino. E il braccino non è venuto per gli atteggiamenti di Tiafoe ma solo perché ha avuto paura di vincere. Era 5-3 e servizio e si è suicidato tennisticamente contro un avversario decisamente piu scarso di lui. Fino al 5-3 le scenette (ridicole) di Tiafoe non avevano prodotto nulla nel nostro eroe.

more_horiz
Tiafoe ha fatto quello che spesso fa il giocatore  che si trova spalle al muro .
Quante volte è capitato anche a noi nei tornei di terza e quarta di trovare avversari inferiori che fanno di tutto per deconcentrarci ?
Quello che finge infortuni , i quello che fa l’amicone , quello che perde tempo …..etc etc .

Lecito , probabilmente,  però antisportivo .

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Il punto è un altro: Sinner ha perso malamente per suoi demeriti. Aveva già vinto e gli è venuto il braccino. E il braccino non è venuto per gli atteggiamenti di Tiafoe ma solo perché ha avuto paura di vincere. Era 5-3 e servizio e si è suicidato tennisticamente contro un avversario decisamente piu scarso di lui. Fino al 5-3 le scenette (ridicole) di Tiafoe non avevano prodotto nulla nel nostro eroe.

Il braccino può essere anche legato ad una perdita di concentrazione

more_horiz
Comunque anche adesso contro zverev sta facendo il pagliaccio dopo soli 3 game ……

more_horiz
Cesare ha scritto:
Sinner si è lamentato perché Tiafoe gli ha tirato per tre volte addosso, ma soprattutto perché ad ogni cambio di campo Tiafoe trovava da ridire sul servizio di Sinner. E l'arbitro che faceva, dei sonni profondi? Ammesso che Sinner abbia detto il vero, e non ho dubbi a tal riguardo.

Ma che siamo all'asilo? Che c'entra l'arbitro?? Fammi vedere la regola che è vietato parlare ai cambi campo...a questo giochino NON C'E' IL PAREGGIO vorrà dire qualcosa? Sei come lo erano i gladiatori nel colosseo...morte tua vita mea

more_horiz
nw-t ha scritto:
Cesare ha scritto:

Ma che siamo all'asilo? Che c'entra l'arbitro?? Fammi vedere la regola che è vietato parlare ai cambi campo...a questo giochino NON C'E' IL PAREGGIO vorrà dire qualcosa? Sei come lo erano i gladiatori nel colosseo...morte tua vita mea

D'accordissimo

more_horiz
nw-t ha scritto:
Cesare ha scritto:

Quindi se io ad ogni cambio di campo ti passo di fianco dicendoti che il tuo servizio fa schifo e ti provoco con altre parole, l'arbitro non può intervenire? Chiedo. Non facendo tornei, io non lo so.. ma a logica, non dovrebbe essere così.

more_horiz
Comunque a guardarlo più che un gladiatore tiafoe mi ricorda un wrestler…..con annessi e connessi ….ogni tanto puoi fare un po’ di cinema ma quando esageri rischi di diventare una macchietta

more_horiz
Gladiatore, pagliaccio, cowboy….e poi?
Questo è tennis. Vince chi si porta a casa due set su tre e con Sinner Tiafoe ha vinto. Con Zverev no.

more_horiz
Col cellulare spesso mi fa i doppi post
Sorry

more_horiz
Si può discutere all' infinito, ma c' è un arbitro sul seggiolone, ed è lì per applicare il regolamento. Sarebbe bastato un warning a Tiafoe per calmare le acque ( e per applicare il regolamento) una della tante volte in cui il nostro showman ha ritardato la ripresa del gioco. Cosa che non si può fare, ricordo, anche in risposta: e se ti sdrai per terra è dura per l' altro servire. Poi Sinner ha le sue colpe, evidenti. Il punto è che ognun deve fare il proprio, e l' arbitro di sedia ieri non l' ha fatto.

more_horiz
Non so. Evidentemente sono io che ho una visione troppo "romantica " del tennis. Chiedo scusa.

more_horiz
Evviva i pagliacci, abbasso i robottini

more_horiz
A me Simner non sembra assolutamente un robottino. Semplicemente è un ragazzo educato, che non accetta che il tennis possa trasformarsi in una rissa da pub. A fine partita ha dichiarato di essersi pentito di non aver chiamato il giudice arbitro, perché il comportamento di Tiafoe in campo è andato ben oltre lo show che tutti abbiamo visto. Evidentemente certe parole dette dal tennista americano lo hanno parecchio infastidito. In futuro dovrà imparare a gestire anche queste situazioni, perché i provocatori e quelli che cercano di buttarla un po in caciara,nello sport ci son sempre stati. Soprattutto quando la partita prende una brutta piega. Ho sempre pensato al tennis come uno sport da Gesti Bianchi, per citare Gianni Clerici,ma evidentemente anche quelli che lo interpretano come una lotta senza esclusione di colpi, hanno le loro ragioni..io non ho fatto altro che citare le parole di Sinner. Per quello mi sono chiesto se proprio il giudice di sedia non potesse metter un po a freno, durante i cambi di campo, il comportamento provocatorio di Tiafoe. A detta di Sinner, lo ha irriso diverse volte per la poca qualità del suo servizio. Pazienza, è andata così. Resta di positivo che ora Jannik è numero 8 nella race. Quindi le Atp finals di Torino sono sempre più alla sua portata.

more_horiz
Che Tiafoe ricordi più certi elementi da tornei di club che un professionista ci può anche stare anche se indispone, che si dia addosso a babbo morto a Sinner (troppo amico di Nole, troppo aderente a quel tennis moderno che può non piacere a certi pseudosportivi ) lo trovo profondamente ingiusto.
Sinner non ha fatto scenate, ha solo chiesto più rispetto.

"Robottino"? Suspect

Davvero, ancora? Rolling Eyes

Si può mandare a ca**re qualcuno senza essere bannati? jannik sinner - Pagina 16 810504

more_horiz
Cavolo, è uscito il nuovo mc enroe del circuito e non me ne sono accorto.
Bando alle ciance, uno, alto atesino, popolo che se potesse si steccherebbe dall'Italia, che non rappresenta i colori dell'Italia, che a fine partita si lamenta perché l'altro gli ha tirato addosso, non è, per me, simpatico. Che poi sia forte è indubbio, lo dicono i risultati.
Poi se uno deve essere mandato a c...re perché dice la sua, allora posso cominciare anche io, ce ne sono di messaggi aditi....

more_horiz
jannik sinner - Pagina 16 24964911

more_horiz
Tiafoe ha avuto lo stesso comportamento con Zverev, e questo è il risultato finale

more_horiz
Sei liberissimo di obiettare ed esprimere le tue opinioni, ci mancherebbe.
Come io, al caso, di non essere d'accordo.

Per esempio, sui soliti triti luoghi comuni sulle origini.

Sono 4 anni che Sinner ha lasciato casa per andare a stabilirsi altrove e se lamentarsi di un comportamento da str**zo (lo è stato quello di Tiafoe, come lo sarebbe di chiunque in qualsiasi torneo di mezzese**e del tennis come noi) senza in alcun modo trascendere lo rende antipatico e soprattutto "non italiano", siamo al capolinea... Rolling Eyes

more_horiz
matador66 ha scritto:
Tiafoe ha avuto lo stesso comportamento con Zverev, e questo è il risultato finale

A partita finita sono capaci tutti ……
Parlare  , fare battute all’avversario ai cambi campo non è corretto.

more_horiz
Secondo me Sinner ha perso il match contro Tiafoe solo per una sua inesperienza nel gestire un certo tipo di situazioni con un certo tipo di giocatori. Ha 20 anni e sta crescendo sotto ogni punti di vista. Però è chiaro che ci vuole tempo. Ha fatto passi da gigante in due anni portandolo ad essere dov'è oggi. E vedrete in futuro... diventerò fra i primi 10 al mondo in pianta stabile.
Non mi esprimo su Tiafoe... ci ha provato e ci è riuscito contro Sinner ma non contro Zverev che, guarda caso, ha anche qualche anno in più di Sinner (leggesi maggiore esperienza...).
Vediamo fra qualche anno chi avrà accumulato più titoli fra Jannik e Tiafoe... Aggiungo una parentesi. Aspetto solo che Tiafoe faccia il pagliaccio contro Novak, Nadal, Medvedev o anche solo con qualche russo dal carattere non troppo "estroverso" e poi vediamo quanto dura in campo....  Laughing

more_horiz
Tutto fa brodo.... alle volte si impara di piu' da queste partite che da una vittoria facile. 

Averli avuti i Sinner nella mia giovinezza... il max era il grandissimo Omar Camporese...

more_horiz
Forza Jannik. Ha perso male per inesperienza un match che era già vinto. imparerà e vincerà la prossima

more_horiz
Domani partitona con Alcaraz!

more_horiz
Scusate ma leggere certi commenti di campanilismo regionale è la morte dello sport… oltre al fatto che Sinner è Italiano prima che Altoatesino, siamo sempre più verso una società multietnica … non serve citare i vari campioni dello sport che ci hanno e ci rappresentano e fatto vincere, anche recentemente, medaglie d’oro…mondiali…Olimpiadi….europei…ecc
Scusatemi nuovamente per lo sfogo.

Sinner mi sembra un ragazzo introverso ma sempre sorridente ed educato e che in punta di piedi sta entrando nel top del tennis mondiale.
Mia opinione che se si lamentava con l’arbitro sarebbe risultato antipatico al pubblico li presente che ormai era preso da Tiafoe. E forse probabilmente sarebbe risultato antipatico pure a molti di noi.
A mio avviso Tiafoe non si è comportato allo stesso modo con Zverev, che ha un altra personalità ed importanza, vedasi le recenti lamentele con Tsitsipas e co. Poi ho notato che Zverev si preparava subito al servizio spesso guardando arbitro ed avversario

Tiafoe, per quanto personalmente mi piace, ha esagerato e Sinner ha sprecato un’occasione … 

E se al posto di Tiafoe c’era Fognini…quanti worning avrebbe preso…. 🤷🏽‍�

Forza Sinner!!! E che ben ci rappresenti nelle finals e in Coppa Davis assieme a tutti gli altri italiani!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: