Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

AUS Open 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
Alex100
Van Basten
Iron
Rocco44
kingkongy
blackbishop
woho21
Angylo
rovgue
lorenz90
danitennis
Cienfuegos
abracadabra78
evan14
Zereldan
D_Artagnan
Eiffel59
gio2012
blodflower
gabr179
isomax89
ale.lorenz
jasper
nardac
Ursus
matador66
st13
giococlassico75
ThirdEye_
ilmoralizzatore
andrea scimiterna
maurotrevi
Raffus
DrDivago
Michele Forni
giuntaman
Tr3z3g0l
andyvakgj
tempesta
Aldo1969
44 partecipanti

descriptionAUS Open 2016 - Pagina 8 EmptyAUS Open 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve Ragazzi/e,

sono Aldo e nuovo del Forum...

A Gennaio andrò a Melbourne dal 15 al 30 e insieme ad amici locali, oltre a visitare la città e dintorni, faremo una "capatina" anche a Melbourne Park...

Mi chiedevo se c'è qualcuno con cui potrei fare il lungo viaggio in compagnia:

partirò da Malpensa il 15/01 Mattina

Buon Tennis...

descriptionAUS Open 2016 - Pagina 8 EmptyRe: AUS Open 2016

more_horiz
mah, domani vedremo, io al momento tifo per Monfils, ripeto che non ho nulla contro ND ma già so che cosa vedrò quando c'è lui in campo e questo mi basta per considerarlo un grande ma non un eccellente numero 1, troppo "robotico". Ha pianto al RG perchè non ha vinto, mah.

more_horiz
gio2012 ha scritto:
. Ha pianto al RG perchè non ha vinto, mah.i

...allo stesso modo in cui RF pianse come un bimbo quando perse la finale USA open (o forse AUS Open) contro un giovane Nadal.

more_horiz
... grazie Sonny: allora elimino il "pianto" tra le caratteristiche di mio interesse per essere un eccellente numero 1  Laughing  in effetti è una idiozia... però tanto vado matto per quei matti di francesi non saranno robotici ma vincono quasi zero... 

Monfils vince il secondo set... il fratello d'Italia sostiene il figlio della patria... Shocked

more_horiz
Raonic ha vinto il terzo. Credo che alla fine prevarrà.

more_horiz
Domattina si avvicina...paiiuura...forza Roger!!!

more_horiz
Però dovesse vincere....organizziamo qualcosa, che so', un cappuccino marchiato RF tutti insieme alla stessa ora...qualcosa di semplice ma che ci unisca nell'omaggiarlo...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
gio2012 ha scritto:
. Ha pianto al RG perchè non ha vinto, mah.i

...allo stesso modo in cui RF pianse come un bimbo quando perse la finale USA open (o forse AUS Open) contro un giovane Nadal.

Australian Open 2009 contro Nadal, stavo per piangere anche io Sad ...quella partita Federer non avrebbe dovuto perderla, quella li e la finale del 2008 a Wimledon sempre contro Rafa. Vero che lui soffre tremendamente la diagonale del rovescio con Nadal, ma sul veloce e nel pieno della forma fisica a mio parere quelle sono due piccole macchie nella sua eccezionale carriera.

more_horiz
vabbuò, Monfils non riesce a battere il simpatico (!) Raonic... finale più probabile ND-MR ... finale sperata (da me): RF-MR... almeno vediamo sta rivincita a poche settimane di distanza e su tre set...

more_horiz
Penso che Raonic sara' il prossimo #1 del mondo, quando Djoko calera'...

more_horiz
...e già c'è chi si prepara a tifargli contro...non è svizzero ed è pure di origine montenegrina..  Rolling Eyes

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Penso che Raonic sara' il prossimo #1 del mondo, quando Djoko calera'...

Il problema è che quando Djokovic e Murray caleranno, Raonic avrà intorno ai 29 anni. Passa per uno dei "giovani" e Djokovic per uno dei "vecchi", ma la differenza di età è di soli 3 anni. Ha una combo servizio-dritto (soprattutto a uscire) paurosa, ma dal lato del rovescio, pur migliorato tantissimo, e a rete, ancora non è un fenomeno. Aggiungici poi che per forza di cose (leve lunghissime, quasi 2 metri d'altezza) non può essere mobile e scattante come uno alto 10cm di meno e qualche altro dubbio sorge. Non lo so, c'è qualcosa che ancora non mi convince appieno, anche se ha alzato il proprio livello di una spanna rispetto all'anno scorso. Sono curioso di vedere cosa succederà fra 3-4 anni, quando i vecchi saranno troppo vecchi e i giovanissimi (Rublev, Coric, Zverev...) avranno 22 anni, l'età giusta per esplodere.

more_horiz
è vero, una finale ND - MR è questione geopolitica... spero che si diano una calmata e apprezzino il tennis, non ste storie ottocentesche....

... eh non è proprio un giovanissimo, ma a quanto pare l'età per esplodere si è alzata di 2-3 anni... o no?...

more_horiz
Federer irriconoscibile...è "entrato" in campo dimostrando che lo subisce molto psicologicamente. 6-1 in 22 minuti.

more_horiz
La palla di Nole viaggia a velocità Sharp. Vedere e semplicemente non riesce a reggere lo scambio.

more_horiz
Velocità warp ovviamente. Dannato correttore.

more_horiz
E Federer non "vedere"

more_horiz
Mannaggia...Oggi Roger è più lento ma, bisogna ammettere che questo Nole è mostruoso!!! Serve e risponde in modo impressionante..

more_horiz
Oggi Roger dovrebbe proprio fare delle magie...

more_horiz
Non ne butta una in campo....

more_horiz
A questo punto spero perda male, così magari si sveglia e capisce che non può giocare e perdere sempre allo stesso modo contro Djokovic. Mai visto un Federer così remissivo: va bene perdere, ma non così.

more_horiz
Federer è irriconoscibile rispetto ai match precedenti. È letteralmente fermo.

more_horiz
jasper ha scritto:
Non ne butta una in campo....

Ci credo dall'altra parte un mostro.
3 errori gratuiti , prende tutto , serve bene , spinge .
Federer non è che stia giocando male , semplicemente non riesce a fargli punto e oggi nessuno riuscirebbe a farlo.
Nole incredibile come alzi il suo livello in base alla partita . Con Nishikori era un altro giocatore . Oggi è tornato perfetto.

more_horiz
Djokovic finora ha portato a casa il 61% dei punti giocati alla risposta. Federer il 23%. Se continua così si profila un'asfaltata epocale.

more_horiz
In effetti oggi Roger sembra non esserci molto psicologicamente, a tratti sembra tipo se avesse dato per scontato che oggi esce dal torneo...

more_horiz
Non va nemmeno il servizio, oggi. Doppi falli e prime a velocità basse e piazzamenti facili per uno come Djokovic. Sembra di vedere il n°1 contro il n°50. Portatelo da uno psicologo svizzero.

more_horiz
Dall'altra parte c'è un giocatore che prende tutto ma Federer non è in partita. Ha messo pure pochissime prime. Non sta proprio giocando. Peccato, poteva essere un bel match.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: