Mai paura ha scritto:Nessuno dice il contrario , io credo che abbiano migliorato la distribuzione del peso migliorando ciò che si riteneva migliorabile della Si ( testa vuota....) ma , dati alla mano , ciò non ha portato a valori d'inerzia difficili da gestire...poi la racchetta può piacere o meno ma non dovrebbe riguardare il valore di SW la ragione....per intenderci , quando parlo di inerzia difficile penso alla PS 97 S.... non alla SV 98.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sulla potenza siamo daccordo ma la reputo più impegnativa della Si perché la potenza la devi anche controllare,
e per fare questo ci vuole un braccio forte e veloce, altrimenti visto l'elevato SW o il telaio ti rimane dietro e la palla finisce in rete oppure non riesci a chiudere il colpo e la palla va in cielo...la potenza è tanta ma il telaio secondo me è comunque impegnativo. La Si la muovo molto più facilmente, magari è meno definitiva ma ho capito che per come gioco preferisco telai con inerzia un pò inferiore. Certo tirare delle gran botte di piatto con la SV è veramente una goduria, ma se provo a tirare sempre vincenti perdo 6/2 6/2 in 40 minuti con chiunque perché per la maggior parte i vincenti si trasformeranno in errori.
Secondo me è un telaio da ottimi 4.2 in su con un bel braccio e ottime gambe...a braccio ci siamo quasi...a gambe, addio
rebs ha scritto:fammi sapere lorenz,le tb 1,20 sono state per anno il mio rifermimento(a tensioni un po piu basse delle tue)e saranno le mie prossime prove insieme a spin G e rpm team
blanco21 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sulla potenza siamo daccordo ma la reputo più impegnativa della Si perché la potenza la devi anche controllare,
e per fare questo ci vuole un braccio forte e veloce, altrimenti visto l'elevato SW o il telaio ti rimane dietro e la palla finisce in rete oppure non riesci a chiudere il colpo e la palla va in cielo...la potenza è tanta ma il telaio secondo me è comunque impegnativo. La Si la muovo molto più facilmente, magari è meno definitiva ma ho capito che per come gioco preferisco telai con inerzia un pò inferiore. Certo tirare delle gran botte di piatto con la SV è veramente una goduria, ma se provo a tirare sempre vincenti perdo 6/2 6/2 in 40 minuti con chiunque perché per la maggior parte i vincenti si trasformeranno in errori.
Secondo me è un telaio da ottimi 4.2 in su con un bel braccio e ottime gambe...a braccio ci siamo quasi...a gambe, addio
la penso esattamente come te!
La Si 98 è più easy della Sv 98 senza dubbio
lorenz90 ha scritto:rebs ha scritto:fammi sapere lorenz,le tb 1,20 sono state per anno il mio rifermimento(a tensioni un po piu basse delle tue)e saranno le mie prossime prove insieme a spin G e rpm team
così a naso sulla SV direi che sono troppi 22kg, è molto più rigida della AI ma per confrontare ho fatto tutto uguale
proverò oggi in campo
fa ha scritto:lorenz90 ha scritto:rebs ha scritto:fammi sapere lorenz,le tb 1,20 sono state per anno il mio rifermimento(a tensioni un po piu basse delle tue)e saranno le mie prossime prove insieme a spin G e rpm team
così a naso sulla SV direi che sono troppi 22kg, è molto più rigida della AI ma per confrontare ho fatto tutto uguale
proverò oggi in campo
secondo me sotto ai 22kg la 100 rischia di diventare un cannone impazzito...poi per carità, ognuno con le tensioni delle corde ha le sue abitudini.
Ziryab ha scritto:fa ha scritto:lorenz90 ha scritto:rebs ha scritto:fammi sapere lorenz,le tb 1,20 sono state per anno il mio rifermimento(a tensioni un po piu basse delle tue)e saranno le mie prossime prove insieme a spin G e rpm team
proverò oggi in campo
secondo me sotto ai 22kg la 100 rischia di diventare un cannone impazzito...poi per carità, ognuno con le tensioni delle corde ha le sue abitudini.
Dipenderà anche dalla corda no??
fa ha scritto:Ziryab ha scritto:fa ha scritto:lorenz90 ha scritto:rebs ha scritto:fammi sapere lorenz,le tb 1,20 sono state per anno il mio rifermimento(a tensioni un po piu basse delle tue)e saranno le mie prossime prove insieme a spin G e rpm team
proverò oggi in campo
Dipenderà anche dalla corda no??
si certo...però le tb 1.20 sotto ai 22kg sulla 100sv il cannone impazzito è praticamente assicurato.
lorenz90 ha scritto:ma per me siamo di fronte a una delle migliori profilate 100*300 superiore alla DR100 a mio avviso
fa ha scritto:lorenz90 ha scritto:ma per me siamo di fronte a una delle migliori profilate 100*300 superiore alla DR100 a mio avviso
anche secondo me
lorenz90 ha scritto:fa ha scritto:lorenz90 ha scritto:ma per me siamo di fronte a una delle migliori profilate 100*300 superiore alla DR100 a mio avviso
anche secondo me
non capisco i voti così bassi di twe...
le hyper-g 1.25 per di più a 24kg non sono certo la sua corda, per me hanno toppato l'abbinamento
fa ha scritto:lorenz90 ha scritto:ma per me siamo di fronte a una delle migliori profilate 100*300 superiore alla DR100 a mio avviso
anche secondo me
lorenz90 ha scritto:c'è anche da dire che esteticamente è forse una delle più belle racchette in circolazione, la vernice lucida è stupenda...
giogiobo ha scritto:fa ha scritto:lorenz90 ha scritto:ma per me siamo di fronte a una delle migliori profilate 100*300 superiore alla DR100 a mio avviso
anche secondo me
non so se meglio della DR, sicuramente un'evoluzione importante rispetto alla SI, che già non era male, suono a parte. Rispetto alla SI è più impegnativa, più cattiva, con un feeling più pieno. E poi comfort eccellente.