Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

AUS Open 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
Alex100
Van Basten
Iron
Rocco44
kingkongy
blackbishop
woho21
Angylo
rovgue
lorenz90
danitennis
Cienfuegos
abracadabra78
evan14
Zereldan
D_Artagnan
Eiffel59
gio2012
blodflower
gabr179
isomax89
ale.lorenz
jasper
nardac
Ursus
matador66
st13
giococlassico75
ThirdEye_
ilmoralizzatore
andrea scimiterna
maurotrevi
Raffus
DrDivago
Michele Forni
giuntaman
Tr3z3g0l
andyvakgj
tempesta
Aldo1969
44 partecipanti

descriptionAUS Open 2016 - Pagina 15 EmptyAUS Open 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve Ragazzi/e,

sono Aldo e nuovo del Forum...

A Gennaio andrò a Melbourne dal 15 al 30 e insieme ad amici locali, oltre a visitare la città e dintorni, faremo una "capatina" anche a Melbourne Park...

Mi chiedevo se c'è qualcuno con cui potrei fare il lungo viaggio in compagnia:

partirò da Malpensa il 15/01 Mattina

Buon Tennis...

descriptionAUS Open 2016 - Pagina 15 EmptyRe: AUS Open 2016

more_horiz
Tr3z3g0l ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
Monfils non ha quel fisico "manco pe gnente". Isner è 2.08, Karlovic 2.11. Monfils è 1.93, ha le misure di Murray e Dimitrov praticamente.

Va beh forse lui non è altissimo ma ce ne sono alti che hanno classe e giocano un bel tennis.

Non me ne viene in mente nessuno. Credo sia una questione di fisica, se hai le leve troppo lunghe non ti puoi muovere agilmente come un brevilineo.

more_horiz
Vi pongo lo stesso quesito posto a Panatta durante la telecronaca...che ne pensate del fatti che le due semi siano state giocate in due giornate e che quindi Nole abbia a disposizione 24 ore in più per riprendersi? Lo trovate corretto?

more_horiz
Comunque dai, speriamo davvero che questi "giovani" come Raonic, Kirgios e via discorrendo, riescano a scavalcare il predominio dei soliti primi 5 o 6 al mondo ormai da quasi un decennio. Non vorrei mai che ciò dovesse accadere solo perché i "vecchi" saranno troppo stanchi per poter continuare...
Raonic è davvero migliorato, tiene anche da fondo ed ha anche lui un carattere stupendo in campo....

more_horiz
Neanche a me piacciono i bombardieri tipo Raonic, Isner, karlovic, ma da qui ad odiarli...comunque basta andare a controllare l'albo d'oro degli slam per rendersi conto che in realtà quel tipo di fisico alla fine non è un vantaggio, perchè si paga dazio in mobilità. Approfitto della vittoria di Murray su Raonic per una riflessione sul livello al quale i Fab 4 hanno portato il tennis. Sono incredibili (vabbè Nadal è in forte calo) i risultati che hanno conseguito questi 4 ragazzi, Murray senza dubbio è storicamente il più debole dei 4 (attualmente naturalmente è Nadal), ma anche oggi è stato capace di arginare un Raonic fortissimo. Djokovic, Federer, Nadal e Murray 4 giocatori così forti nella stessa epoca sono un episodio più unico che raro. Dopo Federer ho sempre parteggiato per Murray e sarei felicissimo se potesse vincere questo slam, credo che la sua carriera meriterebbe questo premio, ma Djokovic è oggettivamente più forte e favorito. Il mio augurio è che vinca Murray e che Djokovic si prenda il Roland Garros, perchè non esiste che un simile campione non faccia il career grande slam.

more_horiz
evan14 ha scritto:
Raonic è davvero migliorato, tiene anche da fondo ed ha anche lui un carattere stupendo in campo....

Quoto solo questa riga perchè mi trova assolutamente d'accordo. Raonic ha fatto miglioramenti mostruosi. E' ben lontano dall'essere "solo servizio e dritto"; al contrario si muove decisamente bene per un bestione di due metri e anche a rete ha una mano che tanti altri si sognano.
Tifavo per lui oggi, ma applaudo tranquillamente Murray; mi sarebbe piaciuta vedere una finale un po' diversa da un doppio "corri e spara" come sarà invece tra Nole e lo scozzese, tutto qui.
E comunque a meno che a Djokovic domani notte muoia il gatto e lui scenda in campo affranto, direi che il finale è già ampiamente scritto.

more_horiz
Tifavo anche io Raonic, sarebbe stato forse l'inizio di qualcosa di nuovo che arriverà prima o poi. Murray comunque merita per il gioco che esprime a tutto campo. Anni fa pensavo che sarebbe divenuto lui il numero 1 da battere, ma nel frattempo Nole e passato prepotentemente dal quasi eterno 3 all'invincibile numero 1 di ora. Confesso che mi piacerebbe che Murray riuscisse a raggiungere la vetta anche solo per un poco, per coronare la sua stupenda carriera. È l'unico tra i 4 grandi a non esservi ancora arrivato. Un'era tennistica così non si vedeva da tempo...si tratta di 4 personaggi tra i più talentuosi e determinati degli ultimi tempi in campo sportivo. È ovvio che per chi come me ha superato i 40 da un po', ci sia ancora il desiderio di veder vincere Roger ancora, perché ci fa sognare da almeno 13 anni, ma è giusto e sano che vi sia un ricambio già partito prima con Rafa, poi con Nole, spero domani con Andy e poi con gli altri....
Viva il tennis, uno sport tanto dannato e a volte imprevedibile, perché più della metà si basa sulla forza mentale....quanto affascinante e bello come me solo un campo da tennis in terra rossa circondato dal verde degli alberi, può essere.

more_horiz
Ovviamente intendevo come e non come me...

more_horiz
Adesso vedremo se Murray ospita un criceto nel cranio oppure e' un poeta, la seconda non gli impedirebbe di evitare allenamenti inutili (la partita con Raonic basta ed avanza) per riguardare ad oltranza la partita di Simon.

more_horiz
Infatti, da li c'è molto da imparare...

more_horiz
trovo (come già scritto) evidente che Milos si è sbattuto, è migliorato ed oggi non è solo servizio ma mi fa anche divertire, rendendo le partite imprevedibili... se sarà il #1 come scrive qualcuno, beh, direi che è un augurio... non lo paragono a Isner, che ha avuto un lampo un paio di anni fa se non erro ma poi è rimasto sostanzialmente ancorato al servizio... anche Jankowitz (o come si scrive) sembrava interessante poi... quindi avercene di Raonic...

Per Andy: la moglie non c'è, la mamma puoi mandarla a quel paese, cerca di vincere per noi, qualche aussie pussy se vinci sarà disponibile... mizzega fai sognare noi, ti diverti con lei...

more_horiz
Nole facile in 3 set. 
Penso addirittura voglia dargli una lezione perché l'ha data a Rafa, Roger ora tocca a lui.
Pronostico Djokovic in 3 set Murray mette 7 games.
63 63 61......

more_horiz
No, vince ma non così netto, almeno mi auguro...

more_horiz
Lo spero anche io.....per lo spettacolo.
Ma mi pare così superiore mentalmente e fisicamente che non riesco a trovare paragoni anche nel passato.
È ingiocabile quando è concentrato.
Murray ha possibilità se gioca al 120% e Nole al 60%....
Al 70% adesso batte tutti.
A parte Wawrinka in giornata "monstre" che è l'unico 3/5 che lo può battere.

more_horiz
Ma wawrinka non era la sorpresa su Murray?

more_horiz
Ahaha......infatti !!!!...sorpresa....ma vince Murray( .........)confused mah!?

more_horiz
Se wawrinka giocasse sempre al 100%, a mio parere, sarebbe il più forte in assoluto....
Così non è per lui come per altri, credo che la classifica atp sia il vero ed unico metro del valore complessivo di ogni giocatore ( infortuni a parte ) e Nole con le migliaia di punti ormai sopra a tutti, è nella storia, il tennista attualmente con maggior predominio avuto nell'arco di tre anni.

more_horiz
Nole è un Cyborg e finché la batteria sarà carica, non si sconfiggerà...

more_horiz
Roger è il secondo giocatore più vecchio tra i primi 100, ed è n. 3 del ranking con pochi punti di differenza con il n. 2 e questo è un metro di come lui, a differenza di altri...è nato per questo sport. Ed è per questo che ho condiviso in precedenza chi gli ha dato bonariamente del presuntuoso...perché lui conosce la propria naturale dote, così come Nole, a mio parere, conosce il suo limite talentuoso e lo vince con un carattere ed una forza incomparabili. Per questo è un GRANDE.

more_horiz
tempesta ha scritto:
Lo spero anche io.....per lo spettacolo.
Ma mi pare così superiore mentalmente e fisicamente che non riesco a trovare paragoni anche nel passato.
È ingiocabile quando è concentrato.
Murray ha possibilità se gioca al 120% e Nole al 60%....
Al 70% adesso batte tutti.
A parte Wawrinka in giornata "monstre" che è l'unico 3/5 che lo può battere.

Max Nole è il n.1 indiscusso, ma non esageriamo....se gioca al 70% contro un Murray al 100% le prende sonoramente in 3 set! La forza di Nole è proprio quella che sta tenendo nelle partite importanti un livello sempre molto vicino al massimo.

more_horiz
Il criceto di Murray mi ha mandato un sms dicendo che domani farà del suo meglio per mettere in collegamento almeno un paio di neuroni.
Ha aggiunto però che lo farà per mera soddisfazione personale e non per quelli che sarebbero disposti a darsi una palata nei maroni se ciò rendesse certa la sconfitta dell'odiato zingaraccio che si è permesso di battere in quel modo Dio Roger..preferisce rosicchiare che vedere altri rosicare... Suspect

@evan14 una piccola imprecisione. Federer è il terzo giocatore più anziano tra i top 100 (Ed un punto debole ce l'ha, la diagonale di rovescio su cui insistono i suoi avversari da tempo...

more_horiz
Si, si..certo...oh!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@evan14
Ed un punto debole ce l'ha, la diagonale di rovescio su cui insistono i suoi avversari da tempo...

Verissimo.

Altrimenti non sarebbe stato UMILIATO negli scontri diretti da Nadal, e letteralmente asfaltato in questo periodo da Djoko.

more_horiz
Veri, vero, ... Si, si...ooh!!

more_horiz
Finale femminile: la Kerber intanto, per non saper né leggere, né scrivere, si porta a casa il primo set con Serena. Tifo per lei...Go Angie!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il criceto di Murray mi ha mandato un sms dicendo che domani farà del suo meglio per mettere in collegamento almeno un paio di neuroni.

Federer è presuntuoso, Murray ha un criceto nel cervello e per battere Nole bisogna guardare come gioca Simon, io direi che è pronto per fare il coach di un top player Suspect

more_horiz
Si, penso anch'io. È il migliore.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: