Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Dual G

power_settings_newAccedi per rispondere
+78
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
82 partecipanti

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 11 EmptyYonex VCore Dual G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 11 EmptyRe: Yonex VCore Dual G

more_horiz
state parlando della 100/300 ho della 97/310

more_horiz
100x300

more_horiz
Ma un multi dovrebbe dare più spinta?? Ma le bc4s già spingono tanto ,ma in più Spinnano tantissimo. Quali altri giovamenti dovrei avere con un multi? ?? GRAZIE

more_horiz
la 97/310 l'ha provata qualcuno

more_horiz
indiamoto ha scritto:
Ma un multi dovrebbe dare più spinta?? Ma le bc4s già spingono tanto ,ma in più Spinnano tantissimo. Quali altri giovamenti dovrei avere con un multi? ?? GRAZIE

In generale più potenza, meno controllo, meno spin, ma più comfort dei monofilamenti (il multi è decisamente più morbido).

more_horiz
Allora W i mono!!

more_horiz
indiamoto ha scritto:
Allora W i mono!!

be' dipende... io ho giocato quasi sempre con mono morbidi per preservare un minimo il braccio, addirittura sulla mia pure drive ci sono delle pro hurricane tour (un mono non proprio morbidissimo) con cui mi trovo benissimo, ma alla lunga possono essere dannosi. Inoltre mi sono reso conto che ho più bisogno di potenza che di controllo... sono più le volte che la palla finisce nei pressi della linea del servizio del campo avversario (insomma gioco corto) che quelle nelle quali vado lungo. Insomma valutando i pro e i contro dei due tipi di corde, ora come ora, preferisco un buon multifilo.

more_horiz
Ciao a tutti e grazie per questo utile e divertente forum Yonex VCore Dual G - Pagina 11 622327
Ho ripreso a giocare intensamente -lezioni e partite- solo da agosto 2015, quindi la mia competenza è relativamente bassa.
Scrivo il mio primo messaggio per condividere le impressioni che ho avuto giocando qualche ora con la Duel G 100, alla prima incordatura con Poly Tour Spin G 125 23-22, e il paragone con la Ezone DR100 con la quale gioco da ottobre scorso, per lo più con Poly Tour Pro 125 22-21. Ho letto diverse opzioni su una Duel più ostica ed esigente da utilizzare e io stesso la ritenevo tale, ma dopo le prime prove sul campo mi sono ricreduto.
Certamente la DR regala più spin e più potenza, ha uno sweetspot più ampio e consente colpi profondi, abbastanza pesanti, anche quando posizione delle gambe e movimento non sono al meglio.
D’altra parte, il bilanciamento della Duel aiuta molto in difesa e la racchetta è veramente comunicativa, pur rimanendo confortevole al braccio, quindi facilità il controllo e dà più sicurezza nella ricerca delle traiettorie.
Con il peso in appoggio il back risulta più efficace e più teso rispetto alla DR. In fatto di topspin non la definirei avara, anzi, ma necessita di più impulso e traiettorie sono meno arcuate rispetto a quelle generate dalla DR.
La DR è più “cattiva” nei colpi da fondo, mentre per avere sufficiente profondità e pesantezza con la Duel è necessario movimento e gambe in ordine, almeno per quanto mi riguarda. In questo senso la Duel potrebbe anche essere considerata più didattica, in quanto impone un maggiore rigore tecnico.
La Duel inoltre mi sembra più godibile, oltre che più efficace, nel gioco al volo, quindi agevola un gioco più vario.
La DR è più potente in servizio piatto ma devo lavorare ancora per capire bene la resa complessiva della Duel.
Parità a livello di comfort.

Prima della scelta definitiva comunque mi farò un’idea più precisa sul servizio e proverò qualche altro armeggio. Qualche consiglio sulle corse per guadagnare qualcosa in cattiveria? Sicuramente abbasserò la tensione di 1 kg  Smile

more_horiz
Io uso Black code 4s 22-23 e devo dire che a spin ne ha da vendere e se lasci andare il braccio la botta parte. I Back sono lame. My opinion. ...

more_horiz
Bc4s da 120

more_horiz
ok grazie x il consiglio proverò di sicuro.
e secondo voi, un full con Poly Tour Fire 1.25 cosa potrebbe darmi in più rispetto alle Spin G?
Grazie

more_horiz
Le sto aspettando. Appena arriverano taglierø sibito le bc e le provo, da 120!
Non vedo l'ora

more_horiz
Riporto mia esperienza con questo gioiello di casa Yonex.

Sono un 4.1 ed ho giocato per quasi 3 anni con la Radical PRO (310g 16x19), ultimamente ero rimasto con un solo telaio cosi', dato che mi trovavo a mio agio, le ho ricomprate, ma modello 2016: un DISASTRO! Non so cos'hanno combinato alla Head ma ho avvertito un telaio totalmente cambiato, in peggio, sesazione come se maneggiassi una tavola, nonostante avessi montato stesse corde e tensione (io incordo da 6 anni). Infastidito le ho vendute al volo e, leggendo una recensione mi son innamorato delle Yonex VCORE DUEL G 97 310g, cosi' ne ho comprato una coppia al volo Smile

Appena arrivate noto una tale fattura e cura dei dettagli mai vista in nessuna racchetta posseduta. App possibile mi precipito in campo per un test. Temevo per il piatto leggermente + piccolo e per il fatto di aver giocato tanto tempo con la Radical, cosi' mi aspettavo qualcosa che non andasse. Dopo 20 minuti, man mano che provavo vari miei colpi tipici - top spin di dritto, back veloce di rovescio, volè e qualche drop - godevo sorridente per le sesnsazioni regalate da questo stupefacente arnese tra le mani. Una pastosità e solidità che a confronto la Radical mi sembrava un giocattolino, inoltre - cosa impressionante - giocavo per dimenticanza senza antivibrazione e la sensazione era esattamente come se cel'avessi! 
Ho provato in passato una PT57 e la sensazione e' stata molto simile. Un attrezzo assolutamente professionistico, anche se adatto anche al gioco di un quarta alta. Questi giapponesi mi hanno davvero sorpreso, fanno prodotti davvero unici.

L'unica dannata cosa negativa (colpa mia) e' che per la fretta ho preso un L3 (eran le uniche disponibili), mentre io giocavo con L2, pensavo che non fosse un problema ma mi dava davvero fastidio la presa :/ e a fine dell'ora facevo fatica a stringere per bene. Penso che sarà un bel problema se inizio a fare tornei con le solite partite che mi trascino al terzo. Quindi non voglio rischiare di pentirmene e le ho rimesse in vendita su Stratennis. Appena le vendo mi prendo le stesse L2 Smile)

Se qualcuno e' interessato mi puo' contattare in pvt (dadroby [at] gmail.com ) o cercare il mio post sul mercatino di stratennis, anche lì io son sempre dadroby Wink

Buon tennis a tutti!!
/Roby

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
provata oggi solo 10 minuti la 100 incordata HDX, non conosco la tensione, bella racchetta, bel feeling molto pastoso e confortevole, si sente flettere negli steli e si controlla bene la palla, rotazioni ottime però secondo me per il mio gioco gli manca un po' di birra. non è facile spingere se non si è ben messi con le gambe e in ritardo, e anche in recupero non aiuta molto. meglio sui colpi piatti che sullo spin per chiudere.
venendo da vcore tour SI è l'opposto. non cambierei per questa, ma a chi piace il genere prestige è bella.

more_horiz
"Genere Prestigiacomo?!?!?" Io sono un neofita del tennis, ma le.prestigio le ho provate: nulla ma proprio nulla a che fare con la 100 x 300, almeno per come sono le.mie sensazioni da capra del tennis

more_horiz
La.prestige aiuta ZERO in difesa e non spinge. La dual 100 x 300 ti manda sempre la.palla di là. Magari il topo di corde/tensione? ???

more_horiz
secondo me nemmeno questa spinge molto, flessibile e leggera certo non può essere un cannone. se poi guadagni qualcosa con le corde non lo so ma il genere è quello.

more_horiz
ecco! ho trovato la similitudine perfetta, somiglia alla Prince tour pro 100 come sensazioni. morbida facile controllabile ma poco cattiva.

more_horiz
gilgamesh ha scritto:
provata oggi solo 10 minuti la 100 incordata HDX, non conosco la tensione, bella racchetta, bel feeling molto pastoso e confortevole, si sente flettere negli steli e si controlla bene la palla, rotazioni ottime però secondo me per il mio gioco gli manca un po' di birra. non è facile spingere se non si è ben messi con le gambe e in ritardo, e anche in recupero non aiuta molto. meglio sui colpi piatti che sullo spin per chiudere.
venendo da vcore tour SI è l'opposto. non cambierei per questa, ma a chi piace il genere prestige è bella.

...fidati in recupero manda di là di tutto.

more_horiz
Ciao Fabio,
L'ho presa in prova ( ne avevano una usata di poche ore) da tennis corner.
Domani la provo.
Certo se la sensazione è da Prince tour 100 non è male male....
tra l'altro è una delle poche 300 bilanciate al manico quindi come piacciono a me così se è poco cattiva si mette un po di piombo in testa e via.

more_horiz
Secondo me c'è un po' di confusione ....
Tra una prestige è una Prince tour 100 c'è molta differenza...
Preferirei assomigliasse ad una prestige perché la Prince spingeva 0 di là del campo arrivavano mozzarelle!!!
Per farla spinge massi ci volevano 20 grammi di piombo in testa Smile
Da quanto era morbida!!!

more_horiz
In verità ci ho subito pensato a mettergli pochissimi Gr in testa, ma non proprio in punta, magari a ore 10e10 (???). Ho solo paura che mi perda quella fantastica maneggevolezza di cui sono contento. Aspetto suggerimenti

more_horiz
Io se è vero che il bilanciamento e' come dicono tutti cioè 31.5 e non 32 la piombo subito...
Ma se dovesse assomigliare anche lontanamente alle Prince come scritto non la prendo nemmeno in considerazione

more_horiz
Non voglio contraddire nessuno,ma tu provalo con delle corde un pochino reattive e vedrai che anche senza piombo la palla passa sempre la.rete. Ad oggi ci ho giocato 11 ore e sono sempre più contento 'averla presa! Prova i Back e le smorzato e poi scrivi....

more_horiz
Che la palla passi di là mi va bene ma dipende anche come...
X il suo flex personalmente non credo somigli alle Prince ma vediamo cosa dice Massi

more_horiz
Domani ora di lezione e prima mezz'ora di palleggio.
Vi faccio sapere.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: