Allora, provata la pro 310 incordata con Fluopower 1.25 a 20/19. Seconda ora dopo aver fatto una partita di torneo con Ultra. Avversario modestissimo scelto apposta per vedere come andava il telaio. Primo impatto in palleggio: SHOCKKKKK
: una fatica boia, dopo due tre dritti e rovesci penso già su quale canale metterla in vendita...
..vabbè, anche se stanco, stremato dai 38° mi impongo di usarla per tutta l'ora. Dopo i primi scambi le cose si assestano e migliorano un po', comincio a capire che non devo strappare e aprire prima rispetto al mio solito: escono delle belle mine senza sforzo, il tocco, pur se duro e verticale sulle gambe, è superbo (niente di paragonabile tra gli altri telai provati finora).
C'è UN GRANDE problema, fondamentalmente: il PESO. E' una grassona da 313 gr nuda, e messa sulla bilancia da cucina (non so darmi una spiegazione sul come sia possibile) mi segna 350 gr., più o meno, SENZA over, con solo il grip finto cuoio mandatomi dalla Polonia (Chivilò ha cambiato il manico da 4 a 3), e l'antivibro. Per la mia spalla è decisamente un'esagerazione...non so se sia possibile ridurre il peso, così di certo non la posso reggere. Sarei curioso anche di conoscere l'inerzia, ma qui i geni del mio circolo non hanno l'apparecchio per misurarla....