Promemoria primo messaggio :
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
rogermaestro555 ha scritto:per fare tutti contenti
djoko il piu grande sul cemento
the king a wmbledon e alle finals
rafa al RG????
e pace fatta
baccio7 ha scritto:Se Nole volesse, quel Record, gli basterebbe giocare un sacco di 250 …
rogermaestro555 ha scritto:e poi estremizzando, si possono rompere gli schemi dei numeri, (ma qui mi manca ancora la seconda tazza di caffe, e chi mi conosce sa che faccio spesso autoironia),
a questo punto dico che il piu grande di tutti e John Mc Enroe, perche ha portato qualcosa di unico, inimitabile, che nessun maestro e in grado di far replicare a nessun giocatore, giocando colpi con uno stile assolutamente unico, e di una bellezza infinita....e che ha deliziaito il palato della maggior parte di chi gioca a tennis.....inidipendentemente dal tifo
dico spesso (e ne sono convintissimo....come il resto delle mie convinzioni ovvio personalissime......e costruttivamente criticabili, che telaio / corde contano moltissimoa tutti i livelli, e forse persino di piu quando il livello scende, che certi telai vanno meglio sul veloce che terra e viceversa....etc...etc...)
che certi colpi nascono prima nella testa prima che nel braccio o nel resto del corpo, e quindi solo un vero genio a artista non replicabile puo inventarsi cose cosi.......ergo....
rogermaestro555 ha scritto:per fare tutti contenti
djoko il piu grande sul cemento
the king a wmbledon e alle finals
rafa al RG????
e pace fatta
brian_67 ha scritto:Nel tennis professionistico conta chi vince gli Slams, il resto è fuffa .
Se vuoi essere ricordato devi aver vinto almeno uno dei 4 Slam , non conta la classifica o quanti ATP 250 , 500 o 1000 tu abbia vinto.
Djokovic per il momento sarà ricordato come il giocatore più vincente nella storia del tennis, dunque il più forte. Lo stile di gioco e la bellezza dei colpi contano poco se dall'altra parte c'è uno che ti rimanda tutto indietro. Il tennis non è uno sport di forme in cui alcuni giudici valutano l'esecuzione del movimento , quella è ginnastica artistica . Questo il motivo per il quale a parità di rovescio-una mano, si tende a ricordare molto di più Wawrinka , vincitore di 3 Slams, piuttosto che Gasquet o Dimitrov , entrambi stilisticamente superiori a Stan , ma mai vincitori di un torneo 3 su 5 .
rogermaestro555 ha scritto:si ma se abbiniamo 20 slam e credo 6 finals alla perfezione e completezza assoluta......io la preferisco tutta la vita a.......
pero si rientra nella discussione open loop e ognuno si tiene le sue opinioni
rogermaestro555 ha scritto:non mi convinci a farmelo vedere come.IL TENNIS.......
per quanto possa vincere ancora e per quanto io ne lo odio ne lo denigro, penso solo cge ci siano stati giocatori checquando erano in forma erano piu completi e in alcuni periodi anche piu forti
tutto li
Donnari Massimo ha scritto:La formula 1 perse di fascino non solo per me ma per tanti appassionati quando la McLaren vinceva tutto, ed era imbattibile. All'inizio della gara stavamo tutti davanti al televisore poi se nei primi giri andava in testa la gara era finita perché una delle due arrivava sicuro ed i tifosi di qualsiasi auto o pilota già dal terzo quarto giro andava via sicuro del risultato finale. Gare monotone, senza senso. Djokovic è l'espressione di quanto riportato nella formula 1, sempre secondo me, una partita a senso unico giocata a fondo campo con 40 colpì di dritto e 40 di rovescio, ogni tanto una palla corta, e l'avversario che si rivolge al suo angolo dicendo: cosa faccio? Dove gli gioco? Cosa mi invento? Un esempio su tutti? L'ultimo U.S. open con Medvedev, sembrava un primo turno di un challenger non una finale slam. Perdonatemi tifosi di Djokovic però questo è quello che penso.
brian_67 ha scritto:Questione di punti di vista....A noi italiani faceva piacere quando a monopolizzare il podio era la Ferrari di Schumaker che ha dettato legge per anni, altro che noia, era un piacere. Che poi Djokovic abbia un gioco monotono è un fatto molto personale , io non lo trovo affatto monotono , sarà che gioco a tennis da qualche trentina di anni e ho imparato ad apprezzare molto di più la solidità rispetto alla spettacolarità . Allora seguendo certi ragionamenti, Kyrgios , Monfils o Bublik dovrebbero essere considerati i numeri 1 assoluti.
Luchino 67 ha scritto:Che l'ultima finale US Open sia stata monotona, con 40 e passa discese a rete di Nole, mi sembra un'assurdità ......