Promemoria primo messaggio :
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Eiffel59 ha scritto:...se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un carretto, se al posto del cemento ci fosse stata l'erba saremmo stati al Kooyong Stadium e non al Flinders Park e se Nadal avesse tenuto due servizi staremmo leggendo un romanzo di Asimov.
Anche io ho preferenze di tifo ma per fortuna non le fette di salame sugli occhi...
Max1966 ha scritto:La mia opinione e' che Nadal ha avuto un problema al quadricipite che probabilmente si risolvera' in poche settimane, esattamente come e' successo per il ginocchio dolorante al Nitto ATP Finals di Londra.
Lo rivedremo in campo per l'Indian Wells se non gia' a fine Febbraio per uno degli ATP 500 (Dubai o Acapulco).
Comunque visto che e' un professionista serio, le polemiche in conferenza stampa se le poteva risparmiare
"Somebody who is running the tour should think a little bit about what's going on"
"Too many people are getting injured".
"I don't know if they have to think a little bit about the health of the players. Not for now that we are playing, but there is life after tennis."
“I don’t know if we keep playing in this very, very hard surfaces what’s going to happen in the future with our lives.”
Dovrebbero forse fare un programma dei tornei ATP tarato sugli over 30?
Non era troppo duro il campo quando pochi mesi fa ha vinto gli US Open?
nw-t ha scritto:Le dichiarazioni di Nadal son dettate più dalla rabbia di un infortunio muscolare non preventivabile e la inevitabile sconfitta. Comunque ieri perdeva lo stesso anche senza infortunio...83 volte Cilic non gli ha fatto toccare palla e gli ha regalato 62 volte punto con errori gratuiti a Nadal. Nadal 39 vincenti, meno della metà di Cilic e anche 20 errori gratuiti in meno di Cilic. Quindi regalava meno ma era sempre sotto il gioco fatto ESCLUSIVAMENTE da Cilic. Gli errori poi forzati x entrambi son quasi pari solo 2 di differenza. Ha vinto chi ha meritato di più.
ThirdEye_ ha scritto:Detto questo ha un po' rotto le palle con ste dichiarazioni. E troppo pochi tornei su terra, e troppo basso il rimbalzo della palla, e troppo duro il fondo, e troppo veloci le palline, e troppi tornei... Mica glielo avrà ordinato il medico di fare il tennista professionista a 31 anni.
nw-t ha scritto:Le dichiarazioni di Nadal son dettate più dalla rabbia di un infortunio muscolare non preventivabile e la inevitabile sconfitta. Comunque ieri perdeva lo stesso anche senza infortunio...83 volte Cilic non gli ha fatto toccare palla e gli ha regalato 62 volte punto con errori gratuiti a Nadal. Nadal 39 vincenti, meno della metà di Cilic e anche 20 errori gratuiti in meno di Cilic. Quindi regalava meno ma era sempre sotto il gioco fatto ESCLUSIVAMENTE da Cilic. Gli errori poi forzati x entrambi son quasi pari solo 2 di differenza. Ha vinto chi ha meritato di più.
rafapaul ha scritto:A pare mio Nadal avrebbe vinto solo se fosse andato 2 set a zero , ha avuto l'occasione ma non l'ha saputa sfruttare.
La sera prima avevo scritto a Luca ( NWT) che lo vedevo male contro Cilic , nel turno precedente ha sofferto più di quanto dica il punteggio contro il piccolo argentino , il dritto era poco profondo e di conseguenza non troppo incisivo.
Cilic ha meritato di vincere anche se Rafa è stato sfortunato ad infortunarsi nel 4 set , però fa parte del gioco e bisogna accettarlo .