Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Polarizzazione e maneggevolezza

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
napav
Grissom
doppiofallo
francesco82
ziku99
gabr179
raftermania
Eiffel59
framan
kingkongy
Ziryab
dani81
16 partecipanti

descriptionPolarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 EmptyPolarizzazione e maneggevolezza

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei sapere la differenza in maneggevolezza tra una racchetta leggera e polarizzata ed una più pesante e bilanciata al manico con la stessa inerzia. Teoricamente, la racchetta leggera è più maneggevole ma, avendo più peso alle estremità, fa più fatica a muoversi rispetto ad una bilanciata al manico. Mi piacerebbe sapere perché una racchetta più pesante e bilanciata al manico offra più feeling rispetto ad una leggera e polarizzata (a parità di inerzia). Grazie in anticipo per le risposte

descriptionPolarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 EmptyRe: Polarizzazione e maneggevolezza

more_horiz
Stessa cosa con le beast ma lì qualche grammo sul peso e qualche mm sul bilanciamento di differenza c'è e quello influisce un poco.

descriptionPolarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 EmptyRe: Polarizzazione e maneggevolezza

more_horiz
E si, con la polarizzazione è più complicato.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Stessa cosa con le beast ma lì qualche grammo sul peso e qualche mm sul bilanciamento di differenza c'è e quello influisce un poco.

forse mi sbaglio ma le beast non mi sembrano così tanto polarizzate come ad esempio le vcore...però bo?

more_horiz
Le Prince sono le migliori  Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 11580 si percepisce di meno... Ma spinge di più.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Le Prince sono le migliori  Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 11580 si percepisce di meno... Ma spinge di più.

cheers cheers

more_horiz
Dai che prima o poi giocheremo un doppio però minimo voglio i fratelli Murray dall'altra parte.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Dai che prima o poi giocheremo un doppio però minimo voglio i fratelli Murray dall'altra parte.

ma quali fratelli e fratelli, non vinceremo nemmeno contro le sorelle Bandiera, io a rete sono un disastro lol!

more_horiz
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:

ma quali fratelli e fratelli, non vinceremo nemmeno contro le sorelle Bandiera, io a rete sono un disastro lol!

Tranquillo ti faccio giocare con la Gamma Bubba 137 Very Happy

more_horiz
Posso fare una domanda?
Supponiamo di avere 2 racchette di pari inerzia, una bilanciata a 31,5 e l'altra a 33.
Una mi sembrerà più faticosa dell'altra, oppure no? E lo sarà davvero oppure sarà solo una "sensazione"?
Inoltre, quella bilanciata a 33, mi aiuterà a spingere la palla di più rispetto a quella bilanciata al manico, oppure no?

Grazie Smile

more_horiz
piccolit ha scritto:
Posso fare una domanda?
Supponiamo di avere 2 racchette di pari inerzia, una bilanciata a 31,5 e l'altra a 33.
Una mi sembrerà più faticosa dell'altra, oppure no? E lo sarà davvero oppure sarà solo una "sensazione"?
Inoltre, quella bilanciata a 33, mi aiuterà a spingere la palla di più rispetto a quella bilanciata al manico, oppure no?

Grazie Smile

penso che la più faticosa a parità di inerzia sarà quella più pesante, per il resto può dipendere dalla polarizzazione, rigidtà, punti di flessione...e anche dal tuo braccio, io ad esempio riesco a spingere meglio se un telaio non mi rallenta il braccio, ad esempio, riesco a spingere meglio con la Beast 100 che con l'attuale Pure Drive.

more_horiz
drichichi ha scritto:
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:

Tranquillo ti faccio giocare con la Gamma Bubba 137 Very Happy

si buonanotte...inerzia 412 punti Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: