Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pacific xforce pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
Marcotop65
DAVIDE72
Matley
jack77
Frank71
giascuccio
mfortuna
Robbyc
fedmex
fabiusdic1976
ale.lorenz
FrederikJohnPerry
Kmore
mosquita
marconadal
goran66
Piervito Di Donna
youcannotbeserious
nikuz
uolter74
infinitejest
elan
mdeluca
matty
clapas64
Lenz76
tobi69
biciomac
goran
Hammer72
Cesare
Fra93
louis1
leconte
Eiffel59
abracadabra78
Amico90
41 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionPacific xforce pro - Pagina 7 EmptyRe: Pacific xforce pro

more_horiz
Steno ha scritto:
Come potenza intrinseca questa pacific xforce dove si può collocare? Avendo un profilo variabile fino a 25mm in testa mi farebbe pensare di poter essere vista come una via di mezzo tra una profilata (tipo pro open) e una racchetta più da controllo. Però il basso valore di flessibilità RA mi farebbe invece pensare che necessita di un bel braccio allenato per fare viaggiare la palla. I possessori possono dirmi la loro? 

Tra la pro 320gr e la sorellina da 295gr ci sono grandi differenze?

Domande interessanti!!! Aggiungo, può essere considerata più una boxata o profilata?

more_horiz
Steno ha scritto:
Come potenza intrinseca questa pacific xforce dove si può collocare? Avendo un profilo variabile fino a 25mm in testa mi farebbe pensare di poter essere vista come una via di mezzo tra una profilata (tipo pro open) e una racchetta più da controllo. Però il basso valore di flessibilità RA mi farebbe invece pensare che necessita di un bel braccio allenato per fare viaggiare la palla. I possessori possono dirmi la loro? 

Ciao Steno.
Scusa per il ritardo della risposta ma questa settimana l'ho provata davvero tanto (la pesante) ed ho fatto anche 1 oretta con la 295 incordata tour bite.
Allora, ovvio che la 320 ti garantisce piu' pienezza, stabilita' ed una certa sensazione da colpo "vero".
La 295 emette comunque un sound piu' vuoto e metallico, ma devo dire zero conseguenze sul braccio, assolutamente.
Il basalto sembra proprio un materiale di grande efficacia per il mio braccio  cheers 
Venendo al resto ti dico che sicuramente la 320 non e' un cannone, ci vuole braccio, ma comunque con un bel movimento fluido spinge, eccome.
Il punto, che io per primo sto valutando, e' capire se in 2/3 ore di match torneo si puo' gestire tranquillamente. L'inerzia viaggia sui 325/327.
La 295 invece, grazie alla sua maneggevolezza, permette uno swing piu' veloce che produce certamente benefici sulla gestione dell'attrezzo nelle "maratone" e quindi facili accessi a rotazioni e spinta.
Detto questo, confermo la qualita' assoluta della X Force, bisogna solo capire quale delle 2 e' piu' adatta al proprio braccio, ma tranquillo che all'occorrenza spinge....

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Steno ha scritto:

Ciao Steno.
Scusa per il ritardo della risposta ma questa settimana l'ho provata davvero tanto (la pesante) ed ho fatto anche 1 oretta con la 295 incordata tour bite.
Allora, ovvio che la 320 ti garantisce piu' pienezza, stabilita' ed una certa sensazione da colpo "vero".
La 295 emette comunque un sound piu' vuoto e metallico, ma devo dire zero conseguenze sul braccio, assolutamente.
Il basalto sembra proprio un materiale di grande efficacia per il mio braccio  cheers 
Venendo al resto ti dico che sicuramente la 320 non e' un cannone, ci vuole braccio, ma comunque con un bel movimento fluido spinge, eccome.
Il punto, che io per primo sto valutando, e' capire se in 2/3 ore di match torneo si puo' gestire tranquillamente. L'inerzia viaggia sui 325/327.
La 295 invece, grazie alla sua maneggevolezza, permette uno swing piu' veloce che produce certamente benefici sulla gestione dell'attrezzo nelle "maratone" e quindi facili accessi a rotazioni e spinta.
Detto questo, confermo la qualita' assoluta della X Force, bisogna solo capire quale delle 2 e' piu' adatta al proprio braccio, ma tranquillo che all'occorrenza spinge....

Confermo, soprattutto sul fatto delle maratone con la 295. Dopo 3 ore di partita ne potevo fare altre 3 tranquillamente! Smile 
L'unico problemino è la pesantezza di palla. Devo capire se quei 3-4 grammi sull'ovale mi può garantire un po' più di cattiveria necessaria senza però perdere la maneggevolezza che tutto sommato c'è in questa racchetta!

more_horiz
Io ho appena venduto le mie due X Force da 295gr

Ho provato con 3 gr a ore 12 e 3+3 gr sia a ore 3 e 9 che a ore 2 e 10 

Niente da fare la palla non cammina ... rispetto alle prestige liquidmetal sembra vada al rallentatore

Volevo provare la X Force Pro ma a parita di peso credo proprio che la prestige sia di un altro pianeta

more_horiz
mfortuna ha scritto:

Niente da fare la palla non cammina ... rispetto alle prestige liquidmetal sembra vada al rallentatore

Volevo provare la X Force Pro ma a parita di peso credo proprio che la prestige sia di un altro pianeta

Con i 6grammi o i 3 a ore 12 in fatto di maneggevolezza come l'hai trovata rispetto alla racchetta senza piombo?

more_horiz
Probabilmente andrò ot, ma qualcuno ha provato la Xfeel 95 16x19?

more_horiz
io l'ho provata qualche tempo fa con ture bite 21/22 e spinge molto meno della x foce, non capisco proprio il motivo della pacific di fare un altro telaio orientato al controllo visto che ha già le x force che sono già destinate al controllo. ho utilizzato la racchetta solo per 4/5 ore quindi prendi tutto con le pinze! Smile

more_horiz
bertaux ha scritto:
mfortuna ha scritto:

Con i 6grammi o i 3 a ore 12 in fatto di maneggevolezza come l'hai trovata rispetto alla racchetta senza piombo?

Complessivamente il telaio non mi è piaciuto ... è la seconda volta che le prendo e proprio per questo ho voluto provare ogni possibile combinazione

Oltre a non spingere se lo piombi non è neppure particolarmente maneggevole ...
Ma l'aspetto più problematico è che è un telaio particolarmente instabile

Forse le PRO risolvono alcuni di questi problemi ma a parità di peso prestige liquidmetal tutta la vita

more_horiz
Le PRO secondo me sono meglio delle "liscie", principalmente per l'accresciuta massa...
Per rispondere a Marcotennis, pro, rispetto alla normale e' per chi genera potenza gia' di suo, e vuole solo controllo; inoltre il senso di accrescere la massa (mutando il bilanciamento) non va letto solo dal punto di vista della generazione della propria potenza, ma va inteso anche come miglioramento nel sopportare e gestire la potenza ed il passo di palla dell'avversario.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: