Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

EZONE DR

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
Kaly
Paramahansa
swinic
vfalini
Delpo78
mattiaajduetre
st13
john68
maxciri
DrDivago
fedexpress
albs77
coccodrillo
Ivanlendl
Mauro 66
piemontino
maux
waterman
mfortuna
Maestrin
viciohead
Alex100
Norzi71
cike77
milo1973
pasky76
baukant
napav
phoenixsuper
zioculk
pigi
giogiobo
drew76
Yonderboy69
Iron
Zeno81
lunno
andrea scimiterna
manuel17787
Stefano Roccabianca
fa
monitor
Bebo
Mai paura
infinitejest
Jessie Malone
uolter74
manodepiedra
longjohn
Maso450
mike222
rafapaul
Andreaing
Psyco80
superplatini
gilgamesh
mat.sen
mabo
Ziryab
misterrovescio
albe6668
abanjo
SempreesoloSuperMac
ulisse
Lucasss
duluoz
Giulio Marino
obiwan69
pikkiampò
Fedolester
alberto25
Cienfuegos
danitennis
rossano
Gabriele79
kingkongy
Madmaxud
belenico
MarcoS68
tetzuko
Pinaffo
matador66
LOIACONO
Giluka
Monteaperti
giococlassico75
Marcotop65
dseries
bolla
flavio123
kaitaro_racchettone
pacianka
RenaTheWiz
lcdg
ibbertoleo
Eiffel59
gabott
chip63
ziku99
fred flintstone
lorenz90
Paolo070
106 partecipanti

descriptionEZONE DR - Pagina 10 EmptyEZONE DR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao un consiglio: per il tuo livello la 100. Prova anche la precedente ai. Più pastosa e vicina ad un telaio tradizionale e la trovi a prezzi ridicoli al monento.

descriptionEZONE DR - Pagina 10 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
il tecnifribre non è molto sottile dato che viaggia sui 0.6mm di spessore

il grip della yonex è 1.6mm di più sottile ci sono solo il wilson featherthin 1.40mm e tourna pro thin 1.3mm

more_horiz
Pure il babolat skin feel se non erro ? Ti ricordi lo spessore ? Lo consigli ? 
Il tecnifibre mi sono accorto che è leggermente più spesso ma è anche molto buono. Il Wilson Pro OverGrip Sensation SuperThin invece è più sottile ma dura pochino ed un poco troppo liscio.  Come overgrip sottile usi/consigli qualcos'altro ?

more_horiz
Fedolester ha scritto:
Pure il babolat skin feel se non erro ? Ti ricordi lo spessore ? Lo consigli ? 
Il tecnifibre mi sono accorto che è leggermente più spesso ma è anche molto buono. Il Wilson Pro OverGrip Sensation SuperThin invece è più sottile ma dura pochino ed un poco troppo liscio.  Come overgrip sottile usi/consigli qualcos'altro ?

lo skin feel è 1.55 e non si assottiglia molto, praticamente è come lo yonex...io nelle mie uso il wilson perchè mi riduce mezza misura il manico e sento meglio gli spigoli

come overgrip uso i topspin da 0.50mm ma sono quasi introvabili online li ha il mio negozio di fiducia

se ne vuoi uno discreto e che costa poco, da cambiare spesso, ti consiglio di provare il pro's pro gtacky 0.50mm

more_horiz
ok con il tourna pro thin 1.3mm invece si esagera vero ? E' quasi come togliere una misura ?

more_horiz
Fedolester ha scritto:
ok con il tourna pro thin 1.3mm invece si esagera vero ? E' quasi come togliere una misura ?

diciamo che dipende quanto li monti tirati

con il pro thin si riduce una misura, poi ovviamente però se ci monti un overgrip da 0.5/6mm aumenti di mezza

il wilson se tirato si assottiglia di più del tourna quindi alla fine come spessore può arrivare a quello del tourna 

tutte e due grip molto sottili, cambiano il feeling con la racchetta e sono diversi, quindi io li prenderei entrambi e poi vedi quello che preferisci

more_horiz
ok grazie. 
diciamo che l'obbiettivo mio è stare nel range tra manico3+3/4dimisura e manico4+1/4dimisura. E di avere sia grip che overgrip altrimenti risolverei facilmente Wink 
Farò delle prove.

more_horiz
Ciao,
grazie anche da parte mia per i consigli.
Buon tennis

more_horiz
Richiesta di consulto a tutti, ma al sommo Eiffel59 in particolare. Sono un over 50 class. 3.3 che bazzica campi veloci, meglio se velocissimi, giocando old style (dritto piatto e rovescio in back) andando a rete appena gli avversari glielo consentono. Attualmente uso una Babolat Pure Storm Gt 98 quando sono più in forma e in fiducia, altrimenti una Yonex Vcore Xi100. Avendo problemi da qualche tempo di tendiniti assortite a polso e braccio, gioco, con soddisfazione, con budello Babolat vs team 1.25 (a 21/22 kg sulla Pure Storm, un kg in più sulla Yonex). Domanda : come mi vedreste con una bella Dr98 , sempre con il budello suddetto ? Se bene, tirandolo quanto ? 
Ogni consiglio sarà ben gradito !  EZONE DR - Pagina 10 622327

more_horiz
Secondo me ti troveresti alla grande. Le cose che apprezzo di più della 98 sono il gioco piatto, a cui praticamente ti istiga, il rovescio in back e la manegevolezza a rete. Per come ti sei descritto è la tua racchetta! Io che sono più uno da fondo campo ho avuto migliori risultati passando alla dr 100, anche se continuo a preferire le sensazioni che da la 98

more_horiz
Ragazzi un aiuto! Ho montato le hyper G a 23 22 sulla dr98, ma anche dopo due ore di gioco le sento durissime!! Cosa mi consigliate taglio o aspetto un po'?

more_horiz
Io uso le yonex poly tour fire 22/21 kg, mi trovo da dio.
Unico difetto la durata dinamica non eccessiva; io taglio dopo circa 12 ore.

more_horiz
Psyco80 ha scritto:
Ragazzi un aiuto! Ho montato le hyper G a 23 22 sulla dr98, ma anche dopo due ore di gioco le sento durissime!! Cosa mi consigliate taglio o aspetto un po'?

taglia e scendi 2kg

non conviene aspettare se le senti esageratamente dure

altrimenti penserei ad un ibrido con multifilo per ammorbidire il piatto

more_horiz
Mi sa che è meglio tagliare perché per me è ingiocabile! Mi ero basato sul fatto che dopo un oretta si sarebbero ammorbidite, ma nada! Comunque ho un'altra matassina la provo a 21 20?

more_horiz
Psyco80 ha scritto:
Mi sa che è meglio tagliare perché per me è ingiocabile! Mi ero basato sul fatto che dopo un oretta si sarebbero ammorbidite, ma nada! Comunque ho un'altra matassina la provo a 21 20?

se le hai trovate ingiocabili a 23/22 si, scenderei a 21/20 come minimo, 4nodi ovviamente

more_horiz
ciao a tutti, provata dr 98 con stesso setup della ai 98 con cui gioco abitualmente (YPTF 23/22). Oltre a tutti i commenti già fatti da altri utenti volevo aggiungere che il nuovo modello l'ho trovato molto migliorata nella stabilità in testa, soprattutto sul back di rovescio. Un upgrade riuscito.

more_horiz
Dopo aver provato le hyper g sulla dr 100 ora ci ho montato le ATG 850 pro. Scusatemi per i termini poco tecnici ma cerco di riportare le mie personali sensazioni. Hyper montate a 22/21 e ATG a 24/23. Le hyper dopo un'ora hanno ceduto di un bel chiletto, le atg dopo due ore di gioco mi sono sembrate identiche. L'impatto della atg è più "secco" e anche il suono.Con le ATG ho perso un bel po' di sicurezza, la palla mi scappava via più facilmente. Mentre con le hyper avevo la sensazione di spingere e comunque la palla sarebbe restata in campo. Credo che forse dovrei salire di un chiletto con le ATG.  Che dite?
Ho notato grande differenza sul servizio, con le hyper battevo decisamente meglio. Diciamo che le atg non mi hanno sorpreso come quando ho provato le hyper. Comunque ci ho giocato ancora troppo poco per poterle valutare bene. Qualcumo ha provato sia le hyper che le pt fire?

more_horiz
Vanno bene entrambe ma si adattano a due stili di gioco totalmente diversi.
Se vuoi più spin e precisione direzionale, meglio la verdona.
Se viceversa vuoi più tolleranza al decentraggio, tocco e confort la FIRE vince a mani basse. Il suo vantaggio è che lo spin è comunque più che buono, ma usandola in quel modo ne riduci la vita utile...ancor più della Hyper.
Per questo chi vuole un mix delle due e più durata adesso si indirizza più spesso alla nuova Tough...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vanno bene entrambe ma si adattano a due stili di gioco totalmente diversi.
Se vuoi più spin e precisione direzionale, meglio la verdona.
Se viceversa vuoi più tolleranza al decentraggio, tocco e confort la FIRE vince a mani basse. Il suo vantaggio è che lo spin è comunque più che buono, ma usandola in quel modo ne riduci la vita utile...ancor più della Hyper.
Per questo chi vuole un mix delle due e più durata adesso si indirizza più spesso alla nuova Tough...

Mario che  tipo di corda è la Tought ? Su PA come la vedi ?
scusate l'OT.

more_horiz
E' una FIRE con un rivestimento in etilene/carbonio. Più durata, precisione e prevedibilmente, spin.
Ovviamente, meno tocco e comfort.
Sulla PA l'abbiamo già montata solitamente trai 22 ed i 24...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' una FIRE con un rivestimento in etilene/carbonio. Più durata, precisione e prevedibilmente, spin.
Ovviamente, meno tocco e comfort.
Sulla PA l'abbiamo già montata solitamente trai 22 ed i 24..

Su questo telaio la reputi superiore a black code e RPM ?

more_horiz
Grazie per il consiglio Eiffel,  comunque un'altra possibilità alla atg la do, ma tirando di un k. La proverò a 25/24. 
Una cosa che ho notato della atg è che, rispetto ad altri multi provati in passato, non si muove molto.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla DR si, sulla PA no Wink

more_horiz
come me ci sta la bc 4s su questo telaio per un gioco in spin?

more_horiz
Bene se non fosse che il telaio non è esattamente una spinmachine...ergo per evitare traiettorie troppo alte e corte -e di conseguenza facilmente attaccabili- abbinalo in orizzontale ad una tonda liscia e reattiva...

more_horiz
Qualcuno può farmi un paragone tra la dr98 e la si98?? Sulla potenza,manovrabilità e capacità tecniche necessarie. Grazie :-D

more_horiz
Un consiglio,gioco con la dr98+Polytour pro 120 a 24/25,per un test con l hyper G a quanto mi conviene incordare?un kg in meno è sufficiente?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: