Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Dual G

power_settings_newAccedi per rispondere
+78
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
82 partecipanti

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 17 EmptyYonex VCore Dual G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 17 EmptyRe: Yonex VCore Dual G

more_horiz
A due nodi???? Che professionisti quelli di tw...Very Happy

more_horiz
prima di incordala gli ho chiesto indicazioni sull'argomento. Mi hanno confermato che su questo modello le indicazioni della casa sono a due nodi.

more_horiz
Si impara sempre qualcosa di nuovo!

more_horiz
confermo anche a me hanno detto che va incordata a due nodi io ho preso la 97/310 e 'ho fatta incordare a 4 nodi
sarebbe opportuno un interventi di eiffel per chiarire ogni dubbio

more_horiz
a me la 100 TW l'ha mandata incordata a 4 nodi.
le istruzioni rilasciate da yonex prevedono i 4 nodi, sempre per la 100 intendo

more_horiz
anche la 97 è prevista a 4 nodi... ovviamente

ecco le istruzioni rilasciate da yonex

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie mille, dove le trovi queste istruzioni

more_horiz
prego figurati, questa non la trovavo sul sito yonex europeo e alla fine l'ho recuperata su un gruppo facebook italiano dedicato a yonex

more_horiz
io nel frattempo avevo mandato una mail a fassa spa importatore della yonex che gentilmente mi ha risposto dicendo che si può incordare a 2 o 4 nodi, loro  comunque consigliano 4 nodi e mi a mandato lo stesso schema per incordare del tuo link

more_horiz
Provata oggi per pochi palleggi la 310g 97"

È tutta un altra racchetta.
Questa è più impegnativa ma spinge.
Racchetta vera.

Pochi palleggi non possono dare un giudizio completo ma sicuramente tra questa è la 300/100 questa è cattiva ed agonistica l'altra.....uhm....diciamo molto meno va....( così non si offende nessuno)

more_horiz
ma no dai, come si fa a offendersi per un'opinione... ad alcuni può piacere e ad altri no. come capita anche per le auto, i luoghi di vacanza, le persone, ecc ecc.
chiaro che poi tu sei in ottima compagnia con maestri, ex pro e altri tester nel ritenere che sia un giocattolo e anzi spero che con il vostro ammirevole attivismo possiate illuminare altri ottusi che l'hanno comprata... così magari avrò la fortuna di completare la coppia con una usata, visto che di usate neanche l'ombra per ora Sad

more_horiz
Vedi Giogiobo, te come altri fai sempre ironia su cose che non ho mai detto.
Ho riportato la frase di un maestro e subito si scatena un putiferio. Io tra l'altro non l'ho mai ritenuta un giocattolino anzi ma non la ritengo una racchetta che fa per me X attività agonistica.
Se poi la vuoi mettere sul fatto che penso che chi la compra sia ottuso no di certo.
Ma dai finiamola con questa ironia di basso livello eh che ha stancato.....

Penso che la 310 sia più racchetta e sia molto valida ( X il poco che l'ho provata)

more_horiz
come vuoi, anche se hai generalizzato in due occasioni:
1- io come altri
2- faccio sempre

cmq ribadisco, per me chiunque può dire ciò che gli pare: se per esempio tu o chiunque altro dicesse che la racchetta può andar bene giusto senza corde per fare delle enormi bolle di sapone, a me starebbe bene.
la seconda usata mi servirebbe proprio per fare le bolle con entrambe le mani.

more_horiz
tornando sul pezzo, l'ho provata anche con altre corde, sempre casa Yonex. Non perchè sono della setta ma perchè non avendo grossa esperienza provo prima quelle consigliate della casa.

Nel primo tentativo -durato solo 3 ore poi ho tagliato- ho provato a estremizzare con Yonex Poly Tour Fire 120 a 22-21: nessun problema a livello di potenza ma avevo perso le sensazioni positive di controllo e tocco che mi avevano fatto apprezzare la racchetta alla prima incordatura con Poly Tour Spin G 125 a 23-22.

more_horiz
Secondo tentativo -corde ancora montate dopo 5 ore di gioco- ho provato ibrido mono/multi Yonex Spin G/850 Pro a 23kg costanti.
Sono talmente soddisfatto che credo non ne proverò altre. A parte la prima ora in cui ho fatto fatica a trovare profondità, quando si sono assestate mi hanno dato una miscela perfetta, almeno per me, di potenza, spin, controllo e feeling.
Anche al servizio ho ritrovato la potenza che mi dava la DR100. Specialmente nel servizio piatto, nela quale ora la trovo persino migliore.
Vibrazioni zero e sensazioni all'impatto bellissime.
Il multi alle orizzontali richiede qualche minimo aggiustamento tra un punto e l'altro ma direi niente di eccessivo. Dopo 5 ore inizia a mangiarsi in maniera visibile.

Colgo l'occasione per chiedere a qualche esperto, magari proprio @Eiffel se volesse fare una gentilezza, se la soluzione che sto provando è valida anche in base alla sua esperienza e se ci siano ibridi o tensioni da provare che potrebbero migliorare ulteriormente il "matrimonio" con la specifica racchetta, che ricordo essere una Duel G 100.
Grazie

more_horiz
acquistata oggi la 97/310 peso nusa 310gr incordata 330 gr bilanciamento 32 cm
perfettamente in specifica domani la testo sul campo.

more_horiz
premetto sono un giocatore di circolo nc non faccio torneo se non quelli del di circolo comunque non sono un neofita, ma ho ripreso a giocare da circa 2 anni dopo più 15 anni di inattività
provata oggi la 97/310 racchetta impegnativa ma non proibiti va, premetto che avevo già provato la 100/300 questa è molto diversa più agonistica ho trovato la palla più pesante assenza di vibrazioni ed il peso non si sente molto maneggevole
quello che più mi ha impressionato è il rovescio in back ottimo bisogna sempre comunque arrivarci bene, ma poi la metti dove vuoi a rete ottima solida forse la volee non esce così definitiva ma si direziona bene, per ora non esprimo altri giudizi ancora troppo presto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto che hai provato la 97/100 e la donnay 99 silver puoi fare un raffronto.

more_horiz
La Donnay 99 silver e' ancora più sensibile della Yonez 97 310 ma un po' meno potente. È più tollerante per via del piatto più grande ed è ancora più adatta per chi ama le racchette classiche. È molto maneggevole ed ha un feeling di gioco notevole. 
Credo però che il paragone con la Duel G 97 sia da fare con la Gold ( la sorella maggiore della silver) che ha quella consistenza in più in termini di cattiveria che alla Siver un po' manca.
Io gioco con la Duel 97 da poco dopo un e mezzo di Sì 98 e ho trovato quella sensibilità in più e quel confort che alla Si mancava ( pur essendo più facile), ma le Donnay sono telai molto belli e di grande qualità con un difetto...... Non si trovano facilmente , se non sul web, e  ancor meno facilmente si possono provare!

more_horiz
@mai paura ciao e grazie per la risposta, che corde usi sulla yonex 97, la mia impressione, ma ci ho giocato ancora troppo poco, è che abbia bisogno di un monofilo reattivo, hai da consigliarmi delle corde?

more_horiz
giogiobo ha scritto:
come vuoi, anche se hai generalizzato in due occasioni:
1- io come altri
2- faccio sempre

cmq ribadisco, per me chiunque può dire ciò che gli pare: se per esempio tu o chiunque altro dicesse che la racchetta può andar bene giusto senza corde per fare delle enormi bolle di sapone, a me starebbe bene.
la seconda usata mi servirebbe proprio per fare le bolle con entrambe le mani.

Giogiobo, se cercavi la seconda hai trovato anche la terza usata del presidente del club Yonex sul mercatino......

tanto tanto buona non è nemmeno per  il presidente a quanto pare nonostante l'avesse customizzata come da suo profilo....

ora ne hai tre per fare le bolle di sapone.......

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non c'è un paragone possibile.
La 310 Yonex è cattiva al punto giusto ed è reattiva. Sarebbe da paragonare alla Donnay Pro One 16/19 GT e non

Rispetto alla 310 la X dual è più morbida,più flessibile,più facile, più grande lo sweet spot migliore nelle rotazione .
La Yonex è più reattiva come detto più rigida, più agonistica per un livello alto ma richiede più tecnica,braccio e gambe.

Se invece si paragona la X dual con la 300/100 vince su tutti i fronti.
Maneggevolezza pari, spinge di più arrota di più è più morbida e confortevole, più facile soprattutto più sensibile e più agonistica.

Il tutto imho.....così chi ci vuol fare le bolle di sapone continua a farcele senza prendersela

more_horiz
secondo te che tipo di corda monteresti sulla 97/310 io penso un mono reattivo

more_horiz
Scusa Tempesta ma sei permaloso o ti piace incredibilmente avere ragione?
Comunque grazie per la dritta. Sull'annuncio scrive che l'amico ha sbagliato il manico... intendi dire che è fuffa e che invece è proprio lui che non si è trovato bene con l'arnese?
Con stima e rispetto, Giovanni

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto che vendeva coppia Duel G non ho nemmeno guardato l'articolo quindi ho effettivamente sbagliato pensando che vendesse le sue.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho giocato troppo poco con la 310 per darti consiglio sulle corde. Tra l'altro la scelta delle corde è ancora più critica di quella dell'attrezzo perché oltre al tipo di corda sono importanti il tipo di gioco e se uno vuole fare tornei oppure ci gioca senza fare tornei e quindi predilige il comfort alla prestazione
Però la 310 è racchetta seria!

more_horiz
ok grazie, si effettivamente la racchetta è impegnativa ma ripaga bene nel gioco io cerco un po di potenza quindi devo trovare la corda e la tensione che fa per me
gioco prevalentemte piatto rovescio ad una mano e uso spesso il back

more_horiz
Mai paura ha scritto:
La Donnay 99 silver e' ancora più sensibile della Yonez 97 310 ma un po' meno potente. È più tollerante per via del piatto più grande ed è ancora più adatta per chi ama le racchette classiche. È molto maneggevole ed ha un feeling di gioco notevole. 
Credo però che il paragone con la Duel G 97 sia da fare con la Gold ( la sorella maggiore della silver) che ha quella consistenza in più in termini di cattiveria che alla Siver un po' manca.
Io gioco con la Duel 97 da poco dopo un e mezzo di Sì 98 e ho trovato quella sensibilità in più e quel confort che alla Si mancava ( pur essendo più facile), ma le Donnay sono telai molto belli e di grande qualità con un difetto...... Non si trovano facilmente , se non sul web, e  ancor meno facilmente si possono provare!

Sto anch'io cestinando la SI98. Oltre alla Duel G97, dimmi il nomke di un altra Yonec con cui la sostituiresti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: