Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Dual G

power_settings_newAccedi per rispondere
+78
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
82 partecipanti

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 4 EmptyYonex VCore Dual G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 4 EmptyRe: Yonex VCore Dual G

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Si ma è un pó come le scommesse, ance quelle regalano emozioni.. C'è tanta gente sul forum che ha la patologia di cambiare racchetta e corde per cercare di sopperire alla scarsa tecnica prestazione. O meglio per fronteggiare le poche ore sul campo. Parlo in prima persona soprattutto. Prima giocavo a malapena 1 settimana e nel corso della settimana pregustavo l'idea di giocare con quella racchetta e mi divertivo anche. Quando sono entrato in un circolo, sono aumentato molto gli impegni tra palestra e tennis per l'appunto e il fatto di non aver più tutto questo tempo per farmi le pippe mentali su che passanti alla roger potrei fare con quella racchetta, ho adottato una racchetta con cui mi trovassi bene già dall'inizio con al quale stabilire un percorso e far maturare il mio tennis dal punto di vista dell'esperienza sul campo ( ma a parità di racchetta). Con la stessa racchetta ci sono stati periodo anche di test sulle corde, ma siccome incordavo ogni 2-3 settimane il fatto di avere comportamenti in gioco a volte troppo differenti, faceva si che non appena riuscivo a conoscere la corda dovevo e incordare di nuovo. Allora da lì è finita la cordite. La voglia di concentrarmi solo sul gioco è di divertirmi quando io recupero una palla e quando io scendo o rete o faccio un vincente perché lo faccio io e non la racchetta, ha fatto si che ho comprato anche lì una matassa da 200 M con cui mi trovo bene. Fine della storia.preferisco sinceramente quando mi entra in gran colpo perché dopo averlo sbagliato più volte lo azzecco piuttosto che pensare c'è farò male con un colpo in quel giorno e in quella partita, ma poi il fatto di giocare con una nuova racchetta mi fa sballare per tutta l'ora e mi fa tornare affranto.

Hai perfettamente ragione. Io, quando giocavo, per prendere le racchette (perchè la vecchia si era rotta) ne ho provate 4 da amici, ed ho preso quella che mi dava una impressione migliore. Ritenevo (e ritengo) che ai miai livelli, togliendo quelle che prorpio il braccio non sente o non gradisce, è poi l'amatore che si deve abituare all'attrezzo, cercando tra mille attrezzi non si troverò mail il proprio, per una semplice questione di numeri... tra 2 fidanzate è facile scegliere quale tenere...tra mille è impossibile... Laughing  Al discorso corde non mi avvicino neanche... arrivo a scegliere la tensione, ma sul materiale non posso prorpio esprimermi, quindi vado sempre sul consigliato dall'incordatore.

more_horiz
secondo la vs. opinione sarà più o meno facile della vcore 97f

more_horiz
Matteo1970 ha scritto:
babolat94 ha scritto:
Si ma è un pó come le scommesse, ance quelle regalano emozioni.. C'è tanta gente sul forum che ha la patologia di cambiare racchetta e corde per cercare di sopperire alla scarsa tecnica prestazione. O meglio per fronteggiare le poche ore sul campo. Parlo in prima persona soprattutto. Prima giocavo a malapena 1 settimana e nel corso della settimana pregustavo l'idea di giocare con quella racchetta e mi divertivo anche. Quando sono entrato in un circolo, sono aumentato molto gli impegni tra palestra e tennis per l'appunto e il fatto di non aver più tutto questo tempo per farmi le pippe mentali su che passanti alla roger potrei fare con quella racchetta, ho adottato una racchetta con cui mi trovassi bene già dall'inizio con al quale stabilire un percorso e far maturare il mio tennis dal punto di vista dell'esperienza sul campo ( ma a parità di racchetta). Con la stessa racchetta ci sono stati periodo anche di test sulle corde, ma siccome incordavo ogni 2-3 settimane il fatto di avere comportamenti in gioco a volte troppo differenti, faceva si che non appena riuscivo a conoscere la corda dovevo e incordare di nuovo. Allora da lì è finita la cordite. La voglia di concentrarmi solo sul gioco è di divertirmi quando io recupero una palla e quando io scendo o rete o faccio un vincente perché lo faccio io e non la racchetta, ha fatto si che ho comprato anche lì una matassa da 200 M con cui mi trovo bene. Fine della storia.preferisco sinceramente quando mi entra in gran colpo perché dopo averlo sbagliato più volte lo azzecco piuttosto che pensare c'è farò male con un colpo in quel giorno e in quella partita, ma poi il fatto di giocare con una nuova racchetta mi fa sballare per tutta l'ora e mi fa tornare affranto.

Hai perfettamente ragione. Io, quando giocavo, per prendere le racchette (perchè la vecchia si era rotta) ne ho provate 4 da amici, ed ho preso quella che mi dava una impressione migliore. Ritenevo (e ritengo) che ai miai livelli, togliendo quelle che prorpio il braccio non sente o non gradisce, è poi l'amatore che si deve abituare all'attrezzo, cercando tra mille attrezzi non si troverò mail il proprio, per una semplice questione di numeri... tra 2 fidanzate è facile scegliere quale tenere...tra mille è impossibile... Laughing  Al discorso corde non mi avvicino neanche... arrivo a scegliere la tensione, ma sul materiale non posso prorpio esprimermi, quindi vado sempre sul consigliato dall'incordatore.

quindi tu non scegli nemmeno se giocare con multifilo o monofilo e non hai nemmeno la sensibilità di sentire la differenza fra le due e non vuoi essere tu a scegliere il tipo di feeling che ti piace avere dalla corda in gioco?
calcola che fra una corda ed un altra c'è un abisso in gioco forse quanto giocare con due racchette diverse e tu fai decidere questo all'incordatore? contento te...ma non venirmi a dire che sei più furbo di chi ne prova 100.

more_horiz
gilgamesh ha scritto:

quindi tu non scegli nemmeno se giocare con multifilo o monofilo e non hai nemmeno la sensibilità di sentire la differenza fra le due e non vuoi essere tu a scegliere il tipo di feeling che ti piace avere dalla corda in gioco?
calcola che fra una corda ed un altra c'è un abisso in gioco forse quanto giocare con due racchette diverse e tu fai decidere questo all'incordatore? contento te...ma non venirmi a dire che sei più furbo di chi ne prova 100.

No, aspetta, io non dico di essere più furbo di nessuno... dico solo di essere talmente scarso da non riuscire a percepire la differenza. Io come ho scritto sto ricominciando ora dopo 25 anni, e 25 anni fa che io ricordi c'era budello ($$$) e sintetico da scegliere.. ora con monofilo, multifilo, misti, budelli, etc.. sinceramnte non ho ne tempo ne possibilità di spendere per testare tutte le tipologie, quindi DEVO andare sulla fiducia. Se volgio giocare (per me giocare=divertirsi, non vincere per forza) , e non potendo dedicare più di un'ora a settimana alla cosa, testare corde, telai, tensioni etc.. significherebbe capirci quqalcosa forse tra un anno (e 4/500 € di prove). Preferisco non confondermi ed adattarmi ad una cosa, poi se ne avrò l'esigenza vorrà dire che sarò migliorato e di conseguenza magari farò tutte le prove del caso.
Un po' come andare in moto, se non sai piegare è inutile provare 5 marche di gomme e 15 mescole diverse, prima impari a staccare, piegare, aprire il gas e poi cerchi nelle gomme il feeling per fare il tempo.

Tornando in tema, sono indeciso se prendere questa o la vecchia vcore tour G 330.

more_horiz
A me la vecchia piace moltissimo in versione 310 gr., con tecnica davvero si può giocare tutto, ma se questa nuova, come scritto nell'unica recensione uscita finora, ha migliore spinta .. forse tanto vale aspettarla pochi giorni. 
La vecchia G appunto risultava a mio parere molto faticosa, richiedendo sempre grande spinta (a parità di caratteristiche simili in altri telai comparabili).

more_horiz
Somerset ha scritto:
A me la vecchia piace moltissimo in versione 310 gr., con tecnica davvero si può giocare tutto, ma se questa nuova, come scritto nell'unica recensione uscita finora, ha migliore spinta .. forse tanto vale aspettarla pochi giorni. 
La vecchia G appunto risultava a mio parere molto faticosa, richiedendo sempre grande spinta (a parità di caratteristiche simili in altri telai comparabili).

Ecco, questo è il punto che mi fa riflettere ... io ho molti più problemi quando NON devo spingere. In questi casi perdo il controllo. Credo sia dovuto (oltre all'inattività) dal fatto di aver giocato molti anni da agonista a pallavolo, quindi il mio braccio ha solo una volocità (quindi sempre a manetta... Laughing  ).  Nella fase di scelta della nuova racchetta mi aveva colpito il fatto che molti dicessero che la Tour G necessitava di molta spinta per far viaggiare la pallina... non vorrei con la nuova duel ritrovarmi uno stumetno che spinge molto, ritorvandomi col problema di dover limitare maggiormente la velocità del colpo.

Boh.. che brutta l'ignoranza.... Laughing

more_horiz
TWE per la 100 come Ra indica 65.. e anche altri siti!

more_horiz
Si trova già qualche recensione in giro per la rete ? In particolare sono incuriosito dal telaio da 100x300

more_horiz
qui trovi la recensione dell 97/310 duel G

more_horiz
ziku99 ha scritto:
qui trovi la recensione dell 97/310 duel G

Grazie , questa L ho già letta.
Mi intrigava conoscere qualcosa di più sulla 100 che almeno a caratteristiche mi sembra un attrezzo più "sulle mie corde"

more_horiz
comunque se ti capita fai una prova con la 97 anche se pesa 310 gr il bilanciamento è 32 cm maneggevole invece la 100 anche se pesa solo 300gr ha un bilanciamenti più in testa 33 cm
io ho fatto una prova con la v core f 97 e non è male per niente ora sto aspettando la 97 duel g

more_horiz
Sicuramente una prova ce la farò. Ma un piatto 97 è abbastanza meno permissivo per il mio livello. È comunque, se non vado errato, lo swingweight è comunque minore quello della 100 .
Grazie comunque del consiglio. Maledetta racchettite

more_horiz
il mio livello è da n.c. e faccio solo i tornei del circolo, comunque mi trovo meglio con piatti corde inferiori a 100, da ragazzo giocavo con la pro staff 95, ho provato diversi 100 ma non mi hanno soddisfatto mi sembra di non avere il pieno controllo del colpo, cosa invece che mi succede con un piatto 97

more_horiz
ziku99 ha scritto:
il mio livello è da n.c. e faccio solo i tornei del circolo, comunque mi trovo meglio con piatti corde inferiori a 100, da ragazzo giocavo con la pro staff 95, ho provato diversi 100 ma non mi hanno soddisfatto mi sembra di non avere il pieno controllo del colpo, cosa invece che mi succede con un piatto 97

Si la sensazione di controllo di un piatto più piccolo la condivido in pieno, ma L aiuto che ti dà il 100 soprattutto in difesa e anche esso fuori discussione .. Solo dalla carta ragionavo che questo era un buon compromesso .. Io alla fine mi trovo bene bene con la DR 100 , cercavo solo qualcosa di più maneggevole e leggermente meno rigido. Questa nuova serie Vcore duel mi incuriosisce ... Fermo restando che il problema sono io e non la racchetta

more_horiz
Ma nessuno si è accorto che su tw indicano come metodo di incordatura 2 nodi!??

more_horiz
nikuz ha scritto:

L avevo notato !! Secondo voi quale è il motivo ? C entrano qualcosa i fori condivisi ??

more_horiz
mat.sen ha scritto:
nikuz ha scritto:

L avevo notato !! Secondo voi quale è il motivo ? C entrano qualcosa i fori condivisi ??

secondo me è un errore, non sarebbe la prima volta, anche su alcuni modelli Prince (ad esempio sulle "vecchie" Warrior non le Textreme) c'è la stessa "svista"

more_horiz
Anch'io presumo un errore...

more_horiz
ieri sera ho provato la Duel 310g e, conoscendo bene la F97 ti posso dire che la Duel è sicuramente più difficile, meno permissiva. Personalmente non mi ha fatto impazzire e se devo dirla tutta mi sembra esattamente uguale alla vecchia Tour G 310. Il profilo così sottile vibra parecchio, la bilanciatura a 31mm (come per la 330g che proverò prx. settimana) non aiuta certamente la spinta, però se hai un buon braccio.... Di suo comunque la racchetta non spinge.

more_horiz
albi ha scritto:
ieri sera ho provato la Duel 310g e, conoscendo bene la F97 ti posso dire che la Duel è sicuramente più difficile, meno permissiva. Personalmente non mi ha fatto impazzire e se devo dirla tutta mi sembra esattamente uguale alla vecchia Tour G 310. Il profilo così sottile vibra parecchio, la bilanciatura a 31mm (come per la 330g che proverò prx. settimana) non aiuta certamente la spinta, però se hai un buon braccio.... Di suo comunque la racchetta non spinge.

Qualcuno in un recente video postato, ha detto vibrazioni zero, dove sta la verità .... bohh

more_horiz
albi ha scritto:

Avendo 3 fori condivisi...se vibrava potrebbe essere stata incordata AT MINCHIAM...

more_horiz
nw-t ha scritto:
albi ha scritto:

Avendo 3 fori condivisi...se vibrava potrebbe essere stata incordata AT MINCHIAM...

ahahaahaah può essere !!!

more_horiz
nw-t ha scritto:
albi ha scritto:

A parte che si dice AD MINCHIAM, ma escludo a priori un'incordatura fatta male visto e considerato che chi l'ha fatta è uno che gira per gli Slam come incordatore ufficiale del team Yonex !

more_horiz
Chi sarebbe?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Chi sarebbe?

si dice il peccato....

more_horiz
incordata a 2 o 4 nodi? qualcun' altro l'ha provata? non ho un grande braccio, me la cavo però ho provato diverse profilate e non mi hanno soddisfatto, preferisco i profili stretti piatto da 97/98 peso max 310 e bilanciamento 31/31,5 quindi questa yonex mi interessa molto spero a presto di riuscire a provarla
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: