Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
Stennista
scozzese78
vichi25
Hammer72
blacktiger90
bebeef
ester
mmike
cristiano75
DaveNax
vale
baldro72
benna82
Frantz
RogerKing
robben29
rudy77
porcupine
Ursus
blwi85
duastin
Lupo65
Cesare
morganti_andrea
Kraven83
Leon@rdo
barto
DrDivago
Aerogel
guidoyouth
Turbolz
luan
antony b.
kezmaz89
MichaelStich
39 partecipanti
Voti totali : 49

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Cesare ha scritto:
oddio cos'ha tirato nadal..



Coca...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Ho fatto 1.000

Nole tornami i miei 20 euri, che per te son moneta, per me sono soldoni!!!


geek

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
onore a nadal.. tuttora tennista migliore al mondo..

grazie mille nole per avermi regalato una bella finale dove mi hai fatto vedere che ti sei impegnato tantissimo e non hai mai mollato..

e non dimentichiamo lo splendido incontro contro federer e il resto del torneo..

se nole migliora il servizio e le voleè può davvero diventare un gran giocatore completo..

notte a tutti

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
finita, grande rafa, strepitoso torneo e meritata vittoria. un plauso particolare vada anche a nole, che e' stato il personaggio di questo U.S. open. Fortuna che c'e' lui a movimentare un po' il mondo del tennis moderno con la sua simpatia. quest'anno mi son divertito, abbiam visto grande tennis anche da parte di Roger, tornato a livelli d'eccellenza.

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
notte ragazzi, e' stato bello condividere emozioni tennistiche con voi!

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Cesare ha scritto:
oddio cos'ha tirato nadal..



Coca...


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
purtroppo alla fine ho ceduto...e mi sono addormentato...(e immediatamente nole ha vinto il secondo...)...in ogni caso sono molto molto soddisfatto del torneo di djokovic...purtroppo ha influito anche il tabellone..nadal davvero non ha incontrato nessuno...in ogni caso un bravo anche a nadal che ha dimostrato di essere il piu forte..(finche in un libro post carriera non dira tutto.... US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 810504 )...
grazie nole per questo us open..ora finisci bene l anno..e speriamo che il 2011 sia il tuo...
sempre forza novak..!!

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
onore delle armi a nole...e bravo rafa
mi piange il cuore ammetterlo..mi tirerei una martellata sulle b..e piuttosto che farlo, ma stavolta non posso esimermi..in questo momento e' davvero una spanna se non due sopra a tutti gli altri.
a me non paice ne' come persona ne' x le cose che sappiamo...xo' c'e' da dire che a dispett di tutto e' davvero un grande tennista...

mi impressiona la sua capacita' di giocare sempre allo stesso livello, un altissimo livello, x cosi' tanto tempo, senza accusare mai cali di concentrazione...se perde un set lo fa' xche' gli altri stanno giocando ad un livello ancora superiore,che purtroppo non possono reggere x un'intera partita,..
ho negli occhi il secondo set....il 2-1 3-1 4-1 sono stati un nole show...che spettacolo...solo che sono velocita' che un umano non puo' tenere tutta la partita...infatti..l'altro coem una formichina pian piano ha recuperato....

vabbe' spero che qualcuno riesc a a batterlo nel prossimo slam...un del potro che torna...un nole che sistema qyuella monnezza di servizio...o un federer incattivito.....

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
del potro dove sei? Sad Laughing
torna che c'è tanto bisogno di qualcuno che rimetta le cose a posto e non si squagli quando gioca contro il maiorchino...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
baldro72 ha scritto:


mi impressiona la sua capacita' di giocare sempre allo stesso livello, un altissimo livello, x cosi' tanto tempo, senza accusare mai cali di concentrazione...se perde un set lo fa' xche' gli altri stanno giocando ad un livello ancora superiore,che purtroppo non possono reggere x un'intera partita,..

e' proprio questo che fa tanto pensare....come fa???
comunque Nole se non sistema quella volee' da NC che si ritrova non potra' mai battere gente come Nadal per non parlare di Del Potro (quest'anno avrebbe passeggiato),forse e' stata l'edizione piu' scarsa dal punto di vista tecnico,guardate chi sono stati gli avversari di Nadal dal primo turno alla semifinale.

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
ho negli occhi il secondo set....il 2-1 3-1 4-1 sono stati un nole show...che spettacolo...solo che sono velocita' che un umano non puo' tenere tutta la partita


ti cito ... perche secondo me e' la chiave del set nole se riesce a tenere quel livello di gioco e fortissimo , peccato che inumano forse tenere quel ritmo

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
be con federer nel quinto l ha tenuto....il problema è che per giocare a quel livello ci vuole sia forza mentale che fisica...e nole ne aveva ben poca ho paura....oltre alle volee dovrebbe anche mettersi in mano ad un preparatore atletico migliore..questo in generale...perche secondo me ha fatto un grandissimo torneo e una finale molto buona

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Nadal non è umano...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
bisogna vedere se Delpo si confermerà al livello di 1 anno fa (mica facile, dopo un anno andato in malora...)

certo è che Nadal ha avuto la forza e l'umiltà di migliorare ancora il proprio tennis (per esempio serve molto meglio degli inizi e ha introdotto un rovescio in back brutto ma efficace che gli permette di ricaricare le batterie durante gli scambi... se impara anche le volèe siamo rovinati...) e questo, unito alla sua solidità mentale, fa di lui il n° 1 del momento... 3 slam nello stesso anno... chapeau!
bravissimo comunque Djokovic ad eliminare Federer e a dare battaglia a un mostro del genere...

LE PAGELLE DI PAOLO ZILIANI

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 Paolo_ziliani
NADAL voto 10: a 24 anni si aggiudica il Career Grand Slam, perdendo un solo set nel torneo. E' facillitato dal tabellone, ma questo non sminuisce i suoi meriti. CATERPILLAR.
DJOKOVIC voto 9: dopo un inizio sofferto, a sorpresa elimina Federer e riconquista una finale Slam dopo una lunga assenza. RITROVATO.
WAWRINKA voto 8: da una dura lezione di tennis a Murray, e poi lotta 5 set sia con il coriaceo Querrey che con Youzhny. GLADIATORE.
YOUZHNY voto 7,5: facilitato dal tabellone non impossibile, fa pienamente il suo dovere, ma con un Nadal così era impossibile ripetersi. INIEZIONE DI FIDUCIA.
MONFILS voto 7,5: fa impazzire il talentuoso Gasquet con numeri da circo, per cedere solo ad un solidissimo Djokovic. FUNAMBOLO.
LLODRA voto 7,5: ha il grande merito di mandare in tilt Berdych con una prestazione spettacolare. Se non fosse stato per il piede malconcio forse l'avremmo trovato più avanti ancora. CORAGGIOSO.
FEDERER voto 7: il favorito della vigilia non mantiene le attese e conferma di avere alti e bassi, ma dimostra di avere ancora una grande tenuta fisica, inchinandosi a Nole solo al 5° set. DURACELL.
MURRAY voto 4,5: ancora una volta lo scozzese delude e facilita il lavoro a Rafa. ANCORA INCOMPIUTO.
BERDYCH voto 4: si fa sorprendere e subisce passivamente le vollèe di Llodra. POLLETTO.

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
nole ha fatto una partita spettacolare con scambi fantastici ma onestamente non ha/aveva i numeri per vincere...mi dispiace visto che l'avevo pronosticato come possibile sorpresa del torneo dopo aver scampato la sconfitta al primo turno.
purtroppo contro un muro come nadal bisogna servire bene per fare punti facili e togliere ritmo al maiorchino. alla fine invece si scopre che nadal ha fatto più aces di novak (8 a 5) e con percentuale di prime maggiore (73% contro 64%).
secondo me solo del potro parte favorito contro questo nadal in continuo miglioramento

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
...secondo me si sta esagerando anche sul delpo...ottimo giocatore...e l infortunio non ci voleva...ha vinto meritando un grande us open..ma sinceramente non vedo superiore ad un djokovic...secondo me magari metteva piu in difficolta nadal..ma dubito fortemente potesse battere il federe della semifinale...rispetto a djoovic lo vedo piu costante a medio-alti livelli ma senza grossissimi picchi che servono a battere questo nadal..il nadal dell anno scorso vale 1\5 di questo sul cementio..

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
...secondo me si sta esagerando anche sul delpo...ottimo giocatore...e l infortunio non ci voleva...ha vinto meritando un grande us open..ma sinceramente non vedo superiore ad un djokovic...secondo me magari metteva piu in difficolta nadal..ma dubito fortemente potesse battere il federe della semifinale...rispetto a djoovic lo vedo piu costante a medio-alti livelli ma senza grossissimi picchi che servono a battere questo nadal..il nadal dell anno scorso vale 1\5 di questo sul cementio..


perfettamente d'accordo con te, infatti da lì nascono i miei dubbi su Delpo...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
rispetto a djoovic lo vedo piu costante a medio-alti livelli ma senza grossissimi picchi che servono a battere questo nadal..il nadal dell anno scorso vale 1\5 di questo sul cementio..


mah sarà...io rimango convinto che questo nadal sia altrochè battibile, soprattutto sul cemento. a me nole piace e faccio spesso il tifo per lui però siamo sinceri: contro federer ha vinto perchè roger l'ha lasciato rientrare in partita. è stato grandioso a salvare due match-point ma lo svizzero ha servito da schifo per tutta la partita, ha fatto una marea di errori gratuiti eppure ha avuto a disposizione 2 match-point. Pensa te cosa succedeva se serviva normale...
Del Potro secondo me ha più armi di Nole per poter impensierire Nadal e sono il servizio (migliorato enormemente nel 2010) e la capacità di chiudere il punto senza ammazzarsi di fatica. Se poi torna quello di prima non possiamo saperlo, io lo spero vivamente...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
lo spero anche io eh..sia chiaro..

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
kezmaz89 ha scritto:
rispetto a djoovic lo vedo piu costante a medio-alti livelli ma senza grossissimi picchi che servono a battere questo nadal..il nadal dell anno scorso vale 1\5 di questo sul cementio..


mah sarà...io rimango convinto che questo nadal sia altrochè battibile, soprattutto sul cemento. a me nole piace e faccio spesso il tifo per lui però siamo sinceri: contro federer ha vinto perchè roger l'ha lasciato rientrare in partita. è stato grandioso a salvare due match-point ma lo svizzero ha servito da schifo per tutta la partita, ha fatto una marea di errori gratuiti eppure ha avuto a disposizione 2 match-point. Pensa te cosa succedeva se serviva normale...
Del Potro secondo me ha più armi di Nole per poter impensierire Nadal e sono il servizio (migliorato enormemente nel 2010) e la capacità di chiudere il punto senza ammazzarsi di fatica. Se poi torna quello di prima non possiamo saperlo, io lo spero vivamente...


la pensavo anche io come te..

poi ieri ho capito che con quel minotauro un giorno non e' come un altro... si presenta mostro a seconda delle partite..

E io, su questa cosa, se permettete, avro' sempre dei dubbi.. tanti dubbi..

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Secondo me:

1_ Il grande roger, rafa di eiri, se lo magna in un boccone... il grande mastro roger... nn questo

2_ DP a rafa, sul cemento gli tira un dritto che lo cappotta! Con i suoi cm, il toppone alto di rafa nn dovrebeb dargli molto fastidio. SPerando sempre che DDP torni ai suoi livelli

3_ Nole, fa robe mostruose e poi s'addormenta... regala 1pò qua regala 1pò la... ieri si è dimentiato la palla corta.... e pure il servizio! Cmq era stanco... ha dovuto fare fuori il roger, nn uno qualunque...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
P.S: Nn toccatemi DP, che mi eccito solo a nominarlo... king



P.P.S. Un amico mi ha chiesto ma DP chi? Del Piero?
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
baldro72 ha scritto:
onore delle armi a nole...e bravo rafa
mi piange il cuore ammetterlo..mi tirerei una martellata sulle b..e piuttosto che farlo, ma stavolta non posso esimermi..in questo momento e' davvero una spanna se non due sopra a tutti gli altri.
a me non paice ne' come persona ne' x le cose che sappiamo...xo' c'e' da dire che a dispett di tutto e' davvero un grande tennista...

mi impressiona la sua capacita' di giocare sempre allo stesso livello, un altissimo livello, x cosi' tanto tempo, senza accusare mai cali di concentrazione...se perde un set lo fa' xche' gli altri stanno giocando ad un livello ancora superiore,che purtroppo non possono reggere x un'intera partita,..


quoto..... a parte quello in neretto... posso chiederti perchè non ti piace come persona e ste cose che sappiamo ? io sono federer..iano perchè mi diverte di più, ma nadal lo stimo come atleta e tennista ( dando per scontato che non sia dopato, ma un forte dubbio ce l'ho )....in fondo ha un tennis molto innovativo.. e c'è chi mi fa sbadigliare più, tipo soderling e roddick... insomma mi sembra che ci siano troppi pregiudizi intorno a nadal.... forse è la solita invidia del vincente...







descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
una volta Nadal crollava la seconda parte dell'anno perchè era stanco...
adesso arriva alla finale dell'usopen fresco come un fiorellino di campo.
ah già scordavo...memore degli errori del passato ha saltato il torneo di Barcellona!
Very Happy

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
curiosità: come mai il soprannome di Djokovic è "Nole"?

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 19 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
vale ha scritto:
baldro72 ha scritto:
onore delle armi a nole...e bravo rafa
mi piange il cuore ammetterlo..mi tirerei una martellata sulle b..e piuttosto che farlo, ma stavolta non posso esimermi..in questo momento e' davvero una spanna se non due sopra a tutti gli altri.
a me non paice ne' come persona ne' x le cose che sappiamo...xo' c'e' da dire che a dispett di tutto e' davvero un grande tennista...

mi impressiona la sua capacita' di giocare sempre allo stesso livello, un altissimo livello, x cosi' tanto tempo, senza accusare mai cali di concentrazione...se perde un set lo fa' xche' gli altri stanno giocando ad un livello ancora superiore,che purtroppo non possono reggere x un'intera partita,..


quoto..... a parte quello in neretto... posso chiederti perchè non ti piace come persona e ste cose che sappiamo ? io sono federer..iano perchè mi diverte di più, ma nadal lo stimo come atleta e tennista ( dando per scontato che non sia dopato, ma un forte dubbio ce l'ho )....in fondo ha un tennis molto innovativo.. e c'è chi mi fa sbadigliare più, tipo soderling e roddick... insomma mi sembra che ci siano troppi pregiudizi intorno a nadal.... forse è la solita invidia del vincente...










non e' un segreto x nessuno che rafa usi i servigi del dott fuentes..(opersion porto dice niente???)..secondo xche' tutti lo descrivono come un gentleman della racchetta....beh...sia al roland garros che a wimbledon..(e tante tante altre volte) l'ho visto, se messo in difficolta' ricorrere a mezzucci non degni di un fuoriclasse x cercare di mettere fuori ritmo l'avversario...
chiamare dottori prima del servizo dell'avversari x curare fantomatici disturbi...(inidcava il gnocchio e sui faceva massaggiare il polpaccio)..l'ha fatto con almagro..con haase...ecc.eccc...
il metterci sistematicamente 30 e passa secondi x servire(us open dato ufficiale 28 secondi di media..12 in piu' di federer)...il parlare sistematicamente col suo angolo quando ha dei problemi(cosa vietata!!!)...

ieri sera tra una prima e una seconda di djoko sul 3-1 nel secondo set...quando djoko era in trance agonistica e lo stava prendendo a mazzate, si e' inventato di togliersi un sasso dalla suola della scarpa...interrompendo a meta' il movimento (gia' complicato di suo) del servizio di nole(sul cemento di flushing e' noto a tutti che si stacchino e sia pieno di sassolini che ti si infilano nella sula della scarpa)...
certo qualcuno dira'...sono piccolezze...ma in un tennis ad altissimo livello, nel quale la componente psicologica e' non importante, ma di piu', queste cose a volte hanno fatto la differenza(tolto ritmo all'avversario)...cosa che a lui non danno fastidio, x bravura sua visto che e' un mostro di concentrazione!!!!

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere