Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Dual G

power_settings_newAccedi per rispondere
+78
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
82 partecipanti

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 7 EmptyYonex VCore Dual G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 7 EmptyRe: Yonex VCore Dual G

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io la Ai98 l'ho provata sia con un ibrido Tour Bite 1,25/Polyfibre Viper 1,25 a 23/22,5 e con un full Black Pearl Rough 1,25 24/23...con tutte e 2 la palla viaggiava a 1000. La palla esce dalla racchetta con una facilità disarmante. E l'impatto lo trovo bello "pieno" ...le VCore 97 da 330 gr che ho ancora (quella rossa) sembra al confronto una Babolat Rolling Eyes

Non ho provato la 330 ma la 290 si è a mio avviso è un grandissimo telaio.
Forse proprio perché è il meno Yonex mi piace.
Ai98 sembra anestetizzata bella piena ma racchetta particolare con la palla che va presa nel centro altrimenti ciao....

Nb sembra al confronto una babolat potrebbe essere un complimento visto che le Babolat sono sempre le racchette più vendute.....

more_horiz
Albi
Io vado sulla 100 perché telai sotto 98 non li ho mai usati, anche se 97 o 98 non credo ci sia molta differenza, ma sono dell'idea che nei pochi tornei che faccio 2/3 il telaio mi deve aiutare...
La penso come Tempesta la serie Ai per me sono le yonex peggiori usate ... L'aggettivo anestetizzato rispecchia anche la mia sensazione, sia la 98 che la 100
Sempre personalmente...

more_horiz
albi ha scritto:
La data esatta non la so, però è quello che ho imparato ad ingegneria tanti anni fa all'esame di chimica degli elementi. Poi incide molto anche lo spessore del telaio, questo è ovvio.

Non so cosa hai imparato ad ingegneria (sicuramente molto).

Ma, sulle racchette, ti assicuro che la frequenza vibrante è strettamente correlata alla rigidità.

Essa aumenta con l'aumentare della rigidità.

Se hai dei dubbi, puoi controllare le tabelle di TW, dove sono riportate le frequenze vibranti di tutte le racchette.

Quelle che vibrano meno sono quelle più flessibili, e viceversa.

Dato inconfutabile.

more_horiz
tempesta ha scritto:
nw-t ha scritto:
Io la Ai98 l'ho provata sia con un ibrido Tour Bite 1,25/Polyfibre Viper 1,25 a 23/22,5 e con un full Black Pearl Rough 1,25 24/23...con tutte e 2 la palla viaggiava a 1000. La palla esce dalla racchetta con una facilità disarmante. E l'impatto lo trovo bello "pieno" ...le VCore 97 da 330 gr che ho ancora (quella rossa) sembra al confronto una Babolat Rolling Eyes

Ai98 sembra anestetizzata bella piena ma racchetta particolare con la palla che va presa nel centro altrimenti ciao....

Nb sembra al confronto una babolat potrebbe essere un complimento visto che le Babolat sono sempre le racchette più vendute.....

Parlavo della sensazione che si sente impattando con i 2 telai...la Ai98 l'ho data al 2.7 che ci allena li al club che gioca con le Yonex da un paio d'anni e gli piace tantissimo...ne stà cercando almeno altre 2 o 3 x fare la stagione

more_horiz
tempesta ha scritto:
Ziryab ha scritto:
Io gioco attualmente con una coppia di Regna (da mesi) e prima di queste ho giocato con una coppia di Ai98 (per mesi).
Avendo sovrapposto i telai per un certo periodo, alternandoli e provandoli con diversi setup, posso affermare con cognizione di causa che non hanno QUASI NULLA in comune (direi giusto le specifiche).
Perdonate l'OT ma mi sono sentito chiamato in causa ^_^

Opinioni..... Come lo è la mia.  Nb c'è n'è anche una in vendita basta andare su google e scrivere Yonex Regna(300€!!!!!Very Happy:D:D)

Comunque anche se X te è diversa ( per me lo è nel colore e nel prezzo) resta un telaio selettivo visto che molti ( nella autoproclamata setta) cercano altro X giocare.

@ Walter
No non sono riuscito perché non la mettono in prova X adesso.....in giro X Firenze Prato
L'unica è prenderla in prova su TWE o aspettare un po' .....

Ti rispondo per l'ultima volta ( non te ne approfittare eh ^_^ ) perché siamo OT: il fatto che Regna e Ai98 siano telai diversi NON È una mia opinione.
Regna e Ai SONO diversi per forma, profilo, materiali, flex e distribuzione delle masse.
Qualsiasi opinione riguardo alla giocabilitá ed alle prestazioni di un telaio è assolutamente legittima (oltre che personale) ma per definire la Regna "una Ai colorata diversamente" bisogna avere il braccio di balsa.

more_horiz
Mmmmm chi ha provato la Dr dopo la Ai l'ha trovata molto migliorata soprattutto come ampiezza sweet spot.

E, cosa da non sottovalutare, le AI sembra che qualche dolore al braccio lo abbiano dato.....

E ho tre amici che l'hanno usata e da quando hanno la DR si trovano meglio.
Tecnicamente sono 3.3-3.4 quindi con la tecnica corretta per sfruttarla.

La 100 invece a mio avviso non vale la APD che è più agonistica è cattiva anche se comunque ottima racchetta per i quarta e più facile da utilizzare anche giocando classico.

La Tour F invece......What a Face  mi ha impressionato in modo clamoroso....

La bellezza della Duel G però......che spettacolo!

more_horiz
nw-t ha scritto:
tempesta ha scritto:
nw-t ha scritto:

Parlavo della sensazione che si sente impattando con i 2 telai...la Ai98 l'ho data al 2.7 che ci allena li al club che gioca con le Yonex da un paio d'anni e gli piace tantissimo...ne stà cercando almeno altre 2 o 3 x fare la stagione

Sensazioni completamente diverse: a voler trovare un difetto alla Ai, qualcuno non gradisce il suo feel (che é stato definito più volte "ovattato") mentre la Regna da questo punto di vista é assolutamente fantastica a mio avviso.
Con Regna senti benissimo la palla e a impatto pieno, sopratutto negli scambi veloci gli steli flettono in modo unico (ci tiri controbalzi a velocità imbarazzanti).
Se hai qualche altro dubbio chiedi pure (magari nel thread giusto oppure in privato però).

more_horiz
Ziryab ha scritto:
tempesta ha scritto:
Ziryab ha scritto:
Io gioco attualmente con una coppia di Regna (da mesi) e prima di queste ho giocato con una coppia di Ai98 (per mesi).
Avendo sovrapposto i telai per un certo periodo, alternandoli e provandoli con diversi setup, posso affermare con cognizione di causa che non hanno QUASI NULLA in comune (direi giusto le specifiche).

Opinioni..... Come lo è la mia.  Nb c'è n'è anche una in vendita basta andare su google e scrivere Yonex Regna(300€!!!!!Very Happy:D:D)

Comunque anche se X te è diversa ( per me lo è nel colore e nel prezzo) resta un telaio selettivo visto che molti ( nella autoproclamata setta) cercano altro X giocare.

@ Walter
No non sono riuscito perché non la mettono in prova X adesso.....in giro X Firenze Prato

Ti rispondo per l'ultima volta ( non te ne approfittare eh ^_^ ) perché siamo OT: il fatto che Regna e Ai98 siano telai diversi NON È una mia opinione.
Regna e Ai SONO diversi per forma, profilo, materiali, flex e distribuzione delle masse.
Qualsiasi opinione riguardo alla giocabilitá ed alle prestazioni di un telaio è assolutamente legittima (oltre che personale) ma per definire la Regna "una Ai colorata diversamente" bisogna avere il braccio di balsa.

Zyriab,
Facciamo così......
Ti concedo che da possessore tu possa avere opinioni più corrette delle mie che si basano su un'ora di prova della Regna mentre ero possessore della AI.
Nel negozio proprio per confrontarle ( perchè bella è bella e mi aveva rubato veramente l'occhio) le provai insieme.
Non sono un seconda ma la sensibilità per sentire le racchette c'è l'ho.
E a mio avviso erano MOLTO simili.

Che poi non siano uguali ok.
Che poi siano toste X un quarta devi concedermelo perché hanno uno ss piccolo e non amano le rotazioni ( grande pecca nel mercato moderno)

Non so che livello abbia tu ma da come parli devi essere un buon terza perché altrimenti in torneo con quella di partite ne vinci pochine.....e se trovi uno con una Cinese da 100€ becchi l'ovetto ( braccio di balsa batte "bella racchettina da collezione")
Tieniti la tua racchetta bellissima ma non farla passare come la mogliore del mondo....al massimo lo è per te

Fine OT

more_horiz
E alla fine, come sempre, mi pare che la miglior Yonex degli ultimi 10 anni sia stata comunque la RDX 500 mp. Lo sa solo Yonex perché non l'ha riproposta sul mercato, magari con qualche aggiustamento. Smile

more_horiz
Io oramai la coppia l'ho presa di queste 100 e aspetto che mi arrivi, spero tanto che le mie abbaino il bilanciamento a 32 come da specifica e non 31.5 come sono state misurata da alcuni in negozio....
Poi va beh... Le opinioni di ognuno di noi sono sempre troppo soggettive...
Eiffel (Mario) blackcode 4s su una 100 ci possono stare a 21/20?
Grazie....

more_horiz
tempesta ha scritto:
Ziryab ha scritto:
tempesta ha scritto:
Ziryab ha scritto:

@ Walter

Zyriab,
Facciamo così......
Ti concedo che da possessore tu possa avere opinioni più corrette delle mie che si basano su un'ora di prova della Regna mentre ero possessore della AI.
Nel negozio proprio per confrontarle ( perchè bella è bella e mi aveva rubato veramente l'occhio) le provai insieme.
Non sono un seconda ma la sensibilità per sentire le racchette c'è l'ho.
E a mio avviso erano MOLTO simili.

Che poi non siano uguali ok.
Che poi siano toste X un quarta devi concedermelo perché hanno uno ss piccolo e non amano le rotazioni ( grande pecca nel mercato moderno)

Non so che livello abbia tu ma da come parli devi essere un buon terza perché altrimenti in torneo con quella di partite ne vinci pochine.....e se trovi uno con una Cinese da 100€ becchi l'ovetto ( braccio di balsa batte "bella racchettina da collezione")
Tieniti la tua racchetta bellissima ma non farla passare come la mogliore del mondo....al massimo lo è per te

Fine OT

Finalmente siamo d'accordo!!! ^_^
A onor del vero però devo aggiungere che io non ho mai definito la Regna "il telaio migliore del mondo"; per me una frase del genere non ha proprio senso.
Sono anche d'accordo con te quando dici che non è esattamente un telaio semplice (io stesso penso che una buona 300x100 sarebbe più adeguata alla mia scarsitudine) anche se non mi pare manco dei più difficili.
Sicuramente in mano ad un giocatore migliore di me avrebbe più senso ma il fatto è che mi sono affezionato (o dovrei dire assuefatto) al suo feel al punto che gran parte degli altri telai mi sembrano pezzi di plastica...
Infatti sono qui per capire se la Duel 300x100 possa fare al caso mio...e daje regá: provateme sta racchetta!!! ^_^

more_horiz
Allora siamo tutti in attesa....
Mi sa che Walter sarà il primo a provarla!
Walter,
Senti che ti dice Mario ma se fossi in te la proverei con delle corde che ti piacciono e che sentì tue sennò hai troppi variabili.
E non farti influenzare troppo dai numeri.
Se cambia mezzo punto di bilanciamento basta un po di piombo X metterla come ti piace.
A me invece se è un po più verso il manico piace quasi di più....il mio rovescio a una mano necessità di maneggevolezza.

Eppoi conoscendoti a te serve controllo non spinta. 
Se prendi una racchetta che spinge ma non controlla rendi a sbagliare di più.

Provala bene. Riprovale bene. Ri riprovala bene.
Se prendi fiducia soprattutto con la seconda è con il rovescio ti togli delle belle soddisfazioni.

Eppoi a Pasqua vedrai vengo giù quindi devi tenerla per farmela provare!!!Very Happy

more_horiz
Massi considerato che da ottobre ad oggi ho comprato e rivenduto 10 telai e tra l'altro l'ultima volta che abbiamo giocato ho usato la tua apd...... Mm non so se a Pasqua ci arrivo
Una settimana e' tanto
Scherzo Smile Smile

more_horiz
Eh no.....devi tenerla almeno fino a quando la posso provare eh!

more_horiz
Ah ah

more_horiz
tempesta ha scritto:
Ziryab ha scritto:

Se per te la Regna è uguale alla Ai98.. non hai mai visto una Regna.. Io cerco altro solo perchè ho dei problemi con un ginocchio (operato 2 volte) e purtroppo spesso arrivo in ritardo sulla palla. Cerco solo qualcosa di più permissivo.

more_horiz
Ciao a tutti 

sicuramente la 330g  sarà nel mio borsone per bellezza estetica e premesse

la Regna lo sa solo chi ce l'ha e se ne è innamorato 
cosa ti regala 

Very Happy    Very Happy

more_horiz
Ragazzi.....ricordatevi che è una RACCHETTA....
Ne parlate come di una bella donna....mi sembrate "un pochino" esagerati" ( magari mi sbaglio io ed insieme nel fodero danno anche una bella giapponesina accondiscendente...)

Tra l'altro noto che TUTTI i possessori della Regna continuano a decantarne le lodi ma si guardano bene dall'indicare il proprio livello in classifica e se ogni tanto riescono anche a vincere qualche partita in torneo con la suddetta RACCHETTA

NB Mi spiace X il tuo ginocchio Daniele. Quello che hai detto è infatti quello che penso io: racchetta X pochi ( non eletti) tecnicamente è fisicamente molto ben allenati

more_horiz
Tornando in topic la Duel G come specifiche mi piace proprio!

more_horiz
Beh, non esagerare neanche tu adesso,  in fin dei conti la regna è un mp da 310 grammi mica un mid da 350gr.
Sicuramente è più difficile di una 300x100 ma non è neanche proibitiva come vuoi far sembrare tu.
Il mio livello non posso dirtelo semplicemente perchè non ce l'ho: non faccio tornei e non ho tessera agonistica.

more_horiz
L'ho ricevuta oggi in demo da un house.eu tra i tanti

L'incordatore ha commesso qualche errore, almeno 4 Evil or Very Mad , perchè rispetto ai fori contrassegnati main e cross sul bordo interno
non ne ha azzeccato uno.
Ok la testerò lo stesso il mio livelLOW me lo permette Very Happy

ma se sento cigolii e scricchiolii... Sad altro che vibrazioni.

Yonex VCore Dual G - Pagina 7 TsAQR5xnlKhnCcR6Ea6qEiaqIq6qIyaqM66qNCaqRK6qRSaqVa6qViaqZq6qZyaqd66qeCaqiK6qiSaqma6qmiaqqq6qqyaqu66qumakAAADs=

more_horiz
bwa ha scritto:
L'ho ricevuta oggi in demo da un house.eu tra i tanti

L'incordatore ha commesso qualche errore, almeno 4 Evil or Very Mad , perchè rispetto ai fori contrassegnati main e cross sul bordo interno
non ne ha azzeccato uno.
Ok la testerò lo stesso il mio livelLOW me lo permette Very Happy

ma se sento cigolii e scricchiolii... Sad altro che vibrazioni.

Yonex VCore Dual G - Pagina 7 TsAQR5xnlKhnCcR6Ea6qEiaqIq6qIyaqM66qNCaqRK6qRSaqVa6qViaqZq6qZyaqd66qeCaqiK6qiSaqma6qmiaqqq6qqyaqu66qumakAAADs=

non che io sia un esperto, ma dalla foto essendo quelli due fori condivisi lo schema dovrebbe essere giusto scratch

more_horiz
Mi sa che hai ragggione

Ho interpretato male il significato dei fori "cross+main"
Il mio livelLOW è sceso ulteriormente Yonex VCore Dual G - Pagina 7 810504

more_horiz
bwa ha scritto:
Mi sa che hai ragggione

Ho interpretato male il significato dei fori "cross+main"
Il mio livelLOW è sceso ulteriormente Yonex VCore Dual G - Pagina 7 810504

...meglio così , almeno il test è più attendibile. Hai in prova la 100?

more_horiz
No, ho preso la 97 da 310g

more_horiz
Ieri sera ho provato per una oretta e mezza la 100X300 incordata con Yonex poly toru spin G 24/24 4 nodi.
Sensazioni molto belle, di colpo pieno e grande maneggevolezza. E' una 100 un po' "atipica" si differenzia molto dalle solite profilate (gioco da più di 1 anno con Si 100 leggermente custom); sembra quasi di giocare con una 98 discretamente burrosa. Controllo molto buono, spinta più che discreta (la palla esce veramente bene in rapporto al peso dell'attrezzo).
Lo spin lo si cava fuori grazie al fatto che è molto maneggevole e il braccio accelera facilmente, ma le traiettorie di uscita sono piuttosto tese sulla rete a differenza delle solite profilate che vanno di parabola quasi naturale. Facile in difesa e nei recuperi, come una qualsiasi profilata. Servizi intuitivo da subito. Bella scoperta anche a rete. Vibrazioni ZERO.
Per sintetizzare: sembra di giocare con una 98 morbida con la facilità di un piatto 100.
Davvero una bella scoperta, non ce ne sono molte di 100 fatte in questo modo (forse qualche Prince). A mio avviso vale la pena di provarla se giocate alternando spin a colpi piatti, la vedo invece non proprio centratissima per gli "spinnatori seriali".
Continuerò a giocarci per un po', vediamo come evolvono le sensazioni al netto dell'entusiasmo iniziale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: