pinimbe ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luca, mi sono trovato molto bene si con la Silver in prova, ma ancora devo acquistarla definitivamente.
Le mie domande nascevano dal fatto che, come anche tu hai letto qui, la 95SV sarebbe (vado a memoria riportando quello che hanno detto gli utenti): una bestiolina (con molta potenza in più della Silver); un attrezzo che consente giocate definitive con facilità, pure essendo maneggevole, molto precisa e che genera colpi pesanti.
Insomma, insomma, è il sacro graal ?
Paolo70 ha scritto:Ragazzi scusate se mi auto quoto ma mi sembra che per ora 2 su tre le avevo prese
Leggete le prove del buon Fabio di Tennistaste (qui Mr. Wilson e IL Ferro) che trovate qui sotto. Per la terza (la 100) spero di sbagiarmi. Anche perchè intendo provarla.
PS Fabio, fai venir voglia di comprarla la 95 ! Non è che hai fatto la marchetta ?!?!?!?
Sempre bravo comunque !
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paolo070 ha scritto:No la mia era una battuta dai ! Sappiamo tutti la serietà e l'impegno che ci mette fabio. Comunque (mia impressione) sulla 95" a conferma è che un telaio isometrico di 95" (per cui molto maggiore come resa e almeno pari ad un 98" head se non di più) con 310 gr di peso anche se sembra abbastanza "polarizzati" non può essere proibitivo. Selettivo si per tecnica e tipologia di gioco (sicuramente astenersi arrotini e rematori da fonfo, qui prodest ?) ma per il resto chi ha tecnica e gambe sufficienti se la può godere alla grande !
onehandedbackhand ha scritto:Paolo070 ha scritto:No la mia era una battuta dai ! Sappiamo tutti la serietà e l'impegno che ci mette fabio. Comunque (mia impressione) sulla 95" a conferma è che un telaio isometrico di 95" (per cui molto maggiore come resa e almeno pari ad un 98" head se non di più) con 310 gr di peso anche se sembra abbastanza "polarizzati" non può essere proibitivo. Selettivo si per tecnica e tipologia di gioco (sicuramente astenersi arrotini e rematori da fonfo, qui prodest ?) ma per il resto chi ha tecnica e gambe sufficienti se la può godere alla grande !
si lo avevo intuito che fosse una battuta
selettivo? mica tanto sai? partendo dal presupposto che qui nessuno fa del tennis la propria professione penso che anche un quarta possa divertirsi
tipologia di gioco? non avercela con me ma dubito anche su questo. La adopero io che sono fuori forma, pochissimo allenato, pochi tornei quest'anno (anche se in quelli giocati ho fatto più di quanto mi aspettassi) e amante delle rotazioni. Non disdegno le sortite a rete per prendermi il punto o sorprendere l'avversario con serve & volley, diciamo che come stile sono un "all around player" nel senso che faccio tutto e male
non smetterò mai di parlare bene di questo telaio, e anche se sono uno nato tennisticamente con forme di ovali particolari, prima Rossignol col ponte inverso (la F260 gran racchetta) e poi con le serie RD Yonex obiettivamente mi ci vuole poco per capire che tipo di telaio ho in mano e la SV95 la piazzo tra le top 3 mai provate senza esagerare
Paolo070 ha scritto:onehandedbackhand ha scritto:Paolo070 ha scritto:No la mia era una battuta dai ! Sappiamo tutti la serietà e l'impegno che ci mette fabio. Comunque (mia impressione) sulla 95" a conferma è che un telaio isometrico di 95" (per cui molto maggiore come resa e almeno pari ad un 98" head se non di più) con 310 gr di peso anche se sembra abbastanza "polarizzati" non può essere proibitivo. Selettivo si per tecnica e tipologia di gioco (sicuramente astenersi arrotini e rematori da fonfo, qui prodest ?) ma per il resto chi ha tecnica e gambe sufficienti se la può godere alla grande !
si lo avevo intuito che fosse una battuta
selettivo? mica tanto sai? partendo dal presupposto che qui nessuno fa del tennis la propria professione penso che anche un quarta possa divertirsi
tipologia di gioco? non avercela con me ma dubito anche su questo. La adopero io che sono fuori forma, pochissimo allenato, pochi tornei quest'anno (anche se in quelli giocati ho fatto più di quanto mi aspettassi) e amante delle rotazioni. Non disdegno le sortite a rete per prendermi il punto o sorprendere l'avversario con serve & volley, diciamo che come stile sono un "all around player" nel senso che faccio tutto e male
non smetterò mai di parlare bene di questo telaio, e anche se sono uno nato tennisticamente con forme di ovali particolari, prima Rossignol col ponte inverso (la F260 gran racchetta) e poi con le serie RD Yonex obiettivamente mi ci vuole poco per capire che tipo di telaio ho in mano e la SV95 la piazzo tra le top 3 mai provate senza esagerare
Bene ancora meglio ! Fuori forma ....fuori forma...e poi mi batti due 3.3 ? Non sarai mica come quelli che prima del compito in classe o dell'esame non sapevano nulla e poi prendevano immancabilmente i votoni ?
PS. ora ho il dubbio che le fai te le marchette, di la verità quanti telai ti hanno promesso ?!?!?
PS: II scherzo ovviamente. Pensa che un mio amico su mio consiglio non l'ha voluta provare (ma dai un piatto 95") e poi dopo aver provato la 98" è andato dritto sulla Tour F 310...mah valla a capire la gente
nw-t ha scritto:
Sai bene che solo dopo la prova in campo e con la "gente" giusta di là dalla rete potresti avere le risposte che vuoi dalla SV95. Io sapendo che telaio volevo in tutto e x tutto ho trovato nelle Rev Pro la racca perfetta. Le caratteristiche della racchetta che potrebbe piacermi (x quello che cerco io) la SV95 ne avrebbe molte "quasi" tutte...piatto 95 (non troppo grande) schema corde 16x20 (ci si gioca bene, top e anche piattoni) peso giusto x eventuale custom. Unica cosa e la rigidità e la sensazione che potrei avere nell'impatto palla...quel feeling unico che ti fa sentire al massimo il colpo..la palla. Cosa che con le Head trovo facile...ma non con le tutte le Yonex provate.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Sai bene che solo dopo la prova in campo e con la "gente" giusta di là dalla rete potresti avere le risposte che vuoi dalla SV95. Io sapendo che telaio volevo in tutto e x tutto ho trovato nelle Rev Pro la racca perfetta. Le caratteristiche della racchetta che potrebbe piacermi (x quello che cerco io) la SV95 ne avrebbe molte "quasi" tutte...piatto 95 (non troppo grande) schema corde 16x20 (ci si gioca bene, top e anche piattoni) peso giusto x eventuale custom. Unica cosa e la rigidità e la sensazione che potrei avere nell'impatto palla...quel feeling unico che ti fa sentire al massimo il colpo..la palla. Cosa che con le Head trovo facile...ma non con le tutte le Yonex provate.
blanco21 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Piatto 95 16x20 top? Mah per me piattone coperto...
nw-t ha scritto:So che molti mi daranno addosso di brutto...e saprei già scrivere chi ma qui sul forum c'è proprio la Scientology Yonex siete tutti benvenuti... ma guai a parlarne male o abbandonarle..
pinimbe ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Beh io toppo bene anche con la Prestige Mid 18x20...le racche non giocano da sole...son sempre attaccate a te tramite la mano
blanco21 ha scritto:@\"nw-t" ha scritto:Beh io toppo bene anche con la Prestige Mid 18x20...le racche non giocano da sole...son sempre attaccate a te tramite la mano
Ma qui si parla di racchette non di tennisti...
Anch' io toppo bene con la Maxima Torneo di legno, non per questo la racchetta può definirsi una spin machine, così come la SV95 con le dovute proporzioni!
misterrovescio ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:hai avuto le mie stesse impressioni...potenza smisurata con relativa facilita'...niente a che fare con la si98 che secondo me era molto piu' impegnativa...prova con un'altro settaggio di corde e risolvi il problema...io mi trovo bene con l'ibrido spin g/fire,ho mitigato un po' la potenza ma anche perche' riesco a gestirla meglio dopo un po' di partite...
Ragazzi la yonex stavolta ha sfornato con la 98 e la 95 2 telai fantastici ...x tornare alla discussione di prima anch'io non mi sarei mai immaginato di prendere in considerazione un telaio 95 ma un'altro po' lo prendevo se non era x la 98 che reputo molto simile ma leggermente piu' permissiva...
Comunque aspetto,prima di dare un giudizio definitivo,di giocare con gente piu' forte e piu' tosta e magari in torneo...solo allora potro' dare un giudizio definitivo e veritiero...x ora pochi games lasciati ad avversari inferiori...ma se il buongiorno si vede dal mattino...