provata la speed 16x19
tre ore complessivamente in due sessioni
4 set complessivamente
incordata con Topspin Cyber Power 1,20 24-23 chili
inizio dalla fine
la Cyber Power forse non è la sua corda ideale
dovrebbe essere perfetta con le cyber Flash e Luxilon alu power ma con tensione rigorosamente bassa max 23
contrariamente a quello che accade di solito con le racchette nuove (ottimo gioco, belle sensazioni ecc.) con la speed percepisci da subito di avere a che fare con un attrezzo grandioso ma all'inizio ti rende molto meno di quello che capisci ti può dare
insomma, secondo me è una racchetta con un potenziale notevole ma che richiede un discreto tempo di adattamento anche per trovare, circostanza essenziale, il setup ideale
venendo al sodo posso dire
SERVIZIO
ottimo veramente, piatto, slice, kick, ti migliora non solo le percentuali di esecuzione ma anche il gesto mi sembra più corretto e fluido
ROVESCIO
ottima l'esecuzione coperta, piatta o in top, particolarmente apprezzata in fase di risposta su prime palle toste non costringendoti a rifugiarti sempre in un back difensivo, ho notato una creta predisposizione per il rovescio coperto angolato anche per ottimi passanti incrociati stretti
buono il back, soprattutto offensivo e di attacco, ma su questo colpo, specie in fase difensiva e alto bisogna prendere la mano e usare molto l'anticipo
comunque confermo che presa bene la palla la racchetta spinge che è un piacere
DRITTO
giudizio interlocutorio ma non per la racchetta in se ma perchè qui bisogna superare una fase di adattamento maggiore
questo lo dico anche perchè il dritto è il mio colpo migliore
intendiamoci la racchetta spinge e non poco ma il dritto è il colpo sul quale è più facile perdere il controllo ed andare lungo
se si da spin è ok, la palla viaggia, va profonda e prende una buona rotazione, ma se lo spin è male eseguito o si gioca piatto o poco coperto e non si è puntuali con le gambe allora arrivano i guai palle, lunghe e traiettorie strane (complice il teflon anche)
difficile tirare su le palle corte e basse (questo dipende dal bilanciamento) ma se si arriva decentemente sulla palla e non con troppo affanno le palle vanno che è una goduria, peraltro, pesanti
il dritto, tuttavia, richiede più tempo di adattamento e bisogna trovare il setup giusto
GIOCO A VOLO
ottimi i colpi sopra la testa, attenzione alle volè di approccio perchè se non si spingono vengono corte e lente con serio pericolo di essere passati
se si spingono, però, filano via che è una bellezza
insomma la racchetta ha un ottimo potenziale e lo si percepisce sin dai primi scambi ma, a differenza di molte racchette facili da subito (penso anche alla extreme o alla PD o alla APD), questa va conosciuta, capita ed assecondata
se le suddette racchette si adattano al giocatore qui è il giocatore che deve adattarsi alla racchetta e tirarne fuori il meglio
bisogna avere pazienza e lavorarci sopra, ma poi anche trovando la corda e la tensione giusta non ce né per nessuno
questa è la mia impressione
comunque conto di provarla a lungo anche con corde (mono a tensioni sempre basse) diverse