Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Dual G

power_settings_newAccedi per rispondere
+78
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
82 partecipanti

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 12 EmptyYonex VCore Dual G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 12 EmptyRe: Yonex VCore Dual G

more_horiz
Domani ora di lezione e prima mezz'ora di palleggio.
Vi faccio sapere.

more_horiz
Mi ha spaventato questa similitudine ... Smile

more_horiz

la tizia di tw dice che è più potente della DR 100 e della Pure Aero  Shocked
...buona si, ma non esageriamo

more_horiz
Boh ragazzi, sarà che io ora sto giocando con la SI 98 e tutto il resto mi pare morbido e ovattato da quanto è rigida. Comunque anche io ci metterei subito un mono reattivo tipo hiper-g. 
Però quella che ho provato oggi era così.  Sarà che a me piacciono le racchette reattive, per esempio la DR mi fa accapponare la pelle da quanto la sento ovattata e morta. Eppure in molti dicono che spinge ed è reattiva...boh!

more_horiz
Io la si98 la ho provata buona racchetta ma in difesa era molto difficile, se trovavi uno che spingeva era dura difenderti...
Boh per reattiva non capisco cosa intendi sinceramente

more_horiz
Con la DR 97 escono dei back che sono dei missili ad alta precisione, impressionante!

Concordo sulla pastosità, ma e' una sensazione piacevole, di solidità del telaio..che porta ad un gran controllo della palla. Poi ho notato che non usando l'altivibra sembra di avercelo lo stesso (e dire che io incordo a 22-21..).

more_horiz
Intendo uscita di palla veloce per reattività.  Questa lascia entrare la palla nel piatto corde e la trattiene di più  prima di farla uscire. Non vuol dire che sia un difetto e non sto dicendo che la fra SI é meglio della due in assoluto. Lo è per me. Ma magari chi gioca in un altro modo rispetto a me preferisce altre sensazioni. Anche Tempesta trova la dr ovattata se non sbaglio. Comfort sensazionale sono d'accordo

more_horiz
Ok capito...si quello dipende dal flex e dalla corsa montata... Ma il flex e lo stesso della Blade che non è così magari i punti di flessione sono differenti...
Smile
Però non dovevi dire che somiglia alla Prince Smile Smile
Mi hai fatto del male...

more_horiz
Come genere l'ho trovata simile. Comunque ho visto che il flex è 65 ma sembra meno in gioco, mi sembra che fletta abbastanza in basso negli steli. 
La prince a me piaceva tranne che non chiudevo i punti con accelerazioni ma era una bella racchettadomani sentiamo Tempesta che ne pensa...che vorde ci sono sopra Tempe?

more_horiz
58-65 e' tanta come differenza di flex...
Con corde rigide come le 4s pensi che sia meglio o peggio?

more_horiz
Mai provate le 4s...non saprei. Mi piacciono le Firestorm

more_horiz
Come ho già scritto nei post precedenti io uso le bc4s da 120 e devo dire che spinge bene e in difesa è ottima. I Back sono formidabili

more_horiz
Provata oggi la 300/100 che avevo in prova.
Il possessore che la vende ha aggiunto silicone al manico per una racchetta di 333g con bilanciamento a 31,5 finita con grip ( senza over)

Racchetta bellissima fatta bene.

In palleggio risulta facile bello sweet spot ottimo il back anche se non molto ficcante in quanto racchetta leggera e bilanciata al manico.

Racchetta flessibile,morbida ma non all'eccesso. Non è al pari delle Prince exo tour spinge di più. 
Nell'impatto non eccellente ( e dopo vi spiego perché) ma più pastoso delle mie APD.

Il top lo prende abbastanza bene meglio il colpo più piatto che con il rovescio gioco meglio.

In generale è una ottima racchetta ma.....che non ha fatto scattare la scintilla.
Fa tutto benino ma non eccelle in NIENTE.....e se devo cambiare le mie APD assolutamente NO, forse la 310 è più incisiva e vale più la pena.
Questa è al livello della Tour F bella racchetta ma X me agonisticamente si deve salire di peso sennò di là arriva una palla veloce ma non pesante, non complessa.

In parallelo il mio amico che deve comprare la racchetta nuova e sta provando ( vale un 3.4 vero) col quale mi alleno aveva altre due racchette.
Una Pure Aero è una Donnay X dual Silver

La Pure Aero paragonata alle mie APD l'ha provata 10 minuto e L' ha rimessa in borsa. Vibra e da una sensazione brutta all'impatto,vuota.

La X Dual invece pazzesca all'impatto. Non è un cannone ma tra quella che è 300 G e la Yonex ci sono tre categorie di differenza a favore della Donnay. Mi sono divertito un mondo ad usarla mai sentito un impatto così MAI.

Gran racchetta. Penso che la nuova Pro One sia ancora meglio. Solo con impatti così o con Pro Room Head possa trovare una racchetta che mi fa cambiare le mie APD.

La Duel G assolutamente no, almeno la 300...... Peccato è bellissima....chi la volesse sa dove trovarla.....è usata tre ore...

more_horiz
Scusa, ma con silicone al manico per una racchetta di 333g con bilanciamento a 31,5 finita con grip ( senza over) diventa, poco o tanto un'altra racchetta. In più , è doveroso dire che ogni categoria ha la sua racchetta: si vedono personaggi che non sanno tirare un dritto e giocano con racchette "Pro...." Dipende dalle capacità di gioco, una racchetta può essere milione o prggore

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] risiamo alle solite?
Quando uno gioca con una racchetta se trova un altro a cui non piace non deve farne una questione personale.
Non capisco il tuo intervento.
Valuti la mia recensione non attendibile?
Libero di farlo.
Io ho dato le mie sensazioni e ho scritto quello che penso. Pertanto non vedo quale sia il problema.

Non si può sempre fare un giudizio assoluto. Non ho detto che la racchetta non vada bene per altri.
Però il MIO giudizio se permetti lo do come mi pare senza se e senza ma.
Racchetta facilona ma non cattiva. Non vale, a mio avviso, la APD per il gioco che ho io, per fare TORNEI e non per giocarci tra amici e sentire le sensazioni dove forse sarebbe superiore.
Ma allora X quello prendo una Donnay o Zus o una Pt 630..... E vado ancora meglio

Nb. Il dritto io lo so tirare e il silicone al manico NON ne fa una racchetta completamente diversa. La fa leggermente diversa e so riconoscere se è il peso in più al manico che la cambia. E ti assicuro che anche senza non cambia granché....

Se non ti fidi poi allora ti dico che il maestro l'ha provata e l'ha definita un giocattolino.....

È un 3.1 ex 2.4 lui il dritto lo tira sicuramente meglio di me e di te....

Prezzo un gioco agonistico anche da quarta cat a mio avviso ci sono molte altre racchette migliori.

Poi ripeto che è una buona racchetta, facile, che spinge abbastanza e che arrota sufficientemente con cui si sente la palla in modo sufficiente.

more_horiz
Aahh..meno male che più o meno la pensi come me tempe. Aspettavo la tua recensione. Nemmeno io ho detto che va male anzi, va bene, come va bene anche la prince, però non ti da niente in più di tante altre buone racchette. Sicuramente la 97 310 grammi sarà un po più cattiva di questa come peso di palla.
D'altronde 300 grammi flessibile e bilanciata dietro più di quello non può.

more_horiz
Facilona per alcuni, troppo tecnica per altri... la diversità genera il mondo.
concordo sul fatto che per tirare le bombe arrotate da fondocampo, magari giocando prevalentemente su terra rossa, ci sono racchette più adatte.
che non dia niente in più di tante altre buone racchette lo si può dire di tutte le racchette all-rounder,sbaglio?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] giobobo,
Che lo si possa dire di altre racchette non toglie che lo si possa dire di questa.
Se poi adesso uno deve anche guardare su che superficie si gioca....!?!?!
Che vuol dire????
La racchetta è la stessa su terra o cemento.....

Il peso palla è quello e la complessità generata quella.
Il back se lo tiri con una racchetta più pesante fa più male X forza

Il giudizio è espresso per la racchetta da me. Questo vuol dire che se ci gioca Fognini tira sicuramente più forte ma poi fa il suo giudizio.

La racchetta è facile spinge il giusto non è malaccio come sensazioni quindi per un nc o un quarta basso in torneo può aiutare a trovare anche un gioco fatto non solo di pallate e gioco pesante ed arrotato ma NON È CATTIVA.

Non è assolutamente troppo tecnica la 300-100.

more_horiz
Mi pare di intuire che si tratti di una decina di grammi di silicone che secondo me fanno differenza eccome...
Sul telaio poi non mi esprimo perché non l'ho provato ma secondo me la prova andrebbe fqtta per bene.
Se si vogliono valutare le differenze tra due telai poi, andrebbero provati a parità di corde (ammesso che non siano così differenti da non digerire proprio le stesse) e di tensione.

more_horiz
Però quello che non mi piace èche quando si parla di certe racchette appena uscite, soprattutto per alcune marche, finché si dice "bella, fantastica, un cannone, va tutto di là " son tutti contenti,  appena qualcuno dice " niente di ché " non viene preso per buono. Poi dopo un po' di mesi trovi i mercatini intassati di quel modello.

more_horiz
che non sia cattiva l'ho scritto anche io un paio di giorni orsono quindi siamo perfettamente d'accordo Smile d'altra parte anche solo leggendo le specifiche tecniche non ci si aspetta un mostro di cattiveria.
per la superficie, mi riferivo all'efficacia del tipo di gioco ma magari sto sbagliando.

more_horiz
@gilgamesh
non avendo memoria storica in tal senso, potresti per cortesia farmi un esempio di un modello molto decantato che poi ha intasato i mercatini? grazie
Cmq, nel caso specifico spero di trovarne presto una usata così completo la coppia Rolling Eyes

more_horiz
scusa Tempesta, ma non capisco il tuo infervoramento al mio post. Ho espresso una opinione a riguardo di una racchetta provata che non ha le caratteristiche originali di fabbrica, e che quindi le sensazioni potrebbero (sono) essere diverse dalla racca originale. tutto qua.
Mi sembra corretto quello che ha scritto Ziryab.
Che non esista una racca che vada bene a tutti è cosa lapalissiana. Che sia bello e costruttivo il confronto con molti giocatori, che danno impressioni diverse aiuta a capire.
Buon tennis e serenità a tutti! cheers

more_horiz
Io che l'ho comprata, confermo che è facile, maneggevole, confortevole ma non spinge un granché, però ci gioco bene e mi diverto.

more_horiz
quoto al 100% !

more_horiz
Ho scritto siamo alle solite perché sul forum quando uno fa una critica arrivano i possessori e subito partono sulla difensiva.
Si parla di un telaio un pezzo di grafite e corde....non della famiglia di nessuno.
La racchetta per me rimane come ho scritto con i 10 G di silicone e senza.

Zyriab,Giobobo, volete mettere in dubbio che più o meno la racchetta resta come l'ho descritta per me?
Ok la provo nuda (senza silicone) ma forse,addirittura,peggiora.

No quello che l'ha comprata e la vende è uno che sa giocare......voleva qualcosa di maneggevole,facile ma che facesse sentire la palla.

Tutte queste cose le ha trovate.....peccato che per fare TORNEI non è cattiva...

Voi fate tornei?

Che classifica avete?

Perché per criticare le recensioni di qualcuno bisogna poi dare delle credenziali.....non farlo sul "se ed i ma"

Con questo rispetto tantissimo le vostre opinioni. Ma siccome criticate le mie allora vi chiedo una credibilità tecnica che dal vostro profilo non si evince.....

Ripeto che il maestro ex professionista l'ha ritenuta "bellina ma un giocattolino" lo stesso che ha chiesto se " era ROTTA la Pure Aero" per il suono e le vibrazioni che da all'impatto.

Come vedete io non sono FAN. Di nessuna casa.

Ritengo che ad oggi di racchette 300/100 migliori o al pari della APD per giocare tornei non ce ne siano ( ma è una mia opinione) e ce ne siano molte più sensibili,più belle all'impatto,più flessibili etc etc ma nessuna migliore all around per me.

Se fosse anche bella ( e la Yonex è molto molto bella) allora sarebbe il top...

Per adesso è la racchetta che preferisco.
Ce ne sono altre al livello tipo Pro Open, Dr100, Si che hanno caratteristiche differenti ma piacciono molto.

A me piacciono meno sennò le prenderei.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: