Finalmente ho provato questa famigerata Speed 16x19, incordata con Kirschbaum ProLine II a 23,5/22,5 kg. Ho giocato solo un'oretta, prima palleggi poi qualche game di partita. In genere non mi sbilancio subito ma stavolta lo faccio così magari mi date qualche consiglio.
Premetto che non amo i piatti grandi nè le racchette che spingono troppo, però la RDiS100 Mp mi era piaciuta molto ad eccezione del servizio e quindi pensavo che questa avrebbe potuto colmare questo difetto.
Invece...deve essere andato storto qualcosa, forse la corda, la tensione...boh...voglio credere che ci si qualche motivo...ma non mi è piaciuta proprio
E siccome raramente una racchetta mi era piaciuta così poco, le darò sicuramente una seconda opportunità prima di trarre una conclusione.
In sostanza l'ho trovata una delle racchette meno "sincere" mai provate. Quando colpivo la palla non sapevo cosa sarebbe successo, a volte partivano missili incontrollabili...altre invece la palla moriva sul piatto o superava a stento la rete. Eppure le ProLine II sono il mio mono di riferimento, mi ci sono trovato sempre bene su tutte le racchette.
Stabilità buona ma non eccezionale, maneggevolezza idem. Back di rovescio che svolazzava alto. Anche il feel non mi è piaciuto...è...strano
La RDiS100 Mp, per parlare di una racchetta di analoga tipologia, mi sembra superiore in tutto...ad eccezione del servizio.
Questo aspetto è l'unico che mi è piaciuto: partono delle belle bombe piatte
Morale dopo qualche game non ho resistito e ho preso in mano la Verdasco...altra storia: compatta, precisa, maneggevole, solida...insomma molto più vicina alle mie caratteristiche ideali.
Certamente 1 ora di prova è pochissimo per giudicare, però sappiamo tutti che la prima impressione è quasi sempre quella giusta, magari le piccole incertezze si possono migliorare con la pratica ma se una racchetta non ti piace proprio è difficile.
Che dite, un multi ben tirato potrebbe migliorararne il comportamento ? A casa ho Signum Pro Fiber Tec EXP e Gamma Live wire Professional. Sono pessimista...
ciao