Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Dual G

power_settings_newAccedi per rispondere
+78
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
82 partecipanti

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 5 EmptyYonex VCore Dual G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 5 EmptyRe: Yonex VCore Dual G

more_horiz
incordata a 2 o 4 nodi? qualcun' altro l'ha provata? non ho un grande braccio, me la cavo però ho provato diverse profilate e non mi hanno soddisfatto, preferisco i profili stretti piatto da 97/98 peso max 310 e bilanciamento 31/31,5 quindi questa yonex mi interessa molto spero a presto di riuscire a provarla

more_horiz
albi ha scritto:
nw-t ha scritto:
Chi sarebbe?

si dice il peccato....

Incordatori italiani agli slam ...solo Marco Rossani a Wimbledon...e non nel team Yonex...ma da chi ha l'appalto incordature APOLLO LEISURE. Albi...ti ci vuole il porto d'armi ....

more_horiz
Porto d'armi?!?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Incordatori italiani agli slam ...solo Marco Rossani a Wimbledon...

Ed il "nostro" Beppe (Sella) nel team Wilson (US Open) chi è, il figlio del povero asciugamano?  Suspect

Questo ovviamente solo per limitarsi al presente.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@\"nw-t" ha scritto:
Incordatori italiani agli slam ...solo Marco Rossani a Wimbledon...

Ed il "nostro" Beppe (Sella) nel team Wilson (US Open) chi è, il figlio del povero asciugamano?  Suspect

Questo ovviamente solo per limitarsi al presente.

Mi pare che "egli" ha specificato...TEAM YONEX allo slam...la Yonex agli Slam è solo in Australia. E' giapponese come si vede nei video postati dalla Yonex ...Beppe (Sella)?

more_horiz
Anche io ho specificato..Team Wilson ed US Open  Suspect, visto che tu avevi parlato di incordatori italiani agli Slam (e come detto, limitato solo a quest'anno). Beppe non può farne parte, o sarebbe escluso da quello Wilson.

Quest'anno agli AO degli italiani non è andato nessuno, perchè il team è stato formato troppo tardi.
E per tua informazione, del team italiano di Yonex, Marco -se di lui si parla- fa comunque parte, ergo è presumibile che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbia solo fatto un po' di confusione...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
... ergo è presumibile che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbia solo fatto un po' di confusione...

Solo "confusione" Rolling Eyes ...diciamo che l'ha proprio...sparata.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E per tua informazione, del team italiano di Yonex, Marco -se di lui si parla- fa comunque parte, ergo è presumibile che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbia solo fatto un po' di confusione...

Siamo in diversi in Italia a far parte dello YONEX STRINGING TEAM! cheers
Ad ognuno di noi è stato dato un "welcome box" con diverse corde Yonex in un packaging molto carino e la polo ufficiale blu del team Yonex.
Per quanto riguarda l'Europa il progetto, ambizioso ed interessante, è in fase organizzativa, mentre come avete visto in Australia hanno lavorato alla grandissima.
Yonex è davvero un'azienda seria e meravigliosa ed io ne sono stregato da oltre 11 anni; dal punto di vista lavorativo spero che nel nostro continente arrivi presto il team parallelo a quello resident nei tornei principali.

Tornando nei binari, mi sono arrivate oggi tutte le nuove DUEL G, ma essendo in ferie (che cul Very Happy ) non ho possibilità di testarle. Mi piacerebbe sapere esclusivamente com'è la 300 grammi piatto 100.
Grazie.

more_horiz
 Mi piacerebbe sapere esclusivamente com'è la 300 grammi piatto 100. ha scritto:
Grazie.

Mi associo

more_horiz
"A me mi" piace. E pure tanto. Se giochi classico e spingi a dovere (di suo non è che sia potentissima...) dà belle soddisfazioni, soprattutto in piazzamento.
Meglio se con corde reattive (tipo la FIRE, o la la RPM Team, o simili) a tensione bassa.
Su quella di test ci ho montato un ibrido mono/mono con le nostre SP6 1.25 e le Orange Power (22 costanti), ed è piaciuto talmente che 4 di quelle vendute sono state fatte identiche. La quinta con PTS-G sulle verticali e PTFIRE  1.25 sulle orizzontali, sempre a 22 costanti.

more_horiz
Una l ho presa io ma con le corde tirate a 21 .
Spero di riuscire a provarla sul campo domani.
Comunque è bellissima anche solo da vedere e toccare .

more_horiz
ma la 97/310 come la vedete? nessuno l'ha provta?
la 300/100 è più o meno potente?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"A me mi" piace. E pure tanto. Se giochi classico e spingi a dovere (di suo non è che sia potentissima...) dà belle soddisfazioni, soprattutto in piazzamento.
Meglio se con corde reattive (tipo la FIRE, o la la RPM Team, o simili) a tensione bassa.
Su quella di test ci ho montato un ibrido mono/mono con le nostre SP6 1.25 e le Orange Power (22 costanti), ed è piaciuto talmente che 4 di quelle vendute sono state fatte identiche. La quinta con PTS-G sulle verticali e PTFIRE  1.25 sulle orizzontali, sempre a 22 costanti.

Stiamo parlando della 100x300? Com'è rispetto alla dr 98? Maestro dicci di più, vogliamo sapere!!!

more_horiz
ziku99 ha scritto:
comunque se ti capita fai una prova con la 97 anche se pesa 310 gr il bilanciamento è 32 cm maneggevole invece la 100 anche se pesa solo 300gr ha un bilanciamenti più in testa 33 cm
io ho fatto una prova con la v core f 97 e non è male per niente ora sto aspettando la 97 duel g

mi pare di aver letto sul sito yonex che la 300-100 ha il bilanciamento a 32 ......sbaglio?

more_horiz
Poco fa ho controllato con il diagnostic una decina di racchette che mi sono appena arrivate e il risultato è molto strano:

- tutte le DUELG 310 con la sola plastica al manico pesano 311gr, hanno 280 punti di inerzia e bilanciamento a 31,5cm!
- tutte le DUELG 300 con la sola plastica al manico pesano 301gr, hanno 278 punti di inerzia e bilanciamento a 31,5cm!

Cioè, pesi perfettamente in specifica ma i bilanciamenti...?
Mario ti risulta? Altri col diagnostic riuscite a controllare?
In teoria la plastica al manico "dovrebbe" abbassare di 1mm il bilanciamento che per la versiona 310 è 31cm e quindi mi sarei aspettato di leggere 30,9 e non 31,5... Ovviamente allora l'inerzia è troppo alta rispetto a quella corretta?

La versione 300 invece è il contrario... scratch scratch scratch

more_horiz
Leutonio ha scritto:
""" hanno 280 punti di inerzia...""""""hanno 278 punti di inerzia e bilanciamento a 31,5cm""""

Ma per usare queste bisogna saper giocare a tennis, però...
Credevo fosse un aggiornamento delle SI100, ma non c'entrano niente. 
Piatto 100x300 OK, ma se non picchi come un fabbro, il vincente é un po' complicato... 

Finisco di provare la DR100, e poi valuterò se spendere questa ennesima centeuroyonex  Laughing

more_horiz
Inerzia troppo bassa per la 300
Non fai mai male...Sad

more_horiz
se il bilanciamento è 31,5 per la 97 non va bene la yonex lo dà per 31 cm infatti mi piaceva proprio perchl diagnostiè bilanciata al manico attendiamo altre prove dei diagnostic

more_horiz
Confermo i dati medi per le 300 (le nostre sono tutte 299 tranne una a 298, due a 300 ed una a 301 e le inerzie 279>281).
Stamattina controllo le 310 (la prima infornata è "andata" prima ancora di dire amen  Shocked).
Le 330 sono invece tutte più o meno perfettamente in specifica.

more_horiz
Eiffel la tua recensione/commento si riferisce alla 300? È quella che non spinge tantissimo?

more_horiz
Peccato perché con inerzia giusta poteva essere un ottimo telaio... Con controllo e giusta spinta, invece delle soliti missili 300x100

more_horiz
nw-t ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
... ergo è presumibile che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbia solo fatto un po' di confusione...

Solo "confusione" Rolling Eyes ...diciamo che l'ha proprio...sparata.

Premesso che non è mia abitudine spararle come dice il buon nw-t, semplicemente non ho detto il nome perché l'interessato non vuole essere citato. Ai prossimi AO vedrai che mi darai ragione. E direi di finirla qui visto che l'argomento è la racchetta e non l'incordatore.
Proseguendo invece con la prova della racchetta (Duel G310), La racca in questione (l'ho riprovata proprio ieri sera) è stata incordata (4 nodi) con mono Yonex Polytour Fire (1.25) e tensione 23/22.
Forse un chilo in meno sarebbe stato meglio però tenuto conto che è una test e quindi la proveranno in tanti ha senso una tensione così.
Riconfermo le sensazioni della prima ora e cioè che non spinge granchè, vibra un pò (con un profilo così sottile però è comprensibile) ma è molto molto precisa, molto maneggevole (soprattutto a rete) e la palla si sente davvero tanto. Una bilanciatura più avanzata verso la testa avrebbe (forse) compensato la non esplosività dell'attrezzo ma in generale è sicuramente una racchetta eccellente.
Personalmente preferisco la Vcore Tour F97 (310g) perchè pur essendo meno precisa, ma qui si entra nella sfera del gusto personale, mi pare più rigida e come sensazioni in campo si avvicina molto alla mia Blade 98.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa intendi che non spinge un granchè potresti fare un confronto con altre racchette, anch'io ho provato la v core tour f97 (310gr) rispetto a questa quanta potenza si ha i meno

more_horiz
ziku99 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa intendi che non spinge un granchè potresti fare un confronto con altre racchette, anch'io ho provato la v core tour f97 (310gr) rispetto a questa quanta potenza si ha i meno

hehe difficile quantificare cmq ci provo. Diciamo che in una scala da 1(min) a 10(max) se la F97 spinge 6/7 questa spinge 5.
Confrontandola con altre racchette che ho provato (non molte tralaltro) qui di seguito ti metto racchetta e spinta basata sulla scala 1-10 MA RICORDATI che questa è un'opinione personale che magari non trova riscontro con altri amici che le hanno provate:
Wilson Burn 100 (300g) - 9 Laughing
Wilson Prostaff 97 (315g) - 6,5
Yonex Si98 (305g) - 7
Head Graphene XT Radical Pro (310g) - 7,5
Head Graphene Prestige Pro (315) - 7

Altre non ne ho provate. Tieni però conto che prediligo controllo e sensibilità (quindi profilo sottile) ed usare il famoso elbow's oil per far correre la palla...almeno fin quando ce la farò Laughing

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Peccato perché con inerzia giusta poteva essere un ottimo telaio... Con controllo e giusta spinta, invece delle soliti missili 300x100

per le sue caratteristiche penso sia un'inerzia giusta....è un telaio 300x100 con profilo max 21.5mm

poi ci sono anche telai 300x100 che non sono "missili" ad esempio la Head Graphene XT Instinct MP...svariate Prince e altri.

more_horiz
...il problema non è peso (perfettamente in specifica) o inerzia (in specifica), ma i bilanciamenti...:

- la 310 è ALMENO mezzo cm più avanti.
- la 300 è ALMENO mezzo cm più indietro.

Sono in contatto con altri colleghi, le stiamo controllando.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: