Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid Emptytelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
Come discusso già in altri 3d, le dimensioni del piatto corde non vengono dichiarate omogeneamente dai vari brand, evidentemente perché non rilevate con i medesimi criteri...

Per avvalorare quanto detto:

telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid 2012-010

telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid 2012-011

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
La Wilson dichiara per la tour piatto 90", mentre la Head per la Prestige Mid piatto 93", mentre sostanzialmente sono equivalenti, anzi forse leggermente più esteso quello della Wilson...

Come specificato dal Master Eiffel59, ciò deriva dal fatto che Head dichiara la superficie del piatto comprensiva del telaio, mentre al contrario Wilson quella del solo piatto corde interno.

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
frobenius68 ha scritto:
Head dichiara la superficie del piatto comprensiva del telaio


Questo vale solo per le Prestige, o vale anche per tutte le altre Head?

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
da quello che ho capito anche per le radical

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
frobenius68 ha scritto:
Head dichiara la superficie del piatto comprensiva del telaio


Questo vale solo per le Prestige, o vale anche per tutte le altre Head?
A vedere tutte le altre x esempio la Prestige MP equivale alla 95 6.1....io le ho entrambe è la differenza è zero messe una sopra l'altra..eppure una viene data x 98 (Head) mentre la 6.1. x 95...

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
Ok, ma i miei dubbi erano sulle radical e sulle speed...

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
Ok, ma i miei dubbi erano sulle radical e sulle speed...


aggiungo anche le extreme... Smile scratch

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
A me la Prestige confrontata con la 6.1 Tour non sembra boxed...

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
FedEx ha scritto:
A me la Prestige confrontata con la 6.1 Tour non sembra boxed...


Lo sono entrambe, basta smontare il tappo del manico per notare la sezione rettangolare del telaio...

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
da quel che si nota dalla foto è che il telaio HEAD stringe ai lati e allunga in fondo..viceversa il telaio Wilson

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
Ok, ma i miei dubbi erano sulle radical e sulle speed...


Ricordando la tua richiesta e avendo amici che ci giocano nel circolo che frequento abbiamo fatto ulteriori sovrapposizioni tra Head IG Speed Pro 16x19 (piatto 98"), Head Youtek Radical MP 18x20 (98") e Wilson BLX 6.1 95" 18x20: coincidenti a meno di inezie tipo quelle riscontrate tra la Wilson 6.1 Tour e la Head Prestige Mid nelle foto, ma parliamo di 1-2 mm... quindi sostanziale equivalenza di superificie del piatto corde.

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
Interessante...dunque anche la nuova radical pro dovrebbe essere un 95"!!! Sono sempre più curioso di provarla!

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
Interessante...dunque anche la nuova radical pro dovrebbe essere un 95"!!! Sono sempre più curioso di provarla!


In realtà è Wilson che dichiara la superficie interna netta del piatto corde escluso il telaio, mentre Head lo include...non so se avevi letto questa considerazione in precedenza...

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
Sì l'avevo già letto, proprio per questo la nuova radical, con piatto DICHIARATO da 98", dovrebbe essere un 95", visto che la casa include nei 98 anche il telaio...

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
Sì l'avevo già letto, proprio per questo la nuova radical, con piatto DICHIARATO da 98", dovrebbe essere un 95", visto che la casa include nei 98 anche il telaio...


Ok, perfetto...tutto chiaro Cool

descriptiontelai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid EmptyRe: telai a confronto: Wilson 6.1 BLX tour- Head Youtek Prestige mid

more_horiz
ecco perchè il piattocorde della prestige mid mi sembrava più piccolo della mia wilson k blade tour 93, comunque posso dirti che è un telaio splendido, hai un controllo perfetto e anche molto preciso, non ha pecce come racchetta, sono anni che giocavo con la blade tour e non avevo mai trovato una degna erede (nemmeno nella blx blade tour in quanto seppur la wilson non delinea differenze ho trovato vari problemi in bilanciamento e feeling) posso dirti che con questa prestige è stato amore a prima vista,in settimana ne comprerò 4
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere