Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Dual G

power_settings_newAccedi per rispondere
+78
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
82 partecipanti

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 18 EmptyYonex VCore Dual G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 18 EmptyRe: Yonex VCore Dual G

more_horiz
Mai paura ha scritto:
La Donnay 99 silver e' ancora più sensibile della Yonez 97 310 ma un po' meno potente. È più tollerante per via del piatto più grande ed è ancora più adatta per chi ama le racchette classiche. È molto maneggevole ed ha un feeling di gioco notevole. 
Credo però che il paragone con la Duel G 97 sia da fare con la Gold ( la sorella maggiore della silver) che ha quella consistenza in più in termini di cattiveria che alla Siver un po' manca.
Io gioco con la Duel 97 da poco dopo un e mezzo di Sì 98 e ho trovato quella sensibilità in più e quel confort che alla Si mancava ( pur essendo più facile), ma le Donnay sono telai molto belli e di grande qualità con un difetto...... Non si trovano facilmente , se non sul web, e  ancor meno facilmente si possono provare!

Sto anch'io cestinando la SI98. Oltre alla Duel G97, dimmi il nomke di un altra Yonec con cui la sostituiresti.

more_horiz
Rossano,Puoi provare con la Dr ma se giochi con Pure Drive, non credo ti possa piacere, credo che la troveresti "ovattata" , per usare un termine( io compreso) che adottano coloro che sono abituati a racchette rigide. È una racca che o piace o non piace, diffide si dica "così così ".
La serie F non credo sia adatta perché più tecnica è difficile, tranne che per la 290 , che penso essere la migliore 290 sul mercato.
Insomma non è che sia tanto da scegliere in casa Yonex .... Dipende dal perché vuoi cambiare la Si è da cosa desideri ottenere.... Vedo che ora usi PD che ha caratteristiche non tanto dissimili...

more_horiz
Comunque la tour F 290 è veramente una gran racchetta

more_horiz
La mia Racchetta in firma ti ha ingannato. Faccio chiarrezza: 
1) Ho avuto nel borsone, il mese scorso, 
- Pure Drive;
- SI98;
- DR100. 
2) Pure Drive Cestinata: anche incordata morbida, non me la sento comoda. 
3) Nel borsone c'é la SI98 e la DR100. Negli ultimi 12 mesi ho giocato con SI98. Davvero bella: tutto il buono di una racchetta da 98'', con la potenza di una profilata. Top OK, maneggevolezza Ok. Racchetta cmq un po' tecnica e, seppur rigida, non spinge molto. aggiungiamoci lo S.S. un po' piccolo, e allora, per le battaglie estive, ho preso la DR100

4) DR100: non ha particolati difetti: comoda, mazzuolo se serve, ma anche di fioretto non é male. Bilanciamento in testa e inerzia alta, però, ne fanno una racchetta FINTA facile, ma non lo é. Con la giusta tecnica e velocità di braccio, se gestisci l'inerzia, allora fai i buchi. Diversamente, meglio qualcosa, per me, con bilanciamento a 32. 

Avevo la voglia di mettere il grip in cuoio, é un custom che vedo bene sullaDR100: togli il solito INDECENTE grip originale Yonex, senti più gli spigli, dai massa alla racchetta ma arrestri il bilaciamento. Un po' di pigrizia, non me lo anacora fato fare questo custom. 

Amo Yonex, ma ho provato na mezz'ora la BURN100, e tutti parlano bene anche della ULTRA100. Siccome, nonostante uso Yonex ormai da 5-6 anni, alcune cosette di Yonex non l ho mai digerite (tipo capire dove cavolo sta lo S.S., tipo il manico che é anonimo, secondo me, e altre cosette), forse é l'anno giusto per tornare a wilson (E' stata la mia prma racchetta, la STEAM, ricordate? Amatoriale, certo, come racchetta, ma l'ho avuta in mano 10 anni). 

Wilson, cmq, fa roba buona. Mi piace il Tacco del manico, mi piace la forma del manico, mi piace l'ovale standard. 

Ho usato la pro open in passato,  sembra che la Ultra100 ne sia una riproposizione di qualità. 

Scusate, sono andato Off Topic, ma pur sempre tennis é. 

E scrivere mi ha aiutato a capire che, forse, la stagione 2016 la faccio con le ULTRA100, aspettando la NUOVA SI100 (racchetta che, come ho scritto in altri luoghi. ho cestinato troppo presto, troppo presto...)

more_horiz
La Ultra 100 e' una racchettina che molti hanno provato con soddisfazione, potrebbe piacerti parecchio, anche perché se aspetti la nuova SI arrivi a fine anno !

more_horiz
la dual G meglio 310 gr. La SI 98 fenomenale!!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Ma Doc tu che ami le racchette morbide gradisci la SI 98??? rigidina la ragazza!!!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Ma Doc tu che ami le racchette morbide gradisci la SI 98??? rigidina la ragazza!!!

sono riuscito ad addolcirla: Grip cuoio, 6 + 6 negli steli e Genesis Xplosion 1,30 a 23 Kg... ti posso assicurare che è uno zuccherino...  Wink

more_horiz
Buongiorno.
Da 3 mesi utilizzo la dr98, bella racchetta, ma in partita per me è troppo. Da qui la scelta di vedere la dr100, ma non ho mai usato le profilate, ho giocato fino adesso con profili da 21/22 mm (prestige S, blade 98), escludendo la dr98.
Qualcuno sa dirmi se la dual 100×300 in che ambito si colloca? Simile a dr100, speed mp, ecc?
In sostanza è abbordabile per un quarta basso?
Grazie

more_horiz
Da oggi sono felice possessore di una Duel G 100 x 300, mai trovata finora una combinazione così funzionale di maneggevolezza e stabilità, perlomeno per come gioco adesso. A prenderla in mano sembra un giocattolino ma è solidissima in tutto, in un modo veramente particolare, non sembra neanche di avere in mano una racchetta per quanto è leggera e discreta come presenza, e però fa tutto in modo preciso e anche con una discreta spinta. Mai tenuto così tante palle in campo (anche sui recuperi) lasciando andare il braccio come in questi giorni. Spin molto facile, ma quello forse sarà anche grazie alle corde. Sweetspot secondo me piuttosto generoso. A rete forse scappa un po' ma a) io sono una pippa a rete e b) tanto non ci vado mai. Non so spiegare ma oltre alle qualità oggettive a me dà proprio una bella sensazione, un bel tocco, una cosa che in parte ho riscontrato con altre Yonex ma questa lo fa in modo ancora più gradevole. Sembra una protesi naturale della mano. Poi è morbidissima e ad ogni colpo sembra di sentire al rallentatore la palla che si sofferma per qualche istante sul piatto, come se avessi tempo di lavorarla quella frazione di secondo in più. Per me che vengo da racchette molto più rigide con nessun tipo di feeling del genere una sensazione così di pastosità è una figata. Per adesso l'ho usata incordata con un mono morbido Isospeed a 22 (costanti, credo) ed era veramente un gioiellino. Effettivamente qualche grammo in più qua e là probabilmente aiuterebbero un gioco più aggressivo ma per una schiappa di quarta bassissima come me un attrezzo del genere è più (molto più) che sufficiente  Laughing

E poi è bellissima!  Embarassed

more_horiz
Io ci sto giocando da più di un mese ormai (intendo con la 100x300) e confermo quanto di buono ho già scritto su questa racchetta.
Da una settimana ci ho aggiunto 3gr a ore 12 e il solito grip in cuoio leggero inglese (Fairway)che mi ha aggiunto +6gr al manico. Si è polarizzata un po' e ha preso una decina di punti di inerzia. E' migliorata molto in termini di spinta senza perdere nulla in maneggevolezza e facilità di utilizzo (per il mio tipo di swing ovviamente). Anche il back di rovescio è migliorato molto con questo tipo di custom.
Insomma a me questo giocattolino continua a piacere: una 100 non profilata, discretamente pastosa e di facile utilizzo, decisamente fruibile per giocatori di 4° cat.

more_horiz
Sono uscite le recensioni di TW, voti molto alti per la 310 gr, ma anche la 300 non se l'è cavata male.

more_horiz
Massimiliano, mi aiuti a trovare le recensioni suddette su tw? Io vedo solo quella della 330....
Grazie

more_horiz

forse sei andato sulla versione europea, c'è su quella americana.

more_horiz
Mai paura ha scritto:
Massimiliano, mi aiuti a trovare le recensioni suddette su tw? Io vedo solo quella della 330....
Grazie

Io ho visto questa sul loro canale Youtube!

more_horiz
Grazie!

more_horiz
Mai paura ha scritto:
Grazie!

che ne dici? visto che hai la 310 che te ne pare della recensione, la trovi obiettiva?

more_horiz
Direi di sì , io ho fatto la mia in un post dedicato, quello che mi ha colpito è la facilità del telaio , nonostante le caratteristiche fisiche dell'attrezzo apparentemente dicano il contrario.... Certo un po' di inerzia in più non mi dispiacerebbe , ma senza snaturare le caratteristiche proprie devi passare alla 330 che, per un modesto 4/1, dopo un po' pesa.......
Insomma , è vero che la potenza è migliorata, nel senso che è più facile generarla ma non hai certo tra le mani una Radical pro ( tanto per fare un esempio) che pur con lo stesso peso è un cannone al confronto...

more_horiz
Theo_84 ha scritto:
Da oggi sono felice possessore di una Duel G 100 x 300, mai trovata finora una combinazione così funzionale di maneggevolezza e stabilità, perlomeno per come gioco adesso. A prenderla in mano sembra un giocattolino ma è solidissima in tutto, in un modo veramente particolare, non sembra neanche di avere in mano una racchetta per quanto è leggera e discreta come presenza, e però fa tutto in modo preciso e anche con una discreta spinta. Mai tenuto così tante palle in campo (anche sui recuperi) lasciando andare il braccio come in questi giorni. Spin molto facile, ma quello forse sarà anche grazie alle corde. Sweetspot secondo me piuttosto generoso. A rete forse scappa un po' ma a) io sono una pippa a rete e b) tanto non ci vado mai. Non so spiegare ma oltre alle qualità oggettive a me dà proprio una bella sensazione, un bel tocco, una cosa che in parte ho riscontrato con altre Yonex ma questa lo fa in modo ancora più gradevole. Sembra una protesi naturale della mano. Poi è morbidissima e ad ogni colpo sembra di sentire al rallentatore la palla che si sofferma per qualche istante sul piatto, come se avessi tempo di lavorarla quella frazione di secondo in più. Per me che vengo da racchette molto più rigide con nessun tipo di feeling del genere una sensazione così di pastosità è una figata. Per adesso l'ho usata incordata con un mono morbido Isospeed a 22 (costanti, credo) ed era veramente un gioiellino. Effettivamente qualche grammo in più qua e là probabilmente aiuterebbero un gioco più aggressivo ma per una schiappa di quarta bassissima come me un attrezzo del genere è più (molto più) che sufficiente  Laughing

E poi è bellissima!  Embarassed

Mi sembra di rivivere le sensazioni della Tecnifibre T-Figth 315 LTD 16 M stock ! Una piuma, un fuscello, sembra impossibile mandare di la la palla con un telaio così fine e leggero ma poi flette e sboom ! Certo serve un bello swing ampio e veloce e con un bel follow trough se no la palla no passa la metà del campo. Ma questa è 100 " isometrica e dovrebbe essere un filino più tollerante. La Tecni custom diventava una bomba. Ance questa penso abbia bisogno di più inerzia per diventare più cattiva...

more_horiz
la 100/300 paragonata alla ki5 300 ? spinge piu o meno?

more_horiz
Carlo Toffoli ha scritto:
Buongiorno.
Da 3 mesi utilizzo la dr98, bella racchetta, ma in partita per me è troppo. Da qui la scelta di vedere la dr100, ma non ho mai usato le profilate, ho giocato fino adesso con profili da 21/22 mm (prestige S, blade 98), escludendo la dr98.
Qualcuno sa dirmi se la dual 100×300 in che ambito si colloca? Simile a dr100, speed mp, ecc?
In sostanza è abbordabile per un quarta basso?
Grazie

Mi associo alla richiesta.
Sono in procinto di lasciare da parte le mie VCORE XI98 possibilmente rimanendo fedele al brand.
Sinceramente mi sono stufato solo di "divertirmi" in palleggio con un telaio che ti fa godere se sei messo bene sulle gambe e applichi il manuale del tennis (ci tengo molto alla ricerca dello stile da manuale), ma ti fa soccombere in partita contro gente che ha uno stile così così e grazie al polso e a telai più "facili" (vedi APD, PA e PD) ti ributta tutto di là.
Vorrei quindi passare a qualcosa di più facile soprattutto nei colpi di recupero disperati (sweetspot più ampio?) e che non chieda sempre un gesto e un equilibrio impeccabili per chiudere un colpo con avversario fuori dal campo: ok che serve saper giocare bene, magari in palleggio in giornata di grazia ci si confonde con un terza basso, ma in partita per un quarta medio reale questo avviene solo a sprazzi purtroppo, si sa.
Ero già diretto verso la prova della DR100, ma poi per caso ho scoperto anche la concorrente di casa Duel 300x100.
Visto che trovare le demo Yonex non mi è così facile, qualcuno che in sintesi mi può già dare qualche idea su pro e contro delle due Yonex in questione?
Grazie!

more_horiz
Secondo me la 100 * 300 è facilissima, specie sui recuperi. E' morbida, comoda, maneggevole e dà la sensazione che lo sweetspot sia ovunque, pure sul telaio Very Happy

more_horiz
Theo_84 ha scritto:
Secondo me la 100 * 300 è facilissima, specie sui recuperi. E' morbida, comoda, maneggevole e dà la sensazione che lo sweetspot sia ovunque, pure sul telaio Very Happy

quoto tutto, però non aspettatevi che spinga e si comporti come una qualsiasi profilata 100x300 (tipo appunto PD, AP e APD).

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
Theo_84 ha scritto:

quoto tutto, però non aspettatevi che spinga e si comporti come una qualsiasi profilata 100x300 (tipo appunto PD, AP e APD).

in effetti la duel 100 di spinta ne ha veramente poca, la dr100 invece spinge anche più delle citate babolat, solo che a mio parere è anche molto meno maneggevole.

more_horiz
A me con monofilo isospeed a 23/22 spinge discretamente (ma forse sono io che non so cosa vuol dire "spingere" davvero Smile )

more_horiz
Theo_84 ha scritto:

Vedo ora sul tool di comparazione racchette di TWU che la DR100 ha una sweetzone sensibilmente più ampia.
Addirittura confrontando la DUEL con la mia XI98, tolto il fatto che la nuova vibra qualcosa meno, tanti dati sono pressoché identici...
Ok che le sensazioni del braccio vanno oltre le misurazioni, però ho tanta paura di ritrovarmi un telaio molto molto simile tra le mani  scratch

Headsize (in2)
(cm2)
98
632
100
645
2
Length (in)
(cm)
27
68.6
27