Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Novak Djokovic

power_settings_newAccedi per rispondere
+99
brian_67
blwi85
Solo Tennis
Van Basten
francesco_jsb
stefanello
Giulio Marino
Donnari Massimo
Zeus
raftermania
baccio7
Marvel64
enrik84
piccolit
Cesare
DaMan90
Moren
Alex_Jimbo
davidev88
Flyhome
Yonderboy69
Saomat
Jimbo77
Matusa
Stefano74
pedro1980
Luchino 67
fa
drichichi
Anatra zoppa
michele77
Ysuerte
Giampi83
nicpett
Tdavid85
Alberto P.
Uboat75
Max1966
Jessie Malone
seneca85
Mauro 66
Theo_84
philo vance
mattiaajduetre
vdario
mikroman
babolat94
fabioborg
Marat1
Andrea Malagoli
kezmaz89
matador66
kent08
Matteo1970
elprincipe85
SuperGeo
rinnegan1991
gepp
KevinKline
Mai paura
Veterano
evan14
Arsozzenal
Salvi
Pizzampras
Rocco44
gianlugi1978
Cienfuegos
onehandedbackhand
lorenz90
gabr179
Robbyc
Michele Forni
rafapaul
morganti_andrea
jasper
maurotrevi
nardac
alberto25
Tr3z3g0l
isomax89
DrDivago
kingkongy
napalm
ale.lorenz
giococlassico75
Eiffel59
kaitaro_racchettone
andyvakgj
andrea scimiterna
ThirdEye_
Flauto
tempesta
giuntaman
FILIPPOAGASSI
danitennis
Lenders999
pink floyd
Paolo070
103 partecipanti

descriptionNovak Djokovic - Pagina 12 EmptyNovak Djokovic

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

jasper ha scritto:
Se posso paragonarlo ad altro sportivo lo paragono a Lorenzo della motoGp quando prende la testa della corsa e va via... talmente emozionante che i cameraman non lo inquadrano più sino all'ultima curva....

Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers

descriptionNovak Djokovic - Pagina 12 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Quando Nojak reputa che non ci siano le condizioni ideali per giocare e sta perdendo (vedi finale Roma) chiede ripetutamente l'interruzione dell'incontro apostrofando ripetutamente l'arbitro; ieri invece che stava vincendo stranamente voleva a tutti i costi giocare e non interrompere (ma l'arbitro lo ha apostrofato lo stesso)!!
Ma a parte questa "incoerenza", che ci può stare perché ognuno tira acqua al proprio mulino, è stato vergognoso il comportamento nei confronti di Bedene tant'è vero che il commentatore di eurosport commenta così "fossi al posto di Bedene perderei tempo e chiederei la sospensione del match perchè così non si fa".....

more_horiz
In primis. è stata l'organizzazione e non i giocatori a decidere di terminare gli incontri in giornata, ergo a Djokovic -che per inciso si chiama Novak, non "Nojak", visto che qui dentro nessuno continua a chiamare Rafa "Dopal" Suspect-  non si può ascrivere tale "colpa".

Sulle chiamate Djokovic ha avuto ragione il 100% delle volte, ma del fatto che Bedene richiedesse il controllo ad ogni pié sospinto non fai cenno (cosa che invece correttamente hanno fatto i commentatori di Eurosport, anche se poco prima avevano fatto l'evitabile battuta sul fatto della richiesta di sospensione da parte delle sloveno pseudoinglese).

Il tifo (contro) rende più ciechi dell'oscurità... Rolling Eyes

more_horiz
Qualcuno mi spiega il gioco di parole "Nojak"? Mi sfugge

more_horiz
Pizzampras ha scritto:

nojak = noia perchè il gioco del serbo è monotematico ..destra sinistra e recupera tutto .. nessuna variazione , sempre quello ..quindi risulta noioso

more_horiz
Anche Nojovic... Very Happy

more_horiz
rinnegan1991 ha scritto:
Pizzampras ha scritto:

nojak = noia perchè il gioco del serbo è monotematico ..destra sinistra e recupera tutto .. nessuna variazione , sempre quello ..quindi risulta noioso

Aaah! Ma sarebbe meglio Noiak...

more_horiz
Sono curioso di sapere quanto tempo durerà il ròsico... Cool  Very Happy

more_horiz
E ti pareva. .

more_horiz
io "capirò" all'infinito coloro a cui non piace il gioco di djokovic, sò gusti, niente da dire. ma non capirò mai tutto l'"odio" che gli viene scatenato contro, attaccandosi ad atteggiamenti tali o presunti scorretti, solo nel caso ne sia lui l'autore, se lo fa un altro fa lo stesso, eh la tensione eh qua eh la ecc ecc.
Io sono un federeriano della prima ora  e continuo ad amare roger, ma lo amo conseguente al mio amore per il tennis, e negli anni ci sono sempre stati giocatori che non ho apprezzato o che mi stavano e stanno antipatici a pelle, ma non vedo perchè dovrei star li a cercare "fuffe" motivazioni per convincere tutti di quanto siano deprecabili. in questo momento è il più forte, sotto tutti i punti di vista e lo sta dimostrando, bisognerebbe capirlo se no si cade nel tranello del quarta categoria medio che se perde col pallettaro si conforta dicendosi che comunque il proprio tennis è più bello, si però hai perso. oltre al fatto che il gioco di nole non è monotematico, negli ultimi anni ricorre sempre più spesso a variazioni in slice e anche qualche discesa a rete in più, oltre che al drop shot. Chissà mai che colpa ha per essere odiato cosi tanto, ripeto giusto non tifarlo se lo si ritiene opportuno ma questo qua secondo me ha solo la colpa di aver messo sotto Roger e Rafa, addirittura Nadaliani e Federeriani storici hanno deposto le armi contro l'ex "dopato" Rafa(secondo i puristi amanti dello svizzero) e il "complessato Roger (da Nadal secondo i pinocchiati amanti dello spagnolo della prima ora). Boh non so la vedrò male io ma mi sembra tutto molto eccessivo.
Come si usa dire dopo ogni affermazione, sempre secondo il mio modesto parere.

Buon tennis

more_horiz
El principe85, concordo pienamente con tutto ciò che hai scritto. Sono anche io Federiano, non amo il gioco di Nole ma, mi levo il cappello di fronte a lui, alla sua straordinaria forza e determinazione, oltre che alla sua infinita capacità di migliorarsi e di adattarsi a tutti gli avversari. Una supremazia pressoché totale ed ampiamente meritata.

more_horiz
Tornando sul discorso, anche secondo me Roger aveva e forse lo avrebbe anche ora il complesso FI Rafa...Con Nole invece si tratta di una naturale differenza d'età. Quei 6 anni in più si sentono eccome...
Nole ha però dalla sua, avuto la capacità di scontrarsi e vincere, dei mostri come Rafa e Roger e Andy...Roger per età ma non Rafa e Andy e gli altri coetanei.
Roger ha cavalcato ormai quasi un ventennio di vittorie ma, e Federiani come me, non me ne vogliate, non ha avuto avversari altrettanto forti così concentrati nello stesso periodo, come invece ha Nole.

more_horiz
evan14 ha scritto:
Tornando sul discorso, anche secondo me Roger aveva e forse lo avrebbe anche ora il complesso FI Rafa...Con Nole invece si tratta di una naturale differenza d'età. Quei 6 anni in più si sentono eccome...
Nole ha però dalla sua, avuto la capacità di scontrarsi e vincere, dei mostri come Rafa e Roger e Andy...Roger per età ma non Rafa e Andy e gli altri coetanei.
Roger ha cavalcato ormai quasi un ventennio di vittorie ma, e Federiani come me, non me ne vogliate, non ha avuto avversari altrettanto forti così concentrati nello stesso periodo, come invece ha Nole.

Beh senza nulla togliere a Djokovic non è che questo sia un periodo che brilla per forza degli avversari eh, tant'è vero che chi è primo ha il doppio dei punti ATP di chi segue: un Murray quasi trentenne che in carriera ha raccolto solo due slam. Aggiungici Nadal che non è più Nadal da un pezzo ormai (e quando sembra debba tornare quello di una volta si rompe puntualmente), un Federer ormai vicino al ritiro e un Wawrinka più incostante che mai... Se poi consideri che la generazione di quelli che adesso hanno intorno ai 26 anni è un disastro... Dimitrov in spirale negativa, Raonic sempre o rotto o incapace di confermarsi, Nishikori mai incisivo sul serio. Chi resta? Berdych? Ferrer? Gasquet? Tsonga? Capirai che quartetto, alla fine il dominio di Djokovic finirà solo quando l'età sarà troppo avanzata per continuare a correre a 100 all'ora da una parte all'altra della linea di fondocampo e la generazione dei Thiem e degli Zverev avrà l'età giusta per detronizzarlo.

more_horiz
In molte pagine qui, ed un po' ovunque anceh su altri siti,  mi pare di intravedere la passione e l'amore verso il gioco, verso un giocatore, verso uno stile, trasformarsi in Tifo inteso come tifo calcistico, ovvero la sua peggiore accezione.

L'ho visto nel motociclismo, sport che amo ma che non riesco più a seguire per questo diffondersi di popolarità e di conseguente tifo malato, e vedo leggendo molte pagine qui che anche il tennis non ne è esente.  Mi rattrista un po'....

... quello è dopato, quello è omosessuale, quello non ha rivali, quello ha fortuna...

A me Djokovic non piace per tipo di gioco sviluppato, io sono stato "innamorato" di McEnroe e di Edberg. Ma accidenti, la grinta, l'intelligenza tattica, l'elasticità muscolare, la voglia di vincere , l'attenzione ai dettagli, l'istinto, la prestanza mentale di quest'uomo sono impressionanti.  Nadal non mi piace come giocatore e come gioco...ma anche li la perseveranza, la preparazione, la tenacia, lo spirito sono pazzeschi.

Per chiunque sia o sia stato uno sportivo, arrivare dove sono arrivati questi signori... può essere solo un sogno, e credo meritino tutto il nostro rispetto.

Poi ovvio, se si vuole scherzare e giocare con un po' di campanilismo, ci sta... ma vi prego, non diventate ultras di questo sport, lo sport non ha bisogno di ultras...

more_horiz
Assolutamente, tutti i giocatori di cui stiamo parlando devono solo essere d'esempio per i giovani. Sportivi straordinari, veri atleti che credo che avrebbero potuto primeggiare anche in altre discipline grazie alla loro tenacia e perseveranza.
Ci hanno regalato un grande periodo tennistico e grazie a loro il tennis stesso si è ridiffuso tra i giovani e meno giovani.

more_horiz
Ho 46 anni e già penso a quando li rimpiangero'...spero tanto che queste nuove leve riescano a fare altrettanto...ho paura di no ma, lo spero..

more_horiz
Anzi dirò, avvalorando la tesi del pricipe85, anche se sono Federiano da sempre, negli ultimi tempi ho trovato Nole più vero...ovvero, ho visto più verità nei suoi applausi ai colpi degli avversari, maggiore onestà nelle sue dichiarazioni...
Mah? Sarà la sua paternità o forse la mia età che avanza ma, ultimamente è cominciato a piacere pure a me questo Novak.
Non riesco a tifare per lui quando è in campo, questo no e non mi spiego il perché, a volte per questo motivo mi sono sentito quasi antisportivo ma non posso farci nulla, a pelle non mi è simpaticissimo. Ma, ad ogni sua grande vittoria, mi alzo in piedi e applaudo un grande campione.

more_horiz
Leggendo i commenti dei nostalgici federiani sembra quasi che Nole abbia iniziato a vincere quest´anno... vorrei ricordarvi che nel 2011, quando Nole ha iniziato a dominare, Federer aveva poco piu di 30 anni, esattamente come li ha Nole adesso.

La differenza é che Federer ha maturato il suo tennis molto prima rispetto a Nole, e dal mio punto di vista, la scoperta della celiachia nel 2010 riveste una grossa importanza in questo fattore.

Vi inviterei a riguardarvi un pó chi giocava negli anni di dominio di Federer...a parte Nadal (da cui le ha sempre prese regolarmente),
non mi sembra che il curriculum dei primi 5 di quegli anni sia superiore ... Hewitt, Roddick, Ferrero hanno raccolto molto molto meno di quanto abbiano fatto Murray e Wawrinka, che qui sono stati fatti passare come avversari facili.... 
Inoltre, ripeto avete tolto dalla lista degli avversari Nadal e Federer, ma nel 2011 erano abili e arruolati.

more_horiz
evan14 ha scritto:
Anzi dirò, avvalorando la tesi del pricipe85, anche se sono Federiano da sempre, negli ultimi tempi ho trovato Nole più vero...ovvero, ho visto più verità nei suoi applausi ai colpi degli avversari, maggiore onestà nelle sue dichiarazioni...
Mah? Sarà la sua paternità o forse la mia età che avanza ma, ultimamente è cominciato a piacere pure a me questo Novak.
Non riesco a tifare per lui quando è in campo, questo no e non mi spiego il perché, a volte per questo motivo mi sono sentito quasi antisportivo ma non posso farci nulla, a pelle non mi è simpaticissimo. Ma, ad ogni sua grande vittoria, mi alzo in piedi e applaudo un grande campione.

Sottoscrivo, con la differenza che a pelle mi è pure simpatico come persona. E' proprio come giocatore di tennis che non riesco a tifare per lui, anzi ammetterò... a non tifare contro nella maggior parte dei casi! Però ammirazione e stima sono enormi, questo sì.

more_horiz
Pizzampras ha scritto:
evan14 ha scritto:

Sottoscrivo, con la differenza che a pelle mi è pure simpatico come persona. E' proprio come giocatore di tennis che non riesco a tifare per lui, anzi ammetterò... a non tifare contro nella maggior parte dei casi! Però ammirazione e stima sono enormi, questo sì.

Beh, credo sia normale, se uno dei contendenti non è un giocatore che mi piace a 360° (gioco, personalità, carattere, simpatia, estro) io tifo (nell'accezione più sportiva del termine) automaticamente per il più debole, ma ho letto da qualche parte che è una cosa inconscia.

E se tifi per il più debole, non tiefrai mai per Djokovic... Laughing

more_horiz
Matteo1970 ha scritto:
Pizzampras ha scritto:
evan14 ha scritto:

Beh, credo sia normale, se uno dei contendenti non è un giocatore che mi piace a 360° (gioco, personalità, carattere, simpatia, estro) io tifo (nell'accezione più sportiva del termine) automaticamente per il più debole, ma ho letto da qualche parte che è una cosa inconscia.

E se tifi per il più debole, non tiefrai mai per Djokovic... Laughing

Eheheh giustissimo!

more_horiz
Pizzas, anche a me inizia a essere simpatico come persona, è in campo che non mi piace, ma non lui, il suo gioco. In effetti prima non mi sono spiegato tanto bene...
A volte in passato ho creduto che i suoi atteggiamenti simpatici verso il pubblico, dentro e fuori dal campo, non fossero autentici ma che fosse una montatura atta a far si che non fossero sempre tutti pro Roger e Rafa ma, col passare del tempo mi sono dovuto ricredere e credo di poter dire di essermi sbagliato in proposito. E anzi, l'atteggiamento anti sportivo di un pubblico come quello di NewYork, tanto per citarne uno, nei suoi confronti ( tutti a tifare contro ) non mi è piaciuto, neanche quando al di la della rete c'era Roger.

more_horiz
E da li, da tutto questo astio, davvero incomprensibile, che credo Nole abbia saputo attingere la sua forza. E se è riuscito in tanto ed in quelle situazioni palesemente avverse..be', abbiamo a che fare davvero con un GRANDE!
Vederlo trionfare non contro uno ma contro 15000 mi ha fatto alzare in piedi ad applaudire e lo stesso farò se riuscirà ad abbracciare questa coppa parigina perché, Federiano o no, lo voglio dire, se la meriterebbe tutta.

more_horiz
evan14 ha scritto:
Ho 46 anni e già penso a quando li rimpiangero'...spero tanto che queste nuove leve riescano a fare altrettanto...ho paura di no ma, lo spero..

E' proprio questo il motivo per cui, pur non tifando Djokovic, mi inalbero quando se ne parla male o come un giocatore che annoia. Mi sa che molti non si rendono conto a quale livello i fab four hanno portato il tennis. Ognuno di loro è un vero e proprio mito vivente (il buon Andy in po' di meno...), quando non ci saranno più loro, i prossimi top five, per quello che possiamo vedere ora, riporteranno il tennis a quando i numeri uno erano Roddick, Ferrero, Moya, Hewitt.....tutta gente rispettabile si intende, ma insomma scordiamoci il sapore del tennis epico...

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
evan14 ha scritto:

E' proprio questo il motivo per cui, pur non tifando Djokovic, mi inalbero quando se ne parla male o come un giocatore che annoia. Mi sa che molti non si rendono conto a quale livello i fab four hanno portato il tennis. Ognuno di loro è un vero e proprio mito vivente (il buon Andy in po' di meno...), quando non ci saranno più loro, i prossimi top five, per quello che possiamo vedere ora, riporteranno il tennis a quando i numeri uno erano Roddick, Ferrero, Moya, Hewitt.....tutta gente rispettabile si intende, ma insomma scordiamoci il sapore del tennis epico...

d'accordissimo su ogni singola parola.... si è creata una corsa a sminuire l'operato di djoko. come se la splendida partita con rafa nell'ultimo torneo romano sia esclusivamente merito del maiorchino (che io apprezzo tantissimo come ogni grande campione) o tutte le epiche sfide con roger o lo srtesso rafa idem, boh ci sono mille esempi, la finale australiana in 5 ore con rafa, la semifinale con roger agli us open con, se non ricordo male match point annullato... cioè stiamo parlando della perfezione del tennis quando si parla di questa gente qua, e che piaccia o no, nole ne fa e ne farà parte di diritto, non ha rubato nulla a nessuno, mai

more_horiz
Intanto perde il primo 3-6 da Bautista Agut, con degli errori incredibili da parte del serbo.
Condizioni del campo proprio al limite, infatti subito dopo la fine del set la partita è stata sospesa.
Naturalmente lo spagnolo ci sguazza, Nole invece si innervosisce un filino...

more_horiz
Io lo trovo antipatico e abbastanza finto.  Fortissimo e degno dei migliori di sempre ma la simpatia proprio non gli appartiene. No no
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: