Oggi provata in partita, non troppo impegnativa, ma mi serviva per provare un po' di servizi ed un po' di risposte.
Servendo fluido direi molto bene, buona potenza, ottima precisione, bella seconda palla, anche se i 20 grammi in meno della yonex danno meno sicurezza.
In partita è ottima, maneggevole, un fucile. Ma sulle pallae di tocco bisogna essere concentrate xchè per una stop volley bisogna accompagnare un filo la palla, altrimenti rimane un po' sulle corde la palla. Negli scambi veloci è ottima, sia per profondità di palla, sia per l'effetto in top che prende(sembra esca poi cade in picchiata ad una spanna dalla riga). La cosa bella è che è sia potente sia estremamente precisa, ma non è una racchetta da interdizione: anche nei topponi devi caricare bene sulle gambe e spingere.
Rovescio in back col mirino, top e piatto niente male ma va velocizzata l'ultima parte dello swing per ottenere il massimo. Anche nel rovescio bisgona picchiare e si ha una mostruosa potenza ed un ottimo controllo.
La risposta al servizio bisogna capirla.
Nel senso che se rispondi di rimessa......tiri a rete una schifezza. Se invece picchi come un randellatore accade l'incredibile: metti la palla dove vuoi, sempre dentro, ad una velocità supersonica
e bisogna abituarsi ad essere sempre agressivi in risposta, non è affatto semplice ed ho impiegato 3/4 game di risposta per capirne bene il funzionamento.
Questo ti obbliga ad essere sempre attivo con le gambe in attesa del servizio, xchè per tirare devi essere bello reattivo: forse la risposta è proprio il colpo più complicato, ma se siete dei mazzulatori come me......imparerete in fretta a fare i buchi per terra
In definitiva direi che sono molto soddisfatto di me e del telaio anche così, lissio, non customizzato.
Alla prossima!!!