Promemoria primo messaggio :
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Donnari Massimo ha scritto:Solo Tennis ha scritto:La cosa difficile da capire per te è che non è vero che Nadal da Federer sul.veloce le ha sempre prese. Le ha prese 15 volte e 10 gliele ha date. Inoltre Federer ha vinto gli ultimi 7 incontri sul.veloce con Nadal dal 2015 e questo vuol dire che nel 2014 in 10 anni di scontri diretti Nadal era in vantaggio anche sul veloce. Questi sono i dati mo se li vuoi capire e bene sennò pensa pure che sia come dici tu. Notte
Si, era in vantaggio Nadal sul veloce, ma su quali campi, quali tornei, Acapulco? Shanghai? Tokio? Non capisco, qui parlavamo di Slam!
rogermaestro555 ha scritto:
non sono d"accordo sulle finali ATP, ma Nadal centra poco
io le metto al livello di uno slam come difficolta, a volte per vincerlo il RE ha dovuto battere djoker e Nadal e qualche altro semi mostro...
a livello di difficolta e prestigio valgono molto, e non sto parlando di svontri diretti
d'accordo che rafa sul cemento e fortissimo (sopratutto da quando ha migliorato il servizio) e su Agassi
Solo Tennis ha scritto:rogermaestro555 ha scritto:
Ci perse perché aveva un complesso di inferiorità che nasce già dal primo loro incontro che, con buona pace di Massimo, avvenne sul veloce a Miami e lo vinse Nadal 18enne 63 63.
Donnari Massimo ha scritto:Solo Tennis ha scritto:rogermaestro555 ha scritto:
Ci perse perché aveva un complesso di inferiorità che nasce già dal primo loro incontro che, con buona pace di Massimo, avvenne sul veloce a Miami e lo vinse Nadal 18enne 63 63.
Pace e amore io mi scaldo, ma non mi arrabbio e non celo' con nessuno, questo è il mio carattere. Il fatto che Federer a vinto 15 volte e Nadal 10 può essere poca o tanta differenza, perché parliamo di due tennisti che sono stati sempre tra i primi 3 del mondo alternandosi, quindi si presume che si siano scontrati in finale può essere ad un 500, un master 1000 oppure uno Slam, e quel 5 in più potrebbe essere 5 finali in più vinte, quindi potrebbe essere tanto!!!
francesco_jsb ha scritto:
Con tutti i pregi ed i difetti delle sintesi e degli slogan rispetto ad un ragionamento più approfondito, la tesi Nole più vincente è l'unica dimostrabile con dati e numeri, sulle altre si possono fare infiniti discorsi (un po' come questi che stiamo facendo qui, dove Djokovic oltre ad aver tolto a Rafa il record degli slam vinti gli sta anche togliendo il thread che doveva essere su di lui)
andrea scimiterna ha scritto:Neanche i gusti possono essere smentiti, dovessi andare a rivedere qualche match non cercherei ne quelli di Rafa ne quelli di Nole.
A meno che l'altro non sia il TERZO.
Solo Tennis ha scritto:andrea scimiterna ha scritto:Neanche i gusti possono essere smentiti, dovessi andare a rivedere qualche match non cercherei ne quelli di Rafa ne quelli di Nole.
Lo so, l'unica differenza è appunto che i gusti sono soggettivi, i numeri oggettivi.
andrea scimiterna ha scritto:Solo Tennis ha scritto:andrea scimiterna ha scritto:Neanche i gusti possono essere smentiti, dovessi andare a rivedere qualche match non cercherei ne quelli di Rafa ne quelli di Nole.
Lo so, l'unica differenza è appunto che i gusti sono soggettivi, i numeri oggettivi.
E chissenefrega, con buona pace di numeri e rosichi
Eiffel59 ha scritto:Io invece riguardo (spesso e con piacere) anche match di "altri" non necessariamente nei tre in questione. E per mettere una chiosa, non ditemi che l' esclusione di un "certo" giocatore dalla visione di replay non sia una forma, manco troppo velata, di hate. Buona passione tennistica..
Solo Tennis ha scritto:andrea scimiterna ha scritto:Solo Tennis ha scritto:andrea scimiterna ha scritto:Neanche i gusti possono essere smentiti, dovessi andare a rivedere qualche match non cercherei ne quelli di Rafa ne quelli di Nole.
E chissenefrega, con buona pace di numeri e rosichi
Non si capisce chi è che rosichi, ma va bene uguale.
Eiffel59 ha scritto:Per il decimo..è dura.
Patrizione Rafter (genio e sregolatezza) oppure il mio beneamato Guga (che valeva tre volte un Murray "medio" ma era inferiore all' "olympic Andy")
rogermaestro555 ha scritto:
al riguardo il tifo, per me non centra una beata....
io ho sempre pensato che Roger sia quello che ha le figure piu adatte al vestito che si chiama Tennis.......ma questo mica sminuisce che Djoker Nadal e gli altri non stiano nell'olimpo degli dei.
e comunque tra nadal e djoker io preferisco djoker, ma mica dico che Nadal ha vinto 22 slam perche ha avuto culo.........
su una cosa pero insisto
vincere le finals nel periodo tra il 2015 e 2020 e stato significativamente piu difficile di quando roger e nadal sono invecchiati e pian piano spariti.......e le inals valgono bene uno slam, anzi, percerti versi persino piu difficile, perche hai 5 incontri al top.....da vincere.....
francesco_jsb ha scritto:Qualche volta ho sentito dire che Nole è il più vincente, Rafa il più forte e Roger il più grande
Con tutti i pregi ed i difetti delle sintesi e degli slogan rispetto ad un ragionamento più approfondito, la tesi Nole più vincente è l'unica dimostrabile con dati e numeri, sulle altre si possono fare infiniti discorsi (un po' come questi che stiamo facendo qui, dove Djokovic oltre ad aver tolto a Rafa il record degli slam vinti gli sta anche togliendo il thread che doveva essere su di lui)
Solo Tennis ha scritto:No il record dei titoli vinti non è di Federer, ma di Connors.
baccio7 ha scritto:Se Nole volesse, quel Record, gli basterebbe giocare un sacco di 250 …
Donnari Massimo ha scritto:Solo Tennis ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:
Certo, solo quello però
Federer ha vinto 103 titoli e 1250 incontri, 6 Australia open, 1 Roland Garros, 8 Wimbledon 5 u.s. open 6 tour final 25 titoli sul veloce 1 sulla terra, Nadal 92 titoli, e 1060 incontri, 2 Australia open, 14 Roland Garros, 2 Wimbledon, 4 u.s.open 2 Tour final, 10 titoli sul veloce e 14 sulla terra, Djokovic 96 titoli, 1077 vittorie 10 Australia open, 3 Roland Garros, 7 Wimbledon, 4 u.s.open 6 Tour final. Ora tanto per chiarire la terra è il Roland Garros e Nadal 14 titoli, Federer 1 titolo, tutti gli altri sono campi medio veloci e veloci , Nadal 10 e Federer 25, ma che stai a di????? C'è Wikipedia che è un sito bellissimo, la prossima volta prenditi 2 minuti e visita il sito. Senza rancore, t.v.b.
Solo Tennis ha scritto:rogermaestro555 ha scritto:
al riguardo il tifo, per me non centra una beata....
io ho sempre pensato che Roger sia quello che ha le figure piu adatte al vestito che si chiama Tennis.......ma questo mica sminuisce che Djoker Nadal e gli altri non stiano nell'olimpo degli dei.
e comunque tra nadal e djoker io preferisco djoker, ma mica dico che Nadal ha vinto 22 slam perche ha avuto culo.........
su una cosa pero insisto
vincere le finals nel periodo tra il 2015 e 2020 e stato significativamente piu difficile di quando roger e nadal sono invecchiati e pian piano spariti.......e le inals valgono bene uno slam, anzi, percerti versi persino piu difficile, perche hai 5 incontri al top.....da vincere.....
Ma infatti non ti includevo tra i rosiconi, hai argomentato in maniera molto coerente. Sicuramente anche le finals ATP vanno incluse tra i grandi titoli, appartengono alla tradizione del grande tennis però gli slam sono un'altra cosa.