Provata in questi giorni Speed MP 16x19, incordata full 24,5kg ma con verticali Black Code 1,28 e orizzontali sempre Black Code ma nel calibro 1,24.
Tutta un'altra racchetta rispetto a quando l'avevo incordata con le Signum Megaforce, meno esplosiva ma più morbida e sensibile, infatti considerando che già di suo la Speed MP è una racchetta potente le BC nel calibro 1,28 gli danno meno reattività e quel controllo in più che non fa male, sicuramente per chi non ha un swing molto ampio e non vuole pestare sempre da fondo consiglio anche un 1 chiletto in meno, diciamo sui 23,5 kg sia vert che orizz.
Il mix tra i due calibri 1,28 e 1,24 conferisce uno spin ai massimi livelli, da fare impazzire l'avversario, Ibra la devi provare!!
Tra l'altro configurata così si avverte molto meno la differenza tra l'impatto nello sweet spot e l'impatto decentrato, il tutto è più uniforme, poi quando riuscirò ad eliminargli quel teflon penso che sarà ancora meglio.
Nel servizio per ora i migliori risultati li ho ottenuti con lo slice, veramente devastante e senza fatica, cosa che invece richiede una Prestige.
Unica cosa che mi rimane ancora da verificare è il dolorino al gomito che mi è apparso ultimamente, voglio capire se sono state le Signum Megaforce (molto probabile) montate in precedenza oppure ancora prima le XTennis Pure Ace sulla Prestige Pro, comunque con le BC la situazione è migliorata notevolente.
SuperMario (Eiffel
), leggevo che tu proponi di ibridare la Speed 18x20 con le BC + Tecnifibre NRG2, confermi anche per la 16x19? è adatta anche per chi ha un gioco da picchiatore arrotino da fondo?
ciao ciao