Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Dual G

power_settings_newAccedi per rispondere
+78
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
82 partecipanti

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 10 EmptyYonex VCore Dual G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 10 EmptyRe: Yonex VCore Dual G

more_horiz
Impressioni a caldo dopo il test di questa sera. 100, 300, atg 850, 24/23. Premetto che era un po' che non giocavo con multifilo, all'inizio sono andato spesso lungo. Forse bastava un kg in più. La racchetta è facile, aiuta molto nei recuperi ('sta sera il punto lo doveva fare quatto volte!) ed è sorprendentemente stabile (l'avversario ha una prima di servizio niente male). Ci ho servito benissimo. D'altro canto ho sbagliato diverse volée (non che siano il mio forte!). Possiede un ottimo controllo ma non ho tirato accelerazioni definitive. Secondo me con un mono morbido dovrebbe fare meglio. Rigioco giovedì. Nel complesso promossa. Ciao.

more_horiz
Eiffel quale corda fra le Yonex montate più spesso sulla 310?

more_horiz
Jessie Malone ha scritto:
Impressioni a caldo dopo il test di questa sera. 100, 300, atg 850, 24/23. Premetto che era un po' che non giocavo con multifilo, all'inizio sono andato spesso lungo. Forse bastava un kg in più. La racchetta è facile, aiuta molto nei recuperi ('sta sera il punto lo doveva fare quatto volte!) ed è sorprendentemente stabile (l'avversario ha una prima di servizio niente male). Ci ho servito benissimo. D'altro canto ho sbagliato diverse volée (non che siano il mio forte!). Possiede un ottimo controllo ma non ho tirato accelerazioni definitive. Secondo me con un mono morbido dovrebbe fare meglio. Rigioco giovedì. Nel complesso promossa. Ciao.

Ciao Jessie, 
Vedo che sei di perugia, hai preso online la racchetta o da qualche negoziante del posto ?

more_horiz
mat.sen ha scritto:

Ciao Jessie, 
Vedo che sei di perugia, hai preso online la racchetta o da qualche negoziante del posto ?

Hai pm.

Ci ho rigiocato un'ora stasera. Premetto che ho fatto pietà perdendo 6-3 da un tipo contro il quale solitamente stravinco. Ad ogni modo per i primi games e durante il lungo palleggio iniziale ho giocato molto bene e la racchetta si è dimostrata veramente facile, mi sembrava di averci sempre giocato, da dimenticarsi che era un telaio nuovo. Molto più facile della dr 98. Ho fatto diversi gratuiti ma non ho steccato una palla. Ribadisco il grande aiuto che offre in difesa. Tra i difetti va segnalato che non è potentissima ma oltre i gratuiti mi sono usciti anche 3/4 vincenti veloci e precisi. Ottima nei colpi sopra la spalla.

more_horiz
dimenticavo... il comfort è assoluto, nessun fastidio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Yonex PTS-G sulle verticali e PTFIRE 1.25 sulle orizzontali.
E 22 kg costanti.

more_horiz
Appena L ho vista in negozio non ho saputo resistere .. È diventata mia ... Ora non mi resta che provarla sul campo (sono ancora fermo ai box

more_horiz
Ciao tutti.
Scrivo per dare il mio piccolo contributo alle recensioni della nuova Dual 100 x 300,
L'ho provata per 6 ore in sei gg diversi, sia col maestro che in palleggio continuativo che in partita amichevole (no torneo).
L'ho provata con corde black code 4s 120 22/23. Io ho una Radical graphene pro prima generazione, sempre incordata con le stesse corde e stessa tensione.
La mia impressione è di una racchetta molto maneggevole, che spinna con grande facilità e che in difesa aiuta parecchio. il servizio mi sembra beno potente della Radical, ma più facile... i back vengono sempre bene e lamati, la palla non tende mai ad alzarsi. Rispetto alla Radical mi sembra spinga maggiormente anche se il movimento non è perfetto, ma se la palla si impatta bene davanti parte una botta decisa e potente. A rete io sono una capra e quindi non faccio testo!
Credo però che le black code 4s 120 non siano le corde azzeccate e sto aspettando che consegnino le nuove yonex PTF 120, vediaamo se la minor reattività della corda renderà questa bella racchetta ancora più giocabile ma, ovviamente aspetto i vostri preziosissimi consigli.
GRAZIE a tutti voi per le belle opinioni che date sempre.
Buon tennis a tutti!

more_horiz
giocato sabato un altra ora con la dualG 310 confermo le prime impressioni ....racchetta bella spinge più della tourG...bello il back racchetta adatta secondo me per un gioco piatto...ma anche difficile ...e non molto adatta ad una 4 cat

more_horiz
Guardando sulla carta le caratteristiche della 310 ho pensato fosse proprio come di tu, una racchetta difficile, infatti non l'ho neanche voluta provare. Penso che per un 4a la 100 x 300 sia un ottimo compromesso. . .

more_horiz
Penso anche io anche se non vado matto per i piatti 100

more_horiz
Premetto che io faccio pochissimo agonismo (zero tempo x lavoro), ma faccio regolarmente lezione e gioco 2/3 volte a settimana e di racchette, per puro sfizio ne ho provate tante, e devo dire che questa 100 x 300 mi ha dato delle sensazioni che nessuna altra racchetta mi ha dato, ma soprattutto, migliori della radical pro, tant'è che l'ho comperata... Vorrei solo trovare la corde giusta e non so se le BC 4s siano giuste

more_horiz
qualcuno sa perché su TWe è possibile provare sia la 330gr che la 310gr e non la 300gr ? Sad

more_horiz
Ma non c'è nessun negozio che Ta la dia in demo??

more_horiz
Se fosse vicino potrebbe approfittare del nostro Demo Program (ogni modello venduto in negozio è testabile, ergo più di 90 modelli/varianti) ma non facciamo spedizioni, solo ritiro diretto... Suspect

more_horiz
indiamoto ha scritto:
Ma non c'è nessun negozio che Ta la dia in demo??

dovrei fare almeno un'ora d'auto, spero che TWe metta in prova anche la 300gr.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se fosse vicino potrebbe approfittare del nostro Demo Program (ogni modello venduto in negozio è testabile, ergo più di 90 modelli/varianti) ma non facciamo spedizioni, solo ritiro diretto... Suspect

è lo so, ma sono a oltre 500 km No

more_horiz
Prima recensione italiana:
Impressioni in linea con quelle descritte in questo thread.

more_horiz

"Abbiamo incordato il telaio con una nuova corda della casa madre, la Poly Tour Pro"
...insomma...mica tanto nuova, siamo sicuri che è gente aggiornata?...le caratteristiche poi copiate di sana pianta da quelle di TW...mah

more_horiz
fa ha scritto:

"Abbiamo incordato il telaio con una nuova corda della casa madre, la Poly Tour Pro"
...insomma...mica tanto nuova, siamo sicuri che è gente aggiornata?...le caratteristiche poi copiate di sana pianta da quelle di TW...mah

In effetti è a dir poco superficiale, anche se ho avuto delle sensazioni simili a quelle descritte, mi riferisco a quando scrive che nei recuperi aiuta molto e per mandarla di là basta l'uso del polso.

more_horiz
Io che la sto usando da 10 ore, mi permetto di confermare: aiuta tantissimo (rispetto alla radical pro) e spina con grande facilità. Le Corde, come mi insegnate voi del forum sono molto importanti per determinare il comportamento di una racchetta....

more_horiz
Alla fine l'ho comprata. È la racchetta più facile con cui ho giocato. Aiuta tantissimo in difesa, il servizio va da solo e in pratica non sbaglio mai, magari non tiro fortissimo e non sparo tanti vincenti ma per me ora va bene così. Inoltre stasera ho giocato due ore tiratissime e nessun fastidio. Grande scoperta.

more_horiz
Condivido in pieno tutta la tua recensione! Ho le stesse identiche sensazioni. Aggiungerei, che i Back e le smorzare sono formidabili!

more_horiz
Jessie, Che corde hai fatto montare e a quale kilaggio? Grazie

more_horiz
indiamoto ha scritto:
Jessie, Che corde hai fatto montare e a quale kilaggio? Grazie

Sto giocando con il multifilamento yonex atg 850 24/23. Ho preso una matassa di Head velocity e in settimana metto quelle. Il telaio non offre molta potenza gratuita perciò penso che un multi possa aiutare da quel punto di vista.

more_horiz
state parlando della 100/300 ho della 97/310
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: