ale.lorenz ha scritto: Davide credo che ne valga la pena anche a 200 euro l'una se consideri che le Pure Drive e le APD costano in negozio 175 euro...
Beh, sostanzialmente concordo con il tuo punto di vista, qualitativamente parlando...e' chiaro che se uno cerca una coppia di attrezzi (tu ne hai addirittura 6 di Pacific), essi valgono sicuramente piu' delle Babolat in questione.
Il fatto e' che lo street price che ho trovato per le Babolat va dai 140 ai 150 euro, per cui siamo gia' piu' bassi dei 175. Se consideriamo che Pacific ha un mercato inesistente rispetto ai 3 "big" e mezzo (Wilson-Head-Babolat + Pro Kennex), se un negoziante vuole fare affari con le racchette non puo' prescindere dall'abbassare il prezzo delle Pacific, altrimenti non le vende, e ragion in piu' se ha delle rimanenze da far fuori...
La formazione del prezzo finale oggigiorno segue logiche puramente commerciali, non qualitative, ma noi del forum (non proprio tutti, direi) seguiamo, a ragione, logiche principalmente qualitative, il vantaggio per noi e' che la stragrande maggioranza dei commercianti se ne infischia della qualita', anzi, prima una racchetta "stufa" o peggio si rompe, prima ne venderanno un'altra.
Io ad esempio le 2 Pacific manico 3, peso identico al grammo (grazie No Tolerance!) le ho pagate 60euro cadauna, per di piu' gia' incordate di fabbrica con il costoso multi Premium Power X.
Quando c'erano le lire una racchetta top costava dalle 300 ad oltre 400 mila lire, che trasfomate in euro non diventano la meta', ma considerando l'inflazione ed il costo della vita diventano 300-400 euro. Purtroppo la qualita' era molto piu' elevata, i materiali migliori, etc.
E' ovvio che se avessi pagato a listino pieno tutte le circa 130 rakke che possiedo (per non parlare delle altrettante che ho avuto e che ho ceduto), avrei dovuto accendere un mutuo.
In base quindi a considerazioni meramente commerciali, direi che la mia valutazione di prezzo "vantaggioso" per noi delle X Force Pro si attesta sui 90-100 euro. Se poi la "bazza" non si trova e la racchetta si ha intenzione di tenerla ed utilizzarla in pianta stabile, allora ci sta pagarla anche a listino pieno. Questo intendevo dire.
Ciao.