Ciao, e benvenuto
la domanda e difficilotta, ma provo a risponderti avendo la Mantis e avendo avuto la Blade v8
Primo, perche la Blade data via e la Mantis rimasta?
Beh, per la mia eta e condizione attuale, nin basta tirare 5 o sei punti di livello, e poi faticare negli altri...
la Mantis (retail senza custom) ha un feeling piu morbido, e quindi va un po a gusti..
e meno definitiva e potente, ma per me piu giocabile (anche se pesantemente customizzata, e su questo ci arriviamo dopo); e ben intesto, non tira piano, solo meno definitiva della Blade che e una bestia nelle mani giuste.....e nin solo per una manciata di punti, e spinna anche bene per essere un 18x20
manovrabilita meglio la Mantis, non affatica per niente, forse in mano sembra piu tosta la blade
inutile ripetere che a parte il fatto che sono opinioni personalissime, e i telai andrebbero provati sempre (e io qui predico bene e a volte razzolo male, ma avendone provati X elevato a n mi fido un po del mio istinto e delle recensioni (buone) che trovi su questo fantastico sito, e che qui la differenza e proprio sul feeling e manovrabilita, la Mantis e una old school per eccellenza.....piu manivrabile e giocabile ma un po meno cattiva.....
e poi sarebbe interessante sapere perche non sei contento della Blade (presupponendo sia il caso...) che rimane un telaio top anche come feeling pur se un po diverso dalla Mantis? e che livello, perche salendo di categoria forse Blade prende vantaggio....
Spero che anche altri e non solo io possano cintribuire
Nel caso ti segnalo Marco Chivilo di HMA sport checdistribuisce Mantis cone una delle persone piu gentili e competenti (insieme a Eiffel 59 a Casale) a cui mi sono affidato per capirne di piu (e per chi ci crede per farmi consigliare i telai con la quale poi gioco meglio....)
Ultima cosa: la Mantis un po di custom lo gradisce.....sopratutto se arrivi da Blade....nel caso, puoi leggere sopra o chiedere a Marco, a seconda di cosa cerchi
saluti, ben arrivato e buon tennis a tutti