Stasera riprovato la Speed MP a distanza di circa un mesetto e mezzo, ma questa volta incordata con tecnifibre black code 1,24 25/24kg.
Allora il primo set giocato con la Prestige Pro perso 6-3 (oggi ero veramente a pezzi di gambe e con ginocchio sx dolente) secondo set con la Speed MP vinto 6-3 in scioltezza, questo perchè la racca in questione mi ha aiutato quando le gambe non arrivavano bene, mentre invece con la Prestige senza gambe è dura!
Nel rovescio ad una mano la palla mi usciva fluida e piena che era una bellezza, probabilmente il punto in cui colpisco la palla cade proprio all'interno dello sweet spot della racchetta (che non è molto ampio). Di dritto ottime sensazioni e buonissima manovrabilità anche nei recuperi e nei rimbalzi sporchi, perdona molto più della Prestige e arrota molto di più, come controllo direi che la Speed MP si piazza bene tra la Extreme e la Prestige leggermente più vicina a quest'ultima.
Come tensione 25/24 era quasi troppo, la Speed e abbastanza rigidina, quindi forse meglio tutto 24kg.
Servizio con botta piatta e servizio in kick ottimi.
Del Teflon che dire... sicuramente va a diminuire il feeling e controllo, se acquisterò questa racchetta farò l'esperimento della sostituzione dei grommets.
I 345gr e passa della racchetta non si sentivano minimamente, anzi più maneggevole della mia Prestige Pro che pesa 338gr.
Ma poi si comporterà ugualmente la Speed con peso 315 anzichè 328 e senza schiuma, come da specifiche?
Ho chiesto al negoziante se questa demo fosse una versione particolare, ma ha confermato che è la versione "normale" che dovrebbe pesare 315 e della schiuma dice che a volte arrivano già con quella specie di schiuma dentro.. strana sta cosa..
Stich facci sapere se la tua è "schiumata"
!!