ieri ho visto tutto il match di djokovic.. devo dire che non ero molto fiducioso, novak però mi ha sorpreso.. super concentrato, sempre in partita, mai distrato e con un solo doppio fallo in 3 set e con l'80% di prime palle sul servizio
che dire.. non sembrava nemmeno il nole di quest'anno..
ora però la prova del nove sarà contro fish.. fish gioca in casa ed è veramente in super forma.. personalmente vedo fish favorito, perchè quando è in forma può battere chiunque.. fish è un giocatore solidissimo e intelligentissimo che gioca con la testa e a mio avviso può vincere tranquillamente contro djokovic... però se djokovic vince contro fish, lo vedo dritto dritto in semifinale..
sarà l'atmosfera americana notturna, sarà che di notte c'è meno caldo, sarà che quando la sfida si infiamma e la partita entra nella fase piu intensa, djokovic si esalta.... fatto sta che in questi anni djokovic ha disputato partite splendide in notturna sul centrale di flushing meadwos, ricordo ad esempio la sfida del 2009 contro roddick ai quarti, o l'anno scorso quando distrusse facilmente stepanek ecc...
facciamolo giocare di notte anche contro fish e nell'eventuale semifinale contro federer e vediamo che succede
per quanto riguarda gli incontri di oggi, murray incontra una piccola difficoltà che si chiama wawrinka.. penso che alla fine vinca, ma se wawrinka è in giornata sarà molto dura... mentre nadal vincerà facilmente in 3 set.. simon è umile e non molla mai, ma non ha i mezzi per vincere contro nadal.. soprattutto se si gioca in 5 set.. avrebbe avuto piu possibilità kolschereiber...