nw-t ha scritto:Io la Ai98 l'ho provata sia con un ibrido Tour Bite 1,25/Polyfibre Viper 1,25 a 23/22,5 e con un full Black Pearl Rough 1,25 24/23...con tutte e 2 la palla viaggiava a 1000. La palla esce dalla racchetta con una facilità disarmante. E l'impatto lo trovo bello "pieno" ...le VCore 97 da 330 gr che ho ancora (quella rossa) sembra al confronto una Babolat
albi ha scritto:La data esatta non la so, però è quello che ho imparato ad ingegneria tanti anni fa all'esame di chimica degli elementi. Poi incide molto anche lo spessore del telaio, questo è ovvio.
tempesta ha scritto:nw-t ha scritto:Io la Ai98 l'ho provata sia con un ibrido Tour Bite 1,25/Polyfibre Viper 1,25 a 23/22,5 e con un full Black Pearl Rough 1,25 24/23...con tutte e 2 la palla viaggiava a 1000. La palla esce dalla racchetta con una facilità disarmante. E l'impatto lo trovo bello "pieno" ...le VCore 97 da 330 gr che ho ancora (quella rossa) sembra al confronto una Babolat
Non ho provato la 330 ma la 290 si è a mio avviso è un grandissimo telaio.
Forse proprio perché è il meno Yonex mi piace.
Ai98 sembra anestetizzata bella piena ma racchetta particolare con la palla che va presa nel centro altrimenti ciao....
Nb sembra al confronto una babolat potrebbe essere un complimento visto che le Babolat sono sempre le racchette più vendute.....
tempesta ha scritto:Ziryab ha scritto:Io gioco attualmente con una coppia di Regna (da mesi) e prima di queste ho giocato con una coppia di Ai98 (per mesi).
Avendo sovrapposto i telai per un certo periodo, alternandoli e provandoli con diversi setup, posso affermare con cognizione di causa che non hanno QUASI NULLA in comune (direi giusto le specifiche).
Perdonate l'OT ma mi sono sentito chiamato in causa ^_^
Opinioni..... Come lo è la mia. Nb c'è n'è anche una in vendita basta andare su google e scrivere Yonex Regna(300€!!!!!:D:D)
Comunque anche se X te è diversa ( per me lo è nel colore e nel prezzo) resta un telaio selettivo visto che molti ( nella autoproclamata setta) cercano altro X giocare.
@ Walter
No non sono riuscito perché non la mettono in prova X adesso.....in giro X Firenze Prato
L'unica è prenderla in prova su TWE o aspettare un po' .....
nw-t ha scritto:tempesta ha scritto:nw-t ha scritto:Io la Ai98 l'ho provata sia con un ibrido Tour Bite 1,25/Polyfibre Viper 1,25 a 23/22,5 e con un full Black Pearl Rough 1,25 24/23...con tutte e 2 la palla viaggiava a 1000. La palla esce dalla racchetta con una facilità disarmante. E l'impatto lo trovo bello "pieno" ...le VCore 97 da 330 gr che ho ancora (quella rossa) sembra al confronto una Babolat
Non ho provato la 330 ma la 290 si è a mio avviso è un grandissimo telaio.
Forse proprio perché è il meno Yonex mi piace.
Ai98 sembra anestetizzata bella piena ma racchetta particolare con la palla che va presa nel centro altrimenti ciao....
Nb sembra al confronto una babolat potrebbe essere un complimento visto che le Babolat sono sempre le racchette più vendute.....
Parlavo della sensazione che si sente impattando con i 2 telai...la Ai98 l'ho data al 2.7 che ci allena li al club che gioca con le Yonex da un paio d'anni e gli piace tantissimo...ne stà cercando almeno altre 2 o 3 x fare la stagione
Ziryab ha scritto:tempesta ha scritto:Ziryab ha scritto:Io gioco attualmente con una coppia di Regna (da mesi) e prima di queste ho giocato con una coppia di Ai98 (per mesi).
Avendo sovrapposto i telai per un certo periodo, alternandoli e provandoli con diversi setup, posso affermare con cognizione di causa che non hanno QUASI NULLA in comune (direi giusto le specifiche).
Opinioni..... Come lo è la mia. Nb c'è n'è anche una in vendita basta andare su google e scrivere Yonex Regna(300€!!!!!:D:D)
Comunque anche se X te è diversa ( per me lo è nel colore e nel prezzo) resta un telaio selettivo visto che molti ( nella autoproclamata setta) cercano altro X giocare.
@ Walter
No non sono riuscito perché non la mettono in prova X adesso.....in giro X Firenze Prato
Ti rispondo per l'ultima volta ( non te ne approfittare eh ^_^ ) perché siamo OT: il fatto che Regna e Ai98 siano telai diversi NON È una mia opinione.
Regna e Ai SONO diversi per forma, profilo, materiali, flex e distribuzione delle masse.
Qualsiasi opinione riguardo alla giocabilitá ed alle prestazioni di un telaio è assolutamente legittima (oltre che personale) ma per definire la Regna "una Ai colorata diversamente" bisogna avere il braccio di balsa.
tempesta ha scritto:Ziryab ha scritto:tempesta ha scritto:Ziryab ha scritto:Io gioco attualmente con una coppia di Regna (da mesi) e prima di queste ho giocato con una coppia di Ai98 (per mesi).
@ Walter
Ti rispondo per l'ultima volta ( non te ne approfittare eh ^_^ ) perché siamo OT: il fatto che Regna e Ai98 siano telai diversi NON È una mia opinione.
Regna e Ai SONO diversi per forma, profilo, materiali, flex e distribuzione delle masse.
Qualsiasi opinione riguardo alla giocabilitá ed alle prestazioni di un telaio è assolutamente legittima (oltre che personale) ma per definire la Regna "una Ai colorata diversamente" bisogna avere il braccio di balsa.
Zyriab,
Facciamo così......
Ti concedo che da possessore tu possa avere opinioni più corrette delle mie che si basano su un'ora di prova della Regna mentre ero possessore della AI.
Nel negozio proprio per confrontarle ( perchè bella è bella e mi aveva rubato veramente l'occhio) le provai insieme.
Non sono un seconda ma la sensibilità per sentire le racchette c'è l'ho.
E a mio avviso erano MOLTO simili.
Che poi non siano uguali ok.
Che poi siano toste X un quarta devi concedermelo perché hanno uno ss piccolo e non amano le rotazioni ( grande pecca nel mercato moderno)
Non so che livello abbia tu ma da come parli devi essere un buon terza perché altrimenti in torneo con quella di partite ne vinci pochine.....e se trovi uno con una Cinese da 100€ becchi l'ovetto ( braccio di balsa batte "bella racchettina da collezione")
Tieniti la tua racchetta bellissima ma non farla passare come la mogliore del mondo....al massimo lo è per te
Fine OT
tempesta ha scritto:Ziryab ha scritto:Io gioco attualmente con una coppia di Regna (da mesi) e prima di queste ho giocato con una coppia di Ai98 (per mesi).
Se per te la Regna è uguale alla Ai98.. non hai mai visto una Regna.. Io cerco altro solo perchè ho dei problemi con un ginocchio (operato 2 volte) e purtroppo spesso arrivo in ritardo sulla palla. Cerco solo qualcosa di più permissivo.
bwa ha scritto:L'ho ricevuta oggi in demo da un house.eu tra i tanti
L'incordatore ha commesso qualche errore, almeno 4 , perchè rispetto ai fori contrassegnati main e cross sul bordo interno
non ne ha azzeccato uno.
Ok la testerò lo stesso il mio livelLOW me lo permette
ma se sento cigolii e scricchiolii... altro che vibrazioni.
bwa ha scritto:Mi sa che hai ragggione
Ho interpretato male il significato dei fori "cross+main"
Il mio livelLOW è sceso ulteriormente