Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

i telai Wilson H22.....

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Juan Carlos Ferrero
eddie95
picchio000
Crisidelm
TheSainT
ciccio91
debs84
biciomac
Vise83
Eiffel59
phil_smith
basspier
jvƐƦdƐl
Lupo65
Gulfa
fleone
GIANLUINI DICA
21 partecipanti

descriptioni telai Wilson H22..... Emptyi telai Wilson H22.....

more_horiz
Ciao Eiffel solo tu mi sai dire qualcosa dei telai da pro Wilson H22. Mai provati? Sò solo che costano come i tuoi PT57 ma che differenze ci sono tra gli stampi? Grazie in anticipo. sunny

descriptioni telai Wilson H22..... EmptyRe: i telai Wilson H22.....

more_horiz
Eiffel ho trovato già quì sul forum informazioni su gli H22 che ha un piatto da 98, lo stampo che interessa a me è quello da 95 18x20 esiste, perchè se non ricordo male 2 che hanno fatto head-wilson e contrario sono Mathieu e Clement, ma ha ricordo avevo sicuramente paintjob da 98 tutti e 2 sia quando erano in Wilson e in Head, vero? Se ce n'è uno da 95 di casa madre Wilson come si chiama e naturalmente si trova? Grazie.

more_horiz
Ci sarebbe la ncode six one 95 forse al caso tuo; nei mercatini ogni tanto si trova addirittura la versione silver...quella pro stock.....io l'ho avuta per un paio di mesi ,racchetta veramente tosta soprattutto per il peso però un vero lanciamissili Smile

more_horiz
Ciao io ne ho una nuova di pacca presa in Inghilterra ma mi sà che è di normale produzione. La silver che dici tu dov'è silver? Il tappo sotto è nero, solo le scritte laterali sono silver e interne dove sono i dati della racchetta.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prova a dare un'occhiata qui.... Wink oppure qui è meglio:

descriptioni telai Wilson H22..... EmptyWILSON H22

more_horiz
Ragazzi qualcuno le ha mai provate ? dicono essere ottime quasi come le Head PT57...sarà vero???

more_horiz
Io le stò cercando da tempo...ma per ora nisba.....

more_horiz
me ne hanno offerte 2 nuove per 865 dollari!!! cose da pazzi... Sad Sad

more_horiz
Io ne ho provate una!
appartiene ad un pro ke gioca al mio circolo....
l'impatto è bello pastoso, la rigidità è bassa, comunque precisa!
gran racchetta.... ma x quella cifra dovrebbe farmi giocare come federer!!!!

more_horiz
fleone ha scritto:
me ne hanno offerte 2 nuove per 865 dollari!!! cose da pazzi... Sad Sad
Come si chiamava l'americano.... ZIO PAPERONE Very Happy Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy

more_horiz
Io ne ho usata una fino ad un paio di settimane fa...per l'esattezza era una h22 xl; stampo del telaio pt57,manico quadrato,peso come kblade 98 da retail però bilanciamento 34mm affraid
Racchetta tanto potente tanto quanto difficile,sicuramente sia la lunghezza che il bilanciamento erano a favore del mio rovescio bimane ,per quello che riguarda il diritto per certi versi ho dovuto reimpostare il timing sulla palla e forse a causa delle mie lacune tecniche non mi ci sono mai trovato ,anche se quando si centrava bene la palla il colpo partiva bello potente e in chiusura punto era una soddisfazione Smile
Racchetta a mio parere dall'impatto per niente pastoso ,rigida ma sicuramente non come la kblade 98 che attualmente sto utilizzando(ma ancora per poco What a Face ),potente ma a discapito della precisione e maneggevolezza. Insomma per fare rendere al meglio questo piccolo gioiellino bisogna sempre arrivare bene sulla palla perchè questa ti aiuta poco e avere soprattutto una buona velocità di braccio ;
Il loro valore di mercato dovrebbe scendere con l'arrivo delle nuove pj blx blade...

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
...nuove pj blx blade...

Gian, cosa intendi dire con pj blx blade? che sono come le k blade ma pitturate come le blx?

Denkiu,

Mauro lol!

more_horiz
Con quel peso e bilanciamento anche se anch'io ho come uno dei migliori colpi il rovescio bimane... non la prenderei mai anche se fosse a prezzi abbordabili... mi toccherebbe riempire di silicone il manico minimo 25 gr ....per portarlo vicino a 31 cm.

more_horiz
Beh la mia h22 era paintjobbata kblade 98,adesso che usciranno a breve le nuove blx blade i pro dovrebbero utilizzare i nuovi pj come per esempio la nostra Pennetta....

more_horiz
Ah, cioe' sempre una H22 pittata da BLX...

Miii, ma con quello che costano le racchette normali non sarebbe il caso che le facessero con materiali migliori?

E io pago....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Con quel peso e bilanciamento anche se anch'io ho come uno dei migliori colpi il rovescio bimane... non la prenderei mai anche se fosse a prezzi abbordabili... mi toccherebbe riempire di silicone il manico minimo 25 gr ....per portarlo vicino a 31 cm.

Mah guarda io l'avevo fatta appesantire al manico da Mario di 6gr ma incredibilmente non mi ci trovavo...comunque per le mie articolazioni era veramente troppo....

more_horiz
Lupo65 ha scritto:

Miii, ma con quello che costano le racchette normali non sarebbe il caso che le facessero con materiali migliori?

E io pago....

Ehhhhhh Lupo hai sfondato una porta già aperta Smile

more_horiz
Lupo65 ha scritto:

E io pago....
Ma chi le progetta e poi le costuisce, con i test che fanno in laboratorio risultano migliori dei precedenti....è che loro magari giocano solo a golf.... Very Happy Very Happy

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Ehhhhhh Lupo hai sfondato una porta già aperta Smile

Hence, le mie TGK... i telai Wilson H22..... 316920 i telai Wilson H22..... 11580

more_horiz
lupo le tue tgk dovrebbero essere molto + facili e già secondo me li varrebbero i soldi in +!!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Eiffel ho trovato già quì sul forum informazioni su gli H22 che ha un piatto da 98, lo stampo che interessa a me è quello da 95 18x20 esiste, perchè se non ricordo male 2 che hanno fatto head-wilson e contrario sono Mathieu e Clement, ma ha ricordo avevo sicuramente paintjob da 98 tutti e 2 sia quando erano in Wilson e in Head, vero? Se ce n'è uno da 95 di casa madre Wilson come si chiama e naturalmente si trova? Grazie.

ciao nw-t..
esiste esiste.. Wink
e da quanto mi è dato sapere (e letto su vari forum USA) è
la wilson H19 (pro room) Razz Razz cheers

ecco le specs che ho racimolato:

Weight: 330g unstrung
Length: 27"
Balance: 314mm unstrung
Beam Width: 19"
Headsize: 95 sq. in
String Pattern: 18x20

il flex di dovrebbe aggirare sui 64, ovvero leggermente più rigida delle H22, che solitamente sono sui 60/62, ma non ne sono così sicuro...

da quanto ho letto, l'H19 è molto rara, ed un telaio fatto per i pro che vogliono effettuare una transizione dall'H22 verso un telaio più orientato al controllo;
in effetti con piatto più piccolo (95 invece che 98), pattern sempre 18x20, e profilo a 19mm..mi sembra stupenda!

sicuramente con un balance così in avanti va customizzata per portarla al manico (per i mie giusti dico)..e quindi aumeterebbe comunque di peso..come per la mia H22..provata per la prima volta ieri! Smile
..
l'H19, l'avevo trovata qui:

che è lo stesso venditore..
...
vorrei sapere anch'io cosa ne pensa Mario...
Rolling Eyes

more_horiz
Gulfa ha scritto:
Io ne ho provate una!
appartiene ad un pro ke gioca al mio circolo....
l'impatto è bello pastoso, la rigidità è bassa, comunque precisa!
gran racchetta.... ma x quella cifra dovrebbe farmi giocare come federer!!!!

finalmente l'ho provata ieri per la prima volta! i telai Wilson H22..... 953229
complice una giornata quasi estiva..sono andato in campo con 6 racchette, oltre alle mie attuali n6.1 tour 90 pro room, avevo 1 volkl tour 10 vengine mid, 1 dunlop 4D 100 customizzata, 1 wilson n6.1 tour pro room boxed "95, 1 wilson H22 customizzata con balance 31.4cm al manico per 355gr peso totale, e la PK ki 5 PSE USA...il mio compagno mi ha preso per pazzo..e ha ragione.. Very Happy
ebbene..non posso certo fare una recensione accurata, ma diciamo che ho finito di giocare sempre con le mie n6.1t90 e l'H22 ..le alternavo tra vari giochi e punti in modo da vedere bene le differenze tra le due..
purtroppo abbiamo giocato all'aperto su un campo in erba sintetica..un pò umido..quindi non certo a me "confacente" che preferisco la terra..e la palla schizzava non poco.. Rolling Eyes
ciò che posso dire è che confermo Gulfa di cui sopra..l'impatto l'ho trovato pastoso, assolutamente non rigido, ma comunque ben diverso (e meno male per me dico) dalle PT57A cui non mi ci trovavo proprio nulla..essendo veramente troppo morbide e flessibili per i miei gusti ed abitudini "wilsoniane"..ecco questa H22 da un feeling "wilson"..ovvero sarà non rigida, ma non certo "burro"..e trasmette solidità.ciò che mi importa maggiormente!
sebbene il piatto sia un "98, l'ho trovata abb. precisa e soprattuto potente...
sopra ci sono delle TF NRG2 mi sembra di ricordare tirate a 24/23Kg...come nella n6.1t90 ma su questa a 23/23kg...
ebbene mi ci sono trovato direi bene! Smile
oramai sono abituato alle n6.1t90..e appena switchavo a quelle i colpi andavano di la molto più "naturalmente"..ma anceh con l'H22 è stato subito facile abiutarmici Smile non appena ci rigiocherò, posterò altre sensazioni e prove più accurate..

ciao!

more_horiz
uuummmhhh... secondo me ad oggi la via di mezzo migliore tra la morbidezza delle pt e la rigidezza delle h22 resta la tgk 238.5!!! Wink

more_horiz
ma da dove si capisce che sono delle H22 visto che hanno il pantjob indentico alle kblade?

grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: