Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

AUS Open 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
Alex100
Van Basten
Iron
Rocco44
kingkongy
blackbishop
woho21
Angylo
rovgue
lorenz90
danitennis
Cienfuegos
abracadabra78
evan14
Zereldan
D_Artagnan
Eiffel59
gio2012
blodflower
gabr179
isomax89
ale.lorenz
jasper
nardac
Ursus
matador66
st13
giococlassico75
ThirdEye_
ilmoralizzatore
andrea scimiterna
maurotrevi
Raffus
DrDivago
Michele Forni
giuntaman
Tr3z3g0l
andyvakgj
tempesta
Aldo1969
44 partecipanti

descriptionAUS Open 2016 - Pagina 7 EmptyAUS Open 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve Ragazzi/e,

sono Aldo e nuovo del Forum...

A Gennaio andrò a Melbourne dal 15 al 30 e insieme ad amici locali, oltre a visitare la città e dintorni, faremo una "capatina" anche a Melbourne Park...

Mi chiedevo se c'è qualcuno con cui potrei fare il lungo viaggio in compagnia:

partirò da Malpensa il 15/01 Mattina

Buon Tennis...

descriptionAUS Open 2016 - Pagina 7 EmptyRe: AUS Open 2016

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
spero che roger vinca il torneo,ma come e' gia' stato detto djokovic alza il livello quando ce n'e' bisogno,anche se si e' visto che nn sta al 100%

spero anche io in Roger, anche se Nole è il mio secondo preferito Laughing

Roger deve giocare al 100% speriamo ce la faccia

more_horiz
Forse RF ha bisogno del 130% contro nd. 
Ma forza!!! può farcela

more_horiz
Si, credo anch'io che pur vincendo e stravincendo tutto e tutti, restare comunque all'ombra di Roger che, continua anno dopo anno ad essere votato dai colleghi e a quanto pare dagli appassionati di sport in generale..come miglior sportivo, sia per Nome abbastanza deprimente. Dunque è costretto a rifarsi con i risultati e anche quelli non bastano mai...Credo comunque che stia migliorando la sua immagine di sportivo...le imitazioni?? Divertenti si ma, io lo preferisco più vero e credo che ora sia vero....a me non è mai stato simpatico...
Essere Federer non deve essere facile...qualcuno dirà di si per via dei suoi conti in banca ma..non credo sia tutto qui...

more_horiz
Roger è un grande tennista, il più grande di sempre ma anche un grande appassionato di tennis ed anche un grande uomo...
Per non parlare poi di tutta la beneficenza che svolge in prima persona e senza che ai sappia troppo in giro...
Trova e troverà ancora stimoli Per regalarci e regalare a se stesso ancora qualche trofeo..
Mi spiace doverlo dire ma...Roger e Rafa sono e resteranno i migliori tennisti ed i migliori testimonial di questo sport, e se lo meritano...perché lo sono non solo in campo.

more_horiz
a perché Nole non è una gran tennista al pari di Roger e Nadal?

ma non diciamo str...ate

more_horiz
È un opinione espressa senza usare epiteti...e poi, è sufficiente leggere bene per capire di cosa si parla. Se qualcuno se la prende, mi spiace.

more_horiz
il numero di tifosi dipende principalmente dal numero di emozioni che un atleta sa dare in campo.

Djokovic ti fa applaudire dall'inizio alla fine, Federer ti fa saltare sulla sedia per lo spettacolo che regala.

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
spero che roger vinca il torneo,ma come e' gia' stato detto djokovic alza il livello quando ce n'e' bisogno,anche se si e' visto che nn sta al 100%

Secondo me questo Federer è quanto meno pari al Federer che vinceva 3 slam su 4, il problema è che Nole al top probabilmente supera quel livello o comunque impedisce a Roger di giocare al 100%. Federer surclassa giocatori come Berdich anche perchè riesce a giocare con eccezionali fluidità e scioltezza che inevitabilmente, in parte, contro Nole vengono meno. La cause sono la profondità del gioco di Djokovic e la pressione che questa genera in Federer.

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

Secondo me questo Federer è quanto meno pari al Federer che vinceva 3 slam su 4, il problema è che Nole al top probabilmente supera quel livello o comunque impedisce a Roger di giocare al 100%. Federer surclassa giocatori come Berdich anche perchè riesce a giocare con eccezionali fluidità e scioltezza che inevitabilmente, in parte, contro Nole vengono meno. La cause sono la profondità del gioco di Djokovic e la pressione che questa genera in Federer.

infatti Nole è l'unico nel circuito che riesce a giocare profondo, pure in situazioni difensive impensabili 

questo manda in crisi Roger, perché giocare con i piedi sulla riga di fondo contro Nole è roba da alieni...chiaro se riesce a prendere in mano il gioco Nole soffre e può perdere, ma può facilmente succedere il contrario, con Nole che inizia a far correre Roger e li la partita diventa a senso unico

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

Secondo me questo Federer è quanto meno pari al Federer che vinceva 3 slam su 4

Tecnicamente e tatticamente sì, ma come gambe non ce n'è. I riflessi di un 35enne, per quanto dotato, non saranno mai quelli dello stesso individuo 10 anni prima, così come la resistenza e lo scatto. Se così non fosse non ci sarebbe stato alcun motivo di cambiare gioco e racchetta.

more_horiz
gio2012 ha scritto:

... nello specifico, ad ogni modo, mi riferivo di più alla banale questione che ND è il più forte ed ha un numero di punti stratosferico e, nonostante provi a fare il burlone ed in campo provi a fare il signore, non ha il supporto mediatico degli altri, la popolarità, quello che ci rimarrà di lui... davvero pensi che non gli roda...? deve essere un trauma pensare di fare così bene e vincere così tanto ma rimanere sempre dietro nella testa di tutti... quindi ha delle forti motivazioni a vincere contro RF, ci deve dimostrare che è più forte, anche se noi vorremmo che vincesse RF...

seguendolo, ho l´ impressione che l unica cosa che gli roda, siano i maleducati che iniziano a fare buhhh appena deve tirare una seconda, oppure che gioiscano sui gratuiti.
Sono le uniche volte che perde i nervi, e questo i "tifosi" di federer lo sanno bene

more_horiz
Quelli credo che diano fastidio anche a Roger...per il resto....sono troppo scaramantico per accennare qualunque pronostico o strategia...

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

Secondo me questo Federer è quanto meno pari al Federer che vinceva 3 slam su 4

Tecnicamente e tatticamente sì, ma come gambe non ce n'è. I riflessi di un 35enne, per quanto dotato, non saranno mai quelli dello stesso individuo 10 anni prima, così come la resistenza e lo scatto. Se così non fosse non ci sarebbe stato alcun motivo di cambiare gioco e racchetta.

A mio parere tecnicamente e tatticamente è meglio ora, fisicamente chiaramente no, anche se adesso per compensare pare si alleni di più e meglio.

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
belli i tempi in cui bjorn si ubriacava e drogava con john e vitas Very Happy

altri tempi Very Happy

more_horiz
RF ci ha appassionato in tutti i momenti della sua carriera: ribelle da giovane, piagnucolone appena vince qualcosa di serio, attonito quando vince il Roland Garros peril carrer grand slam, tralasciando il resto ora ci appassiona (e basta vedere anche gli ultimi messaggi qui) come fecero Jimbo o Mac o Edberg o Agassi quando erano avanti con l'età... ora, Nole fa apparire tutto normale, sembra che non ci siano problemi, una vittoria raramente gli strappa una lacrima, non fa che ricordarci la sua terra di origine... boh a me non pare umano, sarà solo questo che non mi appassiona... per il resto certo che è un grande, ma è quello che più di altri ci fa chiedere "cambiereste una regola del tennis per renderlo più divertente?"... vado a giocare, ah, mi vesto come Roger, ma con 40 Kg in più non passo inosservato Smile

more_horiz
Quoto tutto ciò che dici in pieno...ah, sto andando a giocare anche io...e anche io marcato RF dalle scarpe al cappellino...tutto....lo so..sono peggio di un bimbo ...

more_horiz
gio2012 ha scritto:
RF ci ha appassionato in tutti i momenti della sua carriera: ribelle da giovane, piagnucolone appena vince qualcosa di serio, attonito quando vince il Roland Garros peril carrer grand slam, tralasciando il resto ora ci appassiona (e basta vedere anche gli ultimi messaggi qui) come fecero Jimbo o Mac o Edberg o Agassi quando erano avanti con l'età... ora, Nole fa apparire tutto normale, sembra che non ci siano problemi, una vittoria raramente gli strappa una lacrima, non fa che ricordarci la sua terra di origine... boh a me non pare umano, sarà solo questo che non mi appassiona... per il resto certo che è un grande, ma è quello che più di altri ci fa chiedere "cambiereste una regola del tennis per renderlo più divertente?"... vado a giocare, ah, mi vesto come Roger, ma con 40 Kg in più non passo inosservato Smile

Sono tifosissimo di Roger, ma non concordo con quanto hai scritto. A parte che a Parigi l'anno scorso Nole ha esternato le sue emozioni con un pianto molto commovente, l'attaccamento alle sue radici mi pare encomiabile e soprattutto comprensibile tenuto conto che chi ha subito bombardamenti vive delle emozioni a noi (fortunatamente) inaccessibili. A me comunque Nole non annoia affatto, mi piace vedere le geometrie che disegna sul campo e la maniera in cui si muove è a dir poco eccezionale, tanto per dirne una 100 volte meglio lui che Raonic!

more_horiz
Djokovic è impressionante quando entra in fase "muro impenetrabile". Prende di tutto, risponde a livello altissimo, fa durare lo scambio tantissimo e poi ti chiude di prepotenza. Mai visto fare una cosa del genere ad un antro giocatore.

more_horiz
È certamente il più forte da ormai quasi tre anni o di piu' e questo non si discute...solo che a mio parere è un gioco sempre uguale, per carità... Profondissimo e difficilissimo ma...sempre lo stesso...io e sicuramente anche voi...ho avuto diverse occasioni di vederlo anche dal vivo...e più che apprezzarne la straordinaria regolarità ed elasticità, oltre che precisione...non vedi altro...a mente che da l'altra parte non ci sia Roger che lo costringe a fare altro. Con Roger invece non sai mai coda aspettarti, chiunque sia l'avversario e questo che fa si che i suoi tifosi ne vogliano sempre ed ancora di più.

more_horiz
Scusate..intendevo a meno e non n a mente...la tastiera...

more_horiz
Zereldan ha scritto:
Djokovic è impressionante quando entra in fase "muro impenetrabile". Prende di tutto, risponde a livello altissimo, fa durare lo scambio tantissimo e poi ti chiude di prepotenza. Mai visto fare una cosa del genere ad un antro giocatore.

Nadal, quello vero di qualche anno fa, era altrettanto impressionante per me. Quando era al top della freschezza atletica il punto bisognava farlo 4-5 volte per chiudere.

more_horiz
Per quanto concerne il discorso caratteriale...credo che si..in quello non ci sia mai stato nessuno così forte mentalmente...e capace di vincere sempre...anche con 15000 persone contro....tanto e tanto di cappello...

more_horiz
Chiedo scusa ma...come si fa ad indicare il post di qualcuno?? Io non lo so...sono una frana in queste cose...

more_horiz
evan14 ha scritto:
Chiedo scusa ma...come si fa ad indicare il post di qualcuno?? Io non lo so...sono una frana in queste cose...

devi cliccare sul tasto "citazione".

more_horiz
Grazie, sul telefono non mi appare...lo farò con il PC.

more_horiz
mah, domani vedremo, io al momento tifo per Monfils, ripeto che non ho nulla contro ND ma già so che cosa vedrò quando c'è lui in campo e questo mi basta per considerarlo un grande ma non un eccellente numero 1, troppo "robotico". Ha pianto al RG perchè non ha vinto, mah.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: