Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

power_settings_newAccedi per rispondere
+59
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
63 partecipanti

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 7 EmptyHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 7 Icon_wink

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 7 EmptyRe: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
Ciao a tutti,
leggendo un pò di notizie on line sono capitato sul forum e devo dire che sono rimasto colpito dalla vostra competenza! Smile
Quindi intanto complimenti...ora vorrei passare ad un consiglio! Razz
Sono in procinto di cambiare racchetta (al momento ho una coppia di prestige liquind metal), ho sempre posseduto head e queste nuove spedd mi incuriosivano!
Voi che ne dite? Premetto che adoro la prestige e mi trovo molto bene, può essere una valida alternativa?
Aspetto con ansia vostri consigli!! Smile
Grazie in anticipo
ciaoooo

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 7 Emptycambio racchetta

more_horiz
Roby751 ha scritto:
Ciao a tutti,
leggendo un pò di notizie on line sono capitato sul forum e devo dire che sono rimasto colpito dalla vostra competenza! Smile
Sono in procinto di cambiare racchetta (al momento ho una coppia di prestige liquind metal), ho sempre posseduto head e queste nuove spedd mi incuriosivano!
Voi che ne dite? Premetto che adoro la prestige e mi trovo molto bene, può essere una valida alternativa?
Grazie in anticipo
ciaoooo

Ciao ! Visto che usi già delle prestige io resterei su quella linea
Credo che le Microgel Prestige MP siano un ottima racchetta da agonista
auguri x la ricerca del miglior prezzo ! io stò diventando matto per trovare una radical microgel MP sotto i 120 Euro Evil or Very Mad

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 7 EmptyRe: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
Roby751 ha scritto:
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo
ciaoooo

benvenuto roby Wink

compila pure il tuo profilo giocatore, in questo modo sarà molto piu facile per chi vuole consigliarti guardando un pò le tue caratteristiche Wink

cmq ho sentito varie opinioni riguardo le youtek speed.. un pò tutti quelli che l'hanno provata hanno detto che è ottima nel servizio, ottima nel rovescio in back e ottima a rete.. certo che avrei tanta voglia anche io di provarla.. sono proprio curioso.. sembra che sia una racchetta dove si deve spingere, spingere, spingere ad ogni colpo..

more_horiz
ful ha scritto:
Roby751 ha scritto:
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo
ciaoooo

auguri x la ricerca del miglior prezzo ! io stò diventando matto per trovare una radical microgel MP sotto i 120 Euro Evil or Very Mad

pensa che qualche settimana prima che la cercavi tu si trovava a 109 euro l'una in offerta Very Happy

quando hai iniziato a cercarla, è tornata a 139 euro Very Happy

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 7 EmptyUff

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
ful ha scritto:
Roby751 ha scritto:
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo
ciaoooo

pensa che qualche settimana prima che la cercavi tu si trovava a 109 euro l'una in offerta Very Happy

quando hai iniziato a cercarla, è tornata a 139 euro Very Happy

Ma sì guarda , un nervoso !!! pensa che su T W Eu le MG radical Pro e OS adesso le fanno a 100 Euro !!!
L'altro giorno ero a fare un giro a Klagenfurt e ho visto i prezzi più assurdi sulle MG Rad. MP dai 149 ai 199 Euro
Oltretutto in molti siti le danno esaurite Evil or Very Mad
ma io non mollo prima o poi trovo qualche offerta di qualcuno che ha gli ultimi pezzi Cool
ciaooo

more_horiz
Roby751 ha scritto:
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo
ciaoooo

Ciao e benvenuto nel Forum. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 7 594163

more_horiz
Grazie mille a tutti per il benvenuto! Very Happy
ho compilato il profilo giocatore come suggeritomi...ora sapete tutto di me, non ho più segreti per voi!!! Razz
Ma solo a me cambiare racchetta crea sempre problemi?!? Sad
Ora sono ormai 5-6 anni che gioco con queste liquid e devo dire che mi trovo proprio bene(a volte sono quasi un'appendice del braccio) però direi che è arrivato il momento di cambiare.
Premetto che la racchetta precedente(e per più di 10 anni) fu la prestige classic 600 ( mio vero unico grande amore Razz) e ci misi ca sei mesi per capire bene la liquid.
Ora succederà lo stesso?!?! O_o
Diciamo che dopo aver letto i vostri giudizi scarterei la speed(credevo fosse più simile alla prestige) e mi butterei sulla microgel!
Qualche mese fa ho testato la Prestige microgel MP pro...devo dire che mi sono trovato benissimo, ero veramente moooolto tentato nel prenderla!
Voi che dite, esistono altre alternative?!?
L'unico mio dubbio è la curiosità di provare la 600, cioè tornare al mio primo telaio, so che è tosta ed io cercai con la liquid proprio un "aiutino" anche se quel piatto mi è rimasto nel cuore! Very Happy
Voi che dite?!? Scusate se mi sono dilungato troppo Razz, ma vista la vostra conoscenza mi fa veramente piacere avere più punti di vista!!
Grazie ancora e ciaooooo

more_horiz
Roby751 ha scritto:

L'unico mio dubbio è la curiosità di provare la 600, cioè tornare al mio primo telaio, so che è tosta ed io cercai con la liquid proprio un "aiutino" anche se quel piatto mi è rimasto nel cuore! Very Happy
Voi che dite?!? Scusate se mi sono dilungato troppo Razz, ma vista la vostra conoscenza mi fa veramente piacere avere più punti di vista!!
Grazie ancora e ciaooooo

Io ti avrei suggerito proprio di provare quella, anche visto il tuo buon livello tennistico e i tuoi trascorsi. Smile

Poi, dai numerosi commenti, sembra che sia veramente un telaio ben riuscito.

Cerca di provarla prima che le mettano il nuovo materiale, così, se ti trovi bene, riesci a farti la coppia spendendo anche una cifra giusta. Wink

Ciao. Smile

more_horiz
provata la youtek speed mp 16x19

bellissima e stupenda da fondo.. bisogna tirare, tirare e ancora tirare.. i colpi escono bellissimi, stupendo il servizio, il back e il rovescio bimane.. un pò piu difficile a rete e a fare le palle corte.. per il resto mi è piaciuta molto, e vi dirò di piu, ho tirato quasi tutti i colpi molto forti e il braccio non ne ha risentito.. e io di solito sento sempre dolore..

mah... ora sono indeciso.... continuare con la radical microgel pro o buttarmi tutto sulla youtek speed mp??? bella domanda.. mi piace di piu la youtek speed però, in quanto piu agonistica e tirando molto forte la pallina, se la becchiamo perfettamente esce stupenda e precisissima..

per la cronaca ho vinto facile 6-3/6-3.. mi ha convinto a questo primo appuntamento.. ne seguiranno molti altri e poi la decisione....

more_horiz
Domanda da un milione di dollari.. secondo vuoi quali sono i grommets che meglio si potrebbero adattare alla Speed MP?
Vi spiego, sarei intenzionato ad acquistare una Speed Mp e provare adattargli dei passacorde NON IN TEFLON per vedere la differenza , secondo me migliora il controllo del 30%. A mio avviso i più simili potrebbero essere quelli della Radical Pro MG, voi che dite?

more_horiz
Manza ha scritto:
Domanda da un milione di dollari.. secondo vuoi quali sono i grommets che meglio si potrebbero adattare alla Speed MP?
Vi spiego, sarei intenzionato ad acquistare una Speed Mp e provare adattargli dei passacorde NON IN TEFLON per vedere la differenza , secondo me migliora il controllo del 30%. A mio avviso i più simili potrebbero essere quelli della Radical Pro MG, voi che dite?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho fatto una verifica e ho disegnato il reticolo della pro
le verticali non coincidono e, pensandoci, è anche normale visto il ponte a 4 della speed contro il ponte a 3 della radical

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

invece le orizzontali coincidono
cmq potresti contattare la head italia e fatti spedire i grommets di ricambio (io l'ho fatto) e poi vedere come fare

forse per le verticali dovresti lavorare anche sul copritesta perché, se non erro, il profilo della rad pro è maggiore rispetto quello della speed

more_horiz
Ottimo lavoro oedem!!
già vedere che le orizzontali coincido è una buona cosa, per le verticali in effetti è vero la speed ha il ponte da 4 e la radical da 3.. mi dovrò ingegnare un pò..
Ma la Head italia te li ha mandati gratis i grommets? Su TW-europa li vendono a 6 euro + ss

more_horiz
Manza ha scritto:
Ottimo lavoro oedem!!
già vedere che le orizzontali coincido è una buona cosa, per le verticali in effetti è vero la speed ha il ponte da 4 e la radical da 3.. mi dovrò ingegnare un pò..
Ma la Head italia te li ha mandati gratis i grommets? Su TW-europa li vendono a 6 euro + ss

Grazie Manza!
la head italia me li ha spediti gratis (si sono offerti loro, io avevo chiesto il costo) Cool

pensavo che per il ponte potresti farti spedire 2 grommets e dai due ponti a 3 te ne crei uno a 4. il problema sarebbe il copritesta: dovresti separarlo dal grommet in modo da poter modificare quest'ultimo per le distanze diverse....un lavoro certosino

more_horiz
oedem ha scritto:
la head italia me li ha spediti gratis (si sono offerti loro, io avevo chiesto il costo) Cool

Ottimo direi!! ma hai telefonato o tramite web?

oedem ha scritto:
pensavo che per il ponte potresti farti spedire 2 grommets e dai due ponti a 3 te ne crei uno a 4.
il problema sarebbe il copritesta: dovresti separarlo dal grommet in modo da poter modificare quest'ultimo per le distanze diverse....un lavoro certosino

infatti per il ponte bisogna fare come dici tu, da due se ne fa uno.
Per il copritesta a vedere questa foto sembra che il bumper (nero) sia staccato dal passacorde (bianco), quindi con un lavoro di fino si dovrebbe riuscire a modificarlo.

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 7 Hyts165

more_horiz
Manza ha scritto:
Ottimo direi!! ma hai telefonato o tramite web?

li ho contattati via email

Manza ha scritto:
infatti per il ponte bisogna fare come dici tu, da due se ne fa uno.
Per il copritesta a vedere questa foto sembra che il bumper (nero) sia staccato dal passacorde (bianco), quindi con un lavoro di fino si dovrebbe riuscire a modificarlo.

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 7 Hyts165

se sono separati dal passacorde, come si mantengono sul telaio? incollati? scratch

more_horiz
oedem ha scritto:
se sono separati dal passacorde, come si mantengono sul telaio? incollati? scratch

eh si, la vedo come unica soluzione.

more_horiz
ciao ragazzi,
mi intrometto:

ma cosa cambia tra il ponte a tre e a quattro?

a tre allarga lo sweet spot e facilita le rotazioni e a quattro aumenta il controllo (credo che la differenza sia questa)?

more_horiz
@oedem e @Manza:

Siete troppo avanti... cheers

...sto studiando e imparando dalle vostre discussioni. study

Io ho telefonato in Wilson (per le mie) e me li sono fatti spedire Embarassed , queste cose non le so proprio fare. Sad

Complimenti a voi. cheers

more_horiz
Alex ha scritto:
@oedem e @Manza:

Io ho telefonato in Wilson (per le mie) e me li sono fatti spedire Embarassed , queste cose non le so proprio fare. Sad

Alex, ma anche io me li sono fatti semplicemente spedire

è Manza che "tiene l'arteteca", cioé non sta mai fermo. io l'ho solo aiutato per i suoi esperimenti Wink

more_horiz
oedem ha scritto:
Alex ha scritto:
@oedem e @Manza:

Alex, ma anche io me li sono fatti semplicemente spedire

è Manza che "tiene l'arteteca", cioé non sta mai fermo. io l'ho solo aiutato per i suoi esperimenti Wink

Per ogni Sherlock Holmes c'è il suo Doctor Watson... Smile

...e più grande è il primo (e Manza in materia è veramente un guru cheers ) e più il suo aiutante deve essere bravo per poterlo aiutare. Wink

Quindi vi ammiro entrambi. cheers

more_horiz
Ohilà ragasssuoli,
mi sto trasfigurando da Dexter Manza in Sherlock Holmes, quale sarà la prossima mutazione genetica?? Very Happy

Alex, io accendo solo la miccia poi tutta colpa di Oedem che butta benzina sul fuoco!!! Very Happy

A proposito di esperimenti, ecco qua che ho per la seconda volta nelle mani la demo della Speed MP Youtek, e quindi come da manuale dello "smanettone" prima di testarla l'ho esaminata bene e ho avuto due sorprese, la prima eccola qua:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 7 Imgp3315

il manico è pieno di un materiale simile alla schiuma poliuretanica... magari chiedo ad altri che sono in possesso di questa racca di verificare se anche la loro è così, basta togliere il tappo del manico facendo leggermenete leva con un cacciavite a taglio.

altra sorpresa è il peso a secco senza corde, guardate:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 7 Imgp3316

ma non dovrebbe pesare 315 gr?? ok ci sono delle tolleranze, ma 13 gr in più?? Shocked

Dopo l'incordatura la racchetta è arrivata pesare 345 gr... Shocked Shocked

Questo è il bilanciamento incordata:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 7 Imgp3322

siamo sui 32,3 cm, considerando anche che la Speed Mp è più lunga (27,2") è sicuramente una racchetta bilanciata molto verso il manico.

Stasera la testerò nuovamente, ma questa volta incordata con Tecnifibre Black Code 1,24 25/24 kg.

Ultima modifica di Manza il Mar 8 Set 2009 - 0:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore. sono dislessico ;-)))

more_horiz
Manza ha scritto:

ma non dovrebbe pesare 315 gr?? ok ci sono delle tolleranze, ma 13 gr in più?? Shocked

Sarà tutto il sudore di cui è intriso il grip a farla pesare di più Very Happy Very Happy Very Happy
Cmq 13g sono davvero troppi che schifo!

more_horiz
federervito ha scritto:
Sarà tutto il sudore di cui è intriso il grip a farla pesare di più Very Happy Very Happy Very Happy

Poi non ti dico quanto puzza... affraid

more_horiz
Manza ha scritto:
federervito ha scritto:

Poi non ti dico quanto puzza... affraid

Very Happy Very Happy Very Happy
Faccio bene io a farmi pesare le racchette prima di comprarle!
Ad un mio amico è capitata una extreme pro che incordata senza overgrip pesava 342g quindi ben 12g in più.

more_horiz
Manza ha scritto:
Alex, io accendo solo la miccia poi tutta colpa di Oedem che butta benzina sul fuoco!!! Very Happy

Laughing

Manza ha scritto:
altra sorpresa è il peso a secco senza corde, guardate:

vabbé, ma sarebbe assurdo 13gr di discrepanza!
un telaio così sarebbe da restituire

la cosa che mi lascia perplesso è quel materiale nel manico: fosse quella la causa dei 13gr in più?
però col bilanciamento ti troveresti in linea di massima rispetto ai 31cm nuda

se invece è normale la presenza di quella schiuma nel manico, allora avrei molti dubbi sulla serietà e qualità della head.
innanzitutto perché ciò vorrebbe dire che producono un telaio in origine con altre caratteristiche di cui vanno a modificarne peso e bilanciamento come se lo stessero customizzando (anche le altre speed sono così? pro, mp 18 e elite?) e poi tolgono la possibilità al proprietario di potersi modificare la propria
scratch

more_horiz
La schiuma nel manico mi sembra di ricordare che è presente anche nelle serie precedenti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: