Mai paura ha scritto:La Donnay 99 silver e' ancora più sensibile della Yonez 97 310 ma un po' meno potente. È più tollerante per via del piatto più grande ed è ancora più adatta per chi ama le racchette classiche. È molto maneggevole ed ha un feeling di gioco notevole.
Credo però che il paragone con la Duel G 97 sia da fare con la Gold ( la sorella maggiore della silver) che ha quella consistenza in più in termini di cattiveria che alla Siver un po' manca.
Io gioco con la Duel 97 da poco dopo un e mezzo di Sì 98 e ho trovato quella sensibilità in più e quel confort che alla Si mancava ( pur essendo più facile), ma le Donnay sono telai molto belli e di grande qualità con un difetto...... Non si trovano facilmente , se non sul web, e ancor meno facilmente si possono provare!
massimiliano.derespinis ha scritto:
Mai paura ha scritto:Grazie!
Theo_84 ha scritto:Da oggi sono felice possessore di una Duel G 100 x 300, mai trovata finora una combinazione così funzionale di maneggevolezza e stabilità, perlomeno per come gioco adesso. A prenderla in mano sembra un giocattolino ma è solidissima in tutto, in un modo veramente particolare, non sembra neanche di avere in mano una racchetta per quanto è leggera e discreta come presenza, e però fa tutto in modo preciso e anche con una discreta spinta. Mai tenuto così tante palle in campo (anche sui recuperi) lasciando andare il braccio come in questi giorni. Spin molto facile, ma quello forse sarà anche grazie alle corde. Sweetspot secondo me piuttosto generoso. A rete forse scappa un po' ma a) io sono una pippa a rete e b) tanto non ci vado mai. Non so spiegare ma oltre alle qualità oggettive a me dà proprio una bella sensazione, un bel tocco, una cosa che in parte ho riscontrato con altre Yonex ma questa lo fa in modo ancora più gradevole. Sembra una protesi naturale della mano. Poi è morbidissima e ad ogni colpo sembra di sentire al rallentatore la palla che si sofferma per qualche istante sul piatto, come se avessi tempo di lavorarla quella frazione di secondo in più. Per me che vengo da racchette molto più rigide con nessun tipo di feeling del genere una sensazione così di pastosità è una figata. Per adesso l'ho usata incordata con un mono morbido Isospeed a 22 (costanti, credo) ed era veramente un gioiellino. Effettivamente qualche grammo in più qua e là probabilmente aiuterebbero un gioco più aggressivo ma per una schiappa di quarta bassissima come me un attrezzo del genere è più (molto più) che sufficiente
E poi è bellissima!
Carlo Toffoli ha scritto:Buongiorno.
Da 3 mesi utilizzo la dr98, bella racchetta, ma in partita per me è troppo. Da qui la scelta di vedere la dr100, ma non ho mai usato le profilate, ho giocato fino adesso con profili da 21/22 mm (prestige S, blade 98), escludendo la dr98.
Qualcuno sa dirmi se la dual 100×300 in che ambito si colloca? Simile a dr100, speed mp, ecc?
In sostanza è abbordabile per un quarta basso?
Grazie
Theo_84 ha scritto:Secondo me la 100 * 300 è facilissima, specie sui recuperi. E' morbida, comoda, maneggevole e dà la sensazione che lo sweetspot sia ovunque, pure sul telaio
sunsemperki ha scritto:Theo_84 ha scritto:Secondo me la 100 * 300 è facilissima, specie sui recuperi. E' morbida, comoda, maneggevole e dà la sensazione che lo sweetspot sia ovunque, pure sul telaio
quoto tutto, però non aspettatevi che spinga e si comporti come una qualsiasi profilata 100x300 (tipo appunto PD, AP e APD).
Theo_84 ha scritto:Secondo me la 100 * 300 è facilissima, specie sui recuperi. E' morbida, comoda, maneggevole e dà la sensazione che lo sweetspot sia ovunque, pure sul telaio
Headsize (in2) (cm2) | 98 632 | 100 645 | 2 |
Length (in) (cm) | 27 68.6 | 27 68.6 | 0 |
Weight (oz) (gm) | 11 324 | 11 315 | 0 |
Balance (in) (cm) | 13 32.9 | 13 32.9 | 0 |
Swingweight (kg*cm2) | 311 | 311 | 0 |
Flex (RDC) | 69 | 66 | -4 |
Twistweight (kg*cm2) | 13.5 | 13.8 | 2 |
Vibration (Hz) | 156 | 150 | -4 |
Power (%) | 40 | 40 | 0 |
Sweet Zone (in2) (cm2) | 15 96.8 | 15 96.8 | 0 |