babolat94 ha scritto:Si ma è un pó come le scommesse, ance quelle regalano emozioni.. C'è tanta gente sul forum che ha la patologia di cambiare racchetta e corde per cercare di sopperire alla scarsa tecnica prestazione. O meglio per fronteggiare le poche ore sul campo. Parlo in prima persona soprattutto. Prima giocavo a malapena 1 settimana e nel corso della settimana pregustavo l'idea di giocare con quella racchetta e mi divertivo anche. Quando sono entrato in un circolo, sono aumentato molto gli impegni tra palestra e tennis per l'appunto e il fatto di non aver più tutto questo tempo per farmi le pippe mentali su che passanti alla roger potrei fare con quella racchetta, ho adottato una racchetta con cui mi trovassi bene già dall'inizio con al quale stabilire un percorso e far maturare il mio tennis dal punto di vista dell'esperienza sul campo ( ma a parità di racchetta). Con la stessa racchetta ci sono stati periodo anche di test sulle corde, ma siccome incordavo ogni 2-3 settimane il fatto di avere comportamenti in gioco a volte troppo differenti, faceva si che non appena riuscivo a conoscere la corda dovevo e incordare di nuovo. Allora da lì è finita la cordite. La voglia di concentrarmi solo sul gioco è di divertirmi quando io recupero una palla e quando io scendo o rete o faccio un vincente perché lo faccio io e non la racchetta, ha fatto si che ho comprato anche lì una matassa da 200 M con cui mi trovo bene. Fine della storia.preferisco sinceramente quando mi entra in gran colpo perché dopo averlo sbagliato più volte lo azzecco piuttosto che pensare c'è farò male con un colpo in quel giorno e in quella partita, ma poi il fatto di giocare con una nuova racchetta mi fa sballare per tutta l'ora e mi fa tornare affranto.
Matteo1970 ha scritto:babolat94 ha scritto:Si ma è un pó come le scommesse, ance quelle regalano emozioni.. C'è tanta gente sul forum che ha la patologia di cambiare racchetta e corde per cercare di sopperire alla scarsa tecnica prestazione. O meglio per fronteggiare le poche ore sul campo. Parlo in prima persona soprattutto. Prima giocavo a malapena 1 settimana e nel corso della settimana pregustavo l'idea di giocare con quella racchetta e mi divertivo anche. Quando sono entrato in un circolo, sono aumentato molto gli impegni tra palestra e tennis per l'appunto e il fatto di non aver più tutto questo tempo per farmi le pippe mentali su che passanti alla roger potrei fare con quella racchetta, ho adottato una racchetta con cui mi trovassi bene già dall'inizio con al quale stabilire un percorso e far maturare il mio tennis dal punto di vista dell'esperienza sul campo ( ma a parità di racchetta). Con la stessa racchetta ci sono stati periodo anche di test sulle corde, ma siccome incordavo ogni 2-3 settimane il fatto di avere comportamenti in gioco a volte troppo differenti, faceva si che non appena riuscivo a conoscere la corda dovevo e incordare di nuovo. Allora da lì è finita la cordite. La voglia di concentrarmi solo sul gioco è di divertirmi quando io recupero una palla e quando io scendo o rete o faccio un vincente perché lo faccio io e non la racchetta, ha fatto si che ho comprato anche lì una matassa da 200 M con cui mi trovo bene. Fine della storia.preferisco sinceramente quando mi entra in gran colpo perché dopo averlo sbagliato più volte lo azzecco piuttosto che pensare c'è farò male con un colpo in quel giorno e in quella partita, ma poi il fatto di giocare con una nuova racchetta mi fa sballare per tutta l'ora e mi fa tornare affranto.
Hai perfettamente ragione. Io, quando giocavo, per prendere le racchette (perchè la vecchia si era rotta) ne ho provate 4 da amici, ed ho preso quella che mi dava una impressione migliore. Ritenevo (e ritengo) che ai miai livelli, togliendo quelle che prorpio il braccio non sente o non gradisce, è poi l'amatore che si deve abituare all'attrezzo, cercando tra mille attrezzi non si troverò mail il proprio, per una semplice questione di numeri... tra 2 fidanzate è facile scegliere quale tenere...tra mille è impossibile... Al discorso corde non mi avvicino neanche... arrivo a scegliere la tensione, ma sul materiale non posso prorpio esprimermi, quindi vado sempre sul consigliato dall'incordatore.
gilgamesh ha scritto:
quindi tu non scegli nemmeno se giocare con multifilo o monofilo e non hai nemmeno la sensibilità di sentire la differenza fra le due e non vuoi essere tu a scegliere il tipo di feeling che ti piace avere dalla corda in gioco?
calcola che fra una corda ed un altra c'è un abisso in gioco forse quanto giocare con due racchette diverse e tu fai decidere questo all'incordatore? contento te...ma non venirmi a dire che sei più furbo di chi ne prova 100.
Somerset ha scritto:A me la vecchia piace moltissimo in versione 310 gr., con tecnica davvero si può giocare tutto, ma se questa nuova, come scritto nell'unica recensione uscita finora, ha migliore spinta .. forse tanto vale aspettarla pochi giorni.
La vecchia G appunto risultava a mio parere molto faticosa, richiedendo sempre grande spinta (a parità di caratteristiche simili in altri telai comparabili).
ziku99 ha scritto:il mio livello è da n.c. e faccio solo i tornei del circolo, comunque mi trovo meglio con piatti corde inferiori a 100, da ragazzo giocavo con la pro staff 95, ho provato diversi 100 ma non mi hanno soddisfatto mi sembra di non avere il pieno controllo del colpo, cosa invece che mi succede con un piatto 97
nikuz ha scritto:Ma nessuno si è accorto che su tw indicano come metodo di incordatura 2 nodi!??
mat.sen ha scritto:nikuz ha scritto:Ma nessuno si è accorto che su tw indicano come metodo di incordatura 2 nodi!??
L avevo notato !! Secondo voi quale è il motivo ? C entrano qualcosa i fori condivisi ??
albi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ieri sera ho provato la Duel 310g e, conoscendo bene la F97 ti posso dire che la Duel è sicuramente più difficile, meno permissiva. Personalmente non mi ha fatto impazzire e se devo dirla tutta mi sembra esattamente uguale alla vecchia Tour G 310. Il profilo così sottile vibra parecchio, la bilanciatura a 31mm (come per la 330g che proverò prx. settimana) non aiuta certamente la spinta, però se hai un buon braccio.... Di suo comunque la racchetta non spinge.
albi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ieri sera ho provato la Duel 310g e, conoscendo bene la F97 ti posso dire che la Duel è sicuramente più difficile, meno permissiva. Personalmente non mi ha fatto impazzire e se devo dirla tutta mi sembra esattamente uguale alla vecchia Tour G 310. Il profilo così sottile vibra parecchio, la bilanciatura a 31mm (come per la 330g che proverò prx. settimana) non aiuta certamente la spinta, però se hai un buon braccio.... Di suo comunque la racchetta non spinge.
nw-t ha scritto:albi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Avendo 3 fori condivisi...se vibrava potrebbe essere stata incordata AT MINCHIAM...
nw-t ha scritto:albi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Avendo 3 fori condivisi...se vibrava potrebbe essere stata incordata AT MINCHIAM...
nw-t ha scritto:Chi sarebbe?