Promemoria primo messaggio :
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Solo Tennis ha scritto:andrea scimiterna ha scritto:Solo Tennis ha scritto:Rafter fan ha scritto:Ufficiale il ritiro di Rafa dagli AO...
Brutta notizia davvero. A questo punto ci riproverà per la stagione sulla terra rossa e probabilmente sarà l'epilogo.
Mah!? Brutta notizia per chi ancora gli crede, poteva infortunarsi durante le sessioni di allenamento più o meno intense per prepararsi al rientro. Ma si sarebbe scritto molto meno, così come altre volte in carriera salta tutti i tornei sul duro per arrivare fresco al RG evitando nel contempo sonore sberle sul cemento.
Anche se ti ho quotato parlavo in generale non rispondevo specificatamente a te. Ho parlato di carriera ci sono casi e casi senza che quest'ultimo faccia testo, è uno dei tanti.
Per fortuna ci sei tu che hai capito tutto. A te non la si fa...
Solo Tennis ha scritto:andrea scimiterna ha scritto:Solo Tennis ha scritto:Rafter fan ha scritto:Ufficiale il ritiro di Rafa dagli AO...
Brutta notizia davvero. A questo punto ci riproverà per la stagione sulla terra rossa e probabilmente sarà l'epilogo.
Mah!? Brutta notizia per chi ancora gli crede, poteva infortunarsi durante le sessioni di allenamento più o meno intense per prepararsi al rientro. Ma si sarebbe scritto molto meno, così come altre volte in carriera salta tutti i tornei sul duro per arrivare fresco al RG evitando nel contempo sonore sberle sul cemento.
Per fortuna ci sei tu che hai capito tutto. A te non la si fa...
andrea scimiterna ha scritto:A quanto pare leggi quel che ti fà comodo per la seconda volta, la mia opinione si basa su comportamenti reiterati di Rafa, in carriera è abbondantemente recidivo. Come detto la mia è una semplice opinione a differenza del tuo che è un attacco personale, hai un'idea del perchè in un dialogo una delle parti passa agli attacchi personali?
andrea scimiterna ha scritto:Se quello che credo è vero il modus operandi ha più valenza del singolo caso. Fammi capire sei un avvocato penalista che vuole estromettere delle prove (più giusto dire indizi ma son molti più di tre) per sopraggiunta prescrizione e derubricare l'ultimo "reato"?
Solo Tennis ha scritto:
No, sono solo una persona che ancora fa fatica a leggere complottismo ovunque.
andrea scimiterna ha scritto:Solo Tennis ha scritto:
No, sono solo una persona che ancora fa fatica a leggere complottismo ovunque.
Se in effetti pensi quello che hai scritto anche per te ci sono situazioni poco chiare. A differenza di te quando la situazione puzza le sei decadi vissute mi portatano a fare le ipotesi peggiori e troppo spesso mi trovo ad aver ragione.
baccio7 ha scritto:Il buon Rafa dovrebbe semplicemente ritirarsi giochicchiando un paio di tornei casalinghi.. magari chiudendo la sua splendida carriera in quel di Madrid o Barcellona.
il suo fisico non ne ha più…
tennistadiprovincia ha scritto:Quanto scritto da baccio7 è naturalmente condivisibile, però mi piace sottolineare anche l'altro lato di questa medaglia, un lato più positivo che voglio assolutamente cogliere.
La presenza di personaggi occidentali o di eventi che tradizionalmente e culturalmente sono legati alla nostra parte di mondo, presso i paesi arabi o mediorientali non è solamente supina accettazione di cospicui assegni e non significa essere conniventi con la mancanza di diritti che vediamo in questi paesi in questo periodo storico. Fortunatamente, significa anche contaminazione culturale: è anche attraverso queste situazioni che i due mondi si avvicinano e nel lungo periodo c'è la possibilità che questo avvicinamento porti ad miglioramento delle condizioni democratiche di quest'area.
tennistadiprovincia ha scritto:Fortunatamente, significa anche contaminazione culturale: è anche attraverso queste situazioni che i due mondi si avvicinano e nel lungo periodo c'è la possibilità che questo avvicinamento porti ad miglioramento delle condizioni democratiche di quest'area.
tennistadiprovincia ha scritto:Quanto scritto da baccio7 è naturalmente condivisibile, però mi piace sottolineare anche l'altro lato di questa medaglia, un lato più positivo che voglio assolutamente cogliere.
La presenza di personaggi occidentali o di eventi che tradizionalmente e culturalmente sono legati alla nostra parte di mondo, presso i paesi arabi o mediorientali non è solamente supina accettazione di cospicui assegni e non significa essere conniventi con la mancanza di diritti che vediamo in questi paesi in questo periodo storico. Fortunatamente, significa anche contaminazione culturale: è anche attraverso queste situazioni che i due mondi si avvicinano e nel lungo periodo c'è la possibilità che questo avvicinamento porti ad miglioramento delle condizioni democratiche di quest'area.
brian_67 ha scritto:Come si fa non amare Rafael ? Oggi durante il match contro Cobolli , quando Nadal si apprestava a servire sul match point , nel silenzio più assoluto un cretino dagli spalti ha urlato ''arrivederci Flavio'' ....La reazione di Rafael è stata esemplare, si è fermato e ha redarguito con uno sguardo glaciale e severo l'imbecille degli spalti e subito dopo ha chiesto scusa a Cobolli ,quasi si sentisse in colpa perchè padrone di casa . Sarò all'antica ma queste sono le cose che mi fanno emozionare. Un grande campione dentro prima che fuori . Se avete la possibilità di rivedervi il match,fateci caso....Una lezione di stile e rispetto che solo Rafael poteva fare.
ExDedalus ha scritto:brian_67 ha scritto:Come si fa non amare Rafael ? Oggi durante il match contro Cobolli , quando Nadal si apprestava a servire sul match point , nel silenzio più assoluto un cretino dagli spalti ha urlato ''arrivederci Flavio'' ....La reazione di Rafael è stata esemplare, si è fermato e ha redarguito con uno sguardo glaciale e severo l'imbecille degli spalti e subito dopo ha chiesto scusa a Cobolli ,quasi si sentisse in colpa perchè padrone di casa . Sarò all'antica ma queste sono le cose che mi fanno emozionare. Un grande campione dentro prima che fuori . Se avete la possibilità di rivedervi il match,fateci caso....Una lezione di stile e rispetto che solo Rafael poteva fare.
Ho molto apprezzato il gesto di ieri. Si vede che ha una maturità oramai consolidata, chapeau. Spero arrivi sano al RG, è la giusta passerella per lui. La sconfitta in finale contro Sinner è il giusto saluto ad una carriera meravigliosa