Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
rider075
johnmcenroe96
Tibia
defe88
Sp3CtR3
riccardino
Wacos
jekyll
nanobabbo8672
SuperGeo
FedEx
Marcotop65
DrDivago
ace59
Giorgio80
Andras
20 partecipanti

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ Emptyprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
E dire che avevo la mia bella ora al coperto come al solito ma essendoci un campo libero all'aperto e la stagione dei tornei outdoor ormai iniziata mi son detto "ma si, giochiamo fuori che così ci rifacciamo l'occhio, e che sarà mai!"
Premetto che arrivo da un periodo in cui giocavo particolarmente bene, punti su punti con prima di servizio e dritto, rovescio che non lo sbagliavo nemmeno sotto minaccia anzi talmente pieno di fiducia che mi ero pure messo a tenere lo scambio col top anziché col mio amato back.
Fino alla dannata ora (e mezza) di oggi all'aperto. Con un 4.2 col quale avevo già giocato e vinto 2 volte (al coperto) senza troppi problemi.
2/6 1/6 3/6 (si, Roland Garros-style........) con la prima che parola mia andava almeno 20kmh in meno, il dritto che ne mettevo uno in rete ed uno lungo ed il rovescio che beh non ne ho avuto un'idea in tutti i 90 minuti. Altra cosa drammatica l'appoggio delle gambe durante il colpo, ho lavorato tutto l'inverno sul concentrarmi a stare coi piedi inchiodati a terra durante lo swing e trasferire correttamente il peso in avanti ed oggi ho passato tutta l'ora e mezza a saltare come una cavalletta durante il colpo.
Parola mia fino a ieri ero più o meno convinto di poter far bene nei tornei quest'anno, da oggi son dell'idea che va grassa se resto 4.4!
prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 97171
rido per non piangere........che sport del *****, lo si odia per quanto lo si ama!
Wink
Ciao a tutti

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
guarda io ho fatto la prima ora all''aperto venerdì scorso e non ci ho capito niente (6-0 con uno con cui di solito perdo, ma non così).

Questa settiamana ho giocato di nuovo e le cose sono andate via via molto meglio. Il campo è più lento e sopratutto i fattori di distrazione sono infinitamente di più, ma piano piano ci si adatta. Sono sicuro che tra una settimana sarò scarso all'aperto esattamente come lo ero al coperto Wink

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
cavolo!
la faccio domani la mia prima all'aperto, magari non piglio palla , ma sunny vuoi mettere....

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
Condivido la tua speranza, Giorgio
Wink
Ad occhio e croce il passaggio indoor/outdoor era stato meno drammatico lo scorso anno, c'è da dire che facevo un gioco diverso ovvero giocavo pressoché esclusivamente di rimessa mentre quest'anno mi sono allenato per tutta la stagione indoor sulla costruzione di un dritto che mi consentisse sia di fare vincenti che di costruire uno scambio che si possa comandare con "agio".
Sai che risate mi son fatto quando mi son ritrovato non dico con le polveri bagnate ma proprio "messe in ammollo"
prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 97171
vabbè........
@Ace: ecco, il sole. Sarebbe anche stata la nota positiva della giornata se avessi tirato qualche Madonna di meno oggi (che all'aperto è ovviamente andata in "mondovisione"........Embarassed)

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
ace59 ha scritto:
cavolo!
la faccio domani la mia prima all'aperto, magari non piglio palla , ma sunny vuoi mettere....

Sempre che domani non si metta a piovere... Very Happy
Le previsioni danno il possibile arrivo di pioggia molto leggera dalle 16 (quella seria invece la danno non prima di sera), motivo per cui ti consiglio di portarti dietro un cappellino per evitarti le goccioline sulle lenti degli occhiali.

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
DrDivago ha scritto:
ace59 ha scritto:
cavolo!
la faccio domani la mia prima all'aperto, magari non piglio palla , ma sunny vuoi mettere....

Sempre che domani non si metta a piovere... prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 97171
Le previsioni danno il possibile arrivo di pioggia molto leggera dalle 16 (quella seria invece la danno non prima di sera), motivo per cui ti consiglio di portarti dietro un cappellino per evitarti le goccioline sulle lenti degli occhiali.

a proposito di pioggia pare sia in arrivo una 10 giorni o giù di lì di instabilità........sempre meglio!
prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 97171

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
Ma dai Andras, io ci ho giocato fuori quasi tutte le partite di quest'inverno Very Happy Very Happy Very Happy
Pioggerellina, vento ( del ca@@o) che ti spostava la palla , soprattutto sul servizio , sole basso all'orizzonte ( il campo per te finiva dove iniziava l'ombra, 6 metri dopo il nastro....) Very Happy

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
Da noi tolgono i palloni lunedì...
Oggi ho "fatto" un'ora indoor con 36.4 GRADI e senza un filo d'aria ovviamente....LA PEGGIOR ORA DI TENNIS DELLA MIA VITA...non vedevo l'ora di tornare a casa... prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 940991

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
Quindi io che gioco da ottobre open (a parte quando diluviava) se gioco indoor divento un draghetto? Prenoto subito il campo - pallone! Laughing

PS: magari... prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 939115

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
da noi i palloni nei 2 campi principali li hanno tolti domenica scorsa... per ora non ho ancora giocato fuori, ma la prima ora è spesso incasinata andras, soprattutto cambiano i punti di riferimento, quindi il tempo sulla palla è da cercare di nuovo...
vedrai che alla prossima ora all'aperto tornerà tutto come prima... non ti demoralizzare e abbi pazienza! prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 810504

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Ma dai Andras, io ci ho giocato fuori quasi tutte le partite di quest'inverno prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 97171 prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 97171 prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 97171
Pioggerellina, vento ( del ca@@o) che ti spostava la palla , soprattutto sul servizio , sole basso all'orizzonte ( il campo per te finiva dove iniziava l'ombra, 6 metri dopo il nastro....) prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 97171

ma sai, magari fossi potuto restare all'aperto anch'io a questo punto........ma qui al profondo nord certi giorni c'era freddo nel pallone col riscaldamento a cannone (bella rima)
@SuperGeo: di sicuro i tuoi colpi al coperto viaggiano parecchio di più, è semplicemente fisica.
@Ravennate: sei sempre gentile, grazie........speriamo bene per la prosecuzione valà
prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 97171

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
beati voi che li avete al coperto, qui non esistono e si passano mesi senza poter giocare prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 939115

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
DrDivago ha scritto:
ace59 ha scritto:
cavolo!
la faccio domani la mia prima all'aperto, magari non piglio palla , ma sunny vuoi mettere....

Sempre che domani non si metta a piovere... Very Happy
Le previsioni danno il possibile arrivo di pioggia molto leggera dalle 16 (quella seria invece la danno non prima di sera), motivo per cui ti consiglio di portarti dietro un cappellino per evitarti le goccioline sulle lenti degli occhiali.

@drd sto proprio andando a ritirare la nuova gemellina della PT57A appena incordata prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 810504
@andras dobbiamo incrociarci a vicenza ...

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
ace59 ha scritto:

@andras dobbiamo incrociarci a vicenza

quando vuoi, sarebbe un enorme piacere!
ciao

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
Confermo il senso di smarrimento.

Io che giocavo al chiuso sui campetti multifunzione calcetto/tennis, la prima ora all'aperto su terra rossa è stata a dir poco tremenda.

Il campo mi sembrava lungo al massimo due metro e mezzo, non di più. Shocked Ero stupito da quanto corto mi sembrasse.

La palla lentissima e pesantissima. Ci ho messo 3 ore per capirci qualcosa.

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
Wacos ha scritto:
Confermo il senso di smarrimento.

Io che giocavo al chiuso sui campetti multifunzione calcetto/tennis, la prima ora all'aperto su terra rossa è stata a dir poco tremenda.

Il campo mi sembrava lungo al massimo due metro e mezzo, non di più. Shocked Ero stupito da quanto corto mi sembrasse.

La palla lentissima e pesantissima. Ci ho messo 3 ore per capirci qualcosa.


Appena uscito dal campo oggi il primo istinto è stato quello di cancellare la mia iscrizione al mio primo torneo della stagione che inizia il 2/5. Cerco di resistere, chissà che non riesca a stupirmi e fare di peggio di quanto ho fatto oggi
prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 97171

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
Andras ha scritto:
Wacos ha scritto:
Confermo il senso di smarrimento.

Io che giocavo al chiuso sui campetti multifunzione calcetto/tennis, la prima ora all'aperto su terra rossa è stata a dir poco tremenda.

Il campo mi sembrava lungo al massimo due metro e mezzo, non di più. Shocked Ero stupito da quanto corto mi sembrasse.

La palla lentissima e pesantissima. Ci ho messo 3 ore per capirci qualcosa.


Appena uscito dal campo oggi il primo istinto è stato quello di cancellare la mia iscrizione al mio primo torneo della stagione che inizia il 2/5. Cerco di resistere, chissà che non riesca a stupirmi e fare di peggio di quanto ho fatto oggi
prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 97171


Io gioco il sociale all'una di sabato sotto il pallone: sto facendo la danza della pioggia...Wink

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
Io mi preoccuperei dell' indoor solamente per i lob! Ma anche dell'illuminazione Neutral La differenza la sento poco. Se sono concentrato niente mi distrae!Twisted Evil

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
Andras ha scritto:

@SuperGeo: di sicuro i tuoi colpi al coperto viaggiano parecchio di più, è semplicemente fisica.


Si certo, la mia era solo un'autopresaingiro. Laughing

Pensa che se gioco al coperto gioco sul cemento, immaginati il salto di velocità quando usciamo a giocare open su terra battuta. E' come passare dal motore a curvatura a quello a impulsi. Shocked

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
io ho ricominciato a giocare dopo anni da dicembre..e ancora non ho (ri)fatto il cambio da giocare al chiuso al giocare all'aperto..ma è davvero così diverso?se si diverso come?(peggio meglio ecc...)

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
defe88 ha scritto:
io ho ricominciato a giocare dopo anni da dicembre..e ancora non ho (ri)fatto il cambio da giocare al chiuso al giocare all'aperto..ma è davvero così diverso?se si diverso come?(peggio meglio ecc...)

per me e parecchi altri è peggio nel senso che è necessario riadattarsi (saltano tutti i riferimenti che si hanno al coperto, ci son parecchie distrazioni e si fanno i conti con gli agenti atmosferici come sole/vento/etc). Una volta riadattati è sicuramente più piacevole giocare all'aperto che non al chiuso. Poi magari finisci per non patire il cambio coperto->aperto, ognuno è fatto alla sua maniera
Wink

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
mi state facendo preoccupare ahah
la velocità di palla cambia?scusa magari la domanda è idiota!

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
defe88 ha scritto:
mi state facendo preoccupare ahah
la velocità di palla cambia?scusa magari la domanda è idiota!

cala? diciamo che i colpi vanno la metà piuttosto
prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 97171

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
Sabato scorso primo torneo, solitamente gioco indoor su play-it e palle Head da allenamento (morbide).

Finisco all'aperto, sole basso, campo calcetto in erba sintetica fondo sabbia, palline Dunlop Fort semi nuove.

La prima ora non ci ho capito nulla, quando mi sono ripreso era tardi... sembrava un'altro sport. prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ 939115

descriptionprima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........ EmptyRe: prima DRAMMATICA ora all'aperto della stagione........

more_horiz
Lamentarsi di giocare al coperto dovrebbe essere vietato su questo forum, sapendo che c'è gente che pagherebbe il triplo pur di non stare davanti a Fifa da Novembre ad Aprile...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere