Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Dual G

power_settings_newAccedi per rispondere
+78
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
82 partecipanti

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 21 EmptyYonex VCore Dual G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 21 EmptyRe: Yonex VCore Dual G

more_horiz
mrtennis ha scritto:
Non mai visto una seconda o terza categoria giocare con PD apd. ...ho visto solo pro staff o Head radical che non sono meno di 320g, voglio capire una quarta...ma terza o addirittura una seconda con le apd o PD. ....mah....andranno a farfalle. ...

Di 300 "standard" magari non ne vedrai molte (ma ce ne sono, tranquillo...) ma di PD/APD/PA e famiglia bella appesantite tra terza, seconda e pure pro ATP e WTA ce n'è a centinaia, tranquillo...e non certo tutte prostock (anzi... Suspect )

more_horiz
Sì infatti il concetto era quello, non sono tutte stock....ma belle piombate. ...
concordo

more_horiz
Ciao a tutti sto cercando una 100/300 manico 3.

more_horiz
Da un paio di settimane provata la duel 330, ottime senzazioni i 330 non si sentono, ma chi sta dall'altra parte si.
buona maneggevolezza e potenza, da fondo campo non si sbaglia un colpo,servizio potente Back preciso ...
posso dire ottima .

more_horiz
mrtennis ha scritto:
Ragazzi, ma della duel 330....nessuno ne parla?.....nessuno che l'ha provata....

Ciao, io l'ho provata: voglio cambiare dalla Rebel 98 e sto provando un po' di racchette.
Di Yonex ho provato la Duel G, sia la 330 che la 310. Entrambe con la stessa corda, poli tour spin G. Cerco di darti la mia opinione al netto della corda.

A mio giudizio non c'è dubbio che la 330 sia un attrezzo migliore. Al punto che ho pensato che fossero proprio costruite in modo è con materiali diversi. Il colpo è sordo, il feeling elevato, la palla esce tendenzialmente piatta. Se sei abituato, come me, ad un telaio che favorisce una traiettoria alta e lo spin devi ricalibrare il gesto, non è immediato adattarsi.

Qualunque racchetta prendi in mano poi, sembra un giocattolo.
Il confronto a livello proprio di materiali direi, è spietato.

Io gioco il rovescio ad una mano, e la 330 ha messo in evidenza la mia scarsa forza fisica, ma non nel senso che pesa tanto e non la riesco a gestire, semmai l'opposto: gioco da sempre e la tecnica è fina, il gesto ormai naturale, e la 330 passa attraverso la palla con una facilità, stabilità, che compensa l'incertezza del mio polso sui recuperi, il controbalzo, le palle prese dietro il corpo. Questo, a mio giudizio, l'aspetto più straordinario della racchetta.

Serve però buona tecnica per apprezzarlo, perché la racchetta non regala davvero niente: alla fine della fiera il peso si sente, quando esci dal campo l'avambraccio ti ricorda quanto hai faticato a pronare per tirar fuori sto benedetto top.

Come hanno commentato altri, però, se ci arrivi bene, con un movimento ampio, con quel dritto poi chiudi. Senza se e senza ma. E con un sound da pro.

Pecca di sweet spot. Ma la 310 è pure peggio da questo punto di vista.

La ragione per cui non comprerò la 330 è che dopo 50 min da leone tende a modificare il mio gesto tecnico, per il peso credo, spezzo il polso nell'apertura e mi scopro a cercare l'effetto fionda. Evidentemente non la reggo.

Giusto una nota sulla 310: non fa niente male, come detto lo sweet spot è piccolo e costringe a concentrarsi un po' di più durante l'impatto, manca di quella sensazione di racchetta assoluta che ha la 330, non ha quel colpo teso e ficcante, ma è solida trasmette una buona qualità -migliore di tanti telai che ho provato in questo periodo- e quando c'è da chiudere, il colpo parte con la qualità della sorella maggiore. Questo non me lo spiego ma è così.

Il problema è la stabilità torsionale, in cui pecca un po' ma forse è una mia fissa, si risolve col piombo. Non serve stravolgerla, ne basta poco a quanto ho visto.

more_horiz
Ebbene si....più ci gioco e più aumenta il feeling con questa duel 330, rispetto alle vcore tour g 310 puoi permetterti anche di rifiatare un po, tanto spinge lo stesso.
Vediamo al prossimo torneo come si comporta.

more_horiz
mrtennis ha scritto:
Non mai visto una seconda o terza categoria giocare con PD apd. ...ho visto solo pro staff o Head radical che non sono meno di 320g, voglio capire una quarta...ma terza o addirittura una seconda con le apd o PD. ....mah....andranno a farfalle. ...

strano,perche' ce ne sono parecchie e nei tornei di terza qualcuna dovresti vederne...........ma qualcuno e' sempre più' convinto che tu sia un 3.1 da tastiera,ciao

more_horiz
Mah....quelle che si vedono sono sicuramente piombate. ....se sono 3.1....provare x credere. .....
a voi ardua sentenza.....

more_horiz
Mr tennis...che uno le custodissi non vuol dire niente.
Tutti più o meno lo facciamo anche io con le APD avevo aggiunto 10g ma il tutto non toglie che sia una gran racchetta.

Quelle più usate ad alto livello senza scomodare i professionisti sono le Wilson Blade,le Head radical pro,le Prestige e le APD e PD....

Tutte poi sono customizzate.
Ma sono sicuramente le più usate

more_horiz
Ma infatti....mi hai dato conferma che sono quasi tutte customizzate, che poi sono le più usate o buone racchette nessuno lo mette in dubbio.

more_horiz
mrtennis ha scritto:
Mah....quelle che si vedono sono sicuramente piombate. ....se sono 3.1....provare x  credere. .....

visto che avevi chiaramente scritto tempo fa :"e ne vinco di tornei" .....mi puoi elencare tutti i tornei che hai vinto?

more_horiz
mrtennis ha scritto:
Mah....quelle che si vedono sono sicuramente piombate. ....se sono 3.1....provare x  credere. .....

un anno e mezzo fa l'avevi scritto che ne vinci di tornei......e sei ancora 3.1?ci mostri i tornei che hai vinto?  confused

more_horiz
Non sono + 3.1....ma 3.5...
è continuo a vincerli.....ma trovo anche qualcuno + bravo.
e poi a cosa serve farti vedere tornei vinti,
se vuoi conoscermi vieni in Sicilia luglio e agosto ci sono tanti open.

more_horiz
mrtennis ha scritto:

allora aggiorna la scritta sotto "mrtennis....vinco tornei a gogo' e da 3.1 sono tornato 3.5"

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
mrtennis ha scritto:

allora aggiorna la scritta sotto "mrtennis....vinco tornei a gogo' e da 3.1 sono tornato 3.5"

Very Happy

more_horiz
Te c'hanno mai mannaro a quer. ........sapessi quanta gente che c'è sta.....

more_horiz
Abracadabra Mannaro!! Twisted Evil

more_horiz
Riporto su il topic con una domanda: qualcuno di voi ha mai provato la duel g 97 alpha da 290 grammi?Sembra interessante, anche perchè il peso permetterebbe una personalizzazione della racchetta...

more_horiz
Secondo me l'hanno provata e comprata in pochi.... Essendo Made in china viene meno la logica della maggior qualità che il Clinton Yonex ricerca.... Poi magari è' una racchetta ottima....

more_horiz
Io me ne sono fatta portare una proprio per fare dei test di custom.

Stock non è male ma ha poche somiglianze con la "vera" 97: profilo, materiali, feeling sono diversi. Sotto certi aspetti ricorda la vecchia XI Lite: ottima velocità e precisione se impatti piatto e centrale, ottimo spin se arroti (ma palla non velocissima).

Secondo me con una polarizzazione un po' "spinta" (5 gr. ad ore 12, 5 nel tappo) potrebbe diventare un attrezzo interessante.

more_horiz
Ciao a tutti sto cercando una seconde duel g 100 300 gr manico 3
Grazie mille

more_horiz
Dopo una 20ina di ore di utilizzo della Duel (non si può editare l'oggetto della discussione visto che è scritto male?) 100.
Sono partito con la 97 310g ed ho avuto l'impressione di avere in mano la migliore racchetta che avessi mai provato: quando arrivi bene sulla palla partono dei diritti pesanti e profondi che riesci a piazzare come vuoi, idem per i rovesci con una menzione speciale per i back che vengono facilmente tesissimi e velocissimi quasi come colpi d'attacco, il problema per un giocatore del mio livello (4.4 quasi 4.3) è che è una racchetta molto difficile e se non arrivo bene sulla palla inizio a giocare corto e l'avversario mi prende a pallate. Ho provato allora la 100 300g con poche aspettative visto quanto letto qui sul forum e invece mi è piaciuta molto e mi sono comprato anche la seconda: necessita di velocità di braccio per far viaggiare la palla (non ha la potenza gratis della DR100 per intenderci) ma si controlla davvero benissimo e in tutte le situazioni in cui serve maneggevolezza (colpi in corsa specie in avanti, colpi di chiusura a metà campo, gioco di rete) mi ha davvero colpito in positivo. Io sono scarso e non faccio testo però consiglierei a tutti di provarla e non scartarla a priori come stavo facendo io.

more_horiz
Il problema di qualunque 310 è che serve tecnica ed allenamento... ma quando impatta, impatta eccome!!!

more_horiz
Provata la duel g 100. Concordo con Keitaro. A mio avviso un telaio davvero completo. A me piacciono le racchette dal profilo sottile, vengo da Burn fst 99s. Le mie impressioni: ottima maneggevolezza. Appena meno maneggevole della burn che è davvero al top per quello, ma più ad esempio della radical xt mp che ho provato recentemente.
Telaio più permissivo della burn per lo sweet spot molto ampio, ma controllo e potenza sono confrontabili. Ottima da fondo in tutte le rotazioni sia in attacco che in difesa. Perfetta a rete, stabile e maneggevole. Buona al servizio specialmente slice e kick, la botta piatta non velocissima.
A me e' piaciuta davvero molto e penso che la userò per i prossimi mesi.

more_horiz
maffo72 ha scritto:
Provata la duel g 100. Concordo con Keitaro.  A mio avviso un telaio davvero completo. A me piacciono le racchette dal profilo sottile, vengo da Burn fst 99s. Le mie impressioni: ottima maneggevolezza. Appena meno maneggevole della burn che è davvero al top per quello, ma più ad esempio della radical xt mp che ho provato recentemente.
Telaio più permissivo della burn per lo sweet spot molto ampio, ma controllo e potenza sono confrontabili.  Ottima da fondo in tutte le rotazioni sia in attacco che in difesa. Perfetta a rete, stabile e maneggevole. Buona al servizio specialmente slice e kick, la botta piatta non velocissima.
A me e' piaciuta davvero molto e penso che la userò per i prossimi mesi.

Provata oggi in doppio la Duel G 100. Confermo giudizio positivo.
Ho però aggiunto 3 gr in testa seguendo il consiglio di Eiffel. Senza appesantirla troppo quei pochi grammi potenziano tantissimo la racchetta in tutti i colpi restando assolutamente maneggevole.
Se trovo conferma in singolo, forse chiudo con questa racchetta dopo tanta ricerca.
In verità il negoziante mi ha dato in prova anche la nuova SV 100. Ho fatto solo un tie breack e non ho potuto capirci granch'é. Qualcuno le ha provate entrambe da poter fare una differenza tra le due? 
Grazie

more_horiz
Help! Dalla Head Prestige Graphene MP (2014, col passacorde rosso) vorrei passare a una racchetta da 310 g. Ho riprovato la Yonex Vcore Tour F 310, che inizialmente non mi era piaciuta, tanto da passare dalla Donnay X-dual gold alla Prestige, e la sensazione è stata ottima (più maneggevole rispetto alla Prestige, tanto che posso spingere di più con dritto e servizio). Rispetto alla Vcore Tour F 310, la Duel G 310 come si comporta? Grazie, domani scade lo sconto di TW, rispondetemi in fretta! Altre alternative rispetto alle Yonex (piatto 97/98, peso circa 310, meglio 18x20)?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: