Riporto mia esperienza con questo gioiello di casa Yonex.
Sono un 4.1 ed ho giocato per quasi 3 anni con la Radical PRO (310g 16x19), ultimamente ero rimasto con un solo telaio cosi', dato che mi trovavo a mio agio, le ho ricomprate, ma modello 2016: un DISASTRO! Non so cos'hanno combinato alla Head ma ho avvertito un telaio totalmente cambiato, in peggio, sesazione come se maneggiassi una tavola, nonostante avessi montato stesse corde e tensione (io incordo da 6 anni). Infastidito le ho vendute al volo e, leggendo una recensione mi son innamorato delle Yonex VCORE DUEL G 97 310g, cosi' ne ho comprato una coppia al volo
Appena arrivate noto una tale fattura e cura dei dettagli mai vista in nessuna racchetta posseduta. App possibile mi precipito in campo per un test. Temevo per il piatto leggermente + piccolo e per il fatto di aver giocato tanto tempo con la Radical, cosi' mi aspettavo qualcosa che non andasse. Dopo 20 minuti, man mano che provavo vari miei colpi tipici - top spin di dritto, back veloce di rovescio, volè e qualche drop - godevo sorridente per le sesnsazioni regalate da questo stupefacente arnese tra le mani. Una pastosità e solidità che a confronto la Radical mi sembrava un giocattolino, inoltre - cosa impressionante - giocavo per dimenticanza senza antivibrazione e la sensazione era esattamente come se cel'avessi!
Ho provato in passato una PT57 e la sensazione e' stata molto simile. Un attrezzo assolutamente professionistico, anche se adatto anche al gioco di un quarta alta. Questi giapponesi mi hanno davvero sorpreso, fanno prodotti davvero unici.
L'unica dannata cosa negativa (colpa mia) e' che per la fretta ho preso un L3 (eran le uniche disponibili), mentre io giocavo con L2, pensavo che non fosse un problema ma mi dava davvero fastidio la presa :/ e a fine dell'ora facevo fatica a stringere per bene. Penso che sarà un bel problema se inizio a fare tornei con le solite partite che mi trascino al terzo. Quindi non voglio rischiare di pentirmene e le ho rimesse in vendita su Stratennis. Appena le vendo mi prendo le stesse L2
)
Se qualcuno e' interessato mi puo' contattare in pvt (dadroby [at] gmail.com ) o cercare il mio post sul mercatino di stratennis, anche lì io son sempre dadroby
Buon tennis a tutti!!
/Roby
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]