Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
Stennista
scozzese78
vichi25
Hammer72
blacktiger90
bebeef
ester
mmike
cristiano75
DaveNax
vale
baldro72
benna82
Frantz
RogerKing
robben29
rudy77
porcupine
Ursus
blwi85
duastin
Lupo65
Cesare
morganti_andrea
Kraven83
Leon@rdo
barto
DrDivago
Aerogel
guidoyouth
Turbolz
luan
antony b.
kezmaz89
MichaelStich
39 partecipanti
Voti totali : 49

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
vamos youzny..!! Laughing ..
non una bellissima partita comunque...


no infatti ... poi stan è riuscito a sbagliare la voleè sul passante sotto le gambe di youzhny

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
ieri purtroppo non c'ero..ma non posso che fare gli applausi a djokovic per la grnde partita di ieri..partito a rilento..appena si è messo in ritmo non c'è stata partita...veramente bello vederlo a questi livelli...ora onestamente..ci credo pocoad una sorpresona contro federer...(sta giocando davvero bene..)..ma resto comunque ultra soddisfatto del suo torneo.
per stanotte invece credo che verdasco abbia davvero poche possibilità..anche se il vento a folate..da comunque qualche possibilita in piu allo sfavorito..mi dispiace invece che youzny stia facendo davvero fatica contro wawrinka..perche mentre il russo..non proprio stabilissimo..se imbrocca la giornata giusta puo comunque provare ad impensierire nadal..wawrinka ha forse meno chance di verdasco..


ne wawrinka, ne youznhy e ne verdasco possono minimamente impensierire nadal.. ci perdono tutti e tre.. a maggior ragione se si tratta di 3 set su 5.. rassegnamoci, lo spagnolo è già in finale..

ciò che mi fa rosicare un pò è che ci è arrivato senza incontrare un minimo avversario decente.. purtroppo quest'anno non c'è ne del potro ne un del potro della situazione.. ricordiamoci che l'argentino l'anno scorso lo umiliò con un triplo 6-2... impressionante, in pratica non gli fece vedere palla, e se avesse continuato su quei livelli senza farsi male al polso secondo me lo avrebbe battuto pure sulla terra battuta..

fatto sta che ora nadal si trova in finale e bisogna accettarlo.. l'unica cosa che mi rincuora è che se per caso riesce a trionfare, lo farà sconfiggendo in finale un grande campione e quindi a questo punto, tanto di capello e avrà meritato il titolo!

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
sarà il russo a sfidare rafa in semifinale.. wawrinka distrutto e infortunato ha ceduto.. complimenti al russo cheers

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Il Nadal che ha perso l'anno scorso da Del Potro era un Nadal al 30%, naturalmente senza sminuire la grande impresa di Delpo!

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Visto un Nadal SPA-VE-NTO-SO..Se gioca a questi livelli anche su questa superficie, credo non ci sara' niente da fare nemmeno per l'ottimo Federer visto finora.Fisicamente ed atleticamente e' forse lo sportivo piu' impressionate che io abbia mai visto, e non parlo solo di tennis..Praticamente disumano.

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
addirittura....ho visto pure io un nadal un nadal oltre le mie aspettative su questa superficie...ma ho visto pure un verdasco pietoso...secondo me bisogna un po contestualizzare..a questo punto spero che federer vinca facile su nole..( Sad ..lo so è durissima...)..e non in 5 set..arrivando distrutto in finale..e poi vediamo come va a finire..(e io non sono assolutamente un fan di federer...)..secondo me dire di nadal lo sportivo piu impressionante che abbia mai visto mi sembra sinceramnete moolto esagerato..anche dal solo punti di vista di fisico...basta dire usain bolt..be gia lui fisicamente è piu impressionante...e secondo me hanno anche una cosa in comune........... US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 810504

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
...basta dire usain bolt..be gia lui fisicamente è piu impressionante...e secondo me hanno anche una cosa in comune........... US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 810504


dottor fuentes???? US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 810504 US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 810504 US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 810504 US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 810504 US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 810504 US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 810504

mmmm...non credo...ha altri "dottori" bolt.... Cool Cool Cool

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy
povero Nadal, ce l'hanno tutti con lui (tranne le ragazzine e i bimbiminkia che vanno in giro con le magliette della Nike con scritto a caratteri cubitali VAMOS RAFA...)

secondo me il caro dr. Fuentes è uno degli uomini più ricchi del pianeta... chissà quanto nero che fa...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
nadal sta avendo vita facile quest'anno agli us open ....e a 23 anni gli manca solo questo slam... ma anche roger lo vedo in forma che rimane favorito...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
kezmaz89 ha scritto:
ieri purtroppo non c'ero..ma non posso che fare gli applausi a djokovic per la grnde partita di ieri..partito a rilento..appena si è messo in ritmo non c'è stata partita...veramente bello vederlo a questi livelli...ora onestamente..ci credo pocoad una sorpresona contro federer...(sta giocando davvero bene..)..ma resto comunque ultra soddisfatto del suo torneo.
per stanotte invece credo che verdasco abbia davvero poche possibilità..anche se il vento a folate..da comunque qualche possibilita in piu allo sfavorito..mi dispiace invece che youzny stia facendo davvero fatica contro wawrinka..perche mentre il russo..non proprio stabilissimo..se imbrocca la giornata giusta puo comunque provare ad impensierire nadal..wawrinka ha forse meno chance di verdasco..


ne wawrinka, ne youznhy e ne verdasco possono minimamente impensierire nadal.. ci perdono tutti e tre.. a maggior ragione se si tratta di 3 set su 5.. rassegnamoci, lo spagnolo è già in finale..

ciò che mi fa rosicare un pò è che ci è arrivato senza incontrare un minimo avversario decente.. purtroppo quest'anno non c'è ne del potro ne un del potro della situazione.. ricordiamoci che l'argentino l'anno scorso lo umiliò con un triplo 6-2... impressionante, in pratica non gli fece vedere palla, e se avesse continuato su quei livelli senza farsi male al polso secondo me lo avrebbe battuto pure sulla terra battuta..

fatto sta che ora nadal si trova in finale e bisogna accettarlo.. l'unica cosa che mi rincuora è che se per caso riesce a trionfare, lo farà sconfiggendo in finale un grande campione e quindi a questo punto, tanto di capello e avrà meritato il titolo!


Sulla terra non credo.
Se sta bene Rafa sulla terra è letteralmente INVINCIBILE.

Spero veramente nella finale che tutti si aspettano.
Stanno entrambi giocando un tennis mostruoso, Federer molto vicino a quello del 2004-2005, Nadal non ha mai giocato così sul cemento.
Federer però è molto più concentrato e molto più forte di testa degli ultimi 2 anni dunque non diamolo per spacciato e sottomesso alla forza mentale di Rafa.
Annacone sta facendo un ottimo lavoro e sarebbe la prima volta che Roger prepara una finale contro Rafa con un coach (se non sbaglio).
Dunque aspettiamoci novità tattiche da Roger se dovessero esserci loro due in finale (mi viene in mente avanzamento a rete con attacco in chop, sia rovescio, sia soprattutto di dritto, il colpo "nuovo" di Roger, sul rovescio di Rafa..)

Roger è centratissimo...Sarà una sfida epica..

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
DaveNax ha scritto:

Spero veramente nella finale che tutti si aspettano.
Stanno entrambi giocando un tennis mostruoso, Federer molto vicino a quello del 2004-2005, Nadal non ha mai giocato così sul cemento.
Federer però è molto più concentrato e molto più forte di testa degli ultimi 2 anni dunque non diamolo per spacciato e sottomesso alla forza mentale di Rafa.
Annacone sta facendo un ottimo lavoro e sarebbe la prima volta che Roger prepara una finale contro Rafa con un coach (se non sbaglio).
Dunque aspettiamoci novità tattiche da Roger se dovessero esserci loro due in finale (mi viene in mente avanzamento a rete con attacco in chop, sia rovescio, sia soprattutto di dritto, il colpo "nuovo" di Roger, sul rovescio di Rafa..)

Roger è centratissimo...Sarà una sfida epica..


speriamo davvero! sto su volentieri la notte per guardarmela una partita con queste premesse...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
DaveNax ha scritto:
...Sarà una sfida epica..


concordo! Speriamo di poter assistere ad una finale Federer-Nadal anche all'Us Open, l'unico GS al quale manca lo scontro epico tra i due fuoriclasse di questa era! cheers

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
la differenza del nadal di prima e del nadal di ora è che ha migliorato in modo veramente impressionante il servizio.. e questo fa la differenza..

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
la differenza del nadal di prima e del nadal di ora è che ha migliorato in modo veramente impressionante il servizio.. e questo fa la differenza..


L'altro giorno ha servito a 216km/h...
Mai successo prima...

Vuol dire servizio esterno sul rovescio di Roger ad almeno 190km/h...
Ci vorrà il miglior LaserBack..

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
DaveNax ha scritto:

L'altro giorno ha servito a 216km/h...
Mai successo prima...


sembra che abbia modificato da poco la distribuzione dei pesi della racchetta aumentandoli in testa...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Mah...Io penso semplicemente che abbia un movimento più fluido e più rilassato.

Se avesse rimappato la racchetta sai dove finirebbero i suoi drittoni?

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Concordo sul fatto che Nadal stia vivendo un buon momento sul cemento. Va anche detto però, di contro, che quest'anno su questa superficie non è andato poi così bene... e onestamente fino ad ora agli Open non ha incontrato nessuno lontanamente in grado di impensierirlo.

Certo contro Federer io lo vedo sempre leggermente favorito, perchè il gioco di Rafa, a prescindere dalla superficie, dà molto fastidio allo svizzero, che tra l'altro lo soffre anche mentalmente. Mi piacerebbe che l'analisi di DaveNax fosse rispondente alla realtà così avremmo davvero un'altra battaglia da ricordare.

Però... occhio a Djokovic... What a Face

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
e se fosse come agli australian open 2008??????

due super sorpresone? djoko che vince contro federer esprimendo un ottimo tennis come fece nell'AO 2008 e youznhy che sorprende il mondo intero eliminando nadal proprio come fece tsonga?









su dai ragazzi, sto solo scherzando, non massacratemi, so che è quasi impossibile Sad

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Ti dimentichi la condizione fisica degli avversari sorpresi.

Federer debilitato dalla mononucleosi e Nadal shokkato dai 49 vincenti messi a segno da Tsonga..

Questo Federer sconfitto da questo Djokovic non lo vedo proprio...

E Youzhny (o come cacchio si scrive) è robetta per questo Rafa..

E poi, sinceramente non ci spero nemmeno che vada come dici tu... Very Happy
Voglio la finale che tutti vogliono...E voglio che vinca Roger...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Straquoto!

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
DaveNax ha scritto:
Ti dimentichi la condizione fisica degli avversari sorpresi.

Federer debilitato dalla mononucleosi e Nadal shokkato dai 49 vincenti messi a segno da Tsonga..

Questo Federer sconfitto da questo Djokovic non lo vedo proprio...

E Youzhny (o come cacchio si scrive) è robetta per questo Rafa..

E poi, sinceramente non ci spero nemmeno che vada come dici tu... Very Happy
Voglio la finale che tutti vogliono...E voglio che vinca Roger...


beh se il risultato della finale sarà ciò che speri tu, ovvero la vittoria di reroger allora ben venga.. Very Happy dove firmo???

certo che tsonga in quella partita avrebbe sconfitto qualsiasi giocatore.. io rimasi impressionato, avevo visto la partita in diretta, e nemmeno conoscevo tsonga, era la prima volta che lo vedevo giocare.. che incredibile match.. non sbaglio nulla..

rafa vince in meno di due ore domani e volerà in finale.. federer potrebbe vincere in 3 set, ma non ne sono così sicuro.. anche se sta giocando bene, io sono convinto che il servo lotterà duramente e secondo me avrà anche lui parecchie chance di fare il colpaccio.. è in buona forma e soprattutto sta bene fisicamente, arriva a queste semifinali in forma.. e ciò per lui è molto importante.. secondo me se la partita prende una strana piega può fare il colpaccio... anche se il favorito rimane senza dubbi roger..

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
ho appena rivisto(visto9 la replica di nadal-verdasco...mi domando che fine abbia fatto il diavolo che ha giocato l'altra sera con ferrer....bah..era praticamnte sulle gambe e nel 3 set non si muoveva piu'....
d'altro canto ho visto un nadal bello sciolto e in bella forma, anche se fino ad oggi non ha incontrato praticamente nessuno..e non incontrera' nessuno fino alla finale...xo' mi sorge il solito dubbio diabolico...ma il nadal spento e "stanco" di toronto e cincinnati????...mah...e' resuscitato dopo due settimane????...ma come fa'?...dopo un'estate come la sua, perdi la forma e la recuperi miracolosamente in 15gg???....mah...le ipotesi sono due...ho si era stracaricato di lavoro e doveva smaltirlo...ho ha fatto una capatina dal miracoloso dottore.....ai posteri l'ardua sentenza.... Cool Cool Cool

credo si capisca che lo spagnolito non mi sia particolarmente simpatico....[b]

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
baldro72 ha scritto:
ho appena rivisto(visto9 la replica di nadal-verdasco...mi domando che fine abbia fatto il diavolo che ha giocato l'altra sera con ferrer....bah..era praticamnte sulle gambe e nel 3 set non si muoveva piu'....
d'altro canto ho visto un nadal bello sciolto e in bella forma, anche se fino ad oggi non ha incontrato praticamente nessuno..e non incontrera' nessuno fino alla finale...xo' mi sorge il solito dubbio diabolico...ma il nadal spento e "stanco" di toronto e cincinnati????...mah...e' resuscitato dopo due settimane????...ma come fa'?...dopo un'estate come la sua, perdi la forma e la recuperi miracolosamente in 15gg???....mah...le ipotesi sono due...ho si era stracaricato di lavoro e doveva smaltirlo...ho ha fatto una capatina dal miracoloso dottore.....ai posteri l'ardua sentenza.... Cool Cool Cool

credo si capisca che lo spagnolito non mi sia particolarmente simpatico....[b]


io lo ammiro come persona e ammiro la sua umiltà... però tutti questi dubbi che hai tu, purtroppo ce li ho anche io, ed è per questo motivo che non vorrei che riuscisse a vincere pure l'ultima prova dello slam che gli manca... oltre al fatto che vincere tutti e 4 gli slam vorrei rimanesse una cosa per pochi..

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
addirittura....ho visto pure io un nadal un nadal oltre le mie aspettative su questa superficie...ma ho visto pure un verdasco pietoso...secondo me bisogna un po contestualizzare..a questo punto spero che federer vinca facile su nole..( Sad ..lo so è durissima...)..e non in 5 set..arrivando distrutto in finale..e poi vediamo come va a finire..(e io non sono assolutamente un fan di federer...)..secondo me dire di nadal lo sportivo piu impressionante che abbia mai visto mi sembra sinceramnete moolto esagerato..anche dal solo punti di vista di fisico...basta dire usain bolt..be gia lui fisicamente è piu impressionante...e secondo me hanno anche una cosa in comune........... US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 810504


mica si puo' paragonare lo sforzo d'un velocista con quello d'un tennista. dal punto di vista atletico, credo che un tennista sia sottoposto a sollecitazioni maggiori sul medio-lungo termine.. Il paragone lo si potrebbe fare con un decatleta, con uno che corre i 100 metri molto meno. accuse velate di doping o meno, che anch'io ho fatto a suo tempo, dobbiamo basarci sui fatti: oggi, ripeto, non esiste atleta piu' forte di questo, in uno sport singolo. bisogna altrimenti guardare a discipilne come il rugby, dove i super atleti non si contano.

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Io sinceramente non capisco perchè un ragazzo così tranquillo e simpatico, nonchè un esempio di atleta per lo sport in generale debba generare tanta antipatia come riesce a fare Nadal.
Le sue armi letali secondo me sono l'intelligenza, la concentrazione e la cattiveria agonistica. Tutte qualità che dubito abbiano a che fare con il doping

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 8 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Neutral purtroppo dissento con te...specialmente sul fatto della correttezza.....non mi ripeto xche' gia' in altre occasioni ho spiegato il mio punto di vista...e non mi riferisco solo al doping... Evil or Very Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere