Promemoria primo messaggio :
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
rogermaestro555 ha scritto:io non voglio sminuire Djoko, fa parte della storia del tennis, ma Fed express, Nadal O'animal e Murray in forma sono ben altri ostacoli da superare di Alcaraz e il padellaro Medvedev....che vi piaccia o no.....
Donnari Massimo ha scritto:Secondo me è inutile battagliare su chi a vinto più o meno slam, sono tre grandi campioni, che da oltre 15 anni si danno battaglia sui campi da tennis, alternandosi a nr 1 del mondo, e lasciando solo le briciole agli altri. I più amati sono senza dubbio Roger Federer, e Rafael Nadal, Federer che con il suo gioco vario, aggressivo, fatto di s&v discese a rete, volee, pochi scambi ma con un tennis elegante ed efficace più sul veloce, (non ha vinto mai a Roma), Nadal è l'idolo dei giovani, il cambiamento dal gioco classico al gioco moderno, dritto e rovescio con rotazione estrema cariconi a buttar fuori gli avversari ed un fisico invidiabile, risultati di tante vittorie sulla terra, Djokovic non ha un tennis spettacolare, è come quando si parla di racchette, fa tutto bene ma non eccelle in nulla (a parte la forza fisica e mentale) ma tecnicamente non è bello da vedere!
Solo Tennis ha scritto:Dico la mia: storicamente ho sempre tifato per Federer, ma ho sempre pensato che tra Roger, Rafa e Nole la persona più sincera fosse il Serbo. Non voglio dire che Federer e Nadal siano cattive persone, anzi, ma ho sempre trovato le loro dichiarazioni stereotipate e qualche volta un po' ipocrite, come quando entrambi sostenevano di non dare importanza al record di slam. La mia convinzione (per carità, fallibile) è che sia Nadal che Federer fossero ossessionati dal record di slam almeno quanto Djokovic. L'unica differenza è che Djokovic lo ha sempre candidamente ammesso. In realtà ce n'è' un'altra di differenza ed è la più importante: Djokovic quel record l'ha ottenuto ed ormai anche Nadal ha preso atto che il suo sogno è svanito, quindi meglio far buon viso a cattivo gioco.
baccio7 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Secondo me è inutile battagliare su chi a vinto più o meno slam, sono tre grandi campioni, che da oltre 15 anni si danno battaglia sui campi da tennis, alternandosi a nr 1 del mondo, e lasciando solo le briciole agli altri. I più amati sono senza dubbio Roger Federer, e Rafael Nadal, Federer che con il suo gioco vario, aggressivo, fatto di s&v discese a rete, volee, pochi scambi ma con un tennis elegante ed efficace più sul veloce, (non ha vinto mai a Roma), Nadal è l'idolo dei giovani, il cambiamento dal gioco classico al gioco moderno, dritto e rovescio con rotazione estrema cariconi a buttar fuori gli avversari ed un fisico invidiabile, risultati di tante vittorie sulla terra, Djokovic non ha un tennis spettacolare, è come quando si parla di racchette, fa tutto bene ma non eccelle in nulla (a parte la forza fisica e mentale) ma tecnicamente non è bello da vedere!
Questa me la segno: non e' tecnicamente bello da vedere quasi 400 settimane numero 1 e non e' bello tecnicamente... ogni tanto mi sembra che la gente commenti senza guardare.
I piu' amati sono i piu' vincenti... e' sempre stato cosi... conosco giocatori che tecnicamente sono sublimi, ma non hanno mai vinto una pippa.
Il Real Madrid ha vinto 14 Champions League ed e' il club con piu' titoli in Europa, ma non ha mai giocato bene come il Brighton di de Zerbi.
Ritieni il Brighton migliore ?
Per anni ho sentito dai tifosi di Federer, che Nadal era piu' debole perche' vinceva solo sulla terra... poi invece gliele ha suonate su tutte le superfici (24-16).
Non denigro Federer, ci mancherebbe, ma non lo ritengo il piu' forte.
Che piaccia o no, i calcoli si fanno con i titoli vinti sia slam che tornei ATP master 1000 , le settimane da Nr. 1.. e sugli scontri diretti.
Sapete gia' chi e' sul trono vero ?
piccolit ha scritto:Oddio dire che nole non eccelle in nulla....io direi che eccelle in tutto!!
Potrà non essere spettacolare forse, ma è perchè fa con una naturalezza imbarazzante qualsiasi cosa, indipendentemente dalla difficoltà...è un MOSTRO di bravura
baccio7 ha scritto:piccolit ha scritto:Oddio dire che nole non eccelle in nulla....io direi che eccelle in tutto!!
Potrà non essere spettacolare forse, ma è perchè fa con una naturalezza imbarazzante qualsiasi cosa, indipendentemente dalla difficoltà...è un MOSTRO di bravura
Esatto... non ha punti deboli, o meglio ne ha meno degli altri.
@Donnari Massimo Il rovescio per esempio, il migliore della storia (detto dagli analisti).
Per caso ti ricordi il rovescio ed il servizio di Nadal ad inizio carriera? Nadal era tutto corsa e drittoni... ma vinceva.
Le volee che sa fare Nole, un Agassi, un Medvedev un Rublev, Berettini, Sinner per esempio se le sognano.
@marvel Hai ragione , mi accontento di vedere il GOAT, per me non e' poco.
E l'ho visto anche dal vivo...
Donnari Massimo ha scritto:Dopo oltre 15 anni dal primo titolo vinto da Djokovic i vari commentatori dei tanti canali sportivi a partire da Sky sport, passando per Eurosport, oa sport e supertennis, non ne cito altri, la maggior parte degli aggettivi usati per il serbo sono sempre stati a livello fisico, del tipo: ha un motorino al posto delle gambe, è un robot da fondo campo, ti rimanda ogni cosa, riesce a fare più di venti colpì ogni punto, nessun aggettivo usato per la tecnica. Ogniuno è libero di avere il suo idolo, però che Djokovic abbia un bel gioco siete in due a sostenerlo, i tifosi sono per il 45'/, Federer per il 40'/, Nadal ed il rimanente e per Djokovic e Company, un motivo ci sarà? Poi se qualcuno mi dice il colpo migliore o comunque quello che l'ha portato a vincere qualcosa, gli sarei grato!!! Rimane sempre il più grande di tutti ad aver vinto, ma come tipologia di gioco................
Donnari Massimo ha scritto:State tutti rispondendo fava alla domanda fagioli, ma se siete tutti d'accordo che ha un gioco spettacolare, se ha i colpì più belli di tutti, se il suo gioco vi fa impazzire, perché tifate Federer e Nadal?????