Che racca ragazzi!!!
Ieri sera esordio stagionale in torneo vs un discreto 4.3
Il campo era qualcosa di improponibile, erba sintetica alta, con le porte del calcetto a 2 mt dalla linea di fondo. Contesto imbarazzante.
Il primo set l'ho vinto 7-5 con un altro telaio, ma ero onestamente in difficoltà sia per una mia "inspiegabile" rigidità nei colpi sia per una certa difficoltà nell'impattare la palla causa superficie, non trovavo il timing....zero assoluto....le palline schizzavano ed avrò steccato 5/6 dritti in risposta.
Nella mia vita non ho mai cambiato telaio durante un match di torneo, ma stavolta avevo in borsa la Pacific X-Force Pro incordata con Tour Bite 22/21 e tra il 1° ed il 2° set mi son detto: "vediamo come si comporta la Pacific in una situazione pericolosa come questa".
Ebbene...mi ha dato certamente una marcia in più, una maggiore sicurezza, più rotazioni ed in un certo senso mi ha incoraggiato a sciogliermi e spingere di più.
Secondo set vinto 6-2.
Ora, a prescindere dal risultato che non deve MAI essere l'unico parametro, inutile negare che una roba è giocare con un telaio "esigente", un'altra con un telaio "aiutante" (so che non suona bene come termine ma alle 7:08 questo m'è venuto
).
E' il solito, eterno dilemma, ma alla fine è l'unica verità che a volte nascondiamo a noi stessi....il tennis in torneo è un altro sport (vade retro i fenomeni che sostengono il contrario, vorrei tanto vederli in torneo).
Se a quella certa "tensione", più o meno grande a seconda delle nostre personalità, abbiniamo giornate NO a livello di fluidità e campi/avversarti insidiosi, come non ammettere che certi telai danneggiano anziché favorire (e viceversa)?
Vabbè mi sono un po' dilungato....e forse sono uscito dal topic, ma mi sono fatto trascinare da una certa esuberanza mattutina
La X_Force Pro è una racca straordinaria, di grande qualità e comfort, tutte in perfetta specifica, in generale va benissimo così senza custom, controlla ed arrota alla grande e se qualcuno vuole un po' di spinta in più aggiunge pochissimo in testa.
In risposta è eccezionale, stabile, qualità utilissima anche a rete.
Ragazzi se vi capita, fateci un giro.