leo1984 ha scritto: Ragazzi ma nn è che voi vi confonde il fatto che questa racchetta ha un profilo molto fino e piccolo e che questa cosa esalta tantissimo la maneggevolezza ma penalizza anche tanto se si colpisce leggermente fuori lo SP, di conseguenza le palle impattatte nn al centro nn viaggiano come quelle prese al centro e le volee dove il rischio di prendere una palla decentrata è piu altro, sono piu diffici. e cmq sono daccordo con voi quando dite che è una racchetta difficile e che perdona poco...
Quello che scrivi è corretto a mio parere.
Ma rimane il fatto che, tanto per citare un altro telaio con profilo sottile e piatto ampio, ad esempio la POG abbia un ampio SS.
In aggiunta c'è il fatto che se lo SS è piccolo allora vale la pena che anche l'ovale lo sia per un discorso di maneggevolezza.
Inutile, anzi controproducente, a mio parere avere un 100 che rende come un 90 come SS, non vedrei che altri vantaggi potrebbe garantire. L'unico che mi viene in mente è una migliore propensione al rovescio bimane (però pensate che Safin, ad esempio, che forse possiede il miglior rovescio bimane, usa una 93 Head, equivalente ad una 90 Wilson probabilmente) e forse un po' di facilità in più nella rotazione in top spin, ma, anche qui, sarebbe da vedere.
Aspetto cumunque la prova di Paolo con una 93 Head, sono molto curioso in proposito.
Ciao.