Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Rafael Nadal

power_settings_newAccedi per rispondere
+72
Danny 61
Ragus
Rafter fan
malconcio
triore
francesco_jsb
stefanello
Donnari Massimo
Solo Tennis
Ceza
rogermaestro555
piccolit
Marvel64
enrik84
Alex1000
Bruno Bottichelli
Felicia Conte
Jimbo77
Moren
30Love
Alex_Jimbo
Cesare
baccio7
drichichi
blwi85
Anatra zoppa
Cienfuegos
andrea scimiterna
Stefano74
giococlassico75
Luchino 67
tennista scarso
MEGA77
paolosampras
observer
Ysuerte
stecosta66
Skagli
Yonderboy69
Mewoah
Tdavid85
The Grinder
pink floyd
fedmex
framan
Poliwhirl
rafapaul
Rafael_98
Jaco
nicpett
tempesta
DrDivago
Alex
Uboat75
Max1966
Iron
Eiffel59
jasper
Matteo1970
ThirdEye_
philo vance
Sevenis
gabr179
andyvakgj
Andrea Malagoli
Riki66
DaMan90
fa
fabioborg
brian_67
Pizzampras
mattiaajduetre
76 partecipanti

descriptionRafael Nadal - Pagina 38 EmptyRafael Nadal

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon Sad

descriptionRafael Nadal - Pagina 38 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Come si fa non amare Rafael ? Oggi durante il match contro Cobolli , quando Nadal si apprestava a servire sul match point , nel silenzio più assoluto un cretino dagli spalti ha urlato ''arrivederci Flavio'' ....La reazione di Rafael è stata esemplare, si è fermato e ha redarguito con uno sguardo glaciale e severo l'imbecille degli spalti e subito dopo ha chiesto scusa a Cobolli ,quasi si sentisse in colpa perchè padrone di casa . Sarò all'antica ma queste sono le cose che mi fanno emozionare. Un grande campione dentro prima che fuori . Se avete la possibilità di rivedervi il match,fateci caso....Una lezione di stile e rispetto che solo Rafael poteva fare.

Ho molto apprezzato il gesto di ieri. Si vede che ha una maturità oramai consolidata, chapeau. Spero arrivi sano al RG, è la giusta passerella per lui. La sconfitta in finale contro Sinner è il giusto saluto ad una carriera meravigliosa Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Con Nadal potrebbe pure farsi battere,sarebbe un bel gesto da parte di Sinner che lo consacrerebbe nella Hall of Fame dei super-gentlemen  Laughing

more_horiz
Non è per niente facile per Rafa, fermo da troppo tempo.

Non si dovrebbe mai usare il "se" nel tennis, ma ho idea che se Cobolli l'avesse incontrato oggi invece che ieri avrebbe vinto, senza nulla togliere a De Minaur che sono mesi che sta giocando bene.

Comunque è solo il primo torneo, vediamo i prossimi

more_horiz
credo che sia agli sgoccioli...

more_horiz
ovviamente il canto del cigno, prima o poi... speriamo non sia "di brutto"
ciao
ciao

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
ovviamente il canto del cigno, prima o poi... speriamo non sia "di brutto"
ciao
ciao

buongiorno pure a te  @mattiaajduetre

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Non è per niente facile per Rafa, fermo da troppo tempo.

Non si dovrebbe mai usare il "se" nel tennis, ma ho idea che se Cobolli l'avesse incontrato oggi invece che ieri avrebbe vinto, senza nulla togliere a De Minaur che sono mesi che sta giocando bene.

Comunque è solo il primo torneo, vediamo i prossimi

La mia impressione è che Cobolli con Nadal ci perde anche se il Maiorchino è sulla sedia a rotelle, basta che lo guardi negli occhi...

more_horiz
@drichichi
buon fine settimana

more_horiz
@drichichi
buon fine settimana

Grazie, altrettanto  @mattiaajduetre

more_horiz
Veramente brutto quello che sta accadendo a Nadal, non meritava una fine di carriera così. Mi dispiace molto per come sta soffrendo, si vede che il corpo proprio non ne vuole più sapere.  Spero si rimetta per il RG ma i segnali di oggi non sono per niente ben auguranti.

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Veramente brutto quello che sta accadendo a Nadal, non meritava una fine di carriera così. Mi dispiace molto per come sta soffrendo, si vede che il corpo proprio non ne vuole più sapere.  Spero si rimetta per il RG ma i segnali di oggi non sono per niente ben auguranti.

Ma ha giocato oggi??

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
ExDedalus ha scritto:

Ma ha giocato oggi??

Ah ok credo ti riferissi alle sue dichiarazioni odierne. Si effettivamente sembra proprio che non ci sia margine per continuare. Hai ragione è un peccato non possa finire in una maniera più lineare. D'altro canto ha avuto una splendida e lunga carriera.

more_horiz
Per uno come Nadal, abituato a dominare i campi di mezzo Mondo, è difficile continuare a giocare vedendo che non riesci a battere più nessuno. E più sei stato un grande e più è dura andare avanti in questo modo, Roger docet.

more_horiz
“… se sto così non giocherò a R. G. …”
Rafael Nadal - Pagina 38 749831
Hola

more_horiz
Il fisico e' stralogorato da tutto e di piu'.... Doveva ritirarsi due anni fa.... ma inseguiva i record....

more_horiz
oggi passeggiata contro l'americano, vediamo nei prossimi giorni se regge fisicamente

more_horiz
Cianfuegos è ora che ti manifesti
Forza Grande Rafa!!!!!!
È sempre una gioia vederti giocare

more_horiz
buon giorno 

non ho tifato particolarmente Nadal (Rogerrrrrrrrrrr 4ever) ma, sicuramente il tramonto di un campione così grande, suscita sempre emozioni 
credo sia finito da tempo fisicamente e in parte i contratti in essere, in parte la volontà di riprovarci, abbiano determinato la situazione odierna.
sarebbe bello vederlo competitivo almeno tutta la stagione sul rosso (basta non vinca con Sinner…)
buon tennis a tutti

more_horiz
buon giorno 

non ho tifato particolarmente Nadal (Rogerrrrrrrrrrr 4ever) ma, sicuramente il tramonto di un campione così grande, suscita sempre emozioni 
credo sia finito da tempo fisicamente e in parte i contratti in essere, in parte la volontà di riprovarci, abbiano determinato la situazione odierna.
sarebbe bello vederlo competitivo almeno tutta la stagione sul rosso (basta non vinca con Sinner…)
buon tennis a tutti

Alla fine soffriamo anche noi per la fine di un'epoca.

more_horiz
@Solo Tennis
"alla fine..." hai ragione! cheers
 conta poco per chi s'ha tifato quando un'era si chiude... veramente c'è Nole ancora e poi sarà chiusa per aprirne una... migliore (si spera)
ciao ciao

more_horiz
E intanto il vecchio leone ha tirato una bella zampata al leprotto australiano...
Una rondine non fa primavera, siamo d'accordo, ma intanto si è preso una bella rivincita.

p.s. non sono mai stato un nadaliano, ma mi sembra che questa vittoria del 'gladiatore con le stampelle' su uno dei giocatori più in forma del circuito dimostri una volta di più (anche se dispiace dirlo) che il livello dei big three nel momento del loro maggiore fulgore fosse distante anni luce da quello dei vertici attuali

more_horiz
Marvel64 ha scritto:

p.s. non sono mai stato un nadaliano, ma mi sembra che questa vittoria del 'gladiatore con le stampelle' su uno dei giocatori più in forma del circuito dimostri una volta di più (anche se dispiace dirlo) che il livello dei big three nel momento del loro maggiore fulgore fosse distante anni luce da quello dei vertici attuali

Sacrosanto!

more_horiz
Grandissimo Rafa!!!

more_horiz
Ha giocato in una maniera pazzesca, come il vecchio campione che tutti abbiamo apprezzato. Il problema dell'età non è tanto sulla prestazione ma sul recupero e la costanza che inesorabilmente si farà sentire. Io spero che continui ancora a giocare come ci ha fatto vedere oggi.

more_horiz
[quote="Solo Tennis"][quote="Marvel64"]
p.s. non sono mai stato un nadaliano, ma mi sembra che questa vittoria del 'gladiatore con le stampelle' su uno dei giocatori più in forma del circuito dimostri una volta di più (anche se dispiace dirlo) che il livello dei big three nel momento del loro maggiore fulgore fosse distante anni luce da quello dei vertici attuali[/quote]

Sacrosanto![/quote]

sopratutto mentalmente, gli avversario vengono distrutti ancora prima di iniziare
ce una bella intervista del dio greco, che e mooolto esplicativa in tal senso. nonostante non sia un mostro di simpatia e con un padre che gli rompe i cocones

io sono contento per Rafa, nonostante sia un fedele suddito della dinastia reale, ma tanto di cappello.....lo abbiamo dato per morto troppo presto mi sa pero e un ottimo argomento se e solo il ruggito del leone morente o sapra dare continuita (lo dubito ma.....)

more_horiz
De Minaur stasera non dorme...

more_horiz
ora contro Cachin che sembra letteralmente imbalsamato...
hola
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: