Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Dual G

power_settings_newAccedi per rispondere
+78
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
82 partecipanti

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 20 EmptyYonex VCore Dual G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 20 EmptyRe: Yonex VCore Dual G

more_horiz
monitor ha scritto:
sicuramente più tecnica.....

scusa monitor, intendi più tecnica della blade 18 20?

grazie

more_horiz
Montate Wilson Revolve 1.25 23-22, su Duel97, qualcuno le ha provate?
Che ne dite (ancora devo provarle)?

more_horiz
Io sulla duel 97 da 310 gr ho montato le luxilon element da 1.25 alla tensione di 23-22. Un comfort ed una facilità di gioco incredibili davvero mai provati. Qualcuno ha fatto la mia stessa scelta?

more_horiz
Un 20% degli acquirenti... Suspect

E non se ne è lamentato uno Wink

more_horiz
Grande Eiffel grazie del giudizio. Ora sono ancora più sicuro della mia scelta

more_horiz
Ciao ragazzi!

Ho provato finalmente anche io questa racchetta (default, solo con un overgrip): mi piace molto il feeling all'impatto e rende decisamente bene con colpi ampi, siano essi "relativamente" piatti che arrotati ( non esasperati però).

Quello che posso fare è un paragone con la mia Wilson (quella in firma): più leggera e con meno inerzia (ballano quasi una ventina di grammi in effetti) e all'impatto sembra sia "vuota" (relativamente eh!). Nonostante questo a pari swing riesce a generare quasi la stessa velocità di palla e, con più facilità, maggiore spin (la palla infatti passa decisamente + alta sulla rete). Quando la palla viene colpita nella sweet zone, lontano dai fori condivisi, l'impressione è di grande solidità che fa dimenticare la leggerezza della racchetta; sui decentraggi (che per chi come me sono la regola) la palla "passa" ma la solidità di cui prima viene un po' meno... credo che con qualche grammo di piombo si possa migliorare il tutto.

Prossima prova: la 330gr.
Obiettivo: testare se quei 20gr garantiscono maggiore solidità sui decentraggi.

Alla prossima Wink

more_horiz
Ragazzi, ma della duel 330....nessuno ne parla?.....nessuno che l'ha provata....

more_horiz
Io invece sono curioso di un confronto a livello di potenza e facilità di gioco tra la duel g 310 gr., la dr 98 310 gr e la pro staff 97 315 gr. Se qualcuno le ha provate tutte.

more_horiz
La più facile e' la Dr , la più potente la Pro staff la più' sensibile la Duel G ...

more_horiz
Beh dai dati tecnici si poteva immaginare ciò che sostieni tu, ma leggendo qualche recensione (es. Tennistaste) mi pareva che la duel g, grazie ai fori condivisi avesse maggiore potenza o comunque facilità nella spinta della ps. Cosa che, avendo provato solo la ps delle tre, mi pareva strano.

more_horiz
Quello che hai letto su tennista sete e' corrette, il mio post era un semplice è basilare confronto tra le tre racchette.
In ogni caso io gioco da due mesi con la Duel G e mi sto trovando molto bene, la palla si sente benissimo e' stabile e sufficientemente potente, con tanta precisione in dotazione.... Certo col bilanciamento così' al cuore , e' molto intuitiva ma non può' certo essere un cannone...

more_horiz
Dunque anche per te la duel g spinge di più della ps?

more_horiz
No la PS è' più potente , ma la Duel e' migliorata molto su questo aspetto

more_horiz
Possibile che nessuno ha la duel 330.....

more_horiz
Ma se terza e seconda in torneo giocano con pd, apd, pa, e blade chi vuoi che ci giochi con un isometrico meno di 98" che pesa 330gr. Smile

more_horiz
Very Happy Gli stessi tipi a cui piace la Pro Staff Autograph

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  E' solo la mia opinione, ma su 100 giocatori capaci di gestire telai simili, 95 per me scelgono la wilson nonostante i 10gr in più.

more_horiz
Può' essere . Ma 90, di qui 95 la scelgono perché ce l'ha lui... Re Roger!

more_horiz
No quelli li ho già esclusi, mi piace la Yonex  prima o poi ne ricomprerò una (avevo una splendida rdx 500 Sad ), ma nel confronto a parità di specifiche trovo abbiano una giocabilità inferiore.

more_horiz
A parte gli scherzi, non parlo della 330 , ma , riferendomi alla 310 ti assicuro che la giocabilita' e' certamente un punto di forza e lo stesso si può' dire per la Dr 98... Tutte hanno uno SW decisamente ampio e sono racchette molto intuitive.

more_horiz
Mi fido e ti dico grazie, parlando con te mi è venuto in mente che facendo un paio di telefonate domani posso recuperare una duel g 100 demo e riprovarla un'ora sabato, buon tennis.

more_horiz

more_horiz
Ottimo! Buon test!

more_horiz
Non mai visto una seconda o terza categoria giocare con PD apd. ...ho visto solo pro staff o Head radical che non sono meno di 320g, voglio capire una quarta...ma terza o addirittura una seconda con le apd o PD. ....mah....andranno a farfalle. ...

more_horiz
Ok....l'ho scritto più per quello che ho letto sul forum che per quello che si vede dalle mie parti, la pesantezza di palla che si deve contrastare necessita di telai di peso questo non esclude automaticamente i 100-300 che d'accordo non saranno 300, ma tra le pro staff e le radical (prestige) di cui parli quante yonex ci sono.

more_horiz
mrtennis ha scritto:
Non mai visto una seconda o terza categoria giocare con PD apd. ...ho visto solo pro staff o Head radical che non sono meno di 320g, voglio capire una quarta...ma terza o addirittura una seconda con le apd o PD. ....mah....andranno a farfalle. ...

Di 300 "standard" magari non ne vedrai molte (ma ce ne sono, tranquillo...) ma di PD/APD/PA e famiglia bella appesantite tra terza, seconda e pure pro ATP e WTA ce n'è a centinaia, tranquillo...e non certo tutte prostock (anzi... Suspect )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: