Peccato Roger, peccato...
Peccato perchè secondo me ha disputato un ottimo USOpen, a parità di turno, meglio di quello dell'anno scorso..
Questo Djokovic però non è quello dell'anno scorso..
Peccato perchè Federer ha avuto un signor sorteggio e li aveva sbarazzati tutti, meritava la finale.
Peccato perchè il lavoro con Annacone si vede ed è evidente, soprattutto di testa (ha chiamato 2 challenge in tutto il match..) e non si può recriminare nulla (sui due MP Nole ha tirato fuori due conigli..), come non si può recriminare nulla contro Soderling al RG e Berdych a Wimbl, troppo in stato di grazia..
Penso, per dare a Cesare quello che è di Jok3r (
), che non sia un discorso di età, di stanchezza, di motivazioni, penso che gli altri stanno migliorando e tanto anche..
Prima c'era solo lui e tutti gli altri dietro anni luce...
Ora, Rafa migliora a vista d'occhio (servizio e voleè), Nole è più solido, e se non si fosse fatto male Del Potro, sarebbe nei top4...
L'unico che peggiora è Murray..
Cmq, ora, forza RAFA...
È un animale, non ha ancora perso un set, sarà dopato e quello che volete (ma a quel livello lo sono tutti, nessuno escluso..), ma è il più forte ora e il suo tennis paga..
Non sarà cristallino come quello di Roger, ma la sua strapotenza fisica non è sopportabile da nessun tennista sul pianeta..
Spero per Nole e per la sua autostima che sia una partita lunga e che il serbo possa trionfare (anche per spezzare un po il binomio..), ma ho paura che lo prenderà a cartocci in bocca...