Dunque ragazzi, ecco le mie impressioni...Prendetele col beneficio d'inventario, visto che sono solo 2h per un pacchetto telaio-corde quasi del tutto nuovo per me...
Primi minuti ottimi, mi stupisco di quanto spin riesco a dare alla palla (abituato alla PD che già non scherza), mi gaso quando delle palline che sembrano irrimediabilmente lanciate verso il nastro lo scavalcano allegramente di pochi cm e poi...zac...si riabbassano di colpo. Mi stupisco per la morbidezza dell'insieme, a giugno avevo testato la MP con le alu ed era un mattone, zero back e zero volee...qui è tutto diverso, il back di rovescio è davvero morbido, preciso, e gggggggiiiira davvero tanto...a rete quest'estate non ci avevo capito nulla, certo nel frattempo spero di essere un pò migliorato ma con le blackcode è altra cosa, il tocco è morbido e più di una volta mi son venute fuori delle volee basse smorzate da paura. Colpi sopra la testa solidissimi.
Dopo una ventina di minuti paradossalmente sono un pò calato...io gioco con un topspin medio-alto che mi viene del tutto naturale, e sul dritto mi sembrava di arrotare persino TROPPO. Ho iniziato ad avere difficoltà a spingere, sembravo Jordi Arrese in giornata di grazia, anche perché arrivando sempre un pelo in ritardo il colpo rimaneva corto (anche se carrrrrrico). Le corde mi sembravano molto controllose in lunghezza, meno nel cercare le linee dove mi sembra di perdere in precisione, ma ripeto sono all'inizio. Discorso inverso sul rovescio (1handed), il colpo usciva con la giusta rotazione o piatto e filava molto più del dritto. Ovviamente il mio colpo rimane il dritto, forse per questo ci vuole un pò più di tempo...Va detto che sono le prime volte sul veloce indoor dopo un'estate su terra rossa, quindi il ritardo ci sta e lo SS a volte non lo vedo proprio, quando lo centri però te ne accorgi tu e quello che sta di là
Sul servizio la racchetta è davvero ottima, io ho sempre avuto il difetto di lavorare pochissimo con l'avambraccio in pronazione e con questa è molto più naturale farlo, anche se rimane il colpo su cui devo lavorare di più nei prox mesi.
In sostanza, un buon insieme, forse più godibile sull'amato rosso per via del carico di top che si può dare alla palla. Con le TF la racchetta rimane morbida, permettendo anche dei tocchi di fino che con ALU non ero riuscito in 6h di prova a tirar fuori (ma chissà che col tempo...); viceversa con le alu mi sembrava di poter spingere molto di più da subito, l'impatto era bello secco e la velocità di uscita maggiore. Quasi 2 racche diverse. Forse le ALU sono più in sintonia con la vocazione "a tutto braccio" della Biancona, mentre le TF le sanno regalare un'anima più a tutto campo, perdendo un pochino-ino-ino da fondo... In ogni caso ripeto 2h non sono per niente sufficienti, cmq l'insieme mi è piaciuto molto, sono contento del mio acquisto che sarà sicuramente un'ottima base per allenarsi tutto l'inverno e tornare in primavera a caccia di qualche punticino FIT...