Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+96
Giampi83
Raccattapolle
geriko007
Tor
Alberto P.
MEGA77
Gianluca F.
kent08
framan
stefano68
wtgger
markraptus
Theo_84
MarcoS68
Iron
The Grinder
Mauro 66
Rafael_98
Guiduz
adip89
Jessie Malone
Max1966
interceptor
Alex
philo vance
Matusa
DrDivago
danitennis
AndreaTennis
Fasojeppo
giococlassico75
demetrio75
maurotrevi
DinosauroS&V
gatto di marmo
st13
PistolPete
Andrea Malagoli
fa
Grifone79
spalama
Alessandro
tispringo
fabioborg
napav
mattiaajduetre
Mattia17
LoreRF79
SempreesoloSuperMac
nardac
Guanzy
coccodrillo
evan14
Pizzampras
Matteo1970
jasper
Cienfuegos
gio2012
babolat94
isomax89
fedmex
Fede83
giuntaman
Flauto
gabr179
tempesta
Raffus
pink floyd
Eiffel59
kaitaro_racchettone
fabryk77
Moronveller
zuck
Michele Forni
Veterano
viciohead
J-Ego
chris76
alfredo scigliano
mestar
ThirdEye_
SuperGeo
fablus
abracadabra78
andreatennis98
blodflower
andyvakgj
ronwelty
andrea scimiterna
Cesare
wetton76
Paolo070
ale.lorenz
lorenz90
kingkongy
Riki66
100 partecipanti

descriptionRoger Federer - Pagina 23 EmptyRoger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

uno che a 34 anni ha ancora voglia di provare a migliorarsi, e si diverte pure Smile
ok che Nole non è al 100 % però è grande la capacità di Roger di "truccare il mazzo" con carte sconosciute a tutti
e per qualche tempo invece di giocare a tennis si chiedono "ma azzolina sta facendo sto qua?"

descriptionRoger Federer - Pagina 23 EmptyRe: Roger Federer

more_horiz
Io credo comunque che anche noi, nel nostro piccolo, possiamo giocare punti incredibili!

Altrimenti, non proveremmo ad ispirarci a questi grandi campioni!

more_horiz
@wetton76 ha scritto:
Io credo comunque che anche noi, nel nostro piccolo, possiamo giocare punti incredibili!

una volta ho steccato in battuta con la parte alta della racchetta e ho fatto ace con la palla che è rimbalzata di là e poi è tornata nel mio campo Very Happy

per fortuna che giocavo con un amico che oltre che mettersi a ridere mi ha pure mandato a quel paese

in torneo mi sarei vergognato

more_horiz
Io una volta feci un punto incredibile, praticamente stavo a metà campo, il mio avversario allora mi tira una botta addosso ai piedi, io mi allungo in avanti piegandomi e colpisco una voleè, dando appena colpita un'inclinazione al piatto corde in avanti, la palla và tipo siluro dritta a fil di rete e tocca nei pressi della linea di fondo, colpo vincente!!! ... sostanzialmente ha avuto lo stesso effetto di un rovescio o dritto lungolinea!!! 

Il mio avversario mi dice una cosa del genere "hai tirato fuori il colpo dal cilindro" .... so mago?!  Very Happy

more_horiz
Io ho giocato il servizio con la faccia esterna (rovescio) della racchetta... tutto di polso (in continental), per scommessa! 
Da non ripetere !

more_horiz
Re Roger nn molla!
Per ns fortuna e godimento!

PRO TENNIS TUTTO direi...

Poi se TheMan sta a 66 metri sulla 2a e Rogerone la gioca di controbalzo... Quando la piglia più... Il campo diventa largo come quello di calcio!

The Animal è stato anestetizzato a dovere.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
.... questo vecchietto.

shhhhhh..... lui non lo sa, non diteglilelo.... Very Happy

more_horiz
Scusate, pubblicizzo un po' il PREDICTION GAME che vorrei far partire col torneo di Miami.
La proposta di regolamento è nella sezione fantatennis: https://www.passionetennis.com/t49427p50-fpt2016-proposte-per-la-prossima-edizione#751001

more_horiz
Solo la Fogna può battere questo Federer :-)))))

more_horiz
....o solo Federer può battere questo Fogna?

more_horiz
Dopo la vittoria anche a Miami, il tema che qualche settimana fa sembrava utopistico torna con prepotenza: Roger può/dovrebbe puntare al Grand Slam?

Per me sì.
Non dico sia facile né probabile, ovviamente, ma a questo punto in una prospettiva storica è un gioco che vale la candela... (dove la candela è sprecare energie sulla terra rossa in vista di Wimbledon).

more_horiz
visto che Parigi si gioca sull'erba sintetica il tuo ragionamento non fa una piega Very Happy

a parte le battute, tenere questa forma per 12 mesi la vedo durissima, anche considerando che la forma dei due ragazzi là davanti non può non migliorare nel corso dell'anno

more_horiz
Secondo me ci può anche puntare al Grande Slam, ma è molto difficile realizzarlo! 

Djokovic l'ha fatto il Grande Slam, su due stagioni consecutive, facendo però il pokerino (wimbledon 2015, us open 2015, australian open 2016, roland garros 2016) ... ed era al top della forma, anche come età!

Se Federer salta qualche torneo evidentemente non può reggere fisicamente troppe partite, e negli Slam si gioca 3 su 5 set!

Più probabile forse una vittoria a Wimbledon, se però sta bene fisicamente.

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
visto che Parigi si gioca sull'erba sintetica il tuo ragionamento non fa una piega Very Happy

Non l'ho mica capita la battuta....  pale

more_horiz
Federer ha annunciato che non andrà al Roland Garros.

Mi sembra una saggia decisione. Invece di logorarsi sulla terra si prepara per Wimbledon.

more_horiz
Saggia ma un po' deludente... Un tentativo al RG mi sarebbe piaciuto, la possibilità del GS era da acquolina in bocca

more_horiz
Matusa ha scritto:
Federer ha annunciato che non andrà al Roland Garros.

Mi sembra una saggia decisione. Invece di logorarsi sulla terra si prepara per Wimbledon.

La motivazione è proprio questa, ma non esclude che rigioca il RG il prossimo anno ...

Il suo scopo (e del suo team) è allungare il più possibile questa parte "conclusiva" della sua carriera.

more_horiz
Questo ragazzino di 36 anni continua a regalare magie. Una finale praticamente mai cominciata a Halle, 52 minuti di meraviglia ed era già finita. Il povero Zverev se n'è tornato a casa col morale sotto le suole delle scarpe.

more_horiz
Roger aveva il parcheggio che gli scadeva entro un ora... Very Happy
Per quanto riguarda zverev,bravissimo, ha ampi margini di miglioramento ma per citare il mio gruppo preferito:
Its long way to the top ...
Almeno con questo Federer e il Nadal stratosferico di Parigi

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Questo ragazzino di 36 anni continua a regalare magie. Una finale praticamente mai cominciata a Halle, 52 minuti di meraviglia ed era già finita. Il povero Zverev se n'è tornato a casa col morale sotto le suole delle scarpe.

Nel momento del saluto a fine partita ho visto il tedesco dare allo svizzero 50 Euro per l'oretta di lezione ricevuta. Very Happy

more_horiz
Premesso che guardo solo lui perchè le sue magie (oggi) sono ineguagilabili, ha dato una lezioncina di tennis al n° 12 atp, giovane di indubbie speranze, ma a Stoccarda ha perso dal n°252 al mondo di 39 anni Very Happy Very Happy Very Happy questa chi me la spiega considerando che ha vinto Halle in carrozza senza perdere un set, con avversari credo tutti top 100? Almeno credo non ho controllato.

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Premesso che guardo solo lui perchè le sue magie (oggi) sono ineguagilabili, ha dato una lezioncina di tennis al n° 12 atp, giovane di indubbie speranze, ma a Stoccarda ha perso dal n°252 al mondo di 39 anni Very Happy Very Happy Very Happy questa chi me la spiega considerando che ha vinto Halle in carrozza senza perdere un set, con avversari credo tutti top 100? Almeno credo non ho controllato.

A mio parere solo la lunga pausa dai tornei unita alla velocità di una partita sull'erba, dove si decide tutto su un paio di punti. E se vale per lui, immagina per gli amatori.

more_horiz
Lunga vita a RE ROGER... fate largo al RE!!!!! Very Happy Very Happy
Fabio.

more_horiz
Mi permetto di augurare una lunga vita sportiva anche a Rafa, Djokovic e Murray. A me un one man show un po' annoia. Wink

more_horiz
Panico a Wimbledon: arriva Federer che gioca chip & charge e lobba come un opossum!

more_horiz
@kingkongyho visto vari spezzoni dei tornei sull'erba in queste settimane e mi pare che i campi siano più veloci di quelli di Wimbledon visti negli ultimi anni...impressione mia o c'è qualcosa di vero?

more_horiz
In particolare al Queens mi è sembrato che l'erba fosse più alta e la palla schizzava proprio come dovrebbe...invece Wimbledon soprattutto dopo la prima settimana, sembra un campo di sabbia e terra e secondo me più lento,ma non di poco.
Un ritorno alla vera erba,che bellezza sarebbe  Roger Federer - Pagina 23 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: