Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Dual G

power_settings_newAccedi per rispondere
+78
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
82 partecipanti

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 19 EmptyYonex VCore Dual G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 19 EmptyRe: Yonex VCore Dual G

more_horiz
Theo_84 ha scritto:
Secondo me la 100 * 300 è facilissima, specie sui recuperi. E' morbida, comoda, maneggevole e dà la sensazione che lo sweetspot sia ovunque, pure sul telaio Very Happy

Vedo ora sul tool di comparazione racchette di TWU che la DR100 ha una sweetzone sensibilmente più ampia.
Addirittura confrontando la DUEL con la mia XI98, tolto il fatto che la nuova vibra qualcosa meno, tanti dati sono pressoché identici...
Ok che le sensazioni del braccio vanno oltre le misurazioni, però ho tanta paura di ritrovarmi un telaio molto molto simile tra le mani  scratch

Headsize (in2)
(cm2)
98
632
100
645
2
Length (in)
(cm)
27
68.6
27
68.6
0
Weight (oz)
(gm)
11
324
11
315
0
Balance (in)
(cm)
13
32.9
13
32.9
0
Swingweight
(kg*cm2)
3113110
Flex (RDC)6966-4
Twistweight
(kg*cm2)
13.513.82
Vibration (Hz)156150-4
Power (%)40400
Sweet Zone (in2)
(cm2)
15
96.8
15
96.8
0

more_horiz
Nei commenti in basso alla video recensione di TWE della Duel G 310, gli viene chiesto se preferiscono questo telaio o la DR98 e il team di TWE ha risposto che reputa in generale ancora preferibile la DR98.
Chi ha avuto modo di utilizzarle entrambe, mi saprebbe dire se è della stessa opinione o meno?

more_horiz
Io senza dubbio il contrario... Tant'è che da membro della "setta" ho preferito la Duel che,a parer mio, è più sensibile , non difficile nonostante le specifiche, è sufficientemente potente... ( trovi la mia personalissima recensione nel post specifico Duel G 310). 
Avrei voluto tanto che mi piacesse la DR 98 ( che penso essere la più bella graficamente) ma L' ho trovata troppo ovattata ( per usare un termine usato da tanti) e , pur spingendo bene, non sono riuscito a trovare il feeling giusto...

more_horiz
L'ha presa Fulvione e l'ho riprovata x pochi scambi.
La 310 è una signora racchetta sensibile e con un bel siete spot.
Non mi sembra impossibile anche perché maneggevolissima grazie al bilanciamento.
E spinge parecchio a differenza della 300.
Bella racchetta,mi manca di provarla al servizio ma per quello che ho potuto provare è superiore in tutto alla 300

more_horiz
Ho appena acquistato una yonex duell 100/300 che risponde totalmente ai miei gusti come specifiche e che come prima sensazione (a secco) ho trovato fantastica.
vengo da anni di wilson p.s. e.. dintorni.Le mie corde preferite sono ibrido hawck toch-velocity head 22/22.vorrei un parere dagli esperti in particolare se possibile da  Eiffel, sul fatto di poter  mantenete corde e tensione uguale anche con questo telaio .
o se è consigliabile qualche piccola variazione. grazie .

more_horiz
Pazzia!!!!....e se per inaugurarla mi regalo un reverse lxn rough e vs???...23/21,5 alla roger ???....Mario aiutami...è il primo telaio isometric. se puoi entro domani...illuminami...GRazie.

more_horiz
john mc ha scritto:
Pazzia!!!!....e se per inaugurarla mi regalo un reverse lxn rough e vs???...23/21,5 alla roger ???....Mario aiutami...è il primo telaio isometric. se puoi entro domani...illuminami...GRazie.

Io eviterei di fare un investimento così costoso in corde su una racchetta che non conosci, per di più alla prima incordatura.
Se non hai già visto i consigli di Eiffel in merito ti allego i 2 link:

Racchetta ottima per me, ci sto giocando da un paio di mesi e mi trovo benissimo (incordo full mono).
Ci ho solo aggiunto 3 gr a ore 12 per aumentare un po' la spinta.
Per il resto una meraviglia.

more_horiz
Mi e' piaciuta moltissimo la 100, ho preso la 97 per provarla visto che abituato a piatti più piccoli penso ne potrei trovare benefici, sopresa...appena arrivata, dopo aver espressamente richiesto al rivenditore incordatura a 4 nodi, vado a controllare e me ne manca uno!

Vedendo qualche post di tempo fa, ho letto che e' già capitato a qualcuno di "trovare" 2 nodi nello stesso foro, una cosa del genere:

Mad
Cosa può comportare la cosa?
Posso giocarci o rischio di compromettere il telaio??? No

more_horiz
sansem...
grazie dei consigli. devo arrangiarmi con quello che trovo nel neg.di fiducia. ho evitato follie e sono andato sul "sicuro" (per me) hawk touch-velocity 22/22 .speriamo bene!!! mi sembra di ricordare che Eiffel avesse sconsigliato reverse su isometric...(potrei ricordare male)...nel dubbio ho scelto le corde e la tensione che uso di solito...domani test. Wink ..grazie ancora.

more_horiz
john mc ha scritto:
sansem...
grazie dei consigli. devo arrangiarmi con quello che trovo nel neg.di fiducia. ho evitato follie e sono andato sul "sicuro" (per me) hawk touch-velocity 22/22 .speriamo bene!!! mi sembra di ricordare che Eiffel avesse sconsigliato reverse su isometric...(potrei ricordare male)...nel dubbio ho scelto le corde e la tensione che uso di solito...domani test. Wink ..grazie ancora.

Hai fatto bene così.. Yonex VCore Dual G - Pagina 19 622327

more_horiz
zeus77
è capitato a me .
3 nodi al posto di 4 su due telai differenti.ho postato le foto e
credo che Eiffel stia ancora vomitando... Sad
non era il mio solito neg.( chiuso per ferie )...
ho preteso che mi rifacesse le incordature.non so se rischi il telaio ma io(di testa) non riuscirei a giocarci....

more_horiz
zeus77 ha scritto:
Mi e' piaciuta moltissimo la 100, ho preso la 97 per provarla visto che abituato a piatti più piccoli penso ne potrei trovare benefici, sopresa...appena arrivata, dopo aver espressamente richiesto al rivenditore incordatura a 4 nodi, vado a controllare e me ne manca uno!

Vedendo qualche post di tempo fa, ho letto che e' già capitato a qualcuno di "trovare" 2 nodi nello stesso foro, una cosa del genere:

Mad
Cosa può comportare la cosa?
Posso giocarci o rischio di compromettere il telaio??? No

Compromettere il telaio non credo. Potrai rompere le corde in quel punto con più facilità ma al nostro livello (da giocatore da club) probabilmente neanche quello.

more_horiz
Testata 1h e mezza la duelG 310 incordata lynx a 23kg 4 nodi. Prima del test ero titubante perché la reputavo una racchetta difficile, profilo sottile, piatto 97 e, anche andando a leggere le caratteristiche della racchetta sul sito Yonex, mi ero fatto l'idea di una racchetta che richiede grande spinta con le gambe e grande apertura. Dopo il test posso dire invece che è una racchetta giocabile, precisissima, manovrabile, buona in difesa, morbida che dà una sensazione di solidità.....tuttavia per ottenerne il massimo bisogna effettivamente spingere molto con le gambe e non avere il braccino!
2+2 grammi di piombo ad h 3 e h 9 potrebbero ampliare un po' lo sweetpot che non mi sembra generosissimo?
2+2 grammi di piombo ad h 2 e h 10 sarebbero inutili perchè andrebbero a replicare il "lavoro" fatto dall'isometrico?

more_horiz
ho trovato questo in rete

more_horiz
testata  2  giorni...4 ore...queste le mie impressioni....( liv. 4/1  3/5 )...diritto appena posso  in spinta in top...rov.quasi sempre back...molto serve end volley...corde
hawk touch / velocity 22/22.
mi ha impressionato positivamente  in ogni settore del campo in particolare back di rovescio ...rasoiate ... servizio più facile  botta piatta che da lavorare..
volèe precise fantastiche !!!... il diritto per fortuna non troppo overnet come nel recente passato...ma , lo so,devo lavorare sulla tecnica ..ho trovato il telaio molto solido ...vibrazioni assenti..la palla esce facile senza aggiunta di piombo...mi aspettavo un telaio( rig. 65) più pastoso dopo aver provato la  ez dr 310. pensavo fosse simile...invece l ho trovato meno morbido molto cattivo ...ma da colpi decisi.....
graditi pareri di altri possessori di questo telaio  o esperti per consigli...grazie!!!

more_horiz
Trovi le mie impressioni sul post specifico Duel G 310...

more_horiz
Considerata la mia non 'brillantissima' recente esperienza (vedi qualche post fa) mi chiedevo (e scusate se è stato già detto, sul forum ho trovato solo un topic in merito con poche info) quali vantaggi e svantaggi apportino i 4 fori condivisi, in generale e su questi telai isometrici in particolare...

Inoltre, è così più difficile da incordare questa Duel a fori condivisi? O meglio...posso dare per scontato che portandola dal mio incordatore di fiducia (uno dei più noti a Roma) sappia armeggiare correttamente col telaio?

Pensate ci siano delle accortezze da far presente? O che un incordatore esperto SAPPIA come muoversi, magari anche senza star li a scaricarsi manuali dai siti ufficiali...

more_horiz
si ho visto il mio negoz. incord. che pure ha un titolo ERSA in difficoltà..credo che i fori condivisi siano 3 non 4 ma ne capisco poco.
spero in un intervento di Eiffel ...sul perchè dei fori condivisi in questo telaio...su dove chiudere i nodi e
anche sul fatto di scendere un kg di tensione rispetto al mio solito 22/22 hawk t.-velocity. "chiedere è lecito...." 
grazie!!!

more_horiz
john mc ha scritto:
si ho visto il mio negoz. incord. che pure ha un titolo ERSA in difficoltà..credo che i fori condivisi siano 3 non 4 ma ne capisco poco.
spero in un intervento di Eiffel ...sul perchè dei fori condivisi in questo telaio...su dove chiudere i nodi e
anche sul fatto di scendere un kg di tensione rispetto al mio solito 22/22 hawk t.-velocity. "chiedere è lecito...." 
grazie!!!

more_horiz
john mc ha scritto:
grazie!!!

Da quello che mi risulta fori condivisi hanno il vantaggio di rendere il piatto più stabile...forse dopo averla progettata si sono accorti che la racchetta era un pò instabile chi può dirlo....
Avendo i fori condivisi deve essere incordata per bene

more_horiz
Vedevo un pò i dati della Dual G 97 da 310 racchetta che mi sembrava interessante e magari la prendo al negozio per un test.L'ho comparata con la Vcore tour f 97 su twu e mi ha colpito questo dato sulla sweetzone: 
Sweet Zone (in2)
(cm2)
15
96.8
14
90.3
-7
Volevo chiedere a qualcuno che ha testato entrambe se questa differenza è ben percepibile in gioco.Io sinceramente già con la Tour F ho la sensazione di dover impattare abbastanza centrale per non steccare e un restringimento della sweet zone non sarebbe davvero praticabile.

Saluti!

more_horiz
provata oggi la duel 100....
vengo da radical xt mp .....la yonex mi e sembrata piu precisa, incordata con corde yonex poly tour fire, meno maneggevole della radical (sembra piu pesante per essere una 300 gr) rovescio in back poco profondo....dritto in top ottimo .se mettessi 5 grammi al manico per spostare il bilanciamento?....inoltre chiedo ai lumi...(mario e marco) con un multifilo rende la duel 100?

more_horiz
Per chissà quale congiunzione astrale stamani ho giocato un'ora, non è piovuto ed avevo per le mani la duel 100 e la warrior exo 100 lasciamo stare le recensioni non ne ho il livello, ho tirato qualche colpo con la warrior per sentire un pò il bilanciamento a 33 di solito gioco con bil 32 e peso dai 330 a max 340, ho preso poi la duel con l'intenzione di giocarci poichè la warrior l'ho presa usata con un paio d'ore all'attivo mentre la duel era un telaio demo, mi limito a dire che la duel mi dava la sensazione di pesare di più in testa e per quel poco che vale ha trovato conferma la mia convinzione che le yonex siano un pò più difficili ovviamente restando nella stessa tipologia di telaio, entrambe erano incordate con mono tipo e tiraggio sconosciuti, infine la presa il mio avversario un tipo che vorrebbe tirare vincenti a destra e a manca, ma avendo giocato l'ora con una pure strike 305 16-19 la duel gli è piaciuta tanto da volerla comprare, per onestà vi dico che ahimè giocando due volta al mese quando va bene non mi riesce proprio di tenere i campo 3 palle di fila, un sincero buon tennis a tutti.

more_horiz
ciao a tutti,

ieri sera ho testato la duel 100/300 su terra rossa con monofilo tirato a 22/23 chili( non nel senso che era differenziato sulle orizz/vert ma che era stata incordata da circa una settimana a 24 ) 4 nodi.
Vengo da una blade 98 2013 16 19 con stesso monofilo e stessa tensione .
Volevo una racchetta che spingesse un poco meno della blade, ma ahimè ho trovato la 100/300 fin troppo molle.
Rispetto alla mia è più facile in difesa, ma l' ho trovata poco ficcante e abbastanza anonima in attacco.
Speravo fosse almeno precisissima spingendo così poco, e invece non mi ha dato grande impressione anche sotto questo aspetto.
I top mi uscivano spesso molto alti sopra la rete e lenti, e mi ha dato l'impressione che non sia nemmeno una racchetta troppo votata allo spin.
L' ho trovata una racchetta rivolta ad un gioco difensivo e non ad un gioco d'attacco.

Concordo con chi ha affermato essere una racchetta discreta sotto tutti i punti di vista ma che non eccelle in nessun aspetto.

Ho letto che la 97 310 è invece più cattiva e votata all' attacco, che
spinge ancora meno della 300, è più difficile ma più brillante.
Quanto più difficile della mia blade?
Non vorrei nemmeno infilarmi in un tunnell senza fine essendo io un n.c autodidatta.

ad esempio: ho provato per circa 5/6 ore anche la nuova blade 18/20 con monofilo tirato a 20 / 21 ed è tutta un altra storia. Sicuramente più difficile della 100/300, più impegnativa sotto certi aspetti ma a mio avviso non tanto più difficile della 16*19 2013(certo con tensioni più elevate è un altro caso).
Come potrei trovare la 97 310 rispetto a quest' ultima?

more_horiz
sicuramente più tecnica.....

more_horiz
monitor ha scritto:
sicuramente più tecnica.....

scusa monitor, intendi più tecnica della blade 18 20?

grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: