[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Eh grazie la tb 1.20 è una delle corde più esplosive che abbia mai provato...e anche comoda e confortevole. Però se ti piace e provi a 23 kg ci sta anche che trovi il compromesso. Io però partirei da corde yonex
onehandedbackhand ha scritto:J-Ego ha scritto:Ragazzuoli,
alla fine con che corde state giocando sulla 98?
Prima scelta Yonex Poly Pro Tour Fire Ø1,25mm?
O le Air sempre di casa Yonex?
Io ho messo da parte le 97s... questa Sv 98 è davvero un telaio eccezionale. E non ho provato la 95. Ma in ottica tornei vedo meglio una 98.
Grazie
Ciao
vengo dalla 97s anch'io e ho provato tutte le SV...Se con la 97s giocavi bene, non puoi non provare la 95, SOPRATTUTTO in ottica torneo!
Ragazzi, lo ripeto per l'ennesima volta: 95 è solo un numero per questa Yonex, se me l'avessero fatta provare con un telaio test senza colorazione non avrei mai detto si potesse trattare di una 95 e di una 310 gr nuda (ovviamente qui il bilanciamento al manico (31 cm) fa tutta la differenza.
La 98 è un'ottima racchetta, ma come lascia andare la palla la 95 nessun'altra SV..Sembra quasi che il telaio ti accarezzi l'avambraccio e ti dica: tranquillo, rilassati che ci penso io
P.S. oggi è così, ieri in allenamento un set pari con un neo 3.1
ovviamente a fine allenamento l'amico ha voluto provare il mio gioiello e dopo 11 anni sta pensando di cambiare telaio dice che è una racchetta obbediente
MEGA77 ha scritto:lorenz visto tua esperienza sulle 100x300 sv100 vs pure drive???
onehandedbackhand ha scritto:J-Ego ha scritto:Ragazzuoli,
alla fine con che corde state giocando sulla 98?
Prima scelta Yonex Poly Pro Tour Fire Ø1,25mm?
O le Air sempre di casa Yonex?
Io ho messo da parte le 97s... questa Sv 98 è davvero un telaio eccezionale. E non ho provato la 95. Ma in ottica tornei vedo meglio una 98.
Grazie
Ciao
vengo dalla 97s anch'io e ho provato tutte le SV...Se con la 97s giocavi bene, non puoi non provare la 95, SOPRATTUTTO in ottica torneo!
Ragazzi, lo ripeto per l'ennesima volta: 95 è solo un numero per questa Yonex, se me l'avessero fatta provare con un telaio test senza colorazione non avrei mai detto si potesse trattare di una 95 e di una 310 gr nuda (ovviamente qui il bilanciamento al manico (31 cm) fa tutta la differenza.
La 98 è un'ottima racchetta, ma come lascia andare la palla la 95 nessun'altra SV..Sembra quasi che il telaio ti accarezzi l'avambraccio e ti dica: tranquillo, rilassati che ci penso io
P.S. oggi è così, ieri in allenamento un set pari con un neo 3.1
ovviamente a fine allenamento l'amico ha voluto provare il mio gioiello e dopo 11 anni sta pensando di cambiare telaio dice che è una racchetta obbediente
fa ha scritto:MEGA77 ha scritto:lorenz visto tua esperienza sulle 100x300 sv100 vs pure drive???
la SV 100 ha più potenza più confort ed è superiore al servizio e nei colpi con rotazioni/tagli
la PD è un pò più maneggevole...poi...strando a dirsi di una PD, ma ha un pò più controllo e meglio nei colpi piatti
...sto parlando della PD2015...
...è una bella lotta, preferire uno o l'altro telaio dipende molto dal tipo di gioco.
lorenz90 ha scritto:fa ha scritto:MEGA77 ha scritto:lorenz visto tua esperienza sulle 100x300 sv100 vs pure drive???
la SV 100 ha più potenza più confort ed è superiore al servizio e nei colpi con rotazioni/tagli
la PD è un pò più maneggevole...poi...strando a dirsi di una PD, ma ha un pò più controllo e meglio nei colpi piatti
...sto parlando della PD2015...
...è una bella lotta, preferire uno o l'altro telaio dipende molto dal tipo di gioco.
condivido
la PD controlla meglio per il reticolo corde più fitto, la maneggevolezza la trovo abbastanza comparabile tutte e due ottime per me
giococlassico75 ha scritto:a me pare che la sv 100 non abbia le maglie larghe, anzi...mi sembrano vicine...
giococlassico75 ha scritto:la pd nuova le ha più fitte nelle 8 verticali direi...ma in generale la sv 100, che ho, non ha le maglie larghe
fa ha scritto:
rebs ha scritto:il twistweight di sv100 e dr100 è identico.. 14,3 (twu)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:fa ha scritto:
Bravo! Hai letto tra le righe quello che non ho detto....twistweight... secondo me sei un tecnico nazionale e non credo di sbagliarmi...
MarcoS68 ha scritto:Sono molto tentato dalla SV98 305 gr. che differenze ci sono con la mia DR98 310 gr. soprattutto per quanto riguarda la spinta e lo sweetspot. Grazie in anticipo per le risposte! Ciao.