paoletto ha scritto:cambiando leggermente discorso, qualche consiglio su come riallineare le orizzontali? io di solito provo a riallinearle dopo averle tirate, ma non ostante questo la racchetta finita ha sempre le orizzontali leggermente curve verso il basso..
paoletto ha scritto:cambiando leggermente discorso, qualche consiglio su come riallineare le orizzontali? io di solito provo a riallinearle dopo averle tirate, ma non ostante questo la racchetta finita ha sempre le orizzontali leggermente curve verso il basso..
Leutonio ha scritto:paoletto ha scritto:cambiando leggermente discorso, qualche consiglio su come riallineare le orizzontali? io di solito provo a riallinearle dopo averle tirate, ma non ostante questo la racchetta finita ha sempre le orizzontali leggermente curve verso il basso..
Se non fai il WEAVING ONE AHEAD e non usi un SET OFF, non avrai mai le orizzontali allineate.
Leutonio ha scritto:Siamo abbondantemente OFF TOPIC.
Vi spiego ma poi torniamo ad insultare il tizio del video, ok?
Il "setting off" va fatto ALMENO ogni 3/4 orizzontali mediante l'uso del set-off.
Ciò implica che cmq, ogni volta che si installa una orizzontale, questa va allineata il piu possibile.
Allineare le corde serve per garantire il miglior mantenimento della tensione applicata alle corde orizzontali che soffrono ovviamente dell'attrito.
Il weaving one ahead quindi permette di incordare avendo un piano di lavoro con meno attrito grazie alla corda successiva che viene solo passata ma non trazionata.
Nel video che è stato postato qui sopra ci sono una dozzina (minimo) di grossi errori e non pensiate che omettere il weaving one ahead sia da meno, perchè nel momento in cui smonterete il telaio dalla macchina incordatrice avrete una perdita di tensione marcata, un lavoro esteticamente imbarazzante e un'incordatura da rifare totalmente dopo cinque colpi in campo!
Leutonio ha scritto:Siamo abbondantemente OFF TOPIC.
Vi spiego ma poi torniamo ad insultare il tizio del video, ok?
Il "setting off" va fatto ALMENO ogni 3/4 orizzontali mediante l'uso del set-off.
Ciò implica che cmq, ogni volta che si installa una orizzontale, questa va allineata il piu possibile.
Allineare le corde serve per garantire il miglior mantenimento della tensione applicata alle corde orizzontali che soffrono ovviamente dell'attrito.
Il weaving one ahead quindi permette di incordare avendo un piano di lavoro con meno attrito grazie alla corda successiva che viene solo passata ma non trazionata.
Nel video che è stato postato qui sopra ci sono una dozzina (minimo) di grossi errori e non pensiate che omettere il weaving one ahead sia da meno, perchè nel momento in cui smonterete il telaio dalla macchina incordatrice avrete una perdita di tensione marcata, un lavoro esteticamente imbarazzante e un'incordatura da rifare totalmente dopo cinque colpi in campo!
Leutonio ha scritto:Il quarto partendo dall'alto...
Non posso spiegarti su un forum, non si capirebbe niente.
Bisogna fare pratica, vedrai che quando lo avrai in mano e sarai davanti ad una racchetta, saprai cosa fare...
Non si "batte" sulle corde, non è un plettro... Se serve per allineare le corde vorrà dire che dovrai usarlo come in questo video negli ultimissimi secondi:
lunno ha scritto:Non è che siete un pò gelosetti perchè lui ha fatto il nuovo record del mondo ufficiale???
Vi sento aggressivi e gelosi!
isomax89 ha scritto:Non oso pensare loro che lo fanno di professione cercando di curare il loro lavoro al massimo!
tempesta ha scritto:Il negozio è Nencini Sport di Calenzano e L'incordatore è Alessio Maiola 4.1 che conosco perché ci ho giocato contro in un torneo a squadre e di doppio.
Che dire, già da Nencini hanno prezzi fuori dal comune ( anche se hanno un grande assortimento in altri sport) vorrebbero vendere quello che vogliono loro ( ho visto proporre ad una mamma con un ragazzino alle prime lezioni una pro staff 95 modello 2014 perché era presa bene a 140€ dai quasi 200€ e crescendo non avrebbe dovuto cambiare racchetta)'che dire....adesso è certo che non sanno nemmeno incordare.
Mah.....che professionalità.....
Mauro978 ha scritto:@Abracadabra: ovviamente ero ironico, dacchè anche in ambito chirurgico si usano clamp...immagino che a nessun altro sia venuto tale dubbio su quella mia frase...
SW1985 ha scritto:
SW1985 ha scritto: